Game of Thrones' Cup II

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Tia » sab 4 giu 2016, 16:00

Dopo oltre 2 anni di assenza ecco che vi ripropongo questo format di torneo sperando che sia ancora apprezzato. Per informazioni sulla prima edizione vi rimando al link nella mia firma.

Struttura e regolamento del torneo:
Il campionato si corre con i repaint di Cougar dedicati a "Game of Thrones", creati dal buon Kratos su mia richiesta con 3 new-entry, ecco il link.
È composto da N-1 giornate, dove N è il numero di partecipanti iscritti. (Tipo 7 iscritti = 6 giornate)
Il minimo per iniziare il campionato è 4 partecipanti fino a 7. Oltre, quindi dagli 8 partecipanti in su, ho in mente un modo per non allungare troppo il torneo e quindi il regolamento varierà ma non nella sostanza. Comunque non oltre i 12 partecipanti.

Regolamento per 7 giocatori o meno:
Ogni partecipante al momento dell'iscrizione sceglie il repaint/casata che più gli piace, e lo tiene per tutto il campionato.
Le piste saranno le 13 classiche (inverse) più Rooftops e Venice Sonata, modalità arcade e bonus attivi e 3 giri con RVGL ultima versione stabile disponibile.
Ogni giocatore si allea ogni giornata con un altro, a insaputa di quest'ultimo, sempre diverso, al quale cede i 3/4 dei propri punti conquistati durante la giornata.
Per far questo, prima dell'inizio del torneo ognuno in segreto (con file criptato) sceglie a chi degli altri concorrenti cedere i propri 3/4 di punti giornata per giornata, sempre diversi e per forza a tutti.
Il punteggio prima di essere ceduto all'alleato di turno è assegnato così:
1° posto N punti
2° posto N-1 punti
3° posto N-2 punti
4° posto N-3 punti
e così a scalare fino ad 1 punto.

Il punteggio ceduto, in caso di decimali, verrà arrotondato sempre all'unità inferiore
Inoltre ad ogni casata sarà assegnato una pista nella quale i punti conquistati verranno raddoppiati.
Questa pista rimarrà segreta (file criptato in allegato) fino alla chiusura delle iscrizioni e io sceglierò l'auto/casata per ultimo per non essere favorito in quanto le conosco.
I conti verranno fatti tutti alla fine in modo che nessuno sappia chi è alleato di chi durante tutto lo svolgimento del campionato.
Bonus alleato: se un giocatore X sceglie come alleato Y, e Y conquista il maggior numero di punti (prima di cederli) durante la giornata allora X guadagna un bonus di N punti che non verranno ceduti.[/spoiler]

Questo gioco di alleanze variabili è ispirato al fatto che nella saga i tradimenti sono all'ordine del giorno.
Il vincitore verrà proclamato Re dei 7 regni.
Per iscriversi è sufficiente comunicare qua nel topic la casata scelta, non sono ammessi doppioni quindi il primo che sceglie l'auto/casa se la accaparra in esclusiva.
Poi prima dell'inizio del torneo chiederò a tutti di inviarmi il file criptato (.zip) con le scelte degli alleati, e di ricordarvi la password fino alla fine del torneo.

Importante: Non intendo fissare un limite di tempo per la durata del torneo, né una cadenza settimanale fissa ma è assolutamente necessario che chi si iscrive poi sia effettivamente disponibile a correre perché per come è strutturato il torneo non è possibile correre una giornata se non sono presenti tutti gli iscritti senza penalizzare in maniera pesante un altro concorrente.
Il torneo non è impegnativo a livello di tempo, è come se fossero semplici RRN, richiede come detto però la presenza di tutti ad ogni giornata. Non iscrivetevi a casaccio per favore. L'orario di gara sarà verosimilmente la sera, tipo alle 22 ma questa cosa è negoziabile se c'è un nutrito numero di partecipanti che non può.

Iscrizioni chiuse:
Qui in spoiler i nomi delle casate/auto fra cui scegliere. A fianco è indicato se è libera o già prenotata.
SpoilerMostra
Arryn (libera) / Venice Sonata
Baratheon (libera) / Toy World 2
Bolton - NicoMilan93 / Toytanic 1
Greyjoy (libera) / Botanical Garden
Lannister - :suino: / Ghost Town 1
Martell - AngelS93 / SuperMarket 1
Mormont (libera) / Toys in the Hood 2
Stark - :culo: / Toys in the Hood 1
Targaryen - Tia / Toytanic 2
Tarly (libera) / Ghost Town 2
Tully - Gigi / Museum 1
Tyrell (libera)/ Museum 2
Allegati
Game of Thrones' Cup.xlsx
File definitivo
(96.28 KiB) Scaricato 160 volte
Game of Thrones' Cup.xlsx
File definitivo
(96.28 KiB) Scaricato 160 volte
Ultima modifica di Tia il gio 1 dic 2016, 19:17, modificato 21 volte in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da lorydc90 » sab 4 giu 2016, 16:22

:culo: stark!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Michelangelo » sab 4 giu 2016, 16:45

Il GoT è un torneo certamente particolare e che ha un suo fascino, insieme al Toshinden è forse uno dei tornei dove davvero può succedere di tutto (difatti alla scorsa edizione Drakan arrivò molto lontano dal podio ed Hermes fu vicinissimo alla vittoria).
Ribadisco quello che ho già detto nel topic del Capitan Adeon, ossia che in questo periodo ho davvero poco tempo, quindi al momento mettimi come iscritto "sub-judice", nel senso che più in là darò la conferma a questa competizione, anche perché essendo un torneo che richiede la presenza estemporanea di tutti i concorrenti devo essere sicuro al 100% di poter mantenere l'impegno.
Se possibile vorrei prenotarmi la casata Tyrell (quante volte gli è stata storpiata il nome ancora non si sa :ride: ), la stessa che usai al primo GoT!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Vas0sky » sab 4 giu 2016, 16:51

Arryn. E un giorno capirò come funziona il sistema punteggi. Le piste saranno quelle normali E quelle inverse oppure solo le inverse?
Ultima modifica di Vas0sky il sab 4 giu 2016, 16:54, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Tia » sab 4 giu 2016, 18:17

Il regolamento sembra complicato ma in realtà è abbastanza semplice. Per ogni giornata ogni corridore "regala" 3/4 dei sui punti ad un altro preventivamente deciso prima del torneo, senza che questi lo sappia. Poi ci sono un paio di bonus per aumentare l'incertezza e favorire un minimo di strategia.
Le piste sono solo le inverse, tranne Venice Sonata che essendo già inversa si percorre nel senso normale.
Ciccio mi permetto di farti una raccomandazione, valuta bene i tuoi impegni se vuoi partecipare perché non puoi bidonare come è successo qualche altra volta, seppur per motivi validi. :D
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da AngelS93 » sab 4 giu 2016, 20:01

In attesa di leggermi il regolamento completo (forse ne avrò dato un'occhiata tempo fa leggendo il topic della scorsa edizione), confermo la mia presenza :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Gigi » sab 4 giu 2016, 20:39

Tully...Tia solo una cosa, io a luglio parto e per 2 settimane non vedrò rv, posso comunque partecipare o ci sono problemi? (dal 15 al 29)
Ultima modifica di Gigi il sab 4 giu 2016, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Tia » sab 4 giu 2016, 20:50

Sì Gigi, sapendolo prima ci si organizza. Penso che anche altri avranno le vacanze.
@Angelo bravo però manca la casata! :D
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Vas0sky » dom 5 giu 2016, 10:35

Facciamo che non prometto di esserci, visto che qui gli impegni li organizzano 3 giorni prima. Siccome sembra che ci saranno 8 giornate in tutto cercheró di tentermi libero. Per il momento non ho in vista alcun impegno, almeno per il mese di giugno.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Michelangelo » dom 5 giu 2016, 12:59

In realtà, da quanto ho capito, si dovrebbe iniziare verosimilmente a Luglio. Comunque Ciccio, tieni conto che la tua mancanza bloccherebbe tutti noi, non vorrei si ripetesse la storia dell'ATEF dove abbiamo dovuto aspettare un mese per sapere i risultati, ecco perché è assolutamente importante che non abbiamo degli impegni che ci possano allontanare da Revolt per periodi più o meno lunghi (io stesso non ho ancora dato conferma al 100%)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Vas0sky » dom 5 giu 2016, 14:18

Luglio. Non sono sicuro di esserci, ci provo, ma non sono sicuro.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Drakan » dom 5 giu 2016, 16:43

se il pc mi torna in tempo (domani lo porto a vedere) o se risolvono subito partecipo pure io :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da NicoMilan93 » lun 6 giu 2016, 15:06

Ci sono anch'io, scelgo la casata dei Bolton
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da Drakan » lun 6 giu 2016, 15:16

Lannister!!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Game of Thrones' Cup II

Messaggio da AngelS93 » mar 7 giu 2016, 0:37

Martell
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti