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Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 21 dic 2016, 17:41
da Marco repainter
Hermes, potresti mettere i nomi di coloro che hanno già votato? Così vediamo quanti ne mancano. Inoltre è anche come conferma che ti sono arrivati i voti inviati :-)

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 21 dic 2016, 19:15
da THE B!
Voti consegnati.
Allora ragazzi, dalla spiegazione di mio fratello ho capito che la mia pista vi è piaciuta..... :mrgreen: lol
So solo che Marco mi ha dato una cinquina da Miche e una pantofola da Gigi e penso di aver ricevuto altre "belle cose" di ogni genere. :lol2: :lol2: :ride:
Tranquilli ragazzi, anche io odio questa pista :roll: ma lo creata per provare a farne una e per dare brio all'ATEF. Il mio primo obbiettivo è stato raggiunto. Il secondo è la targhetta (molto difficile ma non perdo la speranza). :-)
Forza, tutti alle urne! :mrgreen:

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 21 dic 2016, 20:09
da Hermes
Per ora mancano i voti del capo e quelli di lory. Quelli di repainter, gigi e the b sono da correggere (vi ho mandato un MP). Quelli di miche, angels e etneus sono corretti e sommati! :-)

EDIT: repainter, gigi e the b hanno corretto i propri voti, quindi mancano solo il capo e il culo! lol

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: sab 24 dic 2016, 13:37
da THE B!
Hey Hermellino, come siamo messi con le votazioni? :dubbi:

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: sab 24 dic 2016, 14:16
da Michelangelo
Li dovrebbe pubblicare stasera o tuttalpiù dopo Santo Stefano! :-)

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 28 dic 2016, 0:50
da Hermes
Ciao a tutti! Passato il Natale e le sue abbuffate ecco a voi i risultati delle votazioni della XII edizione dell'ATEF: :festa:

1° posto e medaglia d'oro va alla pista Nurnen Fishery - MARCO REPAINTER con un totale di 30,5 punti voto
2° posto e medaglia d'argento va alla pista Padoin - MICHELANGELO con un totale di 28,5 punti voto
3° posto e medaglia di bronzo va alla pista Nano Alpha - ETNEUS95 con un totale di 27,5 punti voto
4° posto e medaglia di legno va alla pista Technical Jumps - THEFACTOR82 con un totale di 25,5 punti voto
5o posto e nessuna medaglia va alla pista Khaz Dekhan - GIGI con un totale di 25 punti voto
6o posto e nessuna medaglia va alla pista Vomitino - LORYDC90 con un totale di 14 punti voto
7o posto e nessuna medaglia va alla pista Make a Tr(ugb)y! - ANGELS93 con un totale di 13 punti voto
8o posto e nessuna medaglia va alla pista IO-ODIO-QUESTA-PISTA-!-!-! - THE B! con un totale di 7,5 punti voto

Lotta apertissima per la 1a posizione che è rimasta incerta fino all'ultimo. Poi tra la 5a e la 6a c'è un baratro di ben 11 punti che separa il gruppo di testa dagli inseguitori che però hanno avuto poche chances fin dall'inizio.

Ed ora passiamo ai commenti di fine torneo citando le mie ultime parole famose di qualche edizione fa:
Hermes ha scritto:Per la prima volta ho partecipato a questo torneo da dietro le quinte e devo dire che non mi aspettavo che ci fosse tutta questo lavoro alle spalle! [...] mai più! lol
CVD! :gnorri:
A parte le battute, avendo già avuto esperienza di cosa significasse fare da raccoglitore diciamo che sapevo cosa fare e come organizzarmi, anche se il tempo che ho avuto a disposizione è stato molto di meno sia per il breve intervallo che c'è stato tra la partenza effettiva del torneo e il termine di consegna delle piste, sia per il fatto che potevo lavorarci al massimo un'ora la sera. Quest'edizione è stata caratterizzata dalla totale assenza di olio di palma ( lol ) e da diversi cambiamenti importanti dal punto di vista del regolamento. In particolare io vorrei parlare di quella che specifica le dimensioni di una pista. Secondo il mio parere, utilizzare delle misure fisse entro le quali rientrare, da un lato sì è un'apertura, ma dall'altro inserisce delle limitazioni che secondo me "obbligano" il costruttore a dover utilizzare la dimensione standard 10x10 o al massimo la 9x11, perchè più diminuisce il lato corto del rettalgolo più è difficile creare qualcosa di interessante e che non siano dei lunghi rettilinei. La prova lo è stata questa edizione dove quasi tutti hanno utilizzato il classico quadrato 10x10 e solo in 2 se non erro hanno azzardato e uno ha dovuto modificare la pista 3 volte prima di consegnarmi la versione definitiva e l'altro ha ottenuto voti molto bassi. Per questi motivi io vorrei riproporre la mia idea del calcolo dell'area interna della pista e di provarla ad usare nella prossima edizione al posto di quella attuale.

A voi i commenti! :-)

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 28 dic 2016, 1:18
da THE B!
Bene. Si conclude anche questo torneo. E per me si conclude malissimo ma me lo aspettavo. Con la regola di mettere ad un pista per forza lo 0 quale pista è stata scelta? Per la maggior parte delle votazioni la mia (me lo immagino visto il punteggio molto basso). Comunque la colpa è anche la mia visto che sono riuscito a creare una pista odiata perfino da me stesso. lol
Sono contento che quest'anno le piste siano state fatte senza olio di palma altrimenti la votazione della mia pista scendeva a zero. lol
Mi congratulo con tutti, sopratutto con i primi (bravo Marco).
Vi aspetto tutti al prossimo ATEF. E state tranquilli, quest'esperienza di pista maledetta non la farò mai più. :ride:
P.S. La regola del voto forzato ad una pista di 0 punti e 5 punti non mi è piaciuta molto. Sarebbe meglio toglierla. Questo è il mio parere.

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 28 dic 2016, 9:52
da TheFactor82
Peccato per il 4o posto, speravo di arrivare a podio, visto che son stato il primo in 12 edizioni di Atef ad utilizzare il pezzo jump... Probabilmente mi ha penalizzato il pezzo che ho dovuto usare per permettere l'uscita dalla pozza finale... Chiaro che se in passato non fossero uscite polemiche sull'utilizzo dei pezzi, avrei messo un incrocio e tanti saluti (magari a podio ci arrivavo).
Ma pazienza! Devo fare i complimenti a Marco perché la sua pista era davvero bella.
Mi sanguina il cuore non poter correre online questo torneo... :-(

Per quanto riguarda la proposta di Hermes ora come ora non mi pronuncio... Nella mia testa io vorrei tornare al regolamento della PRIMA edizione, figuratevi!!!

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 28 dic 2016, 11:38
da Hermes
Mi dispiace contraddirti capo ma il pezzo jump l'ho già utilizzato io in una pista in una delle mie prime partecipazioni all'ATEF, ma la pista di per sé non era un granché... :gnorri:

Beh, il regolamento originale differisce da quello attuale per la questione delle votazioni (meglio quello originale), delle minori restrizioni (sempre meglio quello originale, tranne per il fatto che i pezzi devono essere utilizzati per il loro scopo e che i pezzi in asfalto non devono essere usati) e della griglia. Per me se si cambiano queste ultime 2 cose si potrebbe anche fare...

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 28 dic 2016, 18:31
da Michelangelo
E con questo si chiude ufficialmente anche la dodicesima edizione dell'ATEF! Ancora una volta rinnovo un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, con l'augurio che l'anno prossimo saremo di più (questa è stata infatti l'edizione con meno piste di tutte).
Inoltre vorrei fare i complimenti a Marco per la vittoria della parte offline, un premio certamente meritato visto che anche per i miei gusti è stata la pista più bella di quest'anno. Quest'anno la classifica finale rispecchia quasi fedelmente quella dei miei gusti, inoltre sono contento che la mia pista vi sia piaciuta, tra l'altro da quanto ho capito la vittoria finale è stata decisa sul filo di lana dato che l'esito è stato sempre incerto.
Sono molto soddisfatto anche per le new entry che quest'anno sono state ben 3 (Angelo, Gigi ed Etneus), segno che il format di questo torneo è ancora attraente: pensate un po' che ora sono ben 32 (TRENTADUE) gli utenti che hanno partecipato almeno ad un'edizione dell'ATEF! Inoltre, data la defezione di Drakan ora siamo rimasti solo io e Lory ad aver disputato tutte le 12 edizioni finora.
Per quanto riguarda le votazioni neanche io ho gradito il voto minimo e massimo obbligatorio, il metodo di valutazione con le stelle invece mi ha convinto pienamente visto che si riduce l'incidenza del voto di una singola persona (se io odio a morte una pista, un conto è dargli 1 su 10, un altro è dargli 0 su 5, discorso che vale anche nel caso contrario).
Il file Excel lo aggiornerò nei prossimi giorni, nel frattempo vi saluto e rimaniamo in attesa delle nostre belle targhette! Sciau! :-)

PS: Il pezzo jump è stato utilizzato anche in un'altra pista (se non erro era "Montagna Matta" di S. Turbo), quindi non siete stati gli unici ad utilizzare quel pezzo. :-P

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 28 dic 2016, 18:40
da THE B!
Pure io ho inserito il pezzo jump. Mammamia...... è stata tanto brutta la pista per non esservi accorti che avevo inserito il pezzo jump? Wow lol lol :ride:

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 28 dic 2016, 18:43
da Michelangelo
Effettivamente mi era sfuggito che ci fosse anche sulla tua pista, alla fine va a finire che il pezzo jump l'hanno messo tutti! :ride:

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 28 dic 2016, 19:20
da TheFactor82
Ma il pezzo jump utilizzato prima del traguardo?? (che poi è l'unico modo SENSATO di usarlo, perchè è quello che ti permette di creare un dislivello insuperabile per le auto)
Non mi ricordo tutte ste piste con il pezzo jump a fondo tracciato... :???:

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: mer 28 dic 2016, 19:29
da Michelangelo
Nella pista che ricordo io sì, era proprio prima del traguardo.

Re: ARM Track Editor Fight XII

Inviato: gio 29 dic 2016, 1:28
da Marco repainter
È incredibile! Ho fatto una vera e propria ascesa a partire dalla mia prima edizione che ho partecipato. Nella X ero arrivato 4° (La Divina Commedia) con 0,5 pt in meno di TF, nella XI ero arrivato 2° (Prima o poi ti raggiungo) con 2 pt in meno di Miche, e adesso riesco a raggiungere la prima posizione con 2 pt di distacco da Miche (che coincidenza lol).
Statistiche a parte, sono contentissimo che vi sia piaciuta la mia pista. Come dimostra il titolo, l'idea mi è venuta vedendo la forma particolare che aveva la pescheria di Nùrnen (Nurnen fishery appunto) che si trova nel gioco de "La terra di Mezzo - L'ombra di Mordor". Ancora una volta il mio tracciato è riuscito bene come volevo, e sono molto felice che voi la appreziate.

Complimenti anche alle vostre piste, sono davvero splendide :-)
Inoltre Angelo, ben fatto come primo tracciato, sono sicuro che nella prossima edizione farai di meglio, se vi parteciperai (basta che smanetti un po' di più con i tasti "x" e "z" :D ). Complimenti anche a Etneus sia per la pista che perché si è guadagnato la sua prima targhetta! :good:
Ultima osservazione: non è per dire, ma la pista Vomitello è ottima per correrci con le X-Ray! Ci ho fatto caso percorrendola e vedendo che dopo di me arrivava seconda proprio la X-Ray Viper, o più in generale, l'X-Ray di turno. Sarebbe bello se qualcuno potesse mettere una camera per giocarci con queste auto in modalità TVTIME (ho provato io, ma non ci sono riuscito).

Ricordo che questa edizione è stata speciale, perché priva di olio di palma, e questo non è poco lol

Per quanto riguarda il jump, anche io lo usai in un tracciato, ma non ricordo quale.
Che altro dire... sono le 01.22 ed è meglio che vada a dormire. Vi aspetto al solito numerosi per la prossima edizione, sperando che riusciremmo a farla durante il periodo estivo. Di nuovo complimenti a tutti!
Adesso aspetto solo la targhetta del buon kratos :mrgreen: (e sono le 1.28 :ride: )