Pagina 1 di 2

Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 15:17
da Gigi
Salve ragazzi, vorrei proporvi questo nuovo tipo di gara (seguendo il consiglio di TF): un inseguimento di polizia:
REGOLE
1)Il numero minimo dei poliziotti deve essere 3 mentre il ladro (ovviamente) deve essere 1
2)Si inizia nella centrale di polizia di Ruddles County dove tutti i poliziotti sono parcheggiati con il lato anteriore dell'auto rivolto verso il muro; il ladro entra in detta centrale e, dopo aver fatto scattare l'allarme grazie al laser nell'edificio, inizia a fuggire dai poliziotti, che partono all'inseguimento
3)I bonus possono essere usati SOLO dai poliziotti.
4)E' assolutamente vietato utilizzare la stella situata nella centrale di polizia (dato che la corsa finirebbe subito e con risultati scontati)
5)Il ladro può girare liberamente ovunque lui voglia, a patto che non esca dalla mappa (e con egli anche la polizia che ha il compito di inseguirlo e catturarlo)
6)Vince la polizia se riesce a circondare e/o scossare il ladro (non grazie ad una stella ovviamente); al contrario, vince il ladro se non viene catturato (scossato) entro 10 minuti dall'inizio del furto

Ovviamente questo è solo l'inizio, se ci sono consigli riguardo il regolamento o punti in cui non sono stato particolarmente chiaro, commentate pure :-)

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 15:37
da TheFactor82
L'idea è carina ma secondo me la questione dei 10 secondi non può funzionare.
Secondo me (è una proposta/consiglio, non un obbligo, sia chiaro) si potrebbe strutturare così:
Ogni partita ha una durata predefinita (che ne so, 12 minuti).
Allo start, tutti i poliziotti devono entrare nella stazione di polizia. Il ladro si avvicina ma rimane fuori. A quel punto, ENTRO I PRIMI DUE MINUTI, il ladro inizia la sua fuga (quindi i primi 2 minuti sono di "preparazione", ed è il ladro a dare il via all'inseguimento). I poliziotti possono uscire dalla stazione e devono inseguirlo.
Per vincere, il ladro deve riuscire a fuggire per 10 minuti. I poliziotti lo possono catturare SOLO con la scossa.
Quindi, i poliziotti dovranno andare in cerca di bonus, finchè non la ottengono.
Questo potrebbe dare vita a delle strategie, ad esempio alla partenza qualche poliziotto rimane in città (zona distributore benzina) per prendere i bonus ed "equipaggiarsi" con la scossa, mentre altri inseguono il ladro, in maniera tale da vedere dove va. In questo modo possono tramite la chat guidare quelli dotati di scossa (che altrimenti sarebbero rimasti indietro, rendendo praticamente impossibile raggiungere il ladro) per far si che si avvicinino al ladro e lo scossino.

Il sistema ovviamente va provato, ma secondo me così potrebbe essere divertente. Inoltre una scossa ha un'effetto decisamente più evidente di altri bonus, ed è quindi più facile essere sicuri che un ladro sia stato preso.

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 16:07
da THE B!
Avevo in mente una cosa simile. :offt: Quando ho visto questa città a me e a Marco sono scattate mille idee nella testa e ne abbiamo discusso nella fiera dell'APIMELL. :offt:
Si, più o meno la mia idea era così (la faccenda dei secondi non l'avevo ancora stabilita) ma io avevo pensato a 2 ladri :twisted: per movimentare la situzione. Una volta catturato un ladro, questo va alla stazione di polizia e in quel momento entra in scena il secondo ladro che deve liberare il primo e continuare insieme a perseguire il loro obbiettivo. Il secondo ladro parte solo se il primo è in prigione e può partire da qualsiasi posto lui scelga (faccio un nome, la "Tana del polentaro").

Comunque l'idea è buonissima e approvo. :good:

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 16:28
da NicoMilan93
Mi sembra un'idea eccezionale, che dovrebbe essere sviluppata al più presto. Mi complimento con Gigi per l'inventiva e per la fattibilità del progetto. Spero diventi subito realtà!

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 16:30
da Gigi
Ragazzi per ora raccolgo un po di consigli e miglioramenti del regolamento, a partire da ciò che ha detto TF che secondo me è un'idea ottima, poi modifico il tutto nel regolamento su scritto

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 16:31
da AngelS93
Per me è un'idea parecchio affascinante, a prescindere dalle regole che deciderete di utilizzare. Per cui spero che la cosa abbia un seguito :-)

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 18:44
da Marco repainter
:offt: :offt: :offt: :offt:
THE B! ha scritto:Avevo in mente una cosa simile. :offt: Quando ho visto questa città a me e a Marco sono scattate mille idee nella testa e ne abbiamo discusso nella fiera dell'APIMELL. :offt:
Sì, eccome se ne abbiamo discusso 8-) 8-)
:offt: :offt: :offt: :offt:

Il torneo mi piace assai, sarebbe davvero divertente se, una volta ben definito il regolamento, ci si possa giocare :-) :-)
Complimenti comunque per l'ottima idea :appl: :appl:

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 18:52
da Kratos
Chiedete anche a fbv cosa ne pensa, perché so che anche lui ha stilato un elenco di eventi fattibili sulla pista e tra questi c'erano anche quelli a tema guardie e ladri

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 20:13
da Vas0sky
Interessante sarebbe utilizzare TS come chat vocale (fare una stanza per le guardie) invece che la chat in gioco che è lenta come poche. Poi qualcuno potrebbe fare una mappa del posto e dare dei nomi definitivi a certe zone della città.

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 20:30
da Gigi
Beh ciccio la mappa del posto è sulla pista stessa nella centrale da dove si parte (anche se moooolto piccola), però questa cosa di TS è una buona idea, anche se si può fare solo se i microfoni e le casse possono essere utilizzate, in quanto a qualcuno potrebbe causare problemi dato che non potrebbe magari parlare con gli altri e/o sentirli

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: lun 7 mar 2016, 21:48
da Marco repainter
E' anche vero Gigi, che non ci sarebbero problemi per le persone che hanno un microfono. Nel senso che per evitare effetti psyco (che conosci bene lol ) e/o cose del genere, come nel caso che uno sente le cose che dice nel proprio audio perché la sua voce è a sua volta ritrasmessa dal microfono dell'altro player che riceve il suono direttamente dalle sue casse (mi riferisco sopratutto a chi ha un portatile ; scusate il gioco di parole), è buona pratica usare gli auricolari (che non per forza devono essere cuffie, ma bastano i tipici auricolari che si usano per sentire la musica) e un pratico uso dei tasti della tastiera per mutare (e viceversa) l'audio e/o il proprio microfono.
L'idea di creare una stanza apposita è grandiosa a parer mio. Davvero un'ottima trovata. Così anche per quanto riguarda il nominare determinati luoghi, che però rimarrà una libera scelta dei giocatori; infatti come uno può chiamare la zona dei gayser "stazione di lancio shuttle" un'altro potrebbe chiamarlo "Dalla terra alla luna" tanto per dire :)

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: mar 8 mar 2016, 8:41
da TheFactor82
come nel caso che uno sente le cose che dice nel proprio audio perché la sua voce è a sua volta ritrasmessa dal microfono dell'altro player che riceve il suono direttamente dalle sue casse
= Effetto LARSEN (o più semplicemente RITORNO). lol :gnorri:


Non rendiamola però una cosa "obbligatoria". Se uno per un qualche motivo non può/non vuole usare microfono e casse, così non potrebbe fare il poliziotto.

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: mar 8 mar 2016, 14:29
da Drakan
bellissima idea.
se riesci a rendere la cosa fattibile e semplice ne esce un bellissimo torneo :-)

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: ven 11 mar 2016, 10:19
da Lo Scassatore
Secondo me e' una cosa da fare ai raduni :D

Re: Ladro e poliziotti

Inviato: ven 11 mar 2016, 17:02
da THE B!
Per esempio alla fiera..... giusto scassa?