Pagina 1 di 8

Game of Thrones' Cup II

Inviato: sab 4 giu 2016, 16:00
da Tia
Dopo oltre 2 anni di assenza ecco che vi ripropongo questo format di torneo sperando che sia ancora apprezzato. Per informazioni sulla prima edizione vi rimando al link nella mia firma.

Struttura e regolamento del torneo:
Il campionato si corre con i repaint di Cougar dedicati a "Game of Thrones", creati dal buon Kratos su mia richiesta con 3 new-entry, ecco il link.
È composto da N-1 giornate, dove N è il numero di partecipanti iscritti. (Tipo 7 iscritti = 6 giornate)
Il minimo per iniziare il campionato è 4 partecipanti fino a 7. Oltre, quindi dagli 8 partecipanti in su, ho in mente un modo per non allungare troppo il torneo e quindi il regolamento varierà ma non nella sostanza. Comunque non oltre i 12 partecipanti.

Regolamento per 7 giocatori o meno:
Ogni partecipante al momento dell'iscrizione sceglie il repaint/casata che più gli piace, e lo tiene per tutto il campionato.
Le piste saranno le 13 classiche (inverse) più Rooftops e Venice Sonata, modalità arcade e bonus attivi e 3 giri con RVGL ultima versione stabile disponibile.
Ogni giocatore si allea ogni giornata con un altro, a insaputa di quest'ultimo, sempre diverso, al quale cede i 3/4 dei propri punti conquistati durante la giornata.
Per far questo, prima dell'inizio del torneo ognuno in segreto (con file criptato) sceglie a chi degli altri concorrenti cedere i propri 3/4 di punti giornata per giornata, sempre diversi e per forza a tutti.
Il punteggio prima di essere ceduto all'alleato di turno è assegnato così:
1° posto N punti
2° posto N-1 punti
3° posto N-2 punti
4° posto N-3 punti
e così a scalare fino ad 1 punto.

Il punteggio ceduto, in caso di decimali, verrà arrotondato sempre all'unità inferiore
Inoltre ad ogni casata sarà assegnato una pista nella quale i punti conquistati verranno raddoppiati.
Questa pista rimarrà segreta (file criptato in allegato) fino alla chiusura delle iscrizioni e io sceglierò l'auto/casata per ultimo per non essere favorito in quanto le conosco.
I conti verranno fatti tutti alla fine in modo che nessuno sappia chi è alleato di chi durante tutto lo svolgimento del campionato.
Bonus alleato: se un giocatore X sceglie come alleato Y, e Y conquista il maggior numero di punti (prima di cederli) durante la giornata allora X guadagna un bonus di N punti che non verranno ceduti.[/spoiler]

Questo gioco di alleanze variabili è ispirato al fatto che nella saga i tradimenti sono all'ordine del giorno.
Il vincitore verrà proclamato Re dei 7 regni.
Per iscriversi è sufficiente comunicare qua nel topic la casata scelta, non sono ammessi doppioni quindi il primo che sceglie l'auto/casa se la accaparra in esclusiva.
Poi prima dell'inizio del torneo chiederò a tutti di inviarmi il file criptato (.zip) con le scelte degli alleati, e di ricordarvi la password fino alla fine del torneo.

Importante: Non intendo fissare un limite di tempo per la durata del torneo, né una cadenza settimanale fissa ma è assolutamente necessario che chi si iscrive poi sia effettivamente disponibile a correre perché per come è strutturato il torneo non è possibile correre una giornata se non sono presenti tutti gli iscritti senza penalizzare in maniera pesante un altro concorrente.
Il torneo non è impegnativo a livello di tempo, è come se fossero semplici RRN, richiede come detto però la presenza di tutti ad ogni giornata. Non iscrivetevi a casaccio per favore. L'orario di gara sarà verosimilmente la sera, tipo alle 22 ma questa cosa è negoziabile se c'è un nutrito numero di partecipanti che non può.

Iscrizioni chiuse:
Qui in spoiler i nomi delle casate/auto fra cui scegliere. A fianco è indicato se è libera o già prenotata.
SpoilerMostra
Arryn (libera) / Venice Sonata
Baratheon (libera) / Toy World 2
Bolton - NicoMilan93 / Toytanic 1
Greyjoy (libera) / Botanical Garden
Lannister - :suino: / Ghost Town 1
Martell - AngelS93 / SuperMarket 1
Mormont (libera) / Toys in the Hood 2
Stark - :culo: / Toys in the Hood 1
Targaryen - Tia / Toytanic 2
Tarly (libera) / Ghost Town 2
Tully - Gigi / Museum 1
Tyrell (libera)/ Museum 2

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: sab 4 giu 2016, 16:22
da lorydc90
:culo: stark!

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: sab 4 giu 2016, 16:45
da Michelangelo
Il GoT è un torneo certamente particolare e che ha un suo fascino, insieme al Toshinden è forse uno dei tornei dove davvero può succedere di tutto (difatti alla scorsa edizione Drakan arrivò molto lontano dal podio ed Hermes fu vicinissimo alla vittoria).
Ribadisco quello che ho già detto nel topic del Capitan Adeon, ossia che in questo periodo ho davvero poco tempo, quindi al momento mettimi come iscritto "sub-judice", nel senso che più in là darò la conferma a questa competizione, anche perché essendo un torneo che richiede la presenza estemporanea di tutti i concorrenti devo essere sicuro al 100% di poter mantenere l'impegno.
Se possibile vorrei prenotarmi la casata Tyrell (quante volte gli è stata storpiata il nome ancora non si sa :ride: ), la stessa che usai al primo GoT!

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: sab 4 giu 2016, 16:51
da Vas0sky
Arryn. E un giorno capirò come funziona il sistema punteggi. Le piste saranno quelle normali E quelle inverse oppure solo le inverse?

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: sab 4 giu 2016, 18:17
da Tia
Il regolamento sembra complicato ma in realtà è abbastanza semplice. Per ogni giornata ogni corridore "regala" 3/4 dei sui punti ad un altro preventivamente deciso prima del torneo, senza che questi lo sappia. Poi ci sono un paio di bonus per aumentare l'incertezza e favorire un minimo di strategia.
Le piste sono solo le inverse, tranne Venice Sonata che essendo già inversa si percorre nel senso normale.
Ciccio mi permetto di farti una raccomandazione, valuta bene i tuoi impegni se vuoi partecipare perché non puoi bidonare come è successo qualche altra volta, seppur per motivi validi. :D

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: sab 4 giu 2016, 20:01
da AngelS93
In attesa di leggermi il regolamento completo (forse ne avrò dato un'occhiata tempo fa leggendo il topic della scorsa edizione), confermo la mia presenza :-)

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: sab 4 giu 2016, 20:39
da Gigi
Tully...Tia solo una cosa, io a luglio parto e per 2 settimane non vedrò rv, posso comunque partecipare o ci sono problemi? (dal 15 al 29)

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: sab 4 giu 2016, 20:50
da Tia
Sì Gigi, sapendolo prima ci si organizza. Penso che anche altri avranno le vacanze.
@Angelo bravo però manca la casata! :D

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: dom 5 giu 2016, 10:35
da Vas0sky
Facciamo che non prometto di esserci, visto che qui gli impegni li organizzano 3 giorni prima. Siccome sembra che ci saranno 8 giornate in tutto cercheró di tentermi libero. Per il momento non ho in vista alcun impegno, almeno per il mese di giugno.

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: dom 5 giu 2016, 12:59
da Michelangelo
In realtà, da quanto ho capito, si dovrebbe iniziare verosimilmente a Luglio. Comunque Ciccio, tieni conto che la tua mancanza bloccherebbe tutti noi, non vorrei si ripetesse la storia dell'ATEF dove abbiamo dovuto aspettare un mese per sapere i risultati, ecco perché è assolutamente importante che non abbiamo degli impegni che ci possano allontanare da Revolt per periodi più o meno lunghi (io stesso non ho ancora dato conferma al 100%)

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: dom 5 giu 2016, 14:18
da Vas0sky
Luglio. Non sono sicuro di esserci, ci provo, ma non sono sicuro.

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: dom 5 giu 2016, 16:43
da Drakan
se il pc mi torna in tempo (domani lo porto a vedere) o se risolvono subito partecipo pure io :-)

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: lun 6 giu 2016, 15:06
da NicoMilan93
Ci sono anch'io, scelgo la casata dei Bolton

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: lun 6 giu 2016, 15:16
da Drakan
Lannister!!

Re: Game of Thrones' Cup II

Inviato: mar 7 giu 2016, 0:37
da AngelS93
Martell