Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da THE B! » mar 16 mag 2017, 15:46

CAMPIONATO UFFICIALE ALIAS RE-VOLT MASTER
Un giorno un utente di Alias Re-Volt Master si fece questa domanda: “Perchè non creiamo un campionato di questo fantastico gioco e lo proponiamo nelle varie fiere? Anche per far guadagnare qualcosa al sito”. Fu così che questo utente si mise a cercare un format adatto. Naturalmente gli utenti del forum gli diedero qualche consiglio. Fu così che nacque il Campionato Ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM).

REGOLAMENTO
Postazione ideale
5 PC collegati in lan: 4 PC per i corridori, 1 PC per il giudice e host. Si corre con le tastiere. C’è possibilità di correre con Joystick? In caso i partecipanti lo portano da casa.

Iscrizione
L’iscrizione verrà presa dagli organizzatori. La quota di partecipazione è di 5 €. Si possono iscrivere tutti, anche gli organizzatori tranne uno che dovrà fare da giudice e da hosting.

Turni di gioco
Ci sono 4 turni di gioco: “Coppa Bronzo”, “Coppa Argento”, “Coppa Oro”, “Coppa Platino”. Ogni partecipante dovrà correre in tutti i turni. Si correrà in 4. Non si può passare al turno successivo finché tutti non avranno fatto il turno in corso.

Descrizione dei turni di gioco
Le piste avranno 3 giri e Bonus attivi.
Coppa Bronzo
1. Toys in the Hood 1
2. Supermarket 2
3. Museum 2
4.Botanical Garden
Coppa Argento
1. Toy World 1
2. Toys in the Hood 1 S
3.Ghost Town 1
4. Toy World 2
Coppa Oro
1. Toys in the Hood 2
2. Toy World 1 S
3. Toytanic 1
4. Museum 1
Coppa Platino
1. Supermarket 1
2. Ghost Town 2
3. Toy World 1 IS
4. Museum 1 S
5. Toytanic 2

Formazione dei turni
I partecipanti verranno sorteggiati e divisi in gruppi da quattro ad ogni coppa tramite bigliettini o software per PC.

Scelta delle auto
Ogni partecipante può scegliere un’auto in base al turno di gioco. L’auto può essere scelta anche se qualcun altro la presa (es: Tizio prende Adeon. Se Caio vuole Adeon la può prendere). L’auto scelta viene detta all’organizzatore. Quando tutti hanno scelto l’auto l’organizzatore fa partire il turno e i partecipanti non possono cambiare auto.
Coppa Bronzo
RC Bandit, Dust Mite, Phat Slug, Col. Moss, Harvester, Dr. Grudge, Volken Turbo, Sprinter XL.
Coppa Argento
RC San, Candy Pebbles, Genghis Kar, Aquasonic, Mouse.
Coppa Oro
Evil Weasel, Panga TC, R6 Turbo, NY 54, Bertha Ballistic.
Coppa Platino
Pest Control, Adeon, Pole Poz, Zipper, Rotor, Cougar, Humma, Toyeca, AMW

Punteggio a gara
Ogni gara da un punteggio per ogni posizione.
1 posizione: 3 punti;
2 posizione: 2 punti;
3 posizione: 1 punto;
4 posizione: 0 punti.
Alla fine del turno i risultati si sommano e andranno inseriti nella tabella dell’organizzatore (vedi tabella del CUARM). Finiti i turni i quattro partecipanti con il punteggio più alto andranno in finale.

Spareggio
Nel caso ci fossero due o più concorrenti con il punteggio uguale si passerà allo spareggio (es: Tizio ha 48 punti, Caio ne ha 45, Sempronio ne ha 40, Mario ne ha 35 e Giulio ne ha 35. Andranno in fase di spareggio per entrare in finale Mario e Giulio). I due o più concorrenti si sfideranno in tre piste (o cinque, se i concorrenti sono più di 3). Verranno scelte casuali dal gioco. Chi vince più piste passa alla fase finale.

Finale
I quattro finalisti si sfideranno in battle nelle quattro arene. Le auto che si potranno scegliere sono della categoria Semi-Professionale e Professionale (vedi auto Coppa Platino). Per la scelta dell’auto si seguono le regole di gara. Il punteggio per battle è:
1 posizione: 3 punti;
2 posizione: 2 punti;
3 posizione: 1 punto;
4 posizione: 0 punti.
Le arene sono: Neighborhood Battle, Supermarket Battle, Museum Battle, Garden Battle. Il tempo della stella è 2 minuti.
Chi fa più punti vince la finale e di conseguenza il campionato.
In caso di mancanza di tempo, invece di combattere in battle, si combatterà in Toshinden. Le auto da usare devono essere le TAC colorate. L’arena è la LS Toshinden.
Il primo che arriva a 5 (o 3) vittorie vince la finale e di conseguenza il campionato.

Spareggio finale
Se bisogna fare uno spareggio si passa all’Arena Toshinden. L’arena sul quale si correrà è la LS Toshinden. Le auto da battaglia sono le TAC colorate. Il primo che arriva a 5 vittorie vince.

CUARM breve
Si corre su due coppe a scelta dell’organizzatore. Per lo spareggio stesso metodo. In finale ci si scontrerà in Toshinden. Le auto da usare devono essere le TAC colorate. L’arena è la LS Toshinden. Il primo che arriva a 5 (o 3) vittorie vince il campionato.


Premio
Come funziona il premio? Dovete sapere che quando un torneo viene indetto dalla casa di produzione del gioco il ricavato del torneo va il 65 % al premio finale (al vincitore della giornata del torneo) e il 35 % agli organizzatori (quindi fate conto che in una giornata si guadagna 100 €; 65 € vanno per il premio finale che va dato al vincitore, 35 € vanno agli organizzatori).
Se il torneo non viene indetto dalla casa (per esempio abbiamo fatto un torneo di CTR ad Osimo anche se la Naughty Dog non ha rilasciato un regolamento ufficiale o indetto tornei) la spartizione del ricavato lo decide l’organizzazione. Si potrebbe fare un 50 e 50 o qualsiasi altra cosa (vi faccio un altro esempio: ho organizzato un torneo di “Rush e Bash”, ho parlato con una commerciante di giochi da tavolo che lavora ad Osimo per chiedergli se il premio finale poteva essere degli sconti per il suo negozio. Lei è stata contentissima e ha accettato. Ora funziona così: quando avremo finito di prendere le iscrizioni e il denaro decideremo come spartire il ricavato. Avevamo pensato 50 e 50 e già fatto qualche calcolo: se i giocatori arrivano a 15 [75 € di ricavato], 40 € li prendo io e il premio per i concorrenti è 25 € di sconto per il vincitore, 15 € per il secondo arrivato, 5 € per il terzo. Se i giocatori arrivano a 20 [100 € ri ricavato], 50 € li prendo io e il premio per i concorrenti è 30 € di sconto per il vincitore, 20 € per il secondo arrivato, 5 € per il terzo). Naturalmente il premio si può dare solo al primo arrivato e potrebbe essere di tutto.
Bene, nel nostro caso la scelta della spartizione e del premio va all’organizzatore.

Link per il regolamento in .doc: https://docs.google.com/document/d/1vM_ ... sp=sharing
Link per la tabella del CUARM: https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing


Questo è tutto, spero che il format vi piace. Aspetto dei vostri commenti anche per quanto riguarda delle modifiche ma penso che questo format vada bene cosi. :-)
SpoilerMostra
Mi immagino già il suino che stasera farà un mega papiro con le modifiche da fare lol
Vi ricordo che questo format è adatto per tutti! Chi vuole fare un campionato nella propria città di Re-Volt ha quasto format pronto e facile da usare!! Per esempio mi sto organizzando per farlo alla festa del patrono di Osimo alla "Fiera del Gioco". E ce la farò. 8-)
Ultima modifica di THE B! il mar 19 set 2017, 9:21, modificato 1 volta in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da AngelS93 » mar 16 mag 2017, 15:59

Complimenti davvero, The B!, la formula del torneo è molto accattivante, spero vivamente che riuscirai con questo ad esportare Re-Volt in tutta Osimo! Se io dovessi proporre qualcosa qui dalle mie parti, non disdegnerei certo questa formula! Aggiornaci :D
Ultima modifica di AngelS93 il mar 16 mag 2017, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da TheFactor82 » mar 16 mag 2017, 17:00

L'idea è bella anche se ho letto un po' di fretta e probabilmente mi è sfuggito qualcosa... Ovviamente tutto il ricavato viene in tasca a me, vero???? :-P
Scherzo. Occhio però: guadagnare soldi con Revolt temo che non sia propriamente legale. Verificate bene questa cosa prima!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da Marco repainter » mar 16 mag 2017, 17:30

TheFactor82 ha scritto:Occhio però: guadagnare soldi con Revolt temo che non sia propriamente legale. Verificate bene questa cosa prima!
Infatti, noi non guadagnamo soldi con ReVolt, bensì col torneo :D . Poi, che si tratti di revolt o di qualsiasi altro gioco non ha importanza. Infatti, ci siamo fatti spiegare (da gente che se ne intende, ovviamente) come funzionano queste cose, per cui ti rispondo con le stesse parole di THE B!, in particolare fare attenzione alle frasi evidenziate:
THE B! ha scritto:Premio
Come funziona il premio? Dovete sapere che quando un torneo viene indetto dalla casa di produzione del gioco il ricavato del torneo va il 65 % al premio finale (al vincitore della giornata del torneo) e il 35 % agli organizzatori (quindi fate conto che in una giornata si guadagna 100 €; 65 € vanno per il premio finale che va dato al vincitore, 35 € vanno agli organizzatori).
Se il torneo non viene indetto dalla casa (per esempio abbiamo fatto un torneo di CTR ad Osimo anche se la Naughty Dog non ha rilasciato un regolamento ufficiale o indetto tornei) la spartizione del ricavato lo decide l’organizzazione.
E questa cosa vale per qualsiasi gioco. Ciò che importa è che, se lo si fa, c'è da vedere se viene indetto dalla casa di produzione del gioco oppure da altre persone/organizzazioni; in base a questo si applicano le condizioni di cui sopra.

TheFactor82 ha scritto:Ovviamente tutto il ricavato viene in tasca a me, vero???? :-P
Non a caso...
THE B! ha scritto:“Perchè non creiamo un campionato di questo fantastico gioco e lo proponiamo nelle varie fiere? Anche per far guadagnare qualcosa al sito
:mrgreen: :mrgreen:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da Lo Scassatore » mar 16 mag 2017, 23:25

Bisogna lavorare un po' sul nome... lol

"Fare soldi" è una parola grossa, per adesso si tratta solo di fare pubblicità al gioco e alla community, sperando di rientrare perlomeno delle spese.
Per quanto riguarda la legalità... avrò visto milioni di tornei di FIFA e similari (e tornei di playstation da oratorio), non credo che tutti questi girino soldi alla EA... (e poi RVGL è FREEWARE).
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da TheFactor82 » mer 17 mag 2017, 9:34

Bene, anzi, benissimo!
Grazie per le delucidazioni Marco, la mia era solo premura, tutto qui.
Per quanto riguarda la parte "far guadagnare il sito", come dice giustamente Scassa, prima pensate a rientrare di eventuali spese!
Poi, come sapete, sono onoratissimo di qualsiasi iniziativa venga intrapresa! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da Lo Scassatore » mer 17 mag 2017, 11:25

Se faremo un torneo ci servirà la tua attrezzatura da evento live lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da Drakan » mer 17 mag 2017, 13:45

direi che è una buona cosa per le fiere, la sana competizione attira sempre gente.
Bisogna organizzarsi un po' ma la vedo un'idea fattibilissima :mrgreen: :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da Marco repainter » mer 17 mag 2017, 17:47

TheFactor82 ha scritto:Bene, anzi, benissimo!
Grazie per le delucidazioni Marco, la mia era solo premura, tutto qui.
Non c'è di ché :-) . Anzi, sono contento di sapere che sono stato esaustivo :mrgreen:
Ovviamente le parti sottolineate, in grassetto e/o colorate erano solo per evidenziare le parti fondamentali e non per altro, beninteso :ride:
Drakan ha scritto:Bisogna organizzarsi un po' ma la vedo un'idea fattibilissima :mrgreen: :mrgreen:
Più che fattibile. E sinceramente non vedo l'ora di vederne uno a "La fiera del Gioco" ad Osimo :festa: :festa:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da THE B! » mer 17 mag 2017, 21:09

Bene, sono contento che vi sia piaciuto il format e che non ci sono modifiche da fare. :festa:
L'importante è che avete capito tutto :mrgreen:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da Michelangelo » gio 18 mag 2017, 8:31

Bravi ragazzi, bell'idea! :appl:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da lorydc90 » gio 18 mag 2017, 13:39

Idea grandiosa!
non nascondo, anzi, che una cosa simile mi sia frullata nella testa già tempo orsono anche se in un contesto prettamente "competitivo" (e quindi più simulativo meno arcade).
Bello il format (anche se avrei considerato la battle tag come un torneo a parte) e buona anche l'idea del "premio".
A tal proposito vorrei consigliare come la vincita in denaro sia un'idea da scartare, a mio avviso.
Sarebbe più bello proporre dei trofei "offerti" da eventuali sponsor (esempio stupido: potrei recuperare magari dei gadget dell'agenzia dove lavoro) e il ricavato usarlo per investire sul sito (pagamento della piattaforma, visibilità, ecc).
Non sarebbe più accattivante?

In ogni caso, compatibilmente con i miei impegni, sarei più che felice di poter dare una mano a realizzare questo progetto!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da Lo Scassatore » gio 18 mag 2017, 15:34

Quoto lory per quanto riguarda la parte dei premi (il difficile è trovare lo sponsor lol )

Aldilà della fiera del gioco di Osimo, che è un ottimo punto di partenza, occorrerebbe trovare altre location per eventuali altri tornei...

Si potrebbe mettere in palio il titolo di Re-Volt Master of Italy!
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da NicoMilan93 » gio 18 mag 2017, 15:47

Grandissima idea The B! La formula e il resto mi sembrano davvero ben congegnate, e sicuramente nel caso in cui si trovassero location adeguate sono convinto sarebbe un successone. Concordo con Lory sulla questione premio
Ultima modifica di NicoMilan93 il gio 18 mag 2017, 15:47, modificato 1 volta in totale.
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Campionato ufficiale Alias Re-Volt Master (CUARM)

Messaggio da THE B! » gio 18 mag 2017, 16:03

lorydc90 ha scritto: A tal proposito vorrei consigliare come la vincita in denaro sia un'idea da scartare, a mio avviso.
Sarebbe più bello proporre dei trofei "offerti" da eventuali sponsor (esempio stupido: potrei recuperare magari dei gadget dell'agenzia dove lavoro) e il ricavato usarlo per investire sul sito (pagamento della piattaforma, visibilità, ecc).
Non sarebbe più accattivante?
L'ideale infatti è quello che hai detto. Ad Osimo avrei già trovato uno sponsor che ci offre i premi. :good:
Lo Scassatore ha scritto: Aldilà della fiera del gioco di Osimo, che è un ottimo punto di partenza, occorrerebbe trovare altre location per eventuali altri tornei...

Si potrebbe mettere in palio il titolo di Re-Volt Master of Italy!
Le location possono essere dappertutto!! Ci devono essere persone che ci si impegnano, fanno pubblicità nella città in cui si vuole giocare e fanno conoscere il gioco. Dopo il campionato viene da se!
Per quanto riguarda il titolo di Re-Volt Master of Italy.... la mia idea è questa. Si apre una pagina (come hai fatto Sca con le FRS) dove si tiene la tabella con il punteggio di tutti i corridori (la somma delle quattro coppe, compresa la somma della finale per i finalisti). Dopo un anno si da al primo corridore il titolo e si ricomincia l'anno da 0. Naturalmente chi partecipa a più campionati ha la probabilità di arrivare primo e aggiudicarsi il titolo. Oppure per aggiudicarsi il titolo quando sta per finire l'anno si indice l'ultimo campionato che vede i primi 8 (o 12) in classifica sfidarsi per il titolo. Il primo vince il titolo.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti