5shinden ARM Challenge

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

5shinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » sab 10 set 2016, 12:56

Immagine

*******************************
** AGGIORNAMENTO FILE TORNEO **
********** 14 / 01 / 17 **********
*******************************

5shinden ARM Challenge.xlsx
(171.45 KiB) Scaricato 195 volte
5shinden ARM Challenge.xlsx
(171.45 KiB) Scaricato 195 volte
Scusate il ritardo! lol Tutto è nato 5 anni fa, mi ero iscritto nel forum da appena 4 mesi e mezzo e volevo organizzare un torneo diverso dalle solite gare, anche perché in quelle praticamente non avevo (e ancora tutt'ora non ho) alcuna possibilità di vincere! lol E fu così che durante una ricerca tra le varie notizie del nostro sito trovai l'illuminazione ed organizzai il mio primo torneo che duro ben 4 mesi e mezzo!

Avete capito di cosa sto parlando vero? Ebbene si, anche quest'anno è giunto il momento tanto atteso da tutti coloro che nelle corse tradizionali hanno sempre fatto schifo e che vedono in questo torneo un modo per vendicarsi nei confronti di chi vince sempre e comunque! Benvenuti a tutti quindi alla 5a edizione del Toshinden ARM Challenge! :festa:

Avete sicuramente intuito che questo è un torneo diverso dal solito! Lo scopo non è tagliare per primi il traguardo o inseguire qualcuno per rubargli la stella e trattenerla il più tempo possibile, bensì buttare giù dall'arena l'avversario... CON QUALUNQUE MEZZO! 8-) Le "piste" da utilizzare saranno Mona Toshinden Arena per le fasi eliminatorie e per le semifinali e LS Toshinden Arena per le finali. Verrà utilizzata l'ultima versione di RVGL attualmente disponibile e la modalità BattleTag.

STRUTTURA
L'organizzazione è identica a quella dell'anno scorso. Nel caso (ideale) di 12 partecipanti avremo:
1) una prima fase costituita da due gironi in ciascuno dei quali ogni squadra, formata da due partecipanti, si scontrerà con tutte le altre squadre per due volte. Passano il turno le prime due squadre di ciascun girone.
2) una seconda fase a eliminazione diretta, anche quì andata e ritorno. Passa il turno la squadra che ha ottenuto il miglior risultato.
3) le finali per il primo e per il terzo posto a match singolo.

REGOLE DI BASE
Il regolamento è quasi identico a quello dell'anno precedente tranne che per il punto 1 e 8:
1) Ogni match è costituito da 13 incontri di 3 minuti ciascuno;
2) Vince il singolo incontro di un match la squadra che ha gettato giù dal ring l'intera altra squadra o che, al termine del tempo prestabilito, ha più componenti sul ring. Il pareggio avviene quando entrambe le squadre, al termine del tempo prestabilito, hanno nessuno, uno o due componenti della squadra sul ring o quando i componenti superstiti delle due squadre, almeno uno per squadra e prima del tempo prestabilito, cadono tutti contemporaneamente dal ring;
3) I punti per ciascun incontro sono 1 per la vittoria e 0 per il pareggio e per la sconfitta;
4) Vince il match la squadra che ha totalizzato più punti nei 13 incontri (si fa la banale somma dei punti ottenuti in ciascun incontro);
5) I punti per ciascun match sono 2 per la vittoria, 1 per il pareggio e zero per la sconfitta, però potrebbe essere assegnato 1 punto bonus in classifica: alla squadra vincente se la differenza incontri con la perdente è maggiore di 7, alla squadra perdente se la differenza incontri con la vincente è uguale a 1. Il punto bonus non verrà assegnato se viene applicato il punto 17;
6) Nei gironi, se ci dovessero essere, al termine di tutti i match, due o più squadre a parimerito per il passaggio del turno, va avanti la squadra che, in ordine di importanza: ha vinto più scontri diretti, ha perso meno scontri diretti, ha vinto più incontri negli scontri diretti, ha perso meno incontri negli scontri diretti, ha vinto più incontri nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto perso, detiene il miglior tempo nello scontro diretto vinto, ha vinto più incontri, ha perso meno incontri, detiene il miglior tempo totale (gli ultimi tre criteri si riferiscono dal primo incontro dei gironi all'ultimo disputato);
7) Nella fase finale, se entrambe le squadre dovessero arrivare a parimerito per il passaggio del turno, va avanti la squadra che, in ordine di importanza: ha vinto più scontri diretti, ha perso meno scontri diretti, ha vinto più incontri negli scontri diretti, ha perso meno incontri negli scontri diretti, ha vinto più incontri nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto perso, detiene il miglior tempo nello scontro diretto vinto. Se tutto questo dovesse risultare uguale, allora si procederà ad effettuare degli incontri extra fino a quando una delle due squadre non prevarrà sull'altra di almeno 2 incontri;
8) Ad ogni incontro ci sarà un "arbitro" che assisterà all'incontro come pilota e darà lo stop tramite la chat. Il via verrà dato dallo stesso andando a raccogliere la stella situata nel punto più favorevole di ciascuna pista per guardare il match sul ring. Allo stop tutti dovranno fermarsi, l'arbitro dovrà contare le auto ancora sul ring e assegnare il punteggio relativo, stando attento che eventuali attacchi partiti involontariamente o volontariamente dopo di esso non alterino l'esito dell'incontro (per questa ultima cosa mi rifaccio sia alla correttezza dei partecipanti che alla buona fede degli arbitri :lol2: );
9) Non sono permessi attacchi da parte di chi è caduto dal ring nei confronti di chi è ancora in lotta o rientri da parte di chi è uscito dal ring: in caso dovesse accadere una cosa simile, l'incontro verrà vinto a tavolino dalla squadra che ha subito il danno (2 sopravvissuti per la squadra che ha subito il danno e 0 per la squadra che l'ha procurato) e il cronometro sarà fermato nel momento in cui è avvenuto il fatto;
10) Entrambi i partecipanti di una squadra dovranno avere la stessa auto (TAC Harvester Pack) repaintata allo stesso modo;
11) Le coppie verranno estratte a sorteggio tra i partecipanti;
12) L'arbitro, al termine di ogni incontro, dovrà segnarne l'esito, la sua durata e chi è rimasto sul ring e, al termine del match, inviare il tutto a me tramite PM, in modo che il risultato non venga perso tra i vari commenti dei match che potrebbero essere pubblicati nel topic;
13) Gli incontri avverranno in modalità arcade;
14) Se uno qualunque dei partecipanti dovesse crashare durante un incontro, questo verrà ripetuto. Se lo stesso dovesse crashare una seconda volta all'interno dello stesso incontro, verrà valutato come caduto dal ring;
15) E' a discrezione dell'arbitro decidere se continuare o meno un match nel caso di ripetuti crash di uno stesso partecipante (come sopra mi rifaccio alla buona fede degli arbitri :lol2: ). In questo caso il match si dovrà riprendere dall'incontro che l'arbitro ha interrotto incluso ed entro 7 giorni da quest'ultimo, altrimenti per i restanti incontri, e solo per quelli, verrà applicato il punto 17;
16) Verrà stilato un elenco dei match da effettuare ogni settimana, dando libertà ai partecipanti di scegliere il giorno più opportuno, che dovrà essere scritto qui nel forum;
17) Se un match non dovesse essere effettuato perchè non si è raggiunto un accordo, entrambe le squadre prenderanno 0 punti con 0 incontri vinti da entrambe le parti. Se invece la data viene ufficializzata ma il match non dovesse essere effettuato comunque, la squadra che non sarà presente con entrambi i componenti all'incontro perderà automaticamente il match 13 incontri a 0. Tutto questo vale tranne in casi particolari (malattia, viaggio, o cose simili) che verranno vagliati di volta in volta;
18) In caso di ritiro di una squadra durante un match, questa perderà a tavolino tutti gli incontri restanti.

COME COMPILARE IL FILE
Vorrei spiegare brevemente a chiunque farà l'arbitro di un match (ricordo che un arbitro ci deve essere OBBLIGATORIAMENTE, pena l'annullamento del match) come compilare il file excel che metterò al termine delle iscrizioni. Quello quì presentato si rifà al file della prima edizione di questo torneo, ma la struttura sarà la stessa:
1) individuare il match che si sta disputando (sono divisi in 4 fogli :1° girone, 2° girone, semifinali e finali);
2) inserire il numero "1" in corrispondenza di ogni partecipante che al termine di ciascun incontro del match rimane sul ring;
3) inserire la durata dell'incontro in minuti e secondi in corrispondenza dell'incontro che si è appena disputato;
4) inviare a me il file compilato tramite PM così posso provvedere ad aggiornare il file principale.

Ecco un esempio:

Immagine

Il numero 1 indica che nel primo incontro ciccio, al termine di esso, è rimasto sul ring. Ovviamente stesso ragionamento vale per Michelangelo che si trova subito sotto.
I numeri 2 e 3 indicano la durata del quinto incontro, rispattivamente i minuti e i secondi.
Da notare come il primo, l'ottavo e l'undicesimo incontro sono terminati prima dei 2:30 minuti canonici: questo perchè l'intera squadra avversaria è caduta tutta giù dal ring e quindi il cronometro è stato fermato in anticipo.
Tutto il resto è automatizzato, quindi bisogna compilare solo i campi suddetti. :-)
Se avete ancora dei dubbi potete tranquillamente segnare su carta e inviarmi i risultati tramite PM indicandomi per ogni incontro sia la durata che chi è rimasto sul ring.

ISCRITTI
Gigi, Drakan, ciccio, Stefano, AngelS93, Kratos, Lo Scassatore, NicoMilan93, Michelangelo, Hermes

ESTRAZIONI
MATCHES

10 Ottobre - 16 Ottobre
AngelS93 / Stefano vs ciccio / Kratos
NicoMilan93 / Drakan vs Michelangelo / Hermes

17 Ottobre - 23 Ottobre
Michelangelo / Hermes vs AngelS93 / Stefano
Gigi / Lo Scassatore vs NicoMilan93 / Drakan (non disputata)

31 Ottobre - 6 Novembre
Michelangelo / Hermes vs Gigi / Lo Scassatore
ciccio / Kratos vs NicoMilan93 / Drakan

7 Novembre - 13 Novembre
Gigi / Lo Scassatore vs AngelS93 / Stefano (solo andata)
ciccio / Kratos vs Michelangelo / Hermes

14 Novembre - 20 Novembre
AngelS93 / Stefano vs NicoMilan93 / Drakan (non disputata)
ciccio / Kratos vs Gigi / Lo Scassatore (solo andata)

28 Novembre - 4 Dicembre
ciccio / Kratos vs NicoMilan93 / Drakan
Michelangelo / Hermes vs Gigi / Lo Scassatore

5 Dicembre - 11 Dicembre
NicoMilan93 / Drakan vs ciccio / Kratos (non disputata)
Gigi / Lo Scassatore vs Michelangelo / Hermes

--> 12 Dicembre - 18 Dicembre <--
ciccio / Kratos vs Michelangelo / Hermes
NicoMilan93 / Drakan vs Gigi / Lo Scassatore

Detto questo, le iscrizioni termineranno il 2 Ottobre e il torneo inizierà il 9 Ottobre. :-) Se avete altre idee o volete dei chiarimenti, scrivete pure! 8-)
Ed ora avanti con i commenti! lol
Ultima modifica di Hermes il lun 16 gen 2017, 20:20, modificato 33 volte in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Gigi » sab 10 set 2016, 13:22

Iscritto. :-)
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Drakan » sab 10 set 2016, 13:37

Hermes ha scritto:Benvenuti a tutti quindi alla 4a edizione del Toshinden ARM Challenge!
ma è la quarta o la quinta? ahah
beh non posso non partecipare a questo torneo! iscritto!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Vas0sky » sab 10 set 2016, 17:25

Ci sarò.
Ultima modifica di Vas0sky il sab 10 set 2016, 17:42, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Stefano » sab 10 set 2016, 21:47

Iscritto 8-)
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da AngelS93 » dom 11 set 2016, 1:43

Non avendo ancora corso questo tipo di torneo, e non vedendo l'ora di farlo, m'iscrivo al volo! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » dom 11 set 2016, 21:22

Hermes ha scritto: Ebbene si, anche quest'anno è giunto il momento tanto atteso da tutti coloro che nelle corse tradizionali hanno sempre fatto schifo e che vedono in questo torneo un modo per vendicarsi nei confronti di chi vince sempre e comunque!
questa descrizione mi rispecchia totalmente lol :lol2:
ovviamente iscritto 8-)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » mar 20 set 2016, 14:34

Siamo un po' pochini per ora... :rissa: dai su che voglio raggiungere almeno quota 10!
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Marco repainter » mar 20 set 2016, 17:05

Se non dipendesse da alcuni fattori che non mi permettono di giocare la sera, io sarei iscritto. Ma visto che non posso proprio giocare di sera il 99% delle volte, non posso assaporare questa fantastica competizione :piange:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » mar 20 set 2016, 22:46

magari possiamo provare a chiedere su rvl se qualcuno vuole unirsi :-)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » mer 21 set 2016, 0:19

Ho apportato un paio di modifiche al regolamento, tra cui:
- le piste (riscaricatele solo per questo torneo perché ho aggiunto una stella per permettere all'arbitro di far partire il cronometro e quindi ogni singola gara. In caso abbiate le piste originali all'interno della cartella del gioco, fatene una copia di backup)
- la modalità del match (BattleTag)
- i punti 1 (durata del match da 2:30 a 3 minuti) e 8 (comportamento dell'arbitro)
Miraccomando, leggete bene! :imp:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Vas0sky » mer 21 set 2016, 14:23

Battle tag significa che i salti sono abilitati. Mi piace.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » mer 21 set 2016, 22:51

la cosa triste è che nelle prove che abbiamo fatto io ed herm con rvgl, il tasto del salto non funzionava... :dubbi:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Vas0sky » mer 21 set 2016, 22:57

Io ho provato una Battle tag ieri con gigi e marco, il salto funzionava benissimo (ultima rvgl).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: 5shinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » mer 21 set 2016, 23:22

forse non era l'ultima, non so che dirvi
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti