Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da S. Turbo » dom 30 nov 2008, 11:35

Visto che ci sono state alcune cose da sistemare, apro un topic per parlarne in modo che un prossimo campionato RRC risulti migliore. Non pretendo di organizzarlo a breve (e ci mancherebbe altro!), ma penso possa diventare una cosa "regolare" in quanto è l'unico modo per far correre chi ha problemi di connessione (come il sottoscritto!)

Ad esempio sembra che sia unanime che 12 auto in pista siano troppe... Io avevo proposto la riduzione a 6, ma l'idea di lasciare una sola auto avversaria secondo me è molto buona. Anzi, penso proprio che sarà questa strada che seguirò, in modo che sia molto meno frustrante.

Altra cosa è il numero di gare: l'RRC porta via parecchio tempo, per cui non andrei oltre i 3 rally nelle prossime edizioni, dato che a quanto pare l'RRC blocca gli altri tipi di competizione che nascono qui su ARM.

Se avete altri suggerimenti... Questo è il posto per farlo!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da Maximvs » dom 30 nov 2008, 11:37

Si preferibilmente le auto devono avere medesime caratteristiche altrimenti senza limitazioni

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da Lo Scassatore » dom 30 nov 2008, 14:49

maximvs ha scritto:Si preferibilmente le auto devono avere medesime caratteristiche altrimenti senza limitazioni
Beh, con le stesse caratteristiche non ci sarebbe più nessuna sfida tra i costruttori, che devono progettare le auto, magari si potrebbero fissare alcuni componenti (chessò i pneumatici) e organizzare anche dei costruttori che forniscano i singoli pezzi (con i relativi parametri).

In più credo che sarebbe bello creare delle piste fatte apposta, oppure usarne alcune già fatte, perchè ne ho abbastanza delle piste originali :P

Si potrebbero poi togliere le auto CPU correndo da soli (basta fare una partita multigiocatore da soli, ovviamente con la patch 1.10 attiva)

E poi potremmo stabilire vari assetti per le auto in relazione al tipo di pista che si va ad affrontare...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da Maximvs » dom 30 nov 2008, 15:21

Si buone idee le tue io è Rally abbiamo preparato un auto che porgerò per il prossimo torneo ancora è da ultimare la texture la scocca è già pronta (come sempre auto fatte da 0), comunque non è niente male la ta idea si potrebero disegnare alettoni prese daria insomma accessori questo è quello che intendi?

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da Lo Scassatore » dom 30 nov 2008, 18:41

si, più o meno

Magari poi si può stabilire che ogni pezzo aggiunge un certo valore ai parametri.

Potremmo pure stabilire per ogni costruttore un budget in crediti, ogni pezzo costa tot crediti e ti consente di avere un potenziamento di alcuni parametri, poi in base ai risultati dei rally i costruttori possono vincere i crediti da spendere per migliorare le auto della loro scuderia...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da Maximvs » dom 30 nov 2008, 20:12

Si bella idea, adesso è da vedere se S.Turbo, l'accetta come idea

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da Piereligio » dom 30 nov 2008, 21:34

Nn so se funziona così nei Rally veri, ma mi piacerebbe che ci fossero dei costruttori di gomme.
Insomma, ogni auto dovrebbe avere gli stessi valori di attrito, aderenza, resistenza al rotolamento,peso.
Si potrebbero proporre di + marche, tipo ,come nelle F1 di 2 anni fa (o 1,boh), Michelin e Bridgestone.
Naturalmente dovrebbero avere delle caratteristiche positive e negative (Es:+ aderenza, + resistenza al rotolamento,+ peso).
La stessa cosa anche per i cerchioni, che si potrebbero fare o tutti uguali, o + leggeri o pesanti spendendo + o - crediti, come ha proposto già qualcuno.
Per determinare il peso della ruota si potrebbe fare la somma del peso della gomma con quella del cerchio.
Eheh, :idea: un poco complessa.

Avatar utente
rally leggend stiu
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 gen 2008, 20:46
Località: vicino Cuneo

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da rally leggend stiu » dom 30 nov 2008, 21:50

Prima di partire con tutte queste idee, bisogna decidere se fare il prossimo RRC come un rally o no...
1) se sì allora bisognerà fare diversi team con diverse auto con diversi assetti e diverse tipologie di fondi per i tracciati, non importa se ci sarà un monogomma o meno, visto che negli ultimi anni nel WRC ci sono stati entrambi i casi..
Io mi fermerei sul fattore parametri....quelli van pensati molto bene così da non suscitare discussioni e anche sul fatto che se si vorranno rispettare le regole del WRC bisognerà correre da solo...
Inoltre una cosa carina da fare sarebbero diverse classi di auto, proprio come nel mondiale dove ci sono le s1600 (trazione anteriore) le gruppo N (4x4) e le WRC che sono il top della gamma..
2) se non si vuole fare un campionato in stile WRC allora bisognerà puntare su qualcosa del tipo MOTORSTORM (il videogioco).
Io le idee le ho messe...(e spero che ce ne siano ancora) ora tocca a S.turbo decidere..
Immagine
_____...... _______
|WRC|-vs-|NATURE|
............|............
........winner........
.......___|___.......
......|______|......

Avatar utente
SOAD
Messaggi: 81
Iscritto il: gio 18 set 2008, 21:15
Contatta:

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da SOAD » mer 3 dic 2008, 11:34

spero di nn avere imprevvisti con questo rally:
del tipo impegn scolastici :-) :-) :-)
questo è il mio sito internet: http://www.soadspace.altervista.org

Platone
Messaggi: 119
Iscritto il: ven 29 ago 2008, 18:20

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da Platone » mer 3 dic 2008, 16:28

Bravo S. Turbo, a quanto pare hai deciso di seguire il mio consiglio per quanto riguarda il numero di auto. Comunque posso essere d' accordo per le auto personalizzate ma mi sembra un pò compliata la questione dei crediti :).
Platone
Immagine
Immagine

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da S. Turbo » mer 3 dic 2008, 17:39

Oltre ad essere complicata, favorirebbe troppo chi è già forte.

Invece quella dei "gommisti" non è male, anche se a questo punto la messa a punto ideale sarebbe molto più difficile da ottenere.

L'idea delle "classi" di auto non sarebbe male, solo che si avrebbe un'eccessiva dispersione dei piloti che già non sono moltissimi. Dato che la differenza tra N e WRC se non vado errando non è elevatissima avevo pensato alle classi RRS, RRC e RRX che grossolanamente corrispondono a: S1600, WRC e... Gruppo B!

Le RRS (Re-Volt Rally Stock) sarebbero auto con prestazioni inferiori alle Pro derivate da auto originali di categoria inferiore alla Semi-Pro. Per questa categoria ad esempio potrei creare la R6 Turbo STR RRS.

Le RRC (Re-Volt Rally Championship) sarebbero quelle con cui abbiamo già corso, ovvero di categoria Semi-Pro o Pro con prestazioni di poco superiori alle "originali". Un esempio è la mia Humma STR RRC.

Le RRX (Re-Volt Rally X) sono auto di qualsiasi categoria con prestazioni molto elevate. Dei veri e propri bolidi, insomma. Per questa classe non porto particolari esempi in quanto qualsiasi auto può andar bene.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
rally leggend stiu
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 gen 2008, 20:46
Località: vicino Cuneo

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da rally leggend stiu » mer 3 dic 2008, 19:10

ok, ma ti 6 contraddetto da solo se dici così...
Infatti prima dici che dividendo il campionato in 3 classi non si riuscirebbe a trovare tutti i piloti, perchè son pochi e poi vuoi mettere 3 classi, cambiandoli il nome.. :ladro:
Immagine
_____...... _______
|WRC|-vs-|NATURE|
............|............
........winner........
.......___|___.......
......|______|......

Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da Maximvs » mer 3 dic 2008, 20:07

bha secondo me comunque si dovrebbero scegliere piste diverse dalle originali

Avatar utente
SOAD
Messaggi: 81
Iscritto il: gio 18 set 2008, 21:15
Contatta:

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da SOAD » gio 4 dic 2008, 13:33

occorre un po' di organizazionemigliore, perchè sinceramente, io non ci ho capito quasi niente!
comunque mi piace l'idea delle auto
questo è il mio sito internet: http://www.soadspace.altervista.org

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Raccolta idee RRC 2009 (o comunque prossimo RRC)

Messaggio da S. Turbo » gio 4 dic 2008, 17:39

Stiu, guarda che io stavo parlando di quello che avevo pensato, NON di quello che effettivamente ho intenzione di fare.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti