ATEF - Discussioni per il regolamento.

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Drakan » sab 9 gen 2016, 14:36

sono d'accordo con la maggior parte delle cose che hai detto. tranne per quella della penalità, che mi sembrerebbe di difficilissima applicazione tranne che per casi veramente palesi lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Vas0sky » dom 10 gen 2016, 16:59

O per i casi come il tuo o quello di hermes, dove la gente non capisce al primo colpo dove deve andare e mette 1 a caso.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Michelangelo » lun 11 gen 2016, 1:17

Sarebbe abbastanza difficile stabilire un sistema abbastanza oggettivo e palese di riconoscimento delle infrazioni nelle motivazioni e/o votazioni, diventerebbe una cosa totalmente discrezionale da parte del controllore delle piste e che lo metterebbe solamente in difficoltà di fronte a situazioni dubbie. Anche il discorso dell'aumento dei minuti di prova è un discorso puramente soggettivo, magari ciò che a te può sembrare difficile a me sembra di una facilità disarmante o viceversa, a prescindere poi dal fatto che non sono d'accordo di principio ad innalzare i minuti di prova (a meno che non ci siano 20 piste, ma lo trovo improbabile) perché è proprio questa una delle caratteristiche che solo l'ATEF possiede: avere 30 minuti di tempo per poter imparare un tot di piste e cercare di saperselo gestire bene magari dedicando più tempo ad una determinata pista anziché ad un'altra.
Per le votazioni io punto fortemente sul sistema di votazione con le stelle di gradimento da 0 a 5 perché è davvero l'unico metodo per mettere d'accordo tutti. L'anonimato delle piste per me non è per niente una buona idea, il fatto di dover aspettare un paio di settimane l'esito della parte online lo ritengo un inutile "pegno da pagare" rispetto all'ipotetico beneficio di cui dovremmo usufruire, come ho già detto nel mio primo poema in questo topic non sarebbe utopistico azzeccare la maggior parte degli accoppiamenti piste-creatore. Volendo possiamo anche rendere pubblici i voti alla fine, purché non sorga poi una sorta di sudditanza psicologica e magari mettere un voto alto a X perché se no ci rimane male ecc...
Per le dimensioni a sto punto non so che dire, io rimango dell'idea che stare lì a contare uno ad uno i quadrati non è un'ottima soluzione perché ciò implica che mentre creo la pista devo stare attento pure a contarmi i singoli quadratini ogni volta, così come non mi sembra buona la proposta di TF (tra l'altro mi sa che il Track Editor non fa scendere sotto i 10 quadrati come dimensione). Volendo potremmo considerare l'ipotesi di aumentare la griglia, che so, a una dimensione del tipo 14x14...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da TheFactor82 » lun 11 gen 2016, 11:36

Allora, sulla questione dei 30 minuti sono d'accordissimo, se non di più! :-)

Per quanto riguarda la griglia, la questione mi lascia già meno interessato, però sinceramente propenderei più verso una conta dei 100 quadrati (considerandola comunque un filo esagerata) rispetto all'ingrandire la griglia e stop.

Però per quanto riguarda i voti, proprio non ci siamo.
Partiamo dal presupposto che il baco fondamentale della parte offline del torneo è che I PARTECIPANTI SONO ANCHE I GIUDICANTI. Questo dato di fatto rende a mio avviso qualsiasi tentativo di ottenere risultati oggettivi e imparziali INUTILE.
Guardiamo i voti di quest'anno: Ciccio è arrivato terzo a parti punti con Marco.D'istinto i due potrebbero pensare:
CICCIO: "cavolo, se davo mezzo voto in meno a Marco arrivavo secondo! |-( "
MARCO: "che c**o, sono arrivato secondo ma ho rischiato che ciccio mi superasse!"
E tutti potrebbero pensare, mentre danno i voti: "Dovrei dare 7,5 a questa pista, ma le do solo 7, perchè metti che poi con questo mezzo voto in meno riesco a vincere?"

In realtà, questo discorso non ha molto senso. Perchè ognuno di noi NON SA cosa voteranno gli altri (e prova ne è il fatto che alla classifica, qualcuno dice "il risultato è in linea con quello che pensavo" mentre altri dicono "non mi aspettavo questo risultato"). Ergo, mi sembra evidente che:
- i voti sono segreti e vanno mantenuti tali, perchè il bello del voto è proprio quello.
- i risultati non dipendono SOLO dai voti che diamo noi, ma anche da quelli che danno gli altri.

E cambiare il metodo togliendo mezzi voti, mettendo stelline o che altro, non risolve nulla e non mette d'accordo nessuno. Perchè io posso pensare "questa pista meriterebbe 4 stelle, ma gliene do solo 3, perchè metti che poi con questa stella in meno riesco a vincere?".
L'effetto non cambia, a parte ottenere classifiche più corte rispetto a quelle di adesso.

Per non parlare delle motivazioni dei voti. Vi faccio un esempio sui voti che potrei consegnare a Kratos:
Drakan: gli do 5 stelle perchè la sua pista è geniale. Il salto storto e i tunnel in parabolica sono spettacolari, non si è mai visto niente di simile.
Hermes: 0 stelle, pista troppo spezzettata, con quei tunnel in curva senza ingresso facilitato. Anche se ha ricreato un albero di natale, la pista non è per niente bella.

Oppure

Drakan: 0 stelle. La pista è carina e ha anche delle belle idee, però non puoi pensare in 30 minuti di capirne il funzionamento. Inoltre ci sono parti assurde come quella dove devi scendere sotto il ponte e poi risalire, e i tunnel non sono utilizzati per il loro scopo.
Hermes: 5 stelle. Grande idea quella di creare l'albero di natale. Poi la pista è super-tecnica, devi essere bravo a prendere le misure, ma non è troppo difficile da imparare e quindi poi devi solo essere bravo a correrla.

Ditemi voi quale delle due versioni è quella veritiera (ci avrò messo 3 minuti a scriverle eh? Non di più)... Capite che in una situazione così ognuno di noi può scrivere tutto quello che vuole!

Mi duole ammetterlo, ma se i partecipanti si auto-giudicano, dobbiamo essere pronti ad accettare eventuali tatticismi (gente che dà voti tutti molto uguali, rispetto a chi preferisce spaziare (come ad esempio il sottoscritto) peserà di meno sulla votazione finale ma ne trarrà quindi vantaggio, così come chi dà voti mediamente alti si troverà palesemente svantaggiato rispetto a chi dà voti mediamente bassi). Se siamo disposti ad accettarli, io non vedo la necessità impellente di andare a modificare il sistema di votazioni. In ogni caso, ci saranno sempre. Tentare di attenuarli significa accorciare la classifica, non certo risolvere il problema.

Se invece non siamo disposti ad accettarlo, mi duole ancora di più ammetterlo, le strade possono essere solo 2:
- Re-introduzione del cap di votazione (che ritengo veramente orripilante come strada).
- Istituire una giuria ESTERNA ai partecipanti, che si occupi di valutare le piste. In questo secondo caso i tatticismi non ci sono più, perchè i giudici votano TUTTE le piste...

A me interesserebbe capire, prima di andare a modificare il regolamento, qual'è il vostro pensiero su QUESTA domanda:
Siamo disposti ad accettare che ci possano essere tattiche nelle votazioni offline, oppure no? Perchè il punto secondo me è tutto lì...

Scusate la sbrodolata, spero di essermi spiegato con chiarezza!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da THE B! » lun 11 gen 2016, 12:10

Mi infilo in questo discorso solo per rispondere alla domanda sulle votazioni delle piste.
Penso che come abbia detto TF sui votatori esterni al torneo sia un'ottima idea. Non che dico che come si è fatto fin d'ora sia sbagliato (bisogna pur sempre avere un briciolo di fiducia negli altri sulla correttezza dei voti), però per risolvere "tutti" i problemi i votatori esterni credo che vadano bene.
Gli unici problemi per questa soluzione sono:
- riusciremo a trovare qualcuno che vota?
- come funziona la selezione dei giudici (possono essere degli utenti appena iscritti o no)?
Sono problemi che comunque si potrebbero risolvere (credo) facilmente.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Vas0sky » lun 11 gen 2016, 13:37

Per me vanno bene i giudici, a patto che vengano detti i parametri (tecnica, fluidità, creatività, gusto personale, ecc.), perchè preferirei che i voti siano il piú oggettivi possibile se dati da giudici imparziali.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Marco repainter » lun 11 gen 2016, 16:43

Sì, è un'ottima idea quella dei giudici, giusto anche il fatto che vengano esposti i motivi oggettivi che abbiano portato alle tali votazioni delle piste, però bisogna tenere conto che i giudici devono essere in un certo numero.

Mi spiego.
Può darsi che (faccio esempi solo a titolo dimostrativo del tutto casuali) a uno piaccia più rettilinei, a un'altro correre in curva e non piacere i rettilinei, ad un'altro andare nei tunnel mentre a un'altro no, e così via; alla fine, i giudici avranno comunque delle preferenze per certi aspetti in fatto di pezzi posti in pista (difficile trovarne qualcuno che sia totalmente imparziale, ma potrei anche sbagliarmi), quindi avendo un tot di giudici si può arrivare ad un voto finale che sia il più "ordinario" possibile. Spero di essermi spiegato bene :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Michelangelo » lun 11 gen 2016, 16:52

Condivido quasi totalmente il discorso del capo a riguardo delle votazioni. È impossibile rendere totalmente imparziali le votazioni per i vari tatticismi che purtroppo potrebbero crearsi perché noi partecipanti siamo anche giudici. L'ipotesi di prevedere giudici esterni è da scartare perché sarebbero necessarie almeno 3 persone che non partecipano alla parte online e offline (il raccoglitore delle piste più almeno 2 giudici), il che comporterebbe un potenziale minor numero di partecipanti "attivi" all'ATEF e questo non mi sta bene dato che l'ipotetico beneficio di cui dovremmo trarne per me è inutile (ci si rifà comunque a dei gusti PERSONALI di altre persone, quindi non cambieremo sostanzialmente nulla). Proprio in virtù di tutto questo rimango del parere che l'opzione migliore è quella delle stelle di gradimento. Come ha anche detto lo stesso TF, non risolveremmo mai totalmente il problema ma in questo modo certamente lo mitigheremmo rispetto a come è strutturato adesso! È un po' come dire se preferisci una contusione o una frattura, ti fai comunque male ma certamente MENO di quanto potresti fartene con una frattura...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Hermes » lun 11 gen 2016, 17:18

Io non capisco la necessità di cambiare il sistema di votazione...

Il cap o le stellette per me non sono la soluzione perché ognuno ha la propria scala di valori e valuta le piste secondo criteri personali che ovviamente non possono essere oggettivi e secondo il mio modesto parere è giusto che sia così! Il mio "3 stelle" (che potrebbe valere come un 6 nella votazione attuale) non è e non deve essere uguale ad un "3 stelle" di tf (che potrebbe valere come un 5 nella votazione attuale)!

Far votare degli esterni per me è un'idea impraticabile perché chi si prenderebbe la briga di votare delle piste per un torneo per cui non ha alcun interesse a farlo? E soprattutto se già ora passano 2/3 settimane per avere i risultati, se dovessimo utilizzare dei giudici esterni (ammesso che si trovino) quanto dovremmo aspettare? A parte che andrebbe a cadere uno dei pilastri del torneo, cioè la parte offline!

Detto questo, io sono per lasciare tutto così com'è!

Per la questione della griglia, non c'è bisogno di contare ad uno ad uno i quadrati: basta racchiudere la pista in un rettangolo virtuale, fare base per altezza e poi sottrarre i quadrati tra il perimetro esterno della pista e quello interno del rettangolo! Di certo è molto più veloce che votare stando attenti a massimali, commenti e robe varie...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Michelangelo » lun 11 gen 2016, 18:05

Io invece non capisco la perplessità di chi ritiene che il metodo delle stelle non sia migliore di quello attuale. Come ho già detto è impossibile trovare una soluzione che risolva tutti i problemi di imparzialità / irrazionalità di voto, ma questo metodo è certamente quello che più limita questo problema senza andare ad intaccare la libertà di voto come ho già spiegato tante volte! Poi chi l'ha detto che il tuo 3 stelle deve essere uguale al 3 stelle di TF? Il metodo delle stelle a 0 a 5 rimane comunque un sistema che permette ampia libertà di voto in quanto non c'è alcun vincolo, range o quant'altro, però la differenza fra voto minimo e voto massimo è praticamente dimezzata e il singolo voto di una persona incide di meno (c'è differenza fra dare 1 su 10 come voto a una determinata pista anziché 0 su 5 stelle, il primo voto è certamente più pesante e se quella persona avesse messo quel voto un po' a casaccio, si rischia che il possessore di quella pista paghi a caro prezzo questa negatività rispetto alla votazione da 0 a 5).
Poi oh, io vi ho dato tante motivazioni e penso di aver spiegato nei dettagli il motivo per cui le stelle sono l'opzione migliore e non mi va di essere ripetitivo per non rompervi troppo le scatole :D. Però a sto punto se proprio non volete cambiare poi non voglio sentire lamentele sul fatto che la vostra pista sia stata eccessivamente bersagliata dai voti o che non è stata capita a sufficienza perché l'estremità di un sistema di votazione come quello attuale porta anche ad avere voti bassissimi da parte di solo un paio di gente che estrometterebbe fin da subito una potenziale lotta per la vittoria di una determinata pista...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Hermes » lun 11 gen 2016, 22:11

La parzialità e l'irrazionalità per me non è un problema, anzi voglio che ci sia! Io mi "lamento" per lo schifo che faccio nell'offline solo perché il mio stile non rientra nei vostri canoni e non so come far combaciare le due cose, ma ciò non significa che voglio cambiare il metodo di voto! Avrei fatto schifo anche con un altra modalità di votazione, forse con un margine minore ma sempre schifo avrei fatto! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da TheFactor82 » lun 11 gen 2016, 22:14

Per la questione della griglia, ho bisogno che Hermes mi faccia un paio di schizzi a mano su un quaderno perchè non ci ho capito nulla! :ride: lol

Per la questione voti, vorrei evitare che vi scanniate voi due. ;-) Sono chiare le vostre due posizioni, se anche gli altri vogliono dire un po' la loro, poi penso che metteremo ai voti la decisione (sempre che tutti si dimostrino favorevoli all'accettare le problematiche).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Michelangelo » lun 11 gen 2016, 22:54

TheFactor82 ha scritto:Ho bisogno che Hermes mi faccia un paio di schizzi a mano su un quaderno perchè non ci ho capito nulla! :ride: lol
Ah allora non sono l'unico a non averci capito niente, buono a sapersi! lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Drakan » mar 12 gen 2016, 13:07

Sono d'accordo con quello che ha detto tf riguardo alla maggior parte delle delle sue considerazioni. :-)
Soprattutto la parte della motivazioni rende appieno l'idea.
Per quanto riguarda i voti, e la motivazione per cui cambiarli, mi sembra molto semplice: dal mio punto di vista, e se volete potete dissentire, questa completa arbitrarietà portando ogni edizione ad un peggioramento della qualità delle votazioni.
Il motivo è semplice e come ho spiegato più volte dipende dal fatto che non essendoci più una media da mantenere le votazioni di una persona possono influire il doppio, il triplo o anche il quadruplo sui risultati rispetto a quelli di un altra.
comunque ora direi che di proposte ne abbiamo a bizzeffe, propongo un sondaggio u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ATEF - Discussioni per il regolamento.

Messaggio da Hermes » mer 13 gen 2016, 1:23

TheFactor82 ha scritto:Per la questione della griglia, ho bisogno che Hermes mi faccia un paio di schizzi a mano su un quaderno perchè non ci ho capito nulla! :ride: lol
Agli ordini! lol

Allora facciamo finta che questa sia la griglia 20 x 20 del track editor:

Immagine

La parte in marrone rappresenta la pista e il rettangolo rosso più grande è il rettangolo virtuale di cui parlavo. Il rettangolo ha i lati di 14 e di 8 quadrati, quindi l'area di quel rettangolo è: 14 x 8 = 112.
L'area in giallo è costituita da quei quadrati che sono esterni alla pista ma che si trovano all'interno del perimetro del rettangolo e che quindi devono essere esclusi dal calcolo. Per fare ciò le strade che si possono seguire sono 3:
1) contare uno ad uno i quadrati di quest'area: 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 = 41;
2) suddividere quest'area in altri rettangoli e sommare le loro aree: (9 x 4) + (5 x 1) = 36 + 5 = 41;
3) fare una fusione tra le due soluzioni precedenti: (9 x 4) + 1 + 1 + 1 + 1 + 1 = 36 + 5 = 41.
Infine sottrarre dall'area calcolata precedentemente il valore ottenuto in uno dei tre metodi descritti: 112 - 41 = 71.
Siccome 71 è minore di 100 allora la pista è accettabile. :-)
Ultima modifica di Hermes il mer 13 gen 2016, 9:19, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti