Nascar Championship

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nascar Championship

Messaggio da TheFactor82 » sab 24 gen 2009, 10:36

Io questa settimana dovrei avere qualche serata libera, quindi penso mi troverete sporadicamente su Hamachi (ma non so dirvi orari. Sicuramente dopo le 19.30). Sarà necessario anche stilare un regolamento, e vedere come sviluppare questo campionato (quante prove, quante giornate, quanti punti, a squadre o no, quanti giri di pista, bonus si o no etc etc...)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Exekias
Messaggi: 305
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 10:57

Re: Nascar Championship

Messaggio da Exekias » sab 24 gen 2009, 14:09

Dunque, provo a fare il punto della situazione.

PROVE
Direi che un'altra serata di prove possa bastare..l'altra sera mi è andato pressochè tutto storto, ma con le macchine coi parametri giusti c'è solo l'incognita dei crash, che comunque giocando in finestra e con la compatibilità a win 98 succedono rarissimamente. Comunque direi che nelle serate di Lunedì-martedì-giovedì dopo le 21 ci sono (mercoledì credo ci sia il caNpionato di calcio..)

QUANTE GIORNATE FAR DURARE IL TORNEO
Pensavo di fare una serata per ogni pista (cioè LS Speedway, Daytoya e Gt Oval), e a sto punto direi 30 giri a pista CON BONUS. Se poi la cosa ci piace e prende bene, dopo la terza giornata si può ricominciare da capo con la prima pista etc.

QUANDO
Come giorno della settimana proporrei il mercoledì sera, ore 21.30 (sperando che a quell'ora la gente abbia già cenato..sennò per me va bene anche le 22). ovviamente la cosa sarebbe più divertente se fossimo in numero superiorre a tre/quattro (ma Piereligio poi partecipa?), e per dar tempo alla gente di iscriversi si potrebbe fissare come inizio torneo il mese di febbraio (se si fa davvero il mercoledì sarebbe il 4 febbraio). Per iscriversi credo sia sufficiente postare un messaggio su questo topic dicendo "mi iscrivo" o cose simili e COMUNICANDO QUALE AUTO NASCAR SI INTENDE USARE TRA QUELLE DEL PACCHETTO SCARICABILE DALLA SEZIONE DOWNLOAD DI QUESTO SITO.

REGOLAMENTO
A parte quello che ho già scritto vorrei decidere qualcosa sul problema crash. La mia proposta è questa: se uno crasha entro i primi 10 giri si rihosta, altrimenti amen. Ognuno "può cashare" una volta sola, nel senso che alla seconda volta si attacca. (comunque sono scrupoli, non ci dovrebbero essere di questi problemi).

SQUADRE/NON SQUADRE
Tendenzialmente preferirei che ognuno corresse per conto proprio, anche perchè per ora siamo pochi..se però si raggiungesse un numero discreto (anche solo 8 persone) e gli altri preferiscono fare a squadre ovviamente nun c'è probblema.

Mi sembra d'aver detto tutto...dite voi, e che Manitù ci assista.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nascar Championship

Messaggio da TheFactor82 » sab 24 gen 2009, 14:35

Mi trovi d'accordo praticamente su tutto Exekias. Aspetterei di sentire Lo Scassatore per la questione dei punti da attribuire a fine gara. E proporrei già in maniera definitiva di fare 2 giornate per ogni pista (a meno che non saltino fuori altri ovali). Così delimitiamo il campionato in 6 giornate, che è più regolare e professionale.
L'orario per me va benissimo (cioè il mercoledì alle 21.30 per le gare ufficiali, e questa settimana i giorni lun-mar-gio per le ultime prove). Direi però di limitare il crash al 5° giro, per un motivo molto semplice: se siamo in 8 e ognuno di noi, per pura sfiga, crasha al 4° giro una volta a testa, abbiamo già praticamente buttato via un'ora di gioco senza concludere nulla, e siccome siamo a metà settimana e c'è la scuola e il lavoro il mattino dopo, non ho intenzione di stare fino a mezzanotte davanti al pc in attesa di essere tutti pronti e non-crashanti per gareggiare... I crash di Re-Volt ormai li conosciamo e non ci possiamo fare niente, quindi ognuno di voi si voti al santo protettore preferito affinchè tenga su il vostro client...
Aggiungerei una cosa: obbligatoria la Compatibilità Win95/98, per evitare disguidi sui tempi di fine gara.
E aggiungerei una piccola chicca: un punto extra a chi effettua il giro più veloce (finita la gara ognuno dirà il suo tempo migliore sul giro, così stileremo anche quella classifica).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Nascar Championship

Messaggio da Piereligio » sab 24 gen 2009, 16:11

Io parteciperò, infatti già ho provato con scassa.
comunque, ho scelto la Nascar-O2 (attenzione o2 non zero2) con parametri SS. Potreste avere dei problemi nel visualizzarla, nel caso lo vorreste, per causa dei parametri originali che andavano male.

Xò ho notato che volete fare anche l'LS Speedway. Dov'è che si scarica? (per il resto sono apposto)

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nascar Championship

Messaggio da TheFactor82 » sab 24 gen 2009, 17:29

No scusa aspetta... Cosa hai modificato dei Parametri? Perchè utilizziamo tutti i parametri SS, quindi nessuno deve toccarli, e di conseguenza NON ci devono essere problemi di visualizzazione...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Nascar Championship

Messaggio da Piereligio » sab 24 gen 2009, 20:36

Allora, io ho scaricato 'sta macchina e l'ho messa a Re-Volt, nella cartella cars.
Poi l'ho provata.
Il gioco crashava xkè nn trovava il files.
Ho notato che la parte dedicata alla directory indicava la cartella sbagliata, che aveva 02 (con lo zero) invece di O2 (con la o).
La Nascar-O2 è l'ultima, se provate a metterle i parametri SS nn va.

Un' ultima cosa:
io i mercoledì di solito sono occupato, per me andrebbe bn di giovedì, se no famo sabato dopo cena, così nn ci sono problemi per nessuno, penso.

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Nascar Championship

Messaggio da Lo Scassatore » sab 24 gen 2009, 22:39

Ma la LS Speedway non è un ovale (e non ha i bonus), va bene lo stesso??

Comunque credo che potremmo usare il sistema a punteggio della vecchia formula uno (usare quello delle vere nascar mi sembra esagerato, perchè li corrono la metà di mille, qui se siamo 5-6 siamo già tanti).

Per quando riguarda le serate, io verso le 20.00 non ho grossi problemi, dobbiamo assolutamente fare altre prove al più presto.

P.S. Per chi non lo sapesse, la mia nascar è la no.12
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nascar Championship

Messaggio da TheFactor82 » dom 25 gen 2009, 13:18

Fixato il problema relativo all'auto di Piereligio. Se volete riscaricare il Nascar Pack, ora i parametri SS della Nascar O2 sono corretti.
Io purtroppo domani sera mi ritrovo intasato in un impegno che non posso rimandare, quindi non mi troverete online, scusatemi.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Nascar Championship

Messaggio da S. Turbo » dom 25 gen 2009, 15:06

Scusate l'intrusione (come sapete non posso correre dato che il mio Re-Volt fa sempre i capricci...)

Volevo solo dire una cosa: per il nome del campionato avrei il suggerimento di chiamarlo qualcosa tipo Nascar ARM Cup per "assonanza" con i nomi dei veri campionati Nascar (Nascar Nextel Cup ad esempio)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nascar Championship

Messaggio da TheFactor82 » sab 31 gen 2009, 17:06

Ok ragazzi, di prove ne abbiamo fatte a sufficienza: ora propongo questo:

GIOVEDI' 5 FEBBRAIO, ORE 21.00
ARM SPECIAL NASCAR ROLLOUT

I Piloti scendono in pista con le loro Nascar private (ognuno sceglie la sua dal Nascar Pack), parametri SS (Super Speedway) impostati.
Si effettueranno 4 gare, 2 sul circuito Daytoya 500, 2 sul circuito GT Test Oval (alternandole). 20 giri per gara, bonus attivi.
I punti assegnati a fine gara saranno i seguenti:
1° 10 punti
2° 7 punti
3° 5 punti
4° 3 punti
5° 2 punti
6° 1 punto
Se non ci saranno problemi di calcolo dei tempi (nelle ultime prove Lo Scassatore aveva problemi nonostante l'impostazione della compatibilità per Re-Volt), a termine della gara bisognerà comunicare il giro più veloce, e chi lo avrà effettuato riceverà 1 punto bonus.
Eventuali parimerito verranno discussi al momento, la sera della gara.
Chi vuole partecipare, e non ha ancora scelto una macchina Nascar, lo comunichi tranquillamente qui (così i vari partecipanti avranno tempo di inserirla nelle auto in pista per poterla visualizzare, visto che 47 Nascar tutte insieme mandano un po' in crisi il nostro caro RV!)
Questa serata speciale è un Torneo a tutti gli effetti, e aprirà la stagione del Nascar ARM CUP che partirà dopo metà Febbraio. Chi vince quindi comparirà nell'albo d'oro di Arm.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Platone
Messaggi: 119
Iscritto il: ven 29 ago 2008, 18:20

Re: Nascar Championship

Messaggio da Platone » lun 2 feb 2009, 14:59

Prima di dare la mia conferma vorrei sapere più o meno quanto dovrebbe durare una gara. TF, hai detto che volevo fare una gara di 30 giri su delle piste inedite, vorrei sapere in termini di tempo quanto riveste una gara.
Però vorrei comunicare che non è detto che abbia sempre tempo per gareggiare, percui non sarebbe meglio, invece che stabilire giorni fissi, decidere con tutti gli iscritti (magari anche non all' ultimo momento) la data in cui si potrebbe fare qualcosa?

Fatemi sapere perchè io ho già poco tempo e poi perdo almeno un' ora per aggiungere una qualsiasi cosa a Re-Volt: ogni volta mi fa sclerare :-x .
Platone
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nascar Championship

Messaggio da TheFactor82 » lun 2 feb 2009, 16:16

Un giro sono meno di 20 secondi, quindi più di 3 giri al minuto, quindi circa 7 minuti per una gara da 20 giri (il ROLLOUT si correrà sui 20 giri, non su 30). Quindi se si riesce a partire senza problemi in un'ora si fanno tranquillamente le 4 gare previste.

Quella di GIOVEDI' è una giornata di gare SINGOLA e SECCA, quindi non è che uno debba dare la sua disponibilità per TUTTI i giovedì da qui all'apocalisse... Basta esserci per QUESTO giovedì. Poi per il torneo vero e proprio si vedrà a seconda della disponibilità di tutti...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nascar Championship

Messaggio da TheFactor82 » ven 6 feb 2009, 8:45

Ieri sera si è corso il Rollout!!!
Allora, tolto il fatto che abbiamo tentato inutilmente per tre quarti d'ora di giocare in 5 (Piereligio aveva notevoli problemi, e il sottoscritto era restio ad abbandonarlo alle sue tribolazioni), la serata è stata estremamente divertente e combattuta, nonostante fossimo solo in 4.
Questo è il link dei risultati della serata. Sono accadute due cose interessanti ieri sera (tutte e due a mio discapito, ma non importa, mi sono divertito lo stesso!):
- Alla fine della seconda gara (entrambe le ho vinte io) Lo Scassa mi fa i complimenti per il fatto che corro troppo e non sbaglio mai. Le successive due gare sono arrivato ultimo... :oops: Scassa mi hai lanciato una maledizione? :-x :D
- Alla fine della giornata ho creato il file dei risultati, decretando la vittoria dello Scassatore. Utilizzando infatti il conteggio di punti di qualche post precedente lui mi ha battuto di 3 lunghezze. Ma se avessimo usato i punteggi della vecchia F1 (come era stato inizialmente proposto dallo stesso Scassatore), io e Scassa saremmo arrivati con lo punteggio, e visto che io ho vinto 2 gare e lui 1 sola, avrei vinto io il Rollout!
Insomma, non si può dire che sia stata una serata fortunata la mia! :ride: Ma che belle lotte ci sono state in pista!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Platone
Messaggi: 119
Iscritto il: ven 29 ago 2008, 18:20

Re: Nascar Championship

Messaggio da Platone » ven 6 feb 2009, 15:01

Buon giorno gente! Sono Platone! sono qui intanto per fare i complimenti a tutti per la gara di ieri sera (mi spiace solo che non sia riuscito a connettersi anche Piereligio). Comunque vi scrivo a tutti per chiedervi scusa di come mi sono comportato ieri sera, all' inizio mi sono divertito ma dopo le ultime due gare per niente. Comunque c'è un motivo per il quale mi sono messo a bestemmiare in turco al termine delle gare: non posso entrare nei dettagli ma vi assicuro che se vivete una vita come la mia vi sareste suicidati almeno all' età di 11 anni...

so che adesso mi chiederete: cosa c' entra questo col gioco? Bè la domanda non è banale, ma il fatto è che date le mie condizioni di vita (non a livello sociale ma a livello morale) sono assolutamente penose e io infatti ho deciso di partecipare solo per lo scopo di divertirmi, ma siccome ho perso l' ultima gara per un soffio (complimenti a Exekias) allora mi sono alterato veramente tanto. Il fatto è che già di mio non ottengo mai i risultati che voglio a scuola sebbene studio tanto (troppo :lol: ), percui adesso vengo al dunque: date queste condizioni mi sono sentito un fallito anche nel gioco, di conseguenza mi sono comportato in quel modo.

scusatemi ancora
Platone
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nascar Championship

Messaggio da TheFactor82 » ven 6 feb 2009, 15:25

Ellallà come siamo tristi!
Re-Volt DEVE essere un momento di svago, sia con i buoni che con i cattivi risultati. Gente più brava che corre con te non deve demoralizzarti ma anzi spingerti a migliorarti e a dare il massimo!
Dai che con il torneo vero e proprio ti rifarai alla grande!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti