Re-Volt Battle Racing Tournament
Moderatore: Michelangelo
Re-Volt Battle Racing Tournament
Qualche giorno fa, mentre giocavo a Re-Volt in modalità Split Screen con mio fratello Marco Repainter, Marco mi chiese se volevo fare una Battle. Io accettati tranquillamente dato conosco le arene come il palmo della mia mano. Ma invece di aprire una arena, apre una gara normale (Toy World 1). Al che domandai: "Ma non volevi fare una Battle?", e lui: "E' una battle!". Io rimasi . Ma giocando mi sono accorto che era veramente una Battle!!!!!! Alla fine mi ha spiegato che se il gioco parte in modalità -dev le Battle si possono fare in qualsiasi pista abbia la stella. E qui la mia mente malata ha cominciato a creare un nuovo tipo di corsa. La
Re-Volt Battle Racing Tournament o RBRT.
Ho proposto l'idea a Marco che ha accettato e mi ha aiutato in certi punti del regolamento. Vi espongo il regolamento.
--- SCOPO DEL GIOCO ---
Riuscire di completare un giro (o più) con la stella.
--- N° DI GIOCATORI ---
2 giocatori.
--- REGOLE DEL GIOCO ---
1) Il giudice deve hostare in modalità -dev.
2) I giocatori non possono rimanere fermi per troppo tempo in un punto della pista altrimenti vengono penalizzati.
3) Il giocatore che, una volta trovata la stella, la prende, deve andare alla linea di partenza e cominciare a fare il giro della pista.
4) L'avversario deve rubare la stella al giocatore che ce l'ha. Quando l'ha rubata deve andare alla linea di partenza e cominciare a fare il giro della pista.
5) Chi aveva la stella se la riprende prima che l'avversario cominci il suo giro, può continuare il giro. Altrimenti gli tocca a ricominciarlo.
6) Il tempo della Battle Racing è di tre minuti.
7) Il giocatore finisce un giro di pista quando si completa un giro superando la linea di partenza con la stella. Naturalmente più giri si fa, più punti si riceve.
--- GIUDICE DI GARA ---
E' obbligatorio avere 1 giudice di gara che verrà scelto all'inizio del torneo e rimarra tale.
Il suo compito principale è:
1) Controllare lo svolgimento del gioco, tenendo d'occhio chi ha la stella.
2) Controllare se i giocatori, quando hanno la stella, partono in modo corretto all'inizio della gara dalla linea di partenza.
3) Controllare e dare penalità a chi rimane fermo per troppo tempo su un punto della pista.
4) Non deve intromettersi in gara.
--- PUNTEGGIO ---
(I riferimenti qui sotto sono intesi possedendo la stella)
- Giro completo: 5 pt.
- Si sta percorrendo il giro ma finisce il tempo: 2,5 pt.
- Si sta ritornando alla linea di partenza per cominciare il giro ma finisce il tempo: 1 pt.
--- BONUS ---
- Ostacolatore più bravo (deciso dal giudice quando il girone è finito): 2,5 pt.
- Giocatore che non si è fatto prendere per un giro intero con la stella: 2,5 pt.
--- PENALITA' ---
- Chi rimane fermo per troppo tempo su un punto della gara: -3 pt.
--- GIRONI ---
- Le piste e i gironi verranno dati quando le iscrizioni si chiuderanno.
Credo di essere stato esaustivo. Spero che possa piacere.
Sotto con i commenti e le iscrizioni.
Re-Volt Battle Racing Tournament o RBRT.
Ho proposto l'idea a Marco che ha accettato e mi ha aiutato in certi punti del regolamento. Vi espongo il regolamento.
--- SCOPO DEL GIOCO ---
Riuscire di completare un giro (o più) con la stella.
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2 giocatori.
--- REGOLE DEL GIOCO ---
1) Il giudice deve hostare in modalità -dev.
2) I giocatori non possono rimanere fermi per troppo tempo in un punto della pista altrimenti vengono penalizzati.
3) Il giocatore che, una volta trovata la stella, la prende, deve andare alla linea di partenza e cominciare a fare il giro della pista.
4) L'avversario deve rubare la stella al giocatore che ce l'ha. Quando l'ha rubata deve andare alla linea di partenza e cominciare a fare il giro della pista.
5) Chi aveva la stella se la riprende prima che l'avversario cominci il suo giro, può continuare il giro. Altrimenti gli tocca a ricominciarlo.
6) Il tempo della Battle Racing è di tre minuti.
7) Il giocatore finisce un giro di pista quando si completa un giro superando la linea di partenza con la stella. Naturalmente più giri si fa, più punti si riceve.
--- GIUDICE DI GARA ---
E' obbligatorio avere 1 giudice di gara che verrà scelto all'inizio del torneo e rimarra tale.
Il suo compito principale è:
1) Controllare lo svolgimento del gioco, tenendo d'occhio chi ha la stella.
2) Controllare se i giocatori, quando hanno la stella, partono in modo corretto all'inizio della gara dalla linea di partenza.
3) Controllare e dare penalità a chi rimane fermo per troppo tempo su un punto della pista.
4) Non deve intromettersi in gara.
--- PUNTEGGIO ---
(I riferimenti qui sotto sono intesi possedendo la stella)
- Giro completo: 5 pt.
- Si sta percorrendo il giro ma finisce il tempo: 2,5 pt.
- Si sta ritornando alla linea di partenza per cominciare il giro ma finisce il tempo: 1 pt.
--- BONUS ---
- Ostacolatore più bravo (deciso dal giudice quando il girone è finito): 2,5 pt.
- Giocatore che non si è fatto prendere per un giro intero con la stella: 2,5 pt.
--- PENALITA' ---
- Chi rimane fermo per troppo tempo su un punto della gara: -3 pt.
--- GIRONI ---
- Le piste e i gironi verranno dati quando le iscrizioni si chiuderanno.
Credo di essere stato esaustivo. Spero che possa piacere.
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Ultima modifica di THE B! il lun 1 feb 2016, 15:44, modificato 4 volte in totale.
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Re: Re-Volt Battle Racing
In quanto persona coinvolta nelle prove di queste RBR, posso dire che (per me) l'idea è fattibile...ho fatto alcune gare con Marco e non ci sono stati problemi sia per quanto riguarda la gara stessa e sia per il regolamento.
- Marco repainter
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
- Località: di nascita: Osimo
Re: Re-Volt Battle Racing
Effettivamente è davvero divertente, e molto competitivo. Facendo le prove/gare a casa, ci siamo divertiti molto. Una volta capito il regolamento, si riesce a giocare senza problemi.
Oggi pomeriggio, io e GG abbiamo fatto delle prove (di cui lo ringrazio davvero tanto!!), e devo dire che anche online è il massimo. Presto cercheremo di mettere anche una registrazione tra me e THE B!, così si capisce bene il funzionamento.
Il bello di questa competizione è che si può giocare sia online che offline (split-screen).
Anche io appoggio quanto detto da THE B!
Oggi pomeriggio, io e GG abbiamo fatto delle prove (di cui lo ringrazio davvero tanto!!), e devo dire che anche online è il massimo. Presto cercheremo di mettere anche una registrazione tra me e THE B!, così si capisce bene il funzionamento.
Il bello di questa competizione è che si può giocare sia online che offline (split-screen).
Anche io appoggio quanto detto da THE B!
THE B! ha scritto:Spero che durante il raduno lo sperimentate anche voi.
Ultima modifica di Marco repainter il mar 8 set 2015, 17:29, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me." ARM Card
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
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Re: Re-Volt Battle Racing
Mi dispiace fare sempre il seccatore della situazione ma avendo partecipato a parecchi tornei e dopo averne organizzati anche alcuni mi sento in dovere di intervenire
Partiamo da una cosa: l'idea è carina, e fare una versione diversa delle battle tag ci sta bene, ma in tutto il regolamento che hai fatto ci sono diverse falle:
1- il regolamento è decisamente lungo e contorto, ti consiglio di ridurlo e cancellare tutte le parti inutili che possono creare solamente problemi.
2- per una sfida del genere l'arbitro deve essere per forza obbligatorio, e dovrebbe essere anche quello che hosta in modalità dev.
3- la parte del rubare la stella e riprendersela con i 10 secondi è decisamente inapplicabile ad una gara reale, se vuoi fare un torneo simile ti consiglio di fare cose automatiche, che non richiedano l'intervento dell'arbitro, quindi ad esempio che quando uno si prende la stella se la tiene da subito e prosegue la corsa
4- infine devi imporre una regola su come possono muoversi i partecipanti, per evitare ad esempio che ci sia una ammucchiata a 2 metri dal traguardo in attesa dell'arrivo di chi ha la stella e cose simili.
Sistema tutte queste cose e potrebbe uscirne un bel torneo, ma come detto ricorda che ci devono essere solamente regole semplici e non arbitrarie se vuoi sperare che si iscrivano abbastanza persone
Partiamo da una cosa: l'idea è carina, e fare una versione diversa delle battle tag ci sta bene, ma in tutto il regolamento che hai fatto ci sono diverse falle:
1- il regolamento è decisamente lungo e contorto, ti consiglio di ridurlo e cancellare tutte le parti inutili che possono creare solamente problemi.
2- per una sfida del genere l'arbitro deve essere per forza obbligatorio, e dovrebbe essere anche quello che hosta in modalità dev.
3- la parte del rubare la stella e riprendersela con i 10 secondi è decisamente inapplicabile ad una gara reale, se vuoi fare un torneo simile ti consiglio di fare cose automatiche, che non richiedano l'intervento dell'arbitro, quindi ad esempio che quando uno si prende la stella se la tiene da subito e prosegue la corsa
4- infine devi imporre una regola su come possono muoversi i partecipanti, per evitare ad esempio che ci sia una ammucchiata a 2 metri dal traguardo in attesa dell'arrivo di chi ha la stella e cose simili.
Sistema tutte queste cose e potrebbe uscirne un bel torneo, ma come detto ricorda che ci devono essere solamente regole semplici e non arbitrarie se vuoi sperare che si iscrivano abbastanza persone
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts
Re: Re-Volt Battle Racing
Ho capito quello che intendi dire. Ne parlerò con Marco Repainter e domani modificheremo il regolamento rigurado le questioni sollevate.
EDIT 1: Rivisto e modificato il regolamento.
EDIT 1: Rivisto e modificato il regolamento.
Ultima modifica di THE B! il mer 9 set 2015, 8:26, modificato 1 volta in totale.
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Re: Re-Volt Battle Racing
bravissimo
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Re: Re-Volt Battle Racing
Chiedo a chi fa i file excel se può fare un file anche per le RBR. Credo che sia simile a quello delle RRN.
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Re: Re-Volt Battle Racing
Io ho paura di una cosa: voi avete fatto delle prove con 2 (DUE) giocatori in pista. Quindi le dinamiche risultavano chiare e lampanti.
Ma quando in pista ci dovessero essere 8 giocatori?
Io non vorrei essere l'arbitro in quel caso.
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24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
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Re: Re-Volt Battle Racing
Cosa suggerisci? di mettere un limite ai concorrenti? Si potrebbe pensare a 4 (massimo 5)?
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Re: Re-Volt Battle Racing
Sono sempre stato contrario alla limitazione degli utenti in una competizione.
Se si fa una competizione, TUTTI devono poterci correre.
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Re: Re-Volt Battle Racing
Allora si potrebbe fare così. Quando si supera i 4 giocatori allora si farà a squadre (di 2, di 3 non importa). Si decide chi nella squadra per quella gara deve occuparsi di fare i giri con la stella. Gli altri danno una mano al giocatore bloccando gli avversari.
Che ne pensate? TF?
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Re: Re-Volt Battle Racing
prima di pensare a fare il file exel sistema bene il regolamento, perchè è l'unica cosa che conta, poi quando hai fatta tutto si può fare una prova generale e vedere se va tutto bene o se ci sono problemi.
non puoi pretendere di formare una tipologia di sfida così complessa dal nulla e sperare che tutto si incastri al primo tentativo fidati
non puoi pretendere di formare una tipologia di sfida così complessa dal nulla e sperare che tutto si incastri al primo tentativo fidati
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Re: Re-Volt Battle Racing Tournament
Modificato il regolamento e fatto diventare la RBR in RBRT (cioè un torneo). Rileggetevi il regolamento. Chi si vuole iscrivere può farlo.
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