Game of Thrones' Cup

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Game of Thrones' Cup

Messaggio da Tia » sab 9 nov 2013, 19:25

È da un po' che voglio proporre un torneo ispirato alla saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, altrimenti nota come Trono di Spade o Game of Thrones. So che altri nel forum ne sono appassionati, quindi spero in po' di discepoli, ma comunque dovrebbe essere interessante un po' per tutti.
Per chi conosce la saga ecco un minimo di ambientazione:
SpoilerMostra
Le Cronache del ghiaccio e del fuoco sono ambientate in un mondo fittizio che ricorda l'Europa medievale, ma nel quale le stagioni possono durare per anni.
Gran parte delle vicende si svolgono nei "Sette Regni" dal nome con cui era chiamato il Continente Occidentale all'epoca di Aegon il Conquistatore, quando effettivamente era suddiviso in sette reami. Anche se nel periodo storico in cui si svolgono gli eventi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco il continente è unificato sotto un unico vessillo, il termine "Sette Regni" viene ancora comunemente utilizzato per indicare il Continente, dominato con sistema feudale dalle nobili case Baratheon, Stark, Lannister, Arryn, Tully, Tyrell e Martell. La casata minore dei Greyjoy domina invece le Isole di Ferro.
A nord del continente occidentale si erge la Barriera, un imponente muro di ghiaccio che protegge i Sette Regni dai pericoli provenienti dal profondo nord, perlopiù inesplorato, in cui vivono popoli barbari (comunemente detti Bruti) e creature leggendarie.
Ad est del continente occidentale, oltre il Mare Stretto, v'è un continente chiamato Essos, dove vivono popolazioni nomadi e fioriscono le Città Libere. Qui sono da anni stati esiliati gli ultimi membri della Casa Targaryen, un tempo al comando dei Sette Regni. (fonte Wikipedia)
Regolamento definitivo:
Il campionato si corre con i repaint di Cougar dedicati a "Game of Thrones", creati da Kratos su mia richiesta quest'estate, ed è composto da N-1 giornate, dove N è il numero di partecipanti iscritti. I parametri saranno o quelli di Cougar classici. Il minimo per iniziare il campionato è 4, ma il numero ideale sarebbe 9/10 (ci spero). Il massimo è 12 perché tutti devono correre assieme.
Ogni partecipante al momento dell'iscrizione sceglie il repaint/casata che più gli piace, e lo tiene per tutto il campionato.
Le piste saranno le 14 classiche (compresa Rooftops) in versione inversa, modalità arcade e bonus attivi e 3 giri.
Ogni giocatore si allea ogni giornata con un altro, a insaputa di quest'ultimo, sempre diverso, al quale cede i 3/4 dei propri punti conquistati durante la giornata. Per far questo, prima dell'inizio del torneo ognuno in segreto (con file criptato) sceglie a chi degli altri concorrenti cedere i propri 3/4 di punti giornata per giornata, sempre diversi e per forza tutti.
Il punteggio prima di essere ceduto all'alleato di turno è assegnato così:
1° posto N punti
2° posto N-1 punti
3° posto N-2 punti
4° posto N-3 punti
e così a scalare fino ad 1 punto.

Il punteggio ceduto, in caso di decimali, verrà arrotondato sempre all'unità inferiore
Inoltre ad ogni casata sarà assegnato una pista nella quale i punti conquistati verranno raddoppiati. Questa pista rimarrà segreta fino alla chiusura delle iscrizioni e io sceglierò l'auto/casata per ultimo per non essere favorito in quanto io le conosco.
I conti verranno fatti tutti alla fine in modo che nessuno sappia chi è alleato di chi durante tutto lo svolgimento del campionato.
Inoltre se un giocatore X sceglie come alleato Y, e Y conquista il maggior numero di punti durante la giornata allora X guadagna un bonus di N punti che non verranno ceduti. (bonus alleato)

Questo gioco di alleanze variabili è ispirato al fatto che nella saga è così e i tradimenti sono all'ordine del giorno.
Il vincitore verrà proclamato Re dei 7 regni e il secondo classificato sarà Primo Cavaliere.
SpoilerMostra
Note: Per iscriversi è sufficiente comunicare qua nel topic la casata scelta, non sono ammessi doppioni quindi il primo che sceglie l'auto/casa se la accaparra in esclusiva. Solo in caso di più di 9 partecipanti sono ammessi doppioni. Se TheFactor dovesse iscriversi gli è concesso di scegliere "Fungar", gli altri solo le 9 standard che qua sotto vi linko.
Dato che stanno per finire i tornei 2AC e RLT direi, termine delle iscrizioni fissato al 30/11/2013 e inizio delle corse la settimana successiva. Poi prima del torneo chiederò a tutti di inviarmi il file criptato con le scelte degli alleati, e di ricordarvi la password fino alla fine del torneo.

Importante: Non intendo fissare un limite di tempo per la durata del torneo, né una cadenza settimanale fissa ma è assolutamente necessario che chi si iscrive poi sia effettivamente disponibile a correre perché per come è strutturato il torneo non è possibile correre una giornata se non sono presenti tutti gli iscritti senza penalizzare in maniera pesante un altro concorrente.
Il torneo non è impegnativo a livello di tempo, è come se fossero semplici RRN, richiede come detto però la presenza di tutti ad ogni giornata. Non iscrivetevi a casaccio please.
Iscritti ufficialmente e piste correlate:
Drakan - Lannister Ghost Town 2
lorydc90 - Baratheon Toys in the Hood 1
Michelangelo - Tyrell Botanical Garden
Tia - Targaryen Toy World 2
Hermes - Greyjoy Toytanic 2
burner94 - Martell Museum 2
NabbissimoProprio - Arryn Rooftops

Piste verificabili con il file sotto

Essendo 7 gli iscritti: ci saranno 6 giornate, il punteggio di ogni singola gara sarà 7-6-5-4-3-2-1 e il bonus alleato varrà 7 punti

Classifica:
1° lorydc90
2° Hermes
3° Michelangelo
4° Tia
5° Drakan
6° burner94
7° NabbissimoProprio
Allegati
Game of Thrones' Cup.xlsx
(78.98 KiB) Scaricato 354 volte
Game of Thrones' Cup.xlsx
(78.98 KiB) Scaricato 354 volte
Ultima modifica di Tia il sab 15 feb 2014, 20:03, modificato 29 volte in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da Hermes » sab 9 nov 2013, 19:47

Penso che lo rileggerò un'altra volta perchè non ho capito proprio tutto! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da Drakan » sab 9 nov 2013, 19:53

io uso i Lannister!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da nanto » sab 9 nov 2013, 21:12

Che game of thrones è, se non se tromba? :P
Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da Michelangelo » sab 9 nov 2013, 22:04

Anche io ho bisogno di rileggere bene il regolamento perché a primo impatto non ho capito proprio tutto lol
Comunque sia partecipo, essendo un torneo online non avrei problemi a partecipare. Io prendo i Tyrell :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da TheFactor82 » lun 11 nov 2013, 9:25

Regolamento complicato, che mi aggrada.
Vista la mia scarsa mancanza di tempo, per ora aspetto ad iscrivermi Tia. Non vorrei essere un peso.
Ti farò sapere e seguirò l'andamento! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da lorydc90 » lun 11 nov 2013, 9:59

Io ci sono!!!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da Hermes » lun 11 nov 2013, 14:04

Prima domanda: ad un certo punto hai scritto che
Tia ha scritto:Il campionato si corre con i repaint di Cougar dedicati a "Game of Thrones" [...] ed è composto da N-1 giornate, dove N è il numero di partecipanti iscritti.
e che
Tia ha scritto:Inoltre ad ogni casata sarà assegnato una pista nella quale i punti conquistati verranno raddoppiati.
Se ci saranno N-1 giornate e tutti scelgono una casata diversa, non sarebbe una scorrettezza nei confronti di colui che non potrà correre nella propria pista e non potrà quindi raddoppiare i propri punti?

Seconda domanda: c'è scritto che
Tia ha scritto:se un giocatore X sceglie come alleato Y, e Y conquista il maggior numero di punti durante la giornata allora X guadagna un bonus di 10 punti che non verranno ceduti
Nel "maggior numero di punti" sono contati anche gli eventuali raddoppi e/o i 3/4 dei punti che gli vengono regalati dagli alleati o solo i punti derivanti dalla classifica finale di quella gara?
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da Tia » lun 11 nov 2013, 14:46

Domande lecite :ride:
1 - Hai confuso piste e giornate credo. Faccio un esempio per farmi capire meglio:
6 partecipanti con 6 auto diverse ad ognuna delle quali è associata una pista.
Si fanno 5 (6-1) giornate da 14 piste ognuna.
Tutti corrono sulla pista ove raddoppiano per 5 volte, una volta per ogni giornata.

2- Sono considerati i raddoppi che ci sono sempre, in ogni giornata. E si considerano i punti conquistati, non quelli regalati dagli altri. I conteggi dei 3/4 come detto vanno fatti alla fine. Praticamente il bonus serve per premiare chi sceglie l'alleato più forte sul campo in quella specifica giornata.
Ultima modifica di Tia il lun 11 nov 2013, 14:49, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da Hermes » lun 11 nov 2013, 19:24

a ok allora non avevo capito una mazza! lol grezie! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da Tia » gio 14 nov 2013, 18:37

D'accordo che è complicatino il regolamento ma iscrivetevi, su su :lol2:

Comunque ho aperto il sondaggio per la scelta dei parametri di Cougar.

@Lory che auto intendi usare?
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da Drakan » gio 14 nov 2013, 18:40

si appunto.
al massimo iscrivetevi e poi quello che accade accade :mrgreen:
il concetto è sempre quello "devi arrivare primo" lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da Hermes » ven 15 nov 2013, 10:45

Allora io mi iscrivo con Greyjoy :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da lorydc90 » ven 15 nov 2013, 13:19

Baratheon!!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Game of Thrones' Cup

Messaggio da Tia » ven 15 nov 2013, 14:15

lorydc90 ha scritto:Baratheon!!
Ladro, é la mia preferita!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti