Proposta variazione regolamento FRSAI

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi

Sei d'accordo a imporre una limitazione al posizionamento della COM nelle auto del FRSAI?

Sondaggio concluso il mer 10 mag 2017, 23:09

Si
7
88%
No
1
13%
 
Voti totali: 8

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Proposta variazione regolamento FRSAI

Messaggio da Lo Scassatore » mer 3 mag 2017, 23:09

Ave a tutti i partecipanti al FRSAI e non solo.

Vado a proporvi una piccola variazione, a malincuore ahimè, perchè mi sono accorto di un buco nel regolamento tecnico. (in realtà avevo realizzato la cosa poco prima della partenza della Regolar Season, ma speravo nessuno se ne accorgesse lol )

Nella fattispecie, ho lasciato libertà assoluta di modificare il COM (Center Of Mass, il centro di gravità delle auto), questo perchè volevo che ognuno fosse libero di giocare con la distribuzione dei pesi. Tuttavia non avendo impostato dei limiti, è possibile spostare il COM anche al di fuori del corpo della vettura, e così facendo, ottenere dei benefici irrealistici.

Drakan, e Gigi prima di lui, hanno intuito questa potenzialità e hanno spostato il COM dell'auto sottoterra (come si fa per le moto), ottenendo così dei vantaggi a discapito però del realismo (un'auto che piega in curva come una moto non esiste lol )

Quello che vado a chiedervi, siccome preferirei non avere 22 auto che piegano come moto in futuro, è se siete d'accordo a circoscrivere la libertà di spostamento del COM limitandola a valori che siano all'interno del corpo vettura (quindi non sottoterra ne in cielo :D) per le gare a seguire, a partire dal prossimo appuntamento del 21 Maggio.

Terrò questo sondaggio aperto per 1 settimana, di modo da non dover slittare con il programma del campionato, se invece ritenete necessario avere più tempo per decidere, fatemi sapere e vedremo al limite di spostare più in là le date ancora da disputarsi.

Utenti... a voi la parola u.u
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposta variazione regolamento FRSAI

Messaggio da Michelangelo » gio 4 mag 2017, 0:34

Ah bene, proprio l'altro giorno te ne stavo parlando della mia idea di adottare qualche modifica al CoM impostandolo sotto zero su F1RCGP che, per via dell'asfalto più ruvido, poteva dare dei vantaggi :ride: Poi alla fine non ho adottato più quell'espediente ma avevo una mezza intuizione che effettivamente fosse quello il segreto di così tanta trazione in curva delle auto di Drakan.
Comunque ho votato al sondaggio!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposta variazione regolamento FRSAI

Messaggio da Drakan » gio 4 mag 2017, 3:42

Parlando a discapito della mia vettura dico che sono d'accordo con quanto detto da scassa, anche se mi dispiace che una modifica avvenga a campionato in corso, per una volta che ad azzeccare (di culo) la scappatoia vincente sono stato io lol
Detto questo, come già avevo detto a scassa, per me non ci sono problemi a variare. Tra l'altro ormai che tutti sanno che buona parte del mio assetto vincente è dato dal valore del COM non vedo motivi a non accettare questa modifica, che in verità rende più realistica la vettura.
Io comunque almeno per ora non penso di votare, perchè essendo in parte causa di questa situazione non voglio influenzare la scelta comune... e comunque il mio team ci tiene a precisare che la prima gara non aveva utilizzato questo espediente, ma era pura genuinità suina lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Proposta variazione regolamento FRSAI

Messaggio da Lo Scassatore » gio 11 mag 2017, 14:26

Bene, il sondaggio è concluso con una larga vittoria del SI.

Ergo verrà aggiunto un limite al massimo spostamento del COM per i prossimi GP, a partire dal GP di RevoltLandia BIS, schedulato per il 21/05.

Vi anticipo già che sull'asse Y il minimo valore sarà 0 :mrgreen:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti