Pagina 1 di 3

Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: lun 9 ott 2017, 9:49
da Tia
Praticamente dice tutto il titolo di questo topic. Abbiamo appena concluso (quasi) il serie ARM 2017 e da più parti mi sono arrivate proposte, idee e domande per la prossima edizione dei 2 tornei che organizzo. Ho aperto quindi questo contenitore per dare la possibilità a ognuno di scrivere la sua su come cambierebbe o migliorerebbe il Serie ARM e BRM.
Attendo fiducioso i vostri suggerimenti ma mi riservo di decidere autonomamente, cercando comunque di venire incontro alle esigenze di tutti. Sentitevi liberi di scrivere quello che vi pare.
E poi mi piacerebbe che, già da ora, vi pre-iscriveste ai tornei del 2018 per fare un conto approssimativo e pensare a una formula adatta per non squilibrarli o farli durare troppo. Senza nessun vincolo poi di effettiva partecipazione, solo se avete intenzione.
Grazie! :allah:

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: lun 9 ott 2017, 11:30
da Gigi
Iscritto!

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: lun 9 ott 2017, 13:32
da Drakan
come sempre presente dietro minaccia di botte lol lol

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: lun 9 ott 2017, 13:33
da Marco repainter
Presente!

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: lun 9 ott 2017, 13:45
da AngelS93
Pre-iscritto per il serie ARM 2018. Per le proposte di modifica al regolamento mi riservo di valutare nelle prossime settimane, ma al momento ne avrei solo una:
- Eliminazione tra le piste utilizzabili di "The Wrecking Yard", causa eccessiva linearità sia in si bonus sia in no bonus (nel primo caso avrebbe vittoria facile chi conosce l'esatto posizionamento delle stelle della pista, e la poca lunghezza della stessa difficilmente permetterebbe all'avversario di recuperare, nel secondo caso la percorrenza si riduce ad un mero circuito ovale).

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: lun 9 ott 2017, 13:51
da JoKeRace7
PRE iscritto per il BRM :-)
Per ora non ho proposte, magari se mi viene in mente qualcosa, lo comunico. :imp:

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: lun 9 ott 2017, 14:12
da R6 Turbo
Pre iscritto.
Sono d'accordo con Ange su twy, nonostante sia stata spesso spunto per provare a rimediare giornate in cui ero sfavorito :ride:
Poi, parer mio, bisognerebbe trovare qualcosa per evitare che ci siano proposte tipo: Bike - Bird. O togliere le dev (ma alcuni saranno affezionati) o magari nelle proposte non possono esserci 2 auto dello stesso pacchetto oppure una classica obbligatoria, come aveva ipotizzato qualcuno.. Ovviamente questo eventuale cambiamento dovrebbe trovare più riscontri, io ho semplicemente detto la mia :-)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: lun 9 ott 2017, 14:58
da Stefano
Pre iscritto pure io!!

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: ven 13 ott 2017, 0:52
da Michelangelo
Confermo la mia iscrizione!
Per quanto riguarda le mie proposte, oltre a quella dell'eliminazione di The Wrecking Yard proporrei una modifica alla modalità di disputa del playoff BRM / playout ARM. Per me è molto poco giocarsi la permanenza o la promozione in A in sole 8 piste dopo un torneo durato almeno 10 mesi, la classifica della pre-season diventerebbe quasi ininfluente visto che ci si gioca l'esito di un anno intero in soli 50 minuti circa; quindi la soluzione migliore potrebbe essere quella di prevedere 6 piste per l'andata e 6 per il ritorno anziché le 4 attuali. Oltre a questo, si potrebbe fare come si fa nella vera Serie B in merito all'eventuale abolizione di playoff/playout se vi è un tot di punti di distanza fra le squadre interessate. Nel nostro caso, se il 5° del Serie ARM avesse (ad esempio) almeno 5 punti in meno del 4° classificato non si farebbero i playout ma il 5° retrocederebbe automaticamente ed il 4° si salverebbe, questo proprio per dare un concreto valore a 10 mesi di risultati ottenuti.
Per ultima considerazione, questo discorso lo amplierei anche per l'eventuale spareggio per la vittoria finale, facendo sì che si giochino un minimo di 6 piste anziché 4. Qui però proporrei anche l'alternanza normali/inverse, cambiando il verso delle piste ogni 2 round.

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: dom 15 ott 2017, 15:31
da Etneus95
Pre-iscritto al Serie ARM 2018 :mrgreen: D'accordo sull'eliminazione di TWY, e magari si potrebbe pensare, in sua sostituzione, a un'altra pista custom "cult" come la già presente Venice :roll: sempre che se ne trovi una "revoltianamente immersiva" e non troppo difficile... Ma dopo TWY credo possiamo permetterci di tutto :-P
R6 Turbo ha scritto: Poi, parer mio, bisognerebbe trovare qualcosa per evitare che ci siano proposte tipo: Bike - Bird. O togliere le dev (ma alcuni saranno affezionati) o magari nelle proposte non possono esserci 2 auto dello stesso pacchetto oppure una classica obbligatoria, come aveva ipotizzato qualcuno.. Ovviamente questo eventuale cambiamento dovrebbe trovare più riscontri, io ho semplicemente detto la mia :-)
Riconosco che certe proposte possono essere un po' troppo audaci/ignoranti, ma secondo me rendere obbligatoria una classica farebbe ricadere la scelta finale del padrone di casa su quest'ultima per il 90% delle volte.
Sempre restando in tema Dev invece sono dell'idea che andrebbero escluse dalla lista ARM-BRM tutte le "cloni" delle classiche (Yakuza, Dinamo San, le due Canned, Poo Poo, DEV Adeon, Hummo), in quanto la loro presenza non fa altro che raddoppiare (o nel caso di Adeon triplicare :ladro: ) la possibilità di scelta praticamente della stessa auto :dubbi:

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: dom 15 ott 2017, 19:03
da Drakan
beh per la questione auto io farei semplicemente una lista approvata da tia tra le quali devono essere perforza scelte le auto....
in questo modo risolviamo i problemi.

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: lun 16 ott 2017, 0:44
da Michelangelo
Per il discorso auto secondo me non dovrebbero esserci limitazioni di scelta in merito alle eventuali scelte che fanno storcere il naso, e lo dico andando anche contro i miei interessi. Alla fine se uno riesce a guidare delle schifezze come Bike, Ufo e compagnia bella è un non plus ultra che può sfruttare tatticamente nelle sfide al Serie ARM, al limite quelle che si possono togliere sono le tre Clockwork lente e inutili.
Quindi non sono d'accordo nel togliere i chiamiamoli "cloni" delle classiche perché, a suo modo, anche questa potrebbe essere una tattica di scelta, fermo restando che i cloni veri e propri sono forse 2/3 visto che le Yakuza, Dinamo San e le Canned si differenziano lievemente dalla madre. Al limite, per limare questo effetto, potremmo considerare l'opzione di proporre 3 auto anziché 2.

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: mer 18 ott 2017, 0:44
da Vale33
Pre-iscritto anche io....per la prima (e speriamo non ultima) volta. :D

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: mer 25 ott 2017, 8:59
da WheelSmith18
Pre-iscritto per il BRM :festa: , sul fatto delle auto non ci sono problemi... sulle piste chiedo soltanto di ''familiarizzare''
su quelle nuove e per chi non le ha mai fatte. :-)
Non vedo l'ora di incomiciare, In quale periodo inizierà??

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Inviato: gio 2 nov 2017, 17:08
da Stefano
:offt: Prima di tutto colgo l'occasione di informarvi che ieri è stata scoperta una nuova auto demo che prima nessuno pensava esistesse.
Qui l'articolo scritto da Marv sul suo sito http://re-volt.io/blog/new-demo-car :offt:

Detto questo è possibile aggiungerla, insieme a Game Center e Zebra (altre 2 auto dev non presenti nel nostro pack), alle auto utilizzabili dalla prossima edizione?

Comunque sono favorevole anche io nel togliere Dev Adeon (Poo Poo per me dovrebbe restare) e Hummo perchè sono cloni inutili

Sono invece contrario all'eliminazione di TWY perchè anche quella pista fa parte della storia di RV e poi perchè (riprendendo il discorso di Miche) se uno la conosce bene è una tattica che può sfruttare nel torneo (Detto da uno che la odia a sua volta per il fatto del grosso magnete prima del traguardo)