Ladro e poliziotti

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da TheFactor82 » ven 17 giu 2016, 0:47

Trascino di nuovo in auge questo topic per riportarvi la prova che abbiamo appena portato a termine Angel, Gigi ed il sottoscritto.
Eravamo solo in tre, ma abbiamo comunque voluto testare questa modalità di cui si era già iniziato a parlare, ovvero GUARDIE E LADRI (o ladro e poliziotti, come volete)!
Abbiamo impostato la partita in questo modo: Gigi faceva il ladro, con Adeon, mentre Angel ed io eravamo i poliziotti su Toyeca (questo per avere una migliore distinzione - chiaramente in futuro sarà bene sviluppare dei repaint adeguati allo scopo!).

I primi due tentativi sono stati estremamente macchinosi, un po' per capire COSA FARE, un po' per via di errori nostri (gente che cadeva fuori dalla mappa...).

Alla partenza ci siamo recati tutti alla stazione di polizia. Al GO, Gigi entrava ed usciva dalla stazione (come a simulare un furto). A quel punto, Angel partiva al suo inseguimento, per poter capire dove andava, mentre io mi recavo al distributore nel tentativo di ottenere una scossa con i bonus (al primo tentativo sono stato lì 6 MINUTI e non me ne è capitata una!!!).

Ottenuta la scossa, partivo a mia volta all'inseguimento di Gigi, e complice un po' di fortuna e un paio di indicazioni giuste, su un rettilineo incrocio proprio Gigi, lo scosso, e decreto la vittoria della giustizia di Ruddles County sulla malavita organizzata!!! :lol2: (ovviamente senza offesa per il ruolo ricoperto da Gigi! :ride: )
E' stata una gran soddisfazione poter urlare in chat ad Angelo "L'HO PRESO!!!" :-)

E' stata una prova molto veloce, ci sono ancora molte cose da sistemare... Ma secondo me il meccanismo di gioco è molto divertente, e andrebbe sviluppato. Trovate tempo e voglia per provarci, perchè per noi ne è valsa la pena!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da AngelS93 » ven 17 giu 2016, 0:57

Ringrazio TF per l'idea della prova, e sono contento di aver collaborato nel mettere a punto questa potenziale modalità di gioco futura (che, a mio avviso, con un numero ancora più alto di poliziotti, sarebbe una vera figata). All'inizio ero anch'io un po' impacciato, e ci ho messo un tantino per ambientarmi e pedinare Gigi come si deve, anche se devo ammettere che è parecchio abile nel fuggire :D per fortuna TF ci ha messo una pezza alla fine! In ogni caso spero, come ho già detto, che l'idea abbia seguito :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Vas0sky » ven 17 giu 2016, 8:39

Sono parecchio felice che questa modalità funzioni, e scommetto che implementando teamspeak correttamente potrebbe uscire fuori qualcosa di assurdamente figo. La mia idea sarebbe di utilizzare di creare due stanze di ts distinte, una per le guardie e una per i ladri (per simulare la radio della polizia e la "radio" dei ladri). Si può parlare su ts quindi le comunicazioni arrivano realmente in tempo reale senza dover scrivere (chi non può parlare fa l'intercettatore che non deve necessariamente parlare).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Gigi » ven 17 giu 2016, 8:50

A mio parere trovo geniale l'introduzione di toyeca, in quanto il ladro deve fuggire via mentre i poliziotti devono seguirlo e questo inseguimento con un'auto veloce quanto quella del ladro diventerebbe troppo complicato (parlo di una situazione in cui sono presenti pochi giocatori) ad ogni modo anche l'idea di ciccio non è male anche se potrebbero esserci momenti in cui non so magari qualcuno ha ospiti a casa e non può sentire o altro. Bisognerebbe verificare la "disponibilità" di coloro che gareggiano di ascoltare e, eventualmente, parlare, ma se tutti quelli che si trovano a fare "Ladro e poliziotti" avessero questa disponibilità in una singola partita, quoto ciccio, sarebbe una cosa formidabile!
Ad ogni modo, ringrazio ancora TF e Angelo per quello che hanno fatto e diciamo che questa nuova modalità di gioco è una "COMING SOON..." lol lol
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Luck Nos
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 19 set 2017, 14:31

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Luck Nos » gio 23 apr 2020, 19:28

TheFactor82 ha scritto:
lun 7 mar 2016, 15:37
L'idea è carina ma secondo me la questione dei 10 secondi non può funzionare.
Secondo me (è una proposta/consiglio, non un obbligo, sia chiaro) si potrebbe strutturare così:
Ogni partita ha una durata predefinita (che ne so, 12 minuti).
Allo start, tutti i poliziotti devono entrare nella stazione di polizia. Il ladro si avvicina ma rimane fuori. A quel punto, ENTRO I PRIMI DUE MINUTI, il ladro inizia la sua fuga (quindi i primi 2 minuti sono di "preparazione", ed è il ladro a dare il via all'inseguimento). I poliziotti possono uscire dalla stazione e devono inseguirlo.
Per vincere, il ladro deve riuscire a fuggire per 10 minuti. I poliziotti lo possono catturare SOLO con la scossa.
Quindi, i poliziotti dovranno andare in cerca di bonus, finchè non la ottengono.
Questo potrebbe dare vita a delle strategie, ad esempio alla partenza qualche poliziotto rimane in città (zona distributore benzina) per prendere i bonus ed "equipaggiarsi" con la scossa, mentre altri inseguono il ladro, in maniera tale da vedere dove va. In questo modo possono tramite la chat guidare quelli dotati di scossa (che altrimenti sarebbero rimasti indietro, rendendo praticamente impossibile raggiungere il ladro) per far si che si avvicinino al ladro e lo scossino.

Il sistema ovviamente va provato, ma secondo me così potrebbe essere divertente. Inoltre una scossa ha un'effetto decisamente più evidente di altri bonus, ed è quindi più facile essere sicuri che un ladro sia stato preso.
Partendo da questo messaggio Gigi puoi stendere il regolamento ufficiale così possiamo incominciare a fare qualche partita ufficiale. Già che ci siamo utilizzeremo questo topic per riferire come sono andate le partite, i partecipanti e se il ladro ha vinto o ha perso. Se ha perso si scrive quanto tempo mancava alla fine dei 10.00 minuti oppure per quanto tempo ha corso prima di essere catturato. Ovviamente si corre in Ruddles County. Per le auto suggerirei auto veloci in modo da poter correre per tutto il tempo in lungo e in largo per la pista. Si potrebbe utilizzare anche auto specifiche per il loro dovere. Tipo per i poliziotti condiglierei l'insane police, 9z TARDceptor, cherrytop, top gear police, e tante altre che hanno le sembianze e l'estetica di auto della polizia. Sono sicuro che piacerà molto specialmente in questi giorni di boom per la partecipazione degli armiani alle corse.
Sarebbe bello provare questa modalità che ha creato Gigi proprio nel giorno del suo compleanno: sabato 25 aprile!!
Ultima modifica di Luck Nos il gio 23 apr 2020, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Fortis cadere, cedere non potest - Il forte può cadere, ma non cedere.
Qui bonus ferit, bonus perit - Chi di bonus ferisce, di bonus perisce. (originale: Qui gladio ferit gladio perit - Chi di spada ferisce di spada perisce).
Oculum pro oculo, et bonusm pro bonus - Occhio per occhio e bonus per bonus.
O la bomba o l'ultimo posto - Luck Nos

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da AngelS93 » sab 25 apr 2020, 20:54

Come ho già detto, hai la mia piena collaborazione! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Luck Nos
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 19 set 2017, 14:31

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Luck Nos » mer 29 apr 2020, 18:49

Sulla base delle 4 partite che abbiamo fatto sabato sera 25 aprile, dove abbiamo visto la partecipazione di Gigi, Marco repainter, Marineford97, AngelS93, PintoDonic97, lorydc90, Ionico e io, propongo le auto e delle regoluccie che possiamo adottare ufficialmente.

Auto: secondo la prova generale che abbiamo fatto sabato è risultato conveniente utilizzare la Purp XL (ladri) contro la Pursuit Diable (poliziotti). E quindi c'è stata la proposta di: una qualsiasi auto dev (per i ladri) contro la Pursuit Diablo dei poliziotti. Proposta che io propongo anche qui. Proporrei anche altre auto che si differiscono per la velocità: si vuole utilizzare auto molto veloci? Prendiamo queste. Auto veloci? Prendiamo quelle. Auto dev? Pursuit Diablo. Avverto che la lista che propongo qui sotto vede le auto della polizia più veloci di quella del ladro perchè come abbiamo provato sabato, è difficile trovare il ladro anche quando ha un'auto più lenta (infatti la Purp XL del ladro era più lenta della Pursuit Diablo dei poliziotti). Quindi ecco la lista:
[In rosso i ladri e in blu la polizia]
1) Ferrari 360 Martini - police 50's ---- Velocissime
2) Lamb. Gallardo LP56 - 360 Modded ---- Molto veloci
3) Lamborghini Murcié - Pursuit Diablo ---- Veloci
4) Auto DEV - Chevy Patrol - Roscoe P. Coltrain ---- Abbastanza veloci
5) Auto stock professionale - Police Blazer
6) Auto stock Semi-professionale - Police Jeep
Veicoli di volo per la polizia:
Cop-ter : bisogna sterzare molto per decollare e per girare. Per semplificare le manovre bisogna essere in velocità, se si sta correndo in volo basta sterzare molto a destra o a sinistra e l'elicottero prenderà quota, quindi non rimanete a sterzare senza prendere un po' di velocità se volete prendere quota.
RC Volare : al contrario del Cop-ter, questo veivolo, che è più un aereo che un elicottero, deve sterzare molto per prendere quota: rimanendo a girare in una direzione, o a destra o a sinistra, l'aereo prende quota più rapidamente del Cop-ter.

Come potete vedere ho scritto a fianco anche il grado di velocità. Secondo me comunque più sono veloci e meglio è, perchè andando più veloci si trova in meno tempo e si corre di più in inseguimento, oltre che ci si gira la pista da a capo a piedi. Se mi accettate questo elenco, allora potremmo fare un pack per le auto e Marco repainter repainterà le auto che sono della polizia ma che non hanno il classico colore bianco e nero, data la disponibilità che ha concesso per repaintarle.

Le regoluccie a cui accennavo sono le seguenti:
1. La durata di una partita è di 12 minuti, dove i primi 2 minuti i poliziotti aspettano nella stazione di polizia della prima città, mentre il ladro si nasconde e i seguenti 10 minuti sono della caccia e dell'inseguimento.
2. I bonus devono essere sempre presenti alla stazione di polizia della prima città, dove i poliziotti aspettano per due minuti che il ladro si nascondi. Se non ci sono si riavvia la pista fino a quando non compaiono.
3. Se si gioca dai 5 giocatori in giù, ovvero se i poliziotti sono dai 4 in giù, il ladro può essere seguito da un poliziotto mentre si nasconde nei primi due minuti, ma ovviamente non può scossarlo perchè inseguendolo non prende bonus.
4. Sempre se si gioca dai 5 giocatori in giù, se dopo i primi cinque minuti il ladro non è stato mai trovato, allora lui dovrà dare un indizio sul luogo dove lui si trova, come 'ci sono molti alberi', o 'molte case' e così via. L'indizio non deve essere superficiale o enigmatico, ma molto semplice o diretto (dice dove si trova). Se dopo sette minuti non è stato ancora trovato nonostante l'indicazione, allora ne da un'altra, e così via per ogni due minuti.
5. Ancora, se si gioca dai 5 giocatori in giù la partita dei poliziotti non incomincia necessariamente dopo i primi due minuti del ladro: se nessun poliziotto possiede una scossa, partita dei 10 minuti incomincia ufficialmente solo quando almeno uno di loro ha una scossa. Quindi, dopo i primi due minuti, cioè dopo che il ladro si è nascosto, i poliziotti scrivono sulla chat 'Pausa' o 'Stop' (non 'ALT' perchè questo si scrive solo quando un giocatore non è in partita o perchè ha un imprevisto), per far capire che la partita non può ancora incominciare. Quando ad uno di loro la scossa si degnerà di farsi prendere, scriveranno l'ora di partenza includendo i secondi nella chat, seguita dal canonico 'go'. Da lì la partita procederà normalmente e finirà 10 minuti dopo il 'go' ufficiale della polizia.
6. Dagli 11 giocatori in su si possono utilizzare due veicoli di volo. Dai 14 giocatori in su se ne possono utilizzare 3.
7. I ladri non possono prendere bonus o stelle, e se per sbaglio li prendono, non li devono usare.
8. Le telecamere sui giocatori non si possono mai attivare, neanche se sei un poliziotto e vuoi vedere un tuo collega perchè potrebbe attivarsi per sbaglio sul ladro o mentre la cambi potresti vederlo.

Se siete d'accordo scrivetelo qui sotto e se volete aggiungere qualcosa o modificare qualcosa fatelo presenti sempre qui sotto. Se vi va bene a tutti Gigi lo ufficializzerà scrivendolo e modificando il primo post del topic.
Ultima modifica di Luck Nos il mer 29 apr 2020, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Fortis cadere, cedere non potest - Il forte può cadere, ma non cedere.
Qui bonus ferit, bonus perit - Chi di bonus ferisce, di bonus perisce. (originale: Qui gladio ferit gladio perit - Chi di spada ferisce di spada perisce).
Oculum pro oculo, et bonusm pro bonus - Occhio per occhio e bonus per bonus.
O la bomba o l'ultimo posto - Luck Nos

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Ionico » mer 29 apr 2020, 19:12

C'ero anch'io quella serata!
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da TheFactor82 » gio 30 apr 2020, 9:36

Voglio dire anche io la mia, perchè io c'ero alla PRIMISSIMA edizione di prova di questo format... E perchè ci tengo!

Non so se avete deciso queste regole in gruppo ieri sera oppure no, ma io non sono tanto favorevole alle regole 4 e 5.
La 4 è troppo "variabile". Se un ladro si è nascosto bene, non vedo perchè debba dire dov'è. Si perde lo scopo del gioco, cioè che i ladri devono scappare e i poliziotti prenderli. Sarebbe come chiedere a Ciccio di guidare in retromarcia perchè se no è troppo bravo.
La 5 anche non la trovo tanto sensata, perchè toglie strategia al gioco (oltre a renderlo più complicato).
Piuttosto si può accorciare il tempo di 2 minuti di fuga libera del ladro, in modo che qualcuno possa iniziare a cercarlo subito mentre gli altri cercano di prendere la scossa. Se la scossa non arriva, è sfiga, ma vi ricordo che Revolt è questo e non possiamo trasformare anche questa modalità in una diatriba sui bonus e sul loro peso in partita.

Invece sono TOTALMENTE contrario alla 3. Un poliziotto che insegue fin da subito il ladro, con un auto più veloce, a mio avviso toglie la bellezza della ricerca. Diventa una fuga ansiogena del ladro che avrà sempre qualcuno appresso.

Vi ricordo che la prima partita che abbiamo fatto eravamo in 3, due poliziotti e un ladro, e in una manche i poliziotti sono riusciti a prenderlo.

Bellissima invece l'idea dei mezzi volanti. :good:

Ho detto la mia. Sotto con altri commenti... E anche altre prove!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti