Campionato Revolt-F1

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Campionato Revolt-F1

Messaggio da WheelSmith18 » gio 3 ago 2017, 17:32

Salve ragazzi, essendo appassionato sia di Formula 1 che di Revolt, ho voluto unire queste due cose.

Vorrei creare un ''campionato'' stile F1 con le auto del FRS repaintate con i reali team di Formula 1 (Ferrari, Mercedes-Benz, Red Bull, Force India...), ovviamente i team verranno messi in base al numero di partecipanti
(esempio: 8 partecipanti = 4 team, 10 partecipanti = 5 team e proseguendo...) e
i partecipanti verranno sorteggiati nei rispettivi team.

Le piste penso che siano del campionato FRSAI, e spero che il campionato sia a cadenza annuale (ovviamente si partirebbe dopo la gara inaugurale del campionato F1).

Le gare avranno una durata media di 20-30 minuti e
il punteggio si baserà a quello della F1 moderna (25 18 15 12 10 8 6 4 2 1)

Sperando che sia un bella idea e che in molti l'accoglieranno :mrgreen: :mrgreen:
Alla prossima :-)
WHEEL SMITH.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Campionato Revolt-F1

Messaggio da AngelS93 » gio 3 ago 2017, 17:46

L'idea, seppur da sviluppare, non sarebbe così male, tra l'altro proposta da un utente "giovane" anagraficamente e "revoltisticamente". Complimenti! :D
Ultima modifica di AngelS93 il gio 3 ago 2017, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Campionato Revolt-F1

Messaggio da Gigi » gio 3 ago 2017, 17:50

Per me nessun problema, spero in uno sviluppo. Se così parteciperò indubbiamente
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Campionato Revolt-F1

Messaggio da Drakan » ven 4 ago 2017, 1:09

a me garberebbe monto, tra l'altro erano anni che girava questa idea e una formula 1 per revolt diciamo che esiste già ed è gia stata corsa, ma so che c'era un motivo se non l'abbiamo più fatta... non chiedete a me non ricordo una mazza lol lol
se comunque si riuscisse a fare sarei ben felice di partecipare :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Campionato Revolt-F1

Messaggio da Lo Scassatore » ven 4 ago 2017, 11:17

Anni fa corremmo il "Formula ARM", un torneo con auto stile F1 repaintate e messe a punto dagli utenti.
Come nel RRC, erano stati presentati vari utenti "costruttori" che si erano occupati di preparare le auto e i partecipanti avevano scelto il proprio team.
Un torneo così si potrebbe riproporre, ma è MOLTO difficile da realizzare, perchè:

1. Ci vorrebbero degli utenti che presentino un proprio team con una propria auto per "assumere" piloti
2. Bisognerebbe approvare i parametri di ogni auto, e successivamente postare un pacco con tutte le vetture su ARM che OGNI UTENTE dovrebbe scaricare ed installare.


Il tipo di torneo che propone WheelSmith, mi sembra di capire sia più un torneo con auto tutte uguali (repaintate con le livree originali F1) su piste custom.
Una roba del genere è sicuramente più facile da organizzare... anche se non sarebbe nulla di tanto innovativo.


Inoltre devo notare che lo stile di guida di molti piloti non si addice per niente alle piste del FRSAI lol che sono molto "strict" sulle traiettorie da tenere e sui tagli di curva. Mi ricordo che quando abbiamo provato a correre sulla vecchia LS Hock c'era un sacco di gente che lamentava delle X "random" che però erano dovute al passaggi sui cordoli troppo "ottimisti".


Si potrebbe iniziare a provare a fare una serie di RRN "a tema" con le auto del pacchetto FRS e le piste FRSAI :gnorri: per vedere se si riesce realmente a divertirsi
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Campionato Revolt-F1

Messaggio da THE B! » ven 4 ago 2017, 13:41

Il progetto è in lavorazione (sto aiutando io Wheel insieme a Ciccio perchè anche io avevo intenzione di farne uno simile). Il regolamento lo pubblicheremo quando sarà ottimizzato. Per ora stiamo lo stiamo simulando. Quando avremo aggiornamenti vi faremo sapere.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Campionato Revolt-F1

Messaggio da Marco repainter » ven 4 ago 2017, 13:48

Lo Scassatore ha scritto:Si potrebbe iniziare a provare a fare una serie di RRN "a tema" con le auto del pacchetto FRS e le piste FRSAI :gnorri: per vedere se si riesce realmente a divertirsi
Dopo aver fatto varie gare e moltissimi giri sui vari tracciati con THE B!, ciccio e WheelSmith18, specialmente dopo aver provato una gara-simulazione con ciccio per provare la vera sensazione della Formula 1 (vedi video QUI) posso garantire che correre con le FRS è una cosa spettacolare. È vero, per chi non ci ha mai corso può risultare un po' difficile guidarle ma solo inizialmente perché poi se si è capito come si devono guidare, da quel momento inizia il puro divertimento.
Fare una RRN sarebbe ottimale, ma è necessario che gli utenti inizino a girare sui tracciati della Formula1 col pack delle FRS, altrimenti è difficile ottenere un buon risultato.

Per quanto riguarda questo torneo proposto da Wheel a me sta bene, l'unica cosa un po' complicata (nel senso che richiede molto tempo) se si vuole fare con i team proposti da Wheel è applicare le livree della reale Formula 1 sulle vetture delle FRS, per via della stragrande presenza di particolari in loghi, scritte e linee (disegnate) della vettura. Certo, si potrebbe fare anche qualcosa di meno definito ma in questo modo non si è proprio proprio dentro la Formula1 applicata a ReVolt (dato che nessuno ci viene a rompere le scatole per i copyright abbiamo la strada spianata per fare un formato quanto più fedele possibile alla F1). In alternativa si potrebbero usare i team già presenti dal torneo del FRSAI e questa opzione mi piacerebbe di più, dato che sarebbe fantastico se posso guidare il Team Naughty Dog (a cui sono molto legato) in un torneo in cui a correre non è la CPU ma sono io come li sono gli altri utenti per i relativi team personalizzati :festa: .
Ultima modifica di Marco repainter il ven 4 ago 2017, 13:51, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti