Regolamentazione doppiaggi

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Regolamentazione doppiaggi

Messaggio da NicoMilan93 » mer 8 giu 2016, 20:11

Premetto che non voglio mettere troppa carne al fuoco (vista già la discussione sui crash recente) lol
Ma leggendo attentamente il "Regolamento generale delle competizioni su ARM" sono rimasto perplesso su una cosa: nel paragrafo 1.3, "Fair Play" è assente una precisa regolamentazione del comportamento che devono tenere i doppiaggi, a mio avviso necessaria. La mia posizione a riguardo è la seguente:
- No bonus: generica raccomandazione per coloro che sono in procinto di essere doppiati di non intralciare e far passare, per quanto possibile senza pregiudicare la propria gara, coloro che stanno per doppiarli (una "bandiera blu" stile F1 per intenderci)
- Bonus: la questione diventa più complessa in quanto aumentano i motivi di ostruzione, e soprattutto diventano eventualmente maggiormente decisivi per le gare. La mia proposta sarebbe quella di vietare l'uso dei bonus DIRETTAMENTE volti ad intralciare o a colpire l'auto che sta per doppiare (come razzi, shockwave o palloncini), questione a mio avviso che non pregiudicherebbe la gara dei doppiati in quanto potranno liberarsi di tali bonus appena non sarà possibile colpire nessuna auto. Diversamente, per i bonus che possono INDIRETTAMENTE colpire auto che stanno per doppiare (olio, clone, palla) ci sarà solo un generico invito a prestare una generale attenzione in caso di vicinanza di auto doppianti.

A mio avviso seppur marginale e occasionale la questione è da regolamentare in quanto trattandosi di corse tra amici eventuali bonus buttati "per capriccio" o per solo divertimento a mio avviso non possono influenzare la gara di chi è svariate centinaia di metri avanti, da parte di auto ormai fuori gara. Fatemi sapere cosa ne pensate a riguardo
Ultima modifica di NicoMilan93 il mer 8 giu 2016, 20:13, modificato 1 volta in totale.
"The more you say, the more I defy you"

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: SEZIONE MULTIPLAYER

Messaggio da lorydc90 » mer 8 giu 2016, 20:17

Ciao a tutti, vorrei aprire un dibattito. Parlando in privato con alcuni utenti riguardo parti non regolamentate all'interno della sezione multi player, sono uscite delle considerazioni sul comportamento che dovrebbe avere un doppiato nei confronti del pilota che lo sta/lo ha doppiando/doppiato.
Innanzitutto mi spiace se rompo ma sono un dannato rompi, pertanto devo far fede al mio essere.
Sentivo di piloti che condannano brutalmente l'utilizzo di un bonus volto a "danneggiare deliberatamente" il pilota "doppiante".
La questione è: bisognerebbe, secondo voi, regolamentare il comportamento di un pilota in fase di doppiaggio o in fase post doppiaggio?

Io ora daró la mia personalissima opinione.

Assolutamente no! Quando si corre in una competizione bonus è insensato porre dei limiti sull'utilizzo degli stessi (a meno che, intenzionalmente, mi fermi in modo da farmi doppiare e penalizzare i miei avversari ma questo è un altro discorso).
Premesso che è impossibile da regolamentare una cosa simile, io ritengo che l'utilizzo del bonus da parte di un doppiato sia una variabile del gioco come qualunque altro bonus lanciato da chiunque in quanto essi sono un indicatore di variabilità e servono pertanto ad equilibrare i valori in campo.
Se io pilota più scarso o anche sfortunato mi ritrovo in una competizione coi bonus a venir doppiato da gente più brava e fortunata, che senso avrebbe venir "frenato" nell'utilizzo delle mie armi per una assurda regola? Ho sentito altri player parlare di fair play...quale fair play? In una guerra di missili, palloncini, oli, bombe e quant'altro, mi si viene a parlare di fair play?
È al massimo una regola applicabile in competizioni di "bravura" libere dai bonus. Allora sì, l'ostacolare un avversario in lotta per la vittoria deliberatamente deve essere ritenuta una scorrettezza ma applicare una simile regolamentazione in competizioni che trascendono l'agonismo diventa seriamente un grave freno alla filosofia del gioco, quale è re volt.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Regolamentazione doppiaggi

Messaggio da Vas0sky » mer 8 giu 2016, 20:33

Da regolamentare nei tornei (coi bonus), non nelle RRN. Mi darebbe parecchio fastidio perdere un torneo solo perchè qualche auto che sto doppiando mi spara un missile senza motivo e mi fa perdere magari 70 metri in rettilineo impedendomi un recupero o peggio ancora facendomi sorpassare dal secondo (o altra posizione che sia). D'altro canto mi farebbe arrabbiare anche in una RRN, ma sinceramente una RRN posso farla quando mi pare con chi voglio, il torneo capita una volta sola.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Regolamentazione doppiaggi

Messaggio da NicoMilan93 » mer 8 giu 2016, 20:43

Quoto quanto detto da Ciccio, alla fine ho incluso tutto perchè eventualmente sarebbe da aggiungere nella sezione indicata del "Regolamento Generale" che prevede un regolamento generale per tutte le competizioni di ARM
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Regolamentazione doppiaggi

Messaggio da Tia » mer 8 giu 2016, 22:18

Per me regolamentare il comportamento, in una gara con i bonus, da tenere in caso di doppiaggio è quasi impossibile.
Senza tirare in ballo olio e cloni che sono impossibili da gestire, ad esempio uno shockwave lanciato in un corridoio può colpire chiunque, anche fuori vista. Idem un missile.
Poi i bonus cosa ci sono a fare se non posso utilizzarli come mi pare?
Se non fosse chiaro mi associo a quanto detto da lory.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Regolamentazione doppiaggi

Messaggio da Hermes » gio 9 giu 2016, 0:03

Quoto quanto detto da Lory e Tia. Ovviamente comportamenti antisportivi sono da evitare e punire come giusto che sia perché comunque siamo qui per divertirci tutti e insieme, ma la regolamentazione del non attacco nei confronti del doppiante non solo secondo me è poco praticabile come cosa, ma anche senza senso. Non mi dilungo più di tanto perché quello che penso lo hanno già espresso ampiamente Tia e Lory, quindi passo la parola a chi scriverà dopo di me. :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Regolamentazione doppiaggi

Messaggio da Michelangelo » gio 9 giu 2016, 1:07

Avevamo già discusso di questo argomento in passato, con l'opzione "cerca" del forum ho scovato questo dibattito risalente a 3 anni fa nel topic delle RRN, dibattito che potete trovare QUI.
Sostanzialmente continuo a pensarla allo stesso modo di come la pensavo 3 anni fa, per comodità cito qui sotto il mio vecchio post:
Riguardo il doppiaggio, invece, io non sono d'accordo sull'istituzione di una regola vera e propria ma di un comportamento da evitare, che è appunto quello di non intralciare i doppiaggi, e vi spiego il perché. Come ho ribadito ieri sera, in generale un doppiato non può intralciare il doppiatore se non ci sono degli interessi personali a disturbarlo ma lo fa solo col gusto di rovinare la gara agli altri; nel caso specifico di ieri, Adri (doppiato) ha missilato Drakan senza che da quest'azione avesse tratto dei vantaggi diretti o indiretti (ovviamente con questo non lo sto condannando, sia chiaro). Nei casi elencati da Hermes, invece, il doppiato aveva degli interessi diretti ad ostacolare il doppiatore (esigenze di classifica) e, come tale, la ritengo un'azione "lecita".
Morale della fava: NO all'istituzione di una regola vera e propria ma al tempo stesso invito i doppiati a NON intralciare i doppiatori se non si ha un interesse personale (es: io doppiato missilo Drakan perché altrimenti perderei il torneo).
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Regolamentazione doppiaggi

Messaggio da Drakan » gio 9 giu 2016, 15:15

Innanzitutto io mi scuso con tutti quanti, perchè fino ad ora sono andato sempre a predicare che non si potesse rompere il c***o a chi ti doppia, convinto che ci fosse nel regolamento (e vi giuro ne sono ancora convinto, da qualche parte l'ho letto lol ) ma non è così e quindi chiedo perdono.
In compenso vedo che sono presente giusto nell'esempio, il che può spiegare in buona parte il mio ricordo ahah.
Alla fine era solo un traccia da seguire, di fatti una volta eravamo molto diciamo interpretativi, nel senso che correndo sempre i soliti decidevamo caso per caso. ma in effetti una regola ci vuole.

Per la mia opinione mi rimando al post di ciccio che è ciò che penso.
ciccio ha scritto:Da regolamentare nei tornei (coi bonus), non nelle RRN. Mi darebbe parecchio fastidio perdere un torneo solo perchè qualche auto che sto doppiando mi spara un missile senza motivo e mi fa perdere magari 70 metri in rettilineo impedendomi un recupero o peggio ancora facendomi sorpassare dal secondo (o altra posizione che sia). D'altro canto mi farebbe arrabbiare anche in una RRN, ma sinceramente una RRN posso farla quando mi pare con chi voglio, il torneo capita una volta sola.
Ma ci tengo a dire questo:
Trovo che sia ingiusto anche in una rrn, per un semplice fatto: siamo stati mesi a decidere quanto possa essere penalizzante il crash a pochi metri dall'arrivo e sul fatto che ipoteticamente non puoi essere bersagliato e invece vorremmo lasciar correre che qualcuno possa spararti o scossarti mentre lo doppi, che è decisamente più probabile.
La vedrei come una cosa strana.
Comunque mi accontenterei di una regolamentazione anche solo per i tornei.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Regolamentazione doppiaggi

Messaggio da TheFactor82 » gio 9 giu 2016, 15:48

Le regole ad hoc fatte per una sola disciplina e non per altre non mi piacciono molto. Se si vuole fare una regola, la si faccia che valga sempre e per tutto... Rende più semplice la sua applicabilità, meno interpretativa e soprattutto riduce le possibili discussioni future.

Io sono d'accordo con la "fazione" di Lory. Però allo stesso tempo mi rendo conto che scrivere una regola dove si dice "il doppiato è libero di fare ciò che vuole con i bonus" ha poco senso... Anche perché di base è già così!
Non so se sia davvero necessario scrivere qualcosa (ma se la massa vuole si può tranquillamente fare):
Nelle no bonus i doppiati devono agevolare il doppiaggio senza intralciare. È cosi in qualsiasi corsa. Chi non lo fa viene additato come antisportivo e lapidato pubblicamente sul forum.
Nelle gare con i bonus, di base un doppiato può fare cosa vuole, ne ha il diritto. Se intralcia, deve ovviamente essere pronto a ricevere gli insulti del doppiante che ha intralciato.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Regolamentazione doppiaggi

Messaggio da Hermes » ven 10 giu 2016, 7:46

E non solo quelli lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Regolamentazione doppiaggi

Messaggio da Drakan » ven 10 giu 2016, 15:22

in effetti anche le minacce possono essere un buon deterrente lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti