Serie ARM e Serie BRM 2016

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Tia » sab 2 gen 2016, 18:45

Per accorciare la durata del torneo e rendere le sfide più equilibrate questa edizione sarà divisa in 2 campionati. Serie ARM e Serie BRM.
I piloti saranno divisi a metà tra Serie ARM e Serie BRM, in caso di iscritti dispari il Serie ARM avrà un partecipante in più.
I nuovi iscritti finiranno tutti nel BRM, gli altri per completare la rosa saranno presi dalla classifica del Serie ARM appena concluso.

Regolamento Serie ARM:
SpoilerMostra
Ogni concorrente sfida singolarmente tutti gli altri uno per volta, per 4 volte complessive.
Quindi ipotizzando N giocatori (con N pari) ci sono 4*(N-1) giornate ognuna composta dal N/2 sfide singole. Si fa andata e ritorno 2 volte.
Totale partite: 2*N(N-1)
Ad estrazione verrà stabilito il calendario, tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide "in casa" e 2 "fuori casa" alternate.
Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 4 piste.
Quello fuori casa sceglie 2 auto fra le quali il pilota in casa sceglierà quale usare.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops, Venice, Fiddlers on the Roof, e The Wrecking Yard. Comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.
Le prime due sfide fra i piloti, quindi la prima andata/ritorno sono da correre con i bonus attivi, le ultime 2 invece senza bonus.
Le auto invece possono essere scelte tra quelle originali e i pack DreamCast, Demo e DEV e anche Fiddler.
L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata e le 4 piste in ordine ad ogni match sul file allegato a questo post.
Se il numero degli iscritti non dovesse essere pari c'è la piccola complicazione in più della giornata di riposo a rotazione per ogni pilota.
Per iniziare una giornata devono essere completate tutte le sfide della precedente. Inoltre ad ogni giornata verrà stabilita una data limite entro la quale tutte le sfide devono essere completate, i piloti che non dovessero correre la propria sfida riceveranno entrambi 0 punti. 14 giorni sarà il tempo standard, con proroghe in caso di particolari problemi o festività.
Ogni sfida da 4 piste assegna 3 punti per chi vince più gare. 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.
In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare)negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.
Per il primo posto invece in caso di parità di punti si procede subito ad uno spareggio con le seguenti modalità:
Auto originali random, piste originali random normali con host di un terzo giocatore/arbitro.
Gare alternate bonus/no bonus, con un minimo previsto di 4 sfide. Fino a che uno dei 2 non accumula un vantaggio di 2 vittorie sull'altro contendente al titolo.
Il pilota meglio piazzato negli scontri diretti decide se iniziare con i bonus o meno.
In caso di assenza prolungata o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 4-0.
Le targhette saranno assegnate ai primi 3 piloti classificati. L'ultimo pilota poi retrocederà in Serie BRM per il campionato successivo, mentre il penultimo
e il terzultimo faranno uno spareggio, denominato Play-out per evitare la retrocessione. (fino a 5 piloti iscritti, non ci sarà spareggio ma retrocedono direttamente gli ultimi 2)

Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 4 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random.
Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 4-0/4-0, 3-1/3-1, 2-2/2-2) si salverà dalla retrocessione il giocatore
meglio piazzato in classifica.
Regolamento Serie BRM:
SpoilerMostra
Ogni concorrente sfida singolarmente tutti gli altri uno per volta, per 4 volte complessive.
Quindi ipotizzando N giocatori (con N pari) ci sono 4*(N-1) giornate ognuna composta dal N/2 sfide singole. Si fa andata e ritorno 2 volte.
Totale partite: 2*N(N-1)
Ad estrazione verrà stabilito il calendario,tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide "in casa" e 2 "fuori casa" alternate.
Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 4 piste.
Quello fuori casa sceglie 2 auto fra le quali il pilota in casa sceglierà quale usare.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops, Venice, Fiddlers on the Roof, e The Wrecking Yard. Comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.
Le prime due sfide fra i piloti, quindi la prima andata/ritorno sono da correre con i bonus attivi, le ultime 2 invece senza bonus.
Le auto invece possono essere scelte tra quelle originali e i pack DreamCast, Demo e DEV e anche Fiddler.
L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata e le 4 piste in ordine ad ogni match sul file allegato a questo post.
Se il numero degli iscritti non dovesse essere pari c'è la piccola complicazione in più della giornata di riposo a rotazione per ogni pilota.
Per iniziare una giornata devono essere completate tutte le sfide della precedente. Inoltre ad ogni giornata verrà stabilita una data limite entro la quale tutte le sfide devono essere completate, i piloti che non dovessero correre la propria sfida riceveranno entrambi 0 punti. 14 giorni sarà il tempo standard, con proroghe in caso di particolari problemi o festività.
Ogni sfida da 4 piste assegna 3 punti per chi vince più gare. 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.

In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare)negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.
In caso di assenza prolungata o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 4-0.
Il primo classificato riceverà una targhetta e avrà diritto alla promozione al Serie ARM successivo, mentre il secondo e il terzo classificato si contenderanno
l'altra promozione tramite uno spareggio, denominato Play-off. In caso di ex-aequo al primo posto non ci sarà spareggio ma entrambi i piloti approderanno al Serie ARM.

Modalità spareggio Play-Off
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 4 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random.
Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati indentici 4-0/4-0, 3-1/3-1, 2-2/2-2) il giocatore
meglio piazzato in classfica otterrà la promozione.
Promozioni e retrocessioni potranno subire variazioni, se qualche partecipante non dovesse iscriversi ai campionati successivi, in nessun caso però un pilota perde la posizione acquisita ma potrà soltanto guadagnarla, magari con eventuali spareggi. (es. sconfitto playout, vs. sconfitto playoff se si ritirasse uno dal Serie ARM)

Attendo numerose iscrizioni. :D

Serie ARM:
lorydc90
Drakan
Michelangelo
Tia
TheFactor82
NicoMilan93
Stefano


Serie BRM:
Hermes
AngelS93
ciccio
Marco repainter
nanto
Gigi
Allegati
Serie ARM-BRM.xlsx
(42.31 KiB) Scaricato 79 volte
Serie ARM-BRM.xlsx
(42.31 KiB) Scaricato 79 volte
Ultima modifica di Tia il gio 1 dic 2016, 19:18, modificato 53 volte in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Stefano » sab 2 gen 2016, 20:35

Ufficialmente iscritto 8-)
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Hermes » sab 2 gen 2016, 23:54

Proviamoci... :mrgreen:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Michelangelo » dom 3 gen 2016, 11:22

Ovviamente ci sono! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da lorydc90 » dom 3 gen 2016, 11:38

Ok ma Drakan deve andare in Serie B lol
Ovviamente ci sono!!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da AngelS93 » dom 3 gen 2016, 13:10

Ci sono, per il primo torneo ufficiale di ARM a cui partecipo :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Vas0sky » dom 3 gen 2016, 17:36

Ci sono. Visto che le piste prese sono anche non originali (Venice) proporrei di aggiungere anche altre 2 piste che come qualità sono anche superiori alle originali: Quake! e Jailhouse Rock. Sebbene Quake! sia completa di versione Inversa, Jailhouse Rock (la migliore pista esistente per Re-Volt a mio parere) non ce l'ha. (Entrambe si possono trovare su RVZ).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Tia » dom 3 gen 2016, 18:14

Mi fa molto piacere l'iscrizione di nuovi partecipanti. :appl:
ciccio ha scritto:Ci sono. Visto che le piste prese sono anche non originali (Venice) proporrei di aggiungere anche altre 2 piste che come qualità sono anche superiori alle originali: Quake! e Jailhouse Rock. Sebbene Quake! sia completa di versione Inversa, Jailhouse Rock (la migliore pista esistente per Re-Volt a mio parere) non ce l'ha. (Entrambe si possono trovare su RVZ).
Conosco le piste, sono davvero belle. Ma queste piste che intendo inserire sono entrambe piste di concezione originale di Acclaim, quindi quasi originali, così come Rooftops.
Inoltre credo che 15 piste con le loro varianti siano sufficienti. Aggiungo infine che Drakan ha in mente un torneo intero sulle piste custom, quindi non disperare, ci correremo anche delle gare ufficiali.

Piccole modifiche al regolamento, per ovviare a dei buchi eventuali in caso di "sparizione" di un partecipante durante il torneo o che uno di noi non possa/voglia partecipare anche nei prossimi anni.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da TheFactor82 » dom 3 gen 2016, 18:49

Penso e spero di trovare i 20 minuti richiesti da queste sfide ritagliandoli qua e la, dove posso! Contami!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Marco repainter » dom 3 gen 2016, 19:21

Io partecipo, dopotutto il pomeriggio ci sono sempre e per coloro che lavorano troverò sicuramente un orario in cui posso giocare i famosi "20 minuti".
Devo solo aspettare che la VPN da me funzioni, in attesa dell'aiuto di hermes :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da nanto » dom 3 gen 2016, 22:47

Mi piacerebbe partecipare, vedo se mi rifunge tutto :)
Immagine

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Tia » dom 3 gen 2016, 23:43

Ottimo, ottimo!
@nanto, bentornato! Non so dove eri fermo, ma non utilizziamo più Evolve. Trovi le informazioni nel primo topic del multiplayer e nella sezione sviluppo, topic "ScassaVPN"
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Drakan » lun 4 gen 2016, 1:51

Io sicuramente proverò ad esserci :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Hermes » mer 6 gen 2016, 17:00

Domanda: dobbiamo usare la versione vecchia o quella nuova di Rooftops?
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie ARM e Serie BRM 2016

Messaggio da Marco repainter » mer 6 gen 2016, 22:33

Scusatemi se scrivo solo ora e se scavalco la domanda. Volevo dire solamente che lunedì hermes mi ha sistemato la VPN, ed ora posso finalmente partecipare.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti