Pagina 7 di 7

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Inviato: ven 10 giu 2016, 15:21
da Drakan
per i punteggi dell'ultimo sono daccordo se uno crasha e rit se si ritira volontariamonte, ha senso.
A tal proposito allora potremmo approfittarne per delineare meglio il crash al primo giro. dato che è molto ambiguo definire primo giro.
Potremmo fare una cosa del tipo (entro il tempo che impiega il primo a tagliare il traguardo) oppure entro i primi 30 sec.

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Inviato: ven 10 giu 2016, 15:28
da TheFactor82
E perchè non più semplicemente "se lascia la griglia di partenza"?
Più identificabile di quello non so cosa c'è...

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Inviato: ven 10 giu 2016, 17:01
da Vas0sky
Per ora si restarta se qualcuno il primo giro crasha giusto? Non può semplicemente rimanere così? Se uno non parte o crasha il primo giro allora si restarta, se uno crasha l'ultimo giro non ho ancora capito cosa succede e se uno crasha gli altri giri viene segnato crashato.

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Inviato: ven 10 giu 2016, 17:29
da lorydc90
Ciccio, la questione è sollevata proprio in quanto ci sono problemi ad identificare il giro in cui una persona crasha. Esempio lampante, l'ultimo dove Nico e Angelo sono crashati contemporaneamente, uno mentre percorreva il primo e l'altro il secondo giro.
Pertanto diventa sempre un po' complicato, soprattutto in certe situazioni alquanto "borderline". Da qui il mio pieno appoggio all'idea di capo, di dare il restart solo se il pilota non ha effettivamente lasciato la linea di partenza. In tutti gli altri casi si assegnerebbe il Crash e di conseguenza l'ultimo posto (come desidererebbe la maggior parte di voi)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Inviato: ven 10 giu 2016, 20:39
da Hermes
Quasi! A qualunque giro si crasha (tranne all'ultimo) viene assegnato l'ultimo posto. Se si crasha prima della partenza allora di restarta. Questa è la proposta attuale.

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Inviato: sab 11 giu 2016, 11:34
da Michelangelo
Hermes ha scritto:Quasi! A qualunque giro si crasha (tranne all'ultimo) viene assegnato l'ultimo posto. Se si crasha prima della partenza allora di restarta. Questa è la proposta attuale.
Esattamente, mantenendo comunque inalterato quanto deciso nei mesi precedenti la regolamentazione del crash all'ultimo giro (che come sancito dal sondaggio è "ultimo posto nelle SI bonus e convalida del tempo con penalità nelle No bonus).
Direi comunque che, nel caso dovesse capitare che due persone dovessero crashare contemporaneamente, si segna all'ultimo posto chi in quel momento era più dietro rispetto all'altro crashato (es: siamo 6 persone, X e Y crashano contemporaneamente, al momento del crash X era dietro Y di 50 metri, quindi nella classifica della gara X sarà classificato sesto e Y quinto).

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Inviato: sab 11 giu 2016, 12:12
da Marco repainter
Michelangelo ha scritto:Esattamente, mantenendo comunque inalterato quanto deciso nei mesi precedenti la regolamentazione del crash all'ultimo giro (che come sancito dal sondaggio è "ultimo posto nelle SI bonus e convalida del tempo con penalità nelle No bonus).
Direi comunque che, nel caso dovesse capitare che due persone dovessero crashare contemporaneamente, si segna all'ultimo posto chi in quel momento era più dietro rispetto all'altro crashato (es: siamo 6 persone, X e Y crashano contemporaneamente, al momento del crash X era dietro Y di 50 metri, quindi nella classifica della gara X sarà classificato sesto e Y quinto).
Perfetto! Sono d'accordissimo. Quindi, di conseguenza, verrà aggiornato il regolamento?

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Inviato: lun 13 giu 2016, 13:32
da Drakan
lascia la partenza non è altrettanto indicativo, dato che quando uno crasha può vedersi l'auto spostata in aventi anche di parecchi metri. io sarei per un bonus temporale, anche perchè non ci si può accorgere subito se uno crasha oppure no.