Suggerimenti per il Ladder

Il posto dove discutere dei tempi inseriti sul Ladder di ARM e sfidare gli altri piloti a suon di giri veloci

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Michelangelo » mar 16 mag 2017, 7:39

Per adesso non sembra che ce ne siano. Il mio consiglio è di continuare a fare tempi in chrono sulla vecchia copia di Revolt 1.2, quando ogni tanto faccio qualche giro in prove cronometrate faccio così ormai.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Hermes » sab 17 giu 2017, 0:36

Michelangelo ha scritto:non sembra che ce ne siano
...fino ad ora! Ebbene si ragazzi, sono riuscito a trovare un modo per trasferire i file dei fantasmini (cit. :suino: ) da Re-Volt a RVGL!!! Se volete provare l'applicazione la trovate qui! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Drakan » sab 17 giu 2017, 1:26

hermes sei un genio!
sembra parecchio facile da usare, ma ti darò la conferma appena la provo per vedere se è a prova di :suino:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Kratos » dom 18 giu 2017, 17:30

ora ho capito il perchè di quella tua domanda l'altro giorno lol :lol2:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da TheFactor82 » dom 18 giu 2017, 23:53

Ad Hermes bisognerebbe fare un monumento!!!

Hai già pubblicizzato questa tua creazione con le altre community internazionali e con H&J?

Credete che potrebbe essere utile cercare di fondere insieme il mio Time Trial Manager e questo Tool di Hermes, per avere un programma che gestisca tutti i tempi cronometrati di Revolt???
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Michelangelo » lun 19 giu 2017, 13:32

Secondo me potrebbe essere abbastanza utile perché i fantasmini vengono visualizzati in base al miglior risultato per categoria di auto, quindi se ad esempio su BG ho fatto un record di 00:15 con Cougar, mi rivedrei lo stesso fantasmino anche se utilizzassi la Toyeca o la AMW, non potendo fare confronti di traiettorie.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Drakan » lun 19 giu 2017, 14:44

la parte che dici tu miche è una cosa che si può risolvere, io ad esempio cancello i tempi ogni volta che mi servono per vedere quelli dell'auto che mi interessa, perdi un pelo di tempo e devi tenerli salvati in una cartella a parte ma è accettabile.
ps: complimenti per il tempaccio :mrgreen: :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Michelangelo » lun 19 giu 2017, 20:26

Sì immaginavo, anche se come hai detto tu è un po' fastidiosa come operazione e col tool di TF sarebbe più facile.
Comunque grazie per i complimenti :D
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Hermes » mar 20 giu 2017, 22:12

Beh grazie a tutti! :allah: Per l'idea di tf, sinceramente ci avevo pensato, ma non mi sembrava giusto andare a fare qualcosa che esisteva già, alla fine sarebbe stato come rubare l'idea di qualcun altro! :oops: E comunque secondo me il time trial manager di tf dovrebbe funzionare anche su RVGL! Se poi volete un tool unico perché è più comodo allora posso farci una pensata...
Ultima modifica di Hermes il mar 20 giu 2017, 22:14, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da TheFactor82 » mer 21 giu 2017, 15:32

Beh sì il mio tool DOVREBBE funzionare. (Magari qualcuno lo verifichi e mi faccia sapere...)

Però potremmo integrarli: o tu metti nel tuo la gestione dei tempi, o io metto nel mio la conversione. Per me è uguale!

Poi possiamo andare alla conquista del mondo col nostro tool!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Hermes » ven 23 giu 2017, 23:22

Beh, allora se per te va bene mi metto al lavoro per integrare il tuo nel mio! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 giu 2017, 13:07

Proceda, Mason!
:-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Hermes » mer 28 giu 2017, 22:35

Solo per dirvi che ho aggiungo la possibilità della scelta della lingua (italiano - inglese)! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Michelangelo » ven 30 giu 2017, 1:50

Ragazzuoli, vi scrivo per invitarvi a riscaricare il programmino fatto da Hermes per convertire i LapLocal per RVGL perché è stato fatto un importantissimo aggiornamento.
In poche parole, qualche giorno fa ho notato che dopo aver effettuato la conversione non mi ritrovavo su RVGL tutti i tempi che avevo su Revolt 1.2 ed avevo dei record ben diversi. Bene, dopo che io e il magnanimo Hermellino ci abbiamo sbattuto per oltre 3 ore facendo mille tentativi, siamo riusciti a capire la causa di questo disguido ed era dovuto al fatto che, in una delle tante patch di aggiornamento di Revolt 1.2 che uscivano anni fa, hanno implementato come novità il cambio di alcuni nomi dei file .laplocal e .times delle piste originali di Re-Volt. Giusto per fare un esempio, fino a 5 anni fa c'era il file "Toys in the Hood1.LapLocal", in una delle ultime versioni dell'1.2 invece il file delle prove cronometrate riferito alla pista TITH1 si chiamava invece "NHood1.LapLocal", e questo comportava che gente come me che smanetta sulle prove cronometrate da praticamente 7 anni si ritrovava nella stessa cartella ben DUE file .laplocal della stessa pista, uno datato Febbraio 2014 e l'altro Gennaio 2012 (era il mio caso). Il convertitore quindi sovrascriveva casualmente uno dei due file che si trovavano nel conflitto e di conseguenza poteva capitare che su RVGL cancellasse il file più recente, ossia il file buono.
Ora questo non accadrà più perché Hermes ha aggiornato il programma impostando la condizione di risolvere il conflitto prendendo per buono il file più recente. Quindi invito tutti a riscaricare il nuovo file, soprattutto gente come me, Drakan o Lory che, smanettando da tanti anni sulle prove cronometrate, avremo sicuramente una miriade di file e il concreto rischio che ci siano dei doppioni su alcune piste. L'unica cosa negativa è stata appurare che RVGL ora non filtra più i tempi in base alle categorie ma, qualsiasi auto si prenda, farà visualizzare il "fantasmino" con il record più veloce. Questo però non è un problema dovuto al convertitore ma è semplicemente RVGL che ora funziona in questo modo (e hanno fatto una grandissima cavolata a fare questa modifica, IMHO).
Inutile dire che in tutto questo Hermes merita un :appl: ENORME per aver risolto il problema. Ormai è diventato un dogma, se hai un problema basta rivolgerti ad Hermes che con i suoi superpoteri riesce a trovare sempre una soluzione a tutto! :ride:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Suggerimenti per il Ladder

Messaggio da Marco repainter » ven 30 giu 2017, 15:58

Michelangelo ha scritto:Ormai è diventato un dogma, se hai un problema basta rivolgerti ad Hermes che con i suoi superpoteri riesce a trovare sempre una soluzione a tutto! :ride:
Confermo e sfido chiunque a dire il contrario lol . Hermes è molto più che un programmatore del forum 8-) .
Per quanto riguarda il programma vedrò di scaricarmelo appena ho un pò più di tempo, ancheper capire come funziona ahah :gnorri:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti