I piloti saranno divisi a metà tra Serie ARM e Serie BRM, in caso di iscritti dispari il Serie ARM avrà un partecipante in più.
I nuovi iscritti finiranno tutti nel BRM, gli altri per completare la rosa saranno presi dalla classifica del Serie ARM appena concluso.
Regolamento Serie ARM:
Quindi ipotizzando N giocatori (con N pari) ci sono 4*(N-1) giornate ognuna composta dal N/2 sfide singole. Si fa andata e ritorno 2 volte.
Totale partite: 2*N(N-1)
Ad estrazione verrà stabilito il calendario, tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide "in casa" e 2 "fuori casa" alternate.
Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 4 piste.
Quello fuori casa sceglie 2 auto fra le quali il pilota in casa sceglierà quale usare.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops, Venice, Fiddlers on the Roof, e The Wrecking Yard. Comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.
Le prime due sfide fra i piloti, quindi la prima andata/ritorno sono da correre con i bonus attivi, le ultime 2 invece senza bonus.
Le auto invece possono essere scelte tra quelle originali e i pack DreamCast, Demo e DEV e anche Fiddler.
L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata e le 4 piste in ordine ad ogni match sul file allegato a questo post.
Se il numero degli iscritti non dovesse essere pari c'è la piccola complicazione in più della giornata di riposo a rotazione per ogni pilota.
Per iniziare una giornata devono essere completate tutte le sfide della precedente. Inoltre ad ogni giornata verrà stabilita una data limite entro la quale tutte le sfide devono essere completate, i piloti che non dovessero correre la propria sfida riceveranno entrambi 0 punti. 14 giorni sarà il tempo standard, con proroghe in caso di particolari problemi o festività.
Ogni sfida da 4 piste assegna 3 punti per chi vince più gare. 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.
In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare)negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.
Per il primo posto invece in caso di parità di punti si procede subito ad uno spareggio con le seguenti modalità:
Auto originali random, piste originali random normali con host di un terzo giocatore/arbitro.
Gare alternate bonus/no bonus, con un minimo previsto di 4 sfide. Fino a che uno dei 2 non accumula un vantaggio di 2 vittorie sull'altro contendente al titolo.
Il pilota meglio piazzato negli scontri diretti decide se iniziare con i bonus o meno.
In caso di assenza prolungata o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 4-0.
Le targhette saranno assegnate ai primi 3 piloti classificati. L'ultimo pilota poi retrocederà in Serie BRM per il campionato successivo, mentre il penultimo
e il terzultimo faranno uno spareggio, denominato Play-out per evitare la retrocessione. (fino a 5 piloti iscritti, non ci sarà spareggio ma retrocedono direttamente gli ultimi 2)
Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 4 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random.
Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 4-0/4-0, 3-1/3-1, 2-2/2-2) si salverà dalla retrocessione il giocatore
meglio piazzato in classifica.
Quindi ipotizzando N giocatori (con N pari) ci sono 4*(N-1) giornate ognuna composta dal N/2 sfide singole. Si fa andata e ritorno 2 volte.
Totale partite: 2*N(N-1)
Ad estrazione verrà stabilito il calendario,tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide "in casa" e 2 "fuori casa" alternate.
Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 4 piste.
Quello fuori casa sceglie 2 auto fra le quali il pilota in casa sceglierà quale usare.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops, Venice, Fiddlers on the Roof, e The Wrecking Yard. Comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.
Le prime due sfide fra i piloti, quindi la prima andata/ritorno sono da correre con i bonus attivi, le ultime 2 invece senza bonus.
Le auto invece possono essere scelte tra quelle originali e i pack DreamCast, Demo e DEV e anche Fiddler.
L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata e le 4 piste in ordine ad ogni match sul file allegato a questo post.
Se il numero degli iscritti non dovesse essere pari c'è la piccola complicazione in più della giornata di riposo a rotazione per ogni pilota.
Per iniziare una giornata devono essere completate tutte le sfide della precedente. Inoltre ad ogni giornata verrà stabilita una data limite entro la quale tutte le sfide devono essere completate, i piloti che non dovessero correre la propria sfida riceveranno entrambi 0 punti. 14 giorni sarà il tempo standard, con proroghe in caso di particolari problemi o festività.
Ogni sfida da 4 piste assegna 3 punti per chi vince più gare. 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.
In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare)negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.
In caso di assenza prolungata o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 4-0.
Il primo classificato riceverà una targhetta e avrà diritto alla promozione al Serie ARM successivo, mentre il secondo e il terzo classificato si contenderanno
l'altra promozione tramite uno spareggio, denominato Play-off. In caso di ex-aequo al primo posto non ci sarà spareggio ma entrambi i piloti approderanno al Serie ARM.
Modalità spareggio Play-Off
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 4 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random.
Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati indentici 4-0/4-0, 3-1/3-1, 2-2/2-2) il giocatore
meglio piazzato in classfica otterrà la promozione.
Attendo numerose iscrizioni.
Serie ARM:
lorydc90
Drakan
Michelangelo
Tia
TheFactor82
NicoMilan93
Stefano
Serie BRM:
Hermes
AngelS93
ciccio
Marco repainter
nanto
Gigi