Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Come bisogna comportarsi in caso di crash all'ultimo giro?

Sondaggio concluso il dom 27 mar 2016, 23:59

Ultimo posto in ogni caso
5
45%
Ultimo posto nelle SI bonus e penalità nelle NO bonus
5
45%
Penalità sia per il SI bonus che per il NO bonus
0
Nessun voto
Convalida del tempo (attualmente in vigore)
1
9%
 
Voti totali: 11

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da lorydc90 » mar 29 mar 2016, 7:51

No regà, 2 secondi? Ma scherziamo? Non è arrivato al traguardo!!! La penalità deve essere consistente, minimo 10 secondi!! Faccio un esempio: se dovessimo correre in modalità simulazione? Basta un contatto minimo per girarsi e perdere un sacco di secondi. Si torna sempre al discorso di prima, se uno non finisce la gara, non finisce la gara e a parer mio anche la soluzione adottata da Hermes è molto cervellotica e poco sensata.
Se non si può dare l'ultimo posto io darei, minimo e ripeto, minimo, 10 secondi a pista.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Marco repainter » mar 29 mar 2016, 9:08

A parer mio non è giusto come dici tu lory, perchè in una NO bonus può davvero accadere di tutto, e se da una parte può succedere che uno (in modalità simulazione, nel tuo caso) basta un piccolo contatto con qualcosa per poter sballare tutto, dall'altra parte può darsi che quel player non lo faccia o non l'avrebbe fatto. C'è sempre l'incognita del non sapere come sarebbe potuta finire la gara se il crash non fosse avvenuto, e andare a penalizzare di così tanti secondi quel giocatore che magari era in una pista in cui non sbaglia mai (o qualche volta, però di solito lo percorre bene) e quindi difficilmente avrebbe commesso errori, mi sembra una cosa esagerata.

La cosa più giusta per me è fare come ha proposto hermes, che se uno legge bene il suo calcolo e lo capisce, si rende conto che non è per niente cervellotica, anzi mi sebra assai equa (e semmai venga adottata proporrei addirittura ad hermes di aggiungere questo particolare all' RRNetor).
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » mar 29 mar 2016, 10:09

Per decidere una penalità per me non bisogna rifarsi agli episodi perché può succedere e si può dire tutto e il contrario di tutto: esempio lampante sono gli ultimi 3 post! Per questo io mi sono sganciato da questo circolo vizioso e ho proposto una regola basata sulla pista, che alla fine è l'unico riferimento "fisso" che abbiamo in questi casi. Io ho proposto 10 come rapporto, ma si può fare anche 5 (altri valori li sconsiglio perché poi si complicherebbero troppo i calcoli), poi fate voi... Per inciso: io ho scritto 10 perché so benissimo che 5 non sarebbe piaciuto a molti, ma io sono più per la 2a opzione perché, come ha detto giustamente lory, chi crasha non arriva al traguardo insieme agli altri, a prescindere da quello che può o non può succedere...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » mar 29 mar 2016, 12:41

lorydc90 ha scritto:No regà, 2 secondi? Ma scherziamo? Non è arrivato al traguardo!!! La penalità deve essere consistente, minimo 10 secondi!!
Sì va beh, già che ci siamo diamo 50 secondi di penalità, partenza in ultima fila nelle successive 3 gare e divieto di vincere le restanti gare della RRN :ehm: Non ha senso quello che dici perché 10 secondi di penalità in una no bonus sono del tutto eccessivi ed è praticamente un'applicazione mascherata dell'opzione numero 1 del sondaggio, ossia "ultimo posto in ogni caso".
Il ragionamento fatto da Hermes in sé per sé non è del tutto sbagliato, l'unica cosa è che con quel calcolo si dà per scontato che il crashato abbia fatto TUTTO l'ultimo giro da solo, il che non è sempre così dato che nella maggior parte delle volte sì e no se si fa solo l'ultima metà del giro senza gli altri, quindi il discorso di dare 5 secondi di penalità su Rooftops ad esempio mi sembra eccessivo.
Poi voglio dire... Basta andare a vedere nelle statistiche generali dell'RRNetor e capire come le RRN no bonus sono MOLTE DI MENO rispetto a quelle con i sì bonus; per la precisione, il totale delle RRN disputatasi senza i bonus sono circa il 15% del totale, mentre le RRN no bonus e con simulazione addirittura il 3% del totale, se a questo poi ci aggiungiamo che questa regola verrebbe applicata solo per crash all'ultimo giro capirete di come stiamo parlando di una percentuale IRRISORIA e che non mi sembra il caso di farsi tutte queste complicazioni di calcoli o dare addirittura 10 secondi di penalità! Poi vorrei dire un'ultima cosa: gradirei un po' di flessibilità da parte vostra e di chi ha votato per la prima opzione, proprio per raggiungere il classico compromesso a cui ho sempre fatto riferimento. Sappiamo bene che l'opzione che ha vinto resta comunque dannosa per chi crasha perché verrebbe applicata in pochissimi casi, e oltre a questo basta scorrere qualche post di questo topic per capire che chi ha votato l'opzione vincitrice ha comunque già di per sé rinunciato a qualcosa proprio per venire incontro alle esigenze di tutti: io ad esempio preferivo penalità nelle sì bonus e convalida nelle no bonus, Gigi era per le penalità in entrambi i casi, a Nico e Drakan sarebbe andato bene anche mantenere la regola della convalida del tempo e Ciccio l'ha addirittura votata, il che fa capire come noi siamo già venuti abbastanza incontro alle esigenze degli altri votando un'opzione che in fin dei conti non rappresentava totalmente i nostri desideri. Se poi voi oltre all'ultimo posto nelle sì bonus volete addirittura istituire una penalità di 5 o 10 secondi capirete come questo sondaggio diventerebbe una farsa e in poche parole applicheremmo implicitamente l'opzione dell'ultimo posto a prescindere, cosa che non mi sembra corretta nei nostri confronti.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da lorydc90 » mar 29 mar 2016, 13:50

Ma non puoi parlare di SCORRETTEZZA. Allora, in qualunque situazione, che sia gaming online o altro, chi si disconnette a priori non finisce la gara/partita che sia e di conseguenza non ha diritto a niente. Il fatto che re volt ti permetta di continuare la gara da solo in un host a parte è una cosa che non dovrebbe influire minimamente sul l'esito della gara. Per me dare una penalità è comunque SBAGLIATO perché falsifica l'esito di una gara e chissenefrega che l'incidenza delle NO bonus è più basso rispetto a quelle coi bonus? Se si corrono comunque devono essere disciplinate sensatamente. Se non si vuole dare l'ultima posizione a priori, si dà una penalità di almeno 10 secondi (che è comunque sbagliato in quanto falsifica a prescindere l'esito della gara). Questo è il mio compromesso.
Sia chiaro, non sono così acido perché voglio penalizzare qualcuno, anzi. Io sono addirittura per il restart se possibile, anche quando arrivo primo io e crasha l'ultimo ma se si vuole disciplinare in modo sensato una situazione simile, bisogna avere anche l'accortezza mentale di ammettere che un crash è un crash, a prescindere da quello che può capitare perché NON SI SA COSA PUÒ CAPITARE. L'incertezza è l'indicatore principe che una gara per essere certa deve finire sotto la bandiera a scacchi.
Ultima modifica di lorydc90 il mar 29 mar 2016, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » mar 29 mar 2016, 15:20

Beh non mi sembra di non essere venuto abbastanza incontro con la mia proposta... Alla fine su RT stai aggiungendo 5 secondi su 2 minuti e mezzo di gara se sono 3 giri, su 3 minuti e 20 secondi se sono 4 giri e così via; su bg o su SM2 sono 2 secondi su 1 minuto di gara se sono 3 giri, su 1 minuto e 20 secondi se sono 4 giri. Penso che sia ovvio che più lunga è una gara più la penalità deve essere proporzionale alla durata della stessa altrimenti sarebbe come non darla proprio...

Lory, io la penso esattamente come te, però il sondaggio ha parlato e bisogna fare i conti con la maggioranza che ha votato contro, anche se non siamo d'accordo...
Ultima modifica di Hermes il mar 29 mar 2016, 15:26, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da lorydc90 » mar 29 mar 2016, 20:40

Marco repainter ha scritto:A parer mio non è giusto come dici tu lory, perchè in una NO bonus può davvero accadere di tutto, e se da una parte può succedere che uno (in modalità simulazione, nel tuo caso) basta un piccolo contatto con qualcosa per poter sballare tutto, dall'altra parte può darsi che quel player non lo faccia o non l'avrebbe fatto. C'è sempre l'incognita del non sapere come sarebbe potuta finire la gara se il crash non fosse avvenuto
Ecco, l'hai detto, c'è sempre l'incognita. L'incognita presuppone che il risultato deve essere scritto solo da chi è arrivato al traguardo e considerando tutte queste incognite, ossia che ogni singolo contatto può sballare tutto, è ancora più corretto dare l'ultimo posto alla persona che per motivi di linea non è riuscito ad arrivare il traguardo in quanto un risultato diverso sballerebbe una potenziale classifica finale.
Marco repainter ha scritto: La cosa più giusta per me è fare come ha proposto hermes, che se uno legge bene il suo calcolo e lo capisce, si rende conto che non è per niente cervellotica, anzi mi sebra assai equa (e semmai venga adottata proporrei addirittura ad hermes di aggiungere questo particolare all' RRNetor).
Il calcolo l'ho capito bene, ho esagerato dicendo che è insensato, è sicuramente più logica in quanto considera le varie lunghezze delle piste ma la considero tuttora troppo leggera, parere mio.
E ribadisco che qualunque penalità che sia di 10 o 100 secondi influisce negativamente sulla prestazione di chi ha effettivamente corso la gara arrivando al traguardo.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Marco repainter » mar 29 mar 2016, 20:59

lorydc90 ha scritto:Ecco, l'hai detto, c'è sempre l'incognita. L'incognita presuppone che il risultato deve essere scritto solo da chi è arrivato al traguardo e considerando tutte queste incognite, ossia che ogni singolo contatto può sballare tutto, è ancora più corretto dare l'ultimo posto alla persona che per motivi di linea non è riuscito ad arrivare il traguardo in quanto un risultato diverso sballerebbe una potenziale classifica finale. (...)
E ribadisco che qualunque penalità che sia di 10 o 100 secondi influisce negativamente sulla prestazione di chi ha effettivamente corso la gara arrivando al traguardo.
Ah bè, anche chi crasha ha percorso una gara intera, e sicuramente con l'impegno uguale a uno che raggiunge il traguardo senza crashare. Però se la connessione è quella che è, non ci può fare niente, e sapere che tutto quello che ha fatto poi non gli è servito a nulla (magari è riuscito a recuperare più volte) per colpa di un crash, non credo quanto possa accettare o quanto gratificante sia il fatto di vedersi assegnato l'ultimo posto. Certo anche gli altri avranno le loro giuste ragioni, per carità, però... bisogna vederlo da tutti i punti di vista.
Comunque, a questo punto direi:
Fate Vobis
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Vas0sky » mar 29 mar 2016, 22:21

La mia idea rimane quella di non alterare un regolamento che ha sempre fatto contenti tutti (quasi). Sinceramente non ne vedo il bisogno, i crash sono sempre meno frequenti e secondo me una regola simile andava messa quando ancora si usavano hamachi ed evolve. Sbattersi (e battersi) così tanto per la variazione del regolamento attuale che ormai trova applicazione una gara su 50 è eccessivo. Inoltre lory, al traguardo i crashati ci arrivano uguale, anche se non sincronizzati con gli altri. Non è giusto dare l'ultima posizione dopo una gara svolta per un crash (magari in una endurance), è come quando in un gioco sconfiggi dopo molta fatica un boss e dal nulla il gioco crasha e tu devi rifare tutto daccapo. Quando mi succede io spengo e ci torno un altro giorno, sarà anche snervante, ma posso rifarlo. Quando invece ti succede in una RRN dove hai finito la gara ma nessuno ti vede più da metà dell'ultimo giro e ti ritrovi ultimo tiri giù il paradiso.

In ogni caso, penso che chiedere di modificare il regolamento perchè per la prima volta in chissà quanti anni la regola POTREBBE aver svantaggiato qualcuno sia un po' una cosa stupida; parliamoci chiaro, lory è stato secondo lui "svantaggiato" da una regola che non ha mai fatto cilecca in parecchi anni, ha scatenato il finimondo e siamo finiti a dircele sul forum. Allora anche io voglio lamentarmi di una regola.

"E’ inoltre conosciuto e correntemente accettato senza alcun provvedimento il cosiddetto “lag dell’hostatore”, ovvero quello che, randomicamente, può favorire di 2/3 decimi, all’arrivo sul traguardo, l’host di turno."

-In questo caso l'host ha un vantaggio concreto nel caso di duelli o sfide all'ultimo metro, sarebbe bene modificare questa parte e dare una penalità fissa all'host di quei 2/3 decimi che potrebbe remotamente ottenere sulla partenza o sull'arrivo. Mi è successo nella prima giornata del BRM, Marco ha mangiato quei 2 decimi di vantaggio che avevo con questo lag e mi è arrivato davanti.-

Noterete bene che non funziona, quello che è accaduto a lory è accaduto anche a me in modo diverso, ma parliamo di un regolamento scritto in modo da non avvantaggiare nessuno e sinceramente non mi sembra giusto cambiarlo per un solo episodio.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Drakan » mer 30 mar 2016, 13:20

io capisco le ragioni di tutti, e sono parzialmente d'accordo con entrambi i punti di vista.
personalmente, come ho detto, sarei per la classificazione di ultimo posto in caso di crash per tutte le situazioni, in qualsiasi giro, (salvo alla partenza se qualcuno rimane fermo) in modo da semplificare e rendere il regolamento non interpretabile, se però ci fosse la possibilità di rifare la gara (ad esempio dando un bonus ad ogni partecipante di poter restartare in caso di crash una volta per rrn, basandoci sulla buona fede dato che qua non siamo scorretti e ci conosciamo tutti diciamo :mrgreen:).
Ma se devo scegliere in una gara senza bonus tra dare un ultimo posto a chi crasha oppure una penalità, di sicuro propendo per la penalità.
Vi invito a pensare bene a quello che ho scritto nella prima parte perchè credo che possa essere una buona via di mezzo tra i due pensieri del sondaggio. :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » mer 30 mar 2016, 16:21

Per molte cose sono d'accordo con Ciccio. Per il resto, anche io capisco le motivazioni di tutti, ci mancherebbe, però c'è un sondaggio che ha deciso e come tale va rispettato. Lo stesso Hermes, per quanto anche lui fosse indiscutibilmente per la linea dura, ha accettato il verdetto e molto giustamente ha detto che bisogna fare i conti con l'esito del sondaggio e con le altre 5 persone che hanno votato in quel modo.
Detto questo, secondo me viste le premesse non ce ne usciremo più se cominciamo a fissare delle penalità "forfettarie" come 2-3-5-10 secondi, quindi a questo punto la base di partenza sulla quale cominciare a discutere è la proposta di Hermes che si basa su dati oggettivi quale l'esito dell'ultimo giro. La cosa che non mi convince totalmente però è che la penalità aumenta in maniera proporzionale alla durata del giro: se ad esempio nell'ultimo giro il crashato facesse una marea di errori prendendo tutti gli spigoli possibili e immaginabili, pagherebbe doppiamente i suoi sbagli perché la penalità aumenta e non lo trovo propriamente corretto, tutavia stiamo parlando di distacchi in decimi e quindi sarebbe una cosa che influisce relativamente. Un'altra cosa poi: l'eventuale ritardo da applicare sarebbe da arrotondare per eccesso o per difetto a seconda dei casi e non sempre per eccesso. Non so se Hermes l'abbia fatto di proposito nell'esempio o non ci ha fatto caso, ma un ritardo di 5,145 secondi dovrebbe essere arrotondato a 5 e non a 5,5.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » mer 30 mar 2016, 17:50

Per il fatto dei 1000 errori, penso che se uno fa un disastro di ultimo giro la penalità a quel punto diventa anche superflua visto che in una no bonus praticamente bastano 2/3 errori gravi per portarti in ultima posizione...
Per la seconda cosa, la mia proposta è quella di arrotondare sempre per eccesso ed è stato voluto quell'esempio. Certo, si può benissimo cambiare il tipo di arrotondamento
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Kratos » mer 30 mar 2016, 19:14

provo a dare anche io il mio contributo a risolvere la questione ponendo l'attenzione su un altro elemento che secondo me va preso in considerazione, ovvero la lunghezza della pista.
ogni pilota è diverso e corre a modo suo, così come diverse sono le macchine usate per correre, mentre le lunghezze sono dati certi e immutabili e se dobbiamo stabilire una formula
per calcolare la penalità, personalmente ritengo che meno incognite ci sono meglio è per tutti (tuttavia ritengo molto valida la proposta di herm).
ho aperto revolt e mi sono segnato le lunghezze delle piste base del gioco, poi sono andato sul ladder del sito e mi sono segnato alcuni tempi (o meglio una media approssimativa dei primi 5/6 tempi registrati), tutti fatti con toyeca (giusto per esempio)

per le prime 3 piste abbiamo questi dati:
TITH1, 747 m, 0:41:200
SM2, 301 m, 0:33:200
MU2, 600 m, 0:34:700

ora, nel caso di una RRN a 3 giri, tenendo questi tempi come riferimento, avremo dei tempi complessivi di gara rispettivamente di:
2:03:600
1:39:600
1:44:100

la mia idea era imporre una penalità basata sulla lunghezza della pista, come ad esempio 1 sec. ogni 100 m di lunghezza, sia tenendo conto dei decimali sia senza, in base a quanto volete essere 'cattivi'. attuando questa regola ai dati scritti qui sopra avremo quindi i seguenti risultati (con e senza l'inclusione dei decimali):
TITH1 -> 2:03:600 + 0:07:470 = 2:11:070 | 2:03:600 + 0:07:000 = 2:10:600
SM2 -> 1:39:600 + 0:03:010 = 1:42:610 | 1:39:600 + 0:03:000 = 1:42:600
MU2 -> 1:44:100 + 0:06:000 = 1:50:100

ovviamente questi sono solo esempi, ma volendo si possono modificare o implementare in qualche modo alla formula di herm. io dico tutto questo da 'non corridore' ma ritengo appunto che anche
il fattore lunghezza sia importante. voi che ne pensate?
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » mer 30 mar 2016, 21:05

L'idea non è male, ma devi tenere conto che questi calcoli dovranno essere fatti al volo tra una gara e l'altra e onestamente mi sembrano un po' troppo articolati...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Drakan » mer 30 mar 2016, 21:13

noto con piacere che a nessuno frega di quanto ho proposto nei miei messaggi precedenti, quindi a questo punto sostengo una penalità unica, di 2-3 secondi, perchè se dovessimo tenerte conto della lunghezza allora poi bisognerebbe tenere conto anche del numero di giri con cui si corre, della difficoltà, della possibilità di errori e altre vaccate simili. inutile stare pensare a tutte le variabili...
una penalità unica per tutte le situazioni, e bassa se no non ha senso metterla.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti