Serie ARM e BRM 2017

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da Tia » mer 11 gen 2017, 17:12

Anno nuovo Serie ARM nuovo! Ripropongo questo torneo, insieme con il BRM se ci saranno sufficienti partecipanti, con regolamento per ora invariato ma con 4 proposte che vi elenco a fine topic e sulle quali vorrei che chiunque si iscriva dia il suo parere. Anche un "è indifferente" va bene. :imp:

Regolamento Serie ARM:
SpoilerMostra
Ogni concorrente sfida singolarmente tutti gli altri uno per volta, per 4 volte complessive.
Quindi ipotizzando N giocatori (con N pari) ci sono 4*(N-1) giornate ognuna composta dal N/2 sfide singole. Si fa andata e ritorno 2 volte.
Totale partite: 2*N(N-1)
Ad estrazione verrà stabilito il calendario, tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide "in casa" e 2 "fuori casa" alternate.
Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 4 piste. Non si può scegliere 2 volte la stessa pista.
Quello fuori casa sceglie 2 auto fra le quali il pilota in casa sceglierà quale usare.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops, Venice, Fiddlers on the Roof, e The Wrecking Yard. Comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.
Le prime due sfide fra i piloti, quindi la prima andata/ritorno sono da correre con i bonus attivi, le ultime 2 invece senza bonus.
Le auto invece possono essere scelte tra quelle originali e i pack DreamCast, Demo e DEV e anche Fiddler.
L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata e le 4 piste in ordine ad ogni match sul file allegato a questo post.
Se il numero degli iscritti non dovesse essere pari c'è la piccola complicazione in più della giornata di riposo a rotazione per ogni pilota.
Per iniziare una giornata devono essere completate tutte le sfide della precedente. Inoltre ad ogni giornata verrà stabilita una data limite entro la quale tutte le sfide devono essere completate, i piloti che non dovessero correre la propria sfida riceveranno entrambi 0 punti. 14 giorni sarà il tempo standard, con proroghe in caso di particolari problemi o festività.
Ogni sfida da 4 piste assegna 3 punti per chi vince più gare. 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.
In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare) negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.
Per il primo posto invece in caso di parità di punti si procede subito ad uno spareggio con le seguenti modalità:
Auto originali random, piste originali random normali con host di un terzo giocatore/arbitro.
Gare alternate bonus/no bonus, con un minimo previsto di 4 sfide. Fino a che uno dei 2 non accumula un vantaggio di 2 vittorie sull'altro contendente al titolo.
Il pilota meglio piazzato negli scontri diretti decide se iniziare con i bonus o meno.
In caso di assenza prolungata o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 4-0.
Le targhette saranno assegnate ai primi 3 piloti classificati. L'ultimo pilota poi retrocederà in Serie BRM per il campionato successivo, mentre il penultimo
e il terzultimo faranno uno spareggio, denominato Play-out per evitare la retrocessione. (fino a 5 piloti iscritti, non ci sarà spareggio ma retrocedono direttamente gli ultimi 2)

Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 4 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random.
Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 4-0/4-0, 3-1/3-1, 2-2/2-2) si salverà dalla retrocessione il giocatore
meglio piazzato in classifica.
Regolamento Serie BRM:
SpoilerMostra
Ogni concorrente sfida singolarmente tutti gli altri uno per volta, per 4 volte complessive.
Quindi ipotizzando N giocatori (con N pari) ci sono 4*(N-1) giornate ognuna composta dal N/2 sfide singole. Si fa andata e ritorno 2 volte.
Totale partite: 2*N(N-1)
Ad estrazione verrà stabilito il calendario,tutti i piloti contro ogni avversario avranno 2 sfide "in casa" e 2 "fuori casa" alternate.
Chi per la singola giornata è stato sorteggiato in casa ha diritto, al momento dell'host, di scegliere le 4 piste. Non si può scegliere 2 volte la stessa pista.
Quello fuori casa sceglie 2 auto fra le quali il pilota in casa sceglierà quale usare.
Le piste fra cui scegliere sono tutte le 13 originali più Rooftops, Venice, Fiddlers on the Roof, e The Wrecking Yard. Comprese le versioni Inverse, Speculari e Inverse-Speculari.
Le prime due sfide fra i piloti, quindi la prima andata/ritorno sono da correre con i bonus attivi, le ultime 2 invece senza bonus.
Le auto invece possono essere scelte tra quelle originali e i pack DreamCast, Demo e DEV e anche Fiddler.
L'host, salvo comune accordo tra i 2 piloti sarà da parte del pilota in casa. 3 giri per ogni pista.
La modalità di tutte le gare sarà Arcade ed è obbligatorio segnare l'auto utilizzata e le 4 piste in ordine ad ogni match sul file allegato a questo post.
Se il numero degli iscritti non dovesse essere pari c'è la piccola complicazione in più della giornata di riposo a rotazione per ogni pilota.
Per iniziare una giornata devono essere completate tutte le sfide della precedente. Inoltre ad ogni giornata verrà stabilita una data limite entro la quale tutte le sfide devono essere completate, i piloti che non dovessero correre la propria sfida riceveranno entrambi 0 punti. 14 giorni sarà il tempo standard, con proroghe in caso di particolari problemi o festività.
Ogni sfida da 4 piste assegna 3 punti per chi vince più gare. 1 in caso di pareggio e 0 per lo sconfitto.
La classifica si farà sommando i singoli punteggi di ogni pilota. Vince quindi chi fa più punti.

In caso di arrivo a pari punti varranno nell'ordine:
Risultati negli scontri diretti, risultati negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) negli scontri diretti, vittorie (di gare) negli scontri diretti No-Bonus, vittorie (di gare) totali. In caso di ulteriore parità si assegnerà l'ex-aequo.
In caso di assenza prolungata o ritiro dal torneo il concorrente perderà tutte le sfide, anche quelle pregresse per 4-0.
Il primo classificato riceverà una targhetta e avrà diritto alla promozione al Serie ARM successivo, mentre il secondo e il terzo classificato si contenderanno
l'altra promozione tramite uno spareggio, denominato Play-off. In caso di ex-aequo al primo posto non ci sarà spareggio ma entrambi i piloti approderanno al Serie ARM.

Modalità spareggio Play-Off
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 4 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random.
Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 4-0/4-0, 3-1/3-1, 2-2/2-2) il giocatore meglio piazzato in classifica otterrà la promozione.
Attendo numerose iscrizioni. :D

Aventi diritto ad iscriversi al Serie ARM:
Drakan, Michelangelo, lorydc90, Tia, TheFactor82, Gigi, ciccio
Citando il topic dello scorso anno: "Promozioni e retrocessioni potranno subire variazioni, se qualche partecipante non dovesse iscriversi ai campionati successivi, in nessun caso però un pilota perde la posizione acquisita ma potrà soltanto guadagnarla, magari con eventuali spareggi. (es. sconfitto playout, vs. sconfitto playoff se si ritirasse uno dal Serie ARM)"
Quindi in caso di un partecipante che non voglia o non possa partecipare ci sarà uno spareggio tra gli Schiralli Bros.

Al BRM potrà partecipare chiunque voglia.

Ecco le questioni che vi accennavo all'inizio del topic, valide sia per Serie ARM che BRM:
A) Verrà tolta la possibilità di scegliere la versione speculare di una pista già utilizzata durante la sfida. Esempi: Io in casa scelgo TITH1 non posso scegliere TITH1 (S) oppure scelgo TW1 (I)(S) non posso scegliere TW1 (I). Per le inverse invece nessuna limitazione.

B) Una volta utilizzata un'auto che si è proposto questa non potrà essere più riproposta fino alla fine della metà di campionato in corso. Esempio: Durante le sfide con i bonus, propongo Panga e RC Bandit, l'avversario sceglie RC Bandit. Allora fino alla fine della metà di campionato (con i bonus) non potrò più proporre RC Bandit. Dall'inizio dei no bonus potrò proporla fino a che non verrà scelta. Idem per la seconda metà del campionato. Non ci sono limitazioni per le auto utilizzate quando si corre "in casa".

C) Utilizzo, anziché delle piste originali, quelle pensate per l'ANM di prossima (?) uscita. Solo le versioni delle 13 originali, il resto no.

D) Introduzione ufficiale della sconfitta a tavolino per chi è "colpevole" (con regole da definire :regolam: ) di non essersi presentato o organizzato. Io sarò il "giudice sportivo" per il BRM mentre per il serie ARM magari qualcun altro sarebbe più equo. (iscritto al BRM o esterno del tutto)


Altre proposte solo con raccolta di 50000 firme. :ride:

Io sono favorevole a tutte e 4 ma attendo i vostri pareri e soprattutto le vostre iscrizioni. Il torneo conto di farlo partire entro fine mese. Segnalatemi enventuali suinate che potrebbero essermi sfuggite.
Ultima modifica di Tia il lun 30 gen 2017, 10:50, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da Gigi » mer 11 gen 2017, 17:38

Iscritto. Come potrei mancare lol
Per quanto riguarda le questioni, per le piste e le auto sono d'accordo, per quanto riguarda le piste dell'ANM avevo pensato di gareggiarci su nella parte bonus del campionato. Per quanto riguarda l'ultimo punto appoggio la proposta, anche se personalmente non ho problemi nel caso in cui il "giudice" del serie ARM fosse un iscritto del serie ARM stesso
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da Drakan » mer 11 gen 2017, 18:13

io, con somma disperazione di tia (causa prolungamenti vari che creo sempre lol), partecipo.
Per le questioni sono favorevole alle proposte A,B,C,D
se possibile però vorrei proporre/chiedere alcuni chiarimenti:
B) solo l'auto scelta non può essere riproposta o entrambe quelle proposte? sarei per la seconda a livello di spettacolo :-)
C) se non riusciamo con le piste che hai proposto ti propongo di usare 13 piste del custom pack (quelle che abbiamo scelto tempo fa e che poche volte abbiamo avuto l'occasione di utilizzare)
fine :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da Marco repainter » mer 11 gen 2017, 18:25

Iscritto!
Anche se avrei un mezzo problema, per così dire, ovvero: in questo periodo degli esami, fino a poco prima della fine di febbraio, sarò un pò impegnato, ma nonostante ciò riesco a trovarlo una pezza di tempo. Quando però ricominceranno le lezioni non so come sarò messo con gli orari, quindi avrò più limitazioni. E se tutto fila liscio come nel semestre scorso, ovvero il venerdì non avrò lezione, può darsi che solo al venerdì sarò disponibile. Per quanto riguarda il sabato e la domenica la questione è in bilico, non avendo la certezza di esserci sempre (tutto questo durante il periodo delle lezioni, si intende). Penso comunque che se ci veniamo incontro del tempo si trova.
Comunque, è tutto da vedere.

Per i punti citati da Tia, mi stanno bene tutti, mi spiego:
A) posso chiudere un occhio, trattandosi solo per ogni sfida e non per metà torneo;
B) bè diciamo che... "Barcollo ma non mollo" (cit.) lol
C) è indifferente (anche perchè non so come sono queste piste dell'ANM, per cui...);
D) #deglutire# ok. Mi sarebbe piaciuto molto fare da arbitro per il serie ARM, ma non avendo molto tempo a disposizione, mi vedo costretto a non propormi nemmeno.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da Stefano » mer 11 gen 2017, 18:41

Iscritto! 8-)
Per quest'anno mi impongo un solo obbiettivo:tornare in Serie ARM lol XD.
Per quanto riguarda i nuovi punti introdotti da Tia non sono molto d'accordo sul punto B,secondo me sarebbe più giusto ridurre il tempo di attesa a 4 giornate (c'è l'enorme rischio che qualcuno si dimentichi le auto scelte e le riproponga per poi nel peggiore dei casi beccarsi la sconfitta a tavolino...).
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da Vas0sky » mer 11 gen 2017, 19:04

Favorevole a tutte le nuove regole e iscritto.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da R6 Turbo » mer 11 gen 2017, 22:19

Dato università e lungo progetto (che concluso spero di condividere anche con voi) sono rimasto molto inattivo e senza allenamento, ma mi piacerebbe partecipare, un'ora alla settimana la tiro fuori sicuramente per fare una partita anche se non sarò allenato. Da debuttante entrerò in serie BRM, speriamo di non essere in fondo proprio :ride:
Diciamo che per le proposte A e B mi trovo indifferente.
C, non conoscendo come saranno quelle di ANM ma essendo amante solo delle piste originali (e Venice che mi ha colpito molto) probabilmente sarò contrario (ma boh, appena so come sono editerò il post)
D, va bene, tanto sarò sempre io colpevole nei miei casi (per impegni) :D
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da AngelS93 » mer 11 gen 2017, 22:52

A prescindere se sarò in ARM o in BRM, oltre a confermare la mia iscrizione volevo esprimere parere favorevole per il primo e il quarto punto, mentre per il secondo e il terzo mi è abbastanza indifferente! (su quest'ultimo auspico però una soluzione intermedia, in modo da utilizzare sia RVGL sia l'ANM, evitando cambiamenti radicali nell'immediatochissà poi in futuro) A presto, ci si vede in pista! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da Etneus95 » mer 11 gen 2017, 23:52

Iscritto.
Discorso variazione auto concordo, ma come dice qualcuno andrebbe gestita bene da tutti per evitare sviste.
Restrizione piste concordo.
Sconfitte a tavolino concordo.
Piste nuove concordissimo (qualsiasi cosa tolga strapotere a chi domina le piste classiche).
Ultima modifica di Etneus95 il mer 11 gen 2017, 23:56, modificato 2 volte in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da Michelangelo » gio 12 gen 2017, 1:33

Favorevole ad A-B-D. Per l'opzione C al momento sono contrario perché, non conoscendo le piste in questione, non mi va di fare dei salti nel buio, quindi potrei cambiare opinione se riuscissi a visionarle (sebbene rimanga comunque più per il NO).
Avrei inoltre una proposta da fare, ossia dare la possibilità ad ognuno di noi di potersi giocare un jolly di una pista aggiuntiva. Mi spiego: nel caso in cui una sfida terminasse col risultato di 2-2, uno dei due sfidanti potrebbe chiedere che venga disputato un round extra perché magari reputa il pareggio troppo stretto e vuole cercare di agguantare la vittoria. Tuttavia, ogni giocatore può richiedere questo jolly solo UNA volta durante tutto il campionato (quindi se X vs Y finisce 2-2 e X chiede di far disputare un round extra, X non potrà più richiedere questo bonus nel corso del campionato ma Y NON perde il diritto di utilizzare il jolly, visto che non è lui che ha chiesto di correre su una pista in più). Chennepenzate? :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da TheFactor82 » gio 12 gen 2017, 12:49

Io, come ho già accennato privatamente a Tia, mi ritiro dal campionato per via di tutti i miei casini di vita e anche perché conscio che il livello del serie Arm quest'anno sarebbe completamente al di fuori della mia portata. Chiedo scusa a Tia per questa defezione.
Per il sondaggio direi che non serva il mio parere!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da lorydc90 » gio 12 gen 2017, 21:53

Ragazzi, io mi prendo qualche giorno per decisione ed eventuali modifiche!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da Tia » ven 20 gen 2017, 13:17

Lory, troppo pigro per scrivere qui, mi ha confermato la sua partecipazione al prossimo Serie ARM.
Però mi devi dire il tuo parere sulle proposte, se ne hai uno.

Rispondo ad alcuni dubbi che sono emersi:
Drakan ha scritto:B) solo l'auto scelta non può essere riproposta o entrambe quelle proposte? sarei per la seconda a livello di spettacolo :-)
Mi sembrava fosse chiaro da come ho scritto. :suino: Solo quella utilizzata.
Stefano ha scritto: Per quanto riguarda i nuovi punti introdotti da Tia non sono molto d'accordo sul punto B,secondo me sarebbe più giusto ridurre il tempo di attesa a 4 giornate (c'è l'enorme rischio che qualcuno si dimentichi le auto scelte e le riproponga per poi nel peggiore dei casi beccarsi la sconfitta a tavolino...).
.
C'è il file Excel apposta, segno sempre le auto utilizzate, non servirà fare sforzo di memoria o scorrere i topic per controllare.

Mi piacerebbe avere notizie da Nico. :D Così poi tiro le somme sulle 4 proposte che vi ho fatto.
L'idea di Michelangelo non è male, non sono convintissimo però. Pareri?
Ultima modifica di Tia il ven 20 gen 2017, 13:41, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da NicoMilan93 » ven 20 gen 2017, 13:19

Ci sono
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM e BRM 2017

Messaggio da Gigi » ven 20 gen 2017, 15:21

Riguardo la proposta di miche, io preferisco il classico metodo di punteggio
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti