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Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: mer 23 dic 2015, 19:27
da Tia
Concordo con Marco nel dire che le piste in quest'edizione sono più o meno tutte belle! Parlando della pista di Drakan, non entro nel merito del regolamento, ma se Kratos, che in tante edizioni non ha mai sbagliato niente, l'ha ritenuta regolare vuol dire che non violava così tanto il regolamento. Sarà utile specificare meglio alcuni punti per essere più chiari. Comunque nel momento che viene approvata non penso sia giusto ritirarla dalla competizione, si corre e basta.
Una cosa che mi piacerebbe introdurre ma so che non avrà grossi sostenitori è il correre le piste al buio, senza averle provate nemmeno mezzora.
Riguardo le mie prestazioni sono state pessime, come sempre in questo torneo. lol
Complimenti a tutti gli altri partecipanti :appl:

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: gio 24 dic 2015, 1:37
da Michelangelo
Chiariamo una volta per tutte: l'UNICA (quindi non ce ne sono 3 come dice Hermes) irregolarità presente nella pista di Drakan è quella riguardante l'uso improprio del tunnel in quanto infrange questa regola:
[...] Tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista e dovranno essere utilizzati per il loro scopo, quindi i ponti e gli incroci dovranno essere utilizzati IN ENTRAMBI I SENSI [...]
Se io metto una curva a sinistra la continuazione della pista deve effettivamente prevedere una svolta a sinistra, se io metto un ponte devo effettivamente passarci sia sotto che sopra, stessa cosa dicasi per quei tunnel che sono stati costruiti per andare dritto ma vengono in realtà utilizzati per fare una comunque affascinante curva parabolica a sinistra la prima volta e a destra la seconda.
Mi rendo conto che quel punto del regolamento non è specificato bene e può dare adito a diverse interpretazioni, d'altronde Drakan è bravo a trovarne una ogni anno :ride: Proprio per questo non trovo assolutamente corretto dare la colpa a Drakan e/o Kratos perché hanno semplicemente dato un'interpretazione diversa ad un punto del regolamento che non specificava esattamente questo tipo di situazione; come ha detto giustamente Tia, se Kratos dopo anni di esperienza ha ritenuto opportuno convalidare questa pista avrà avuto le sue ragioni.
lorydc90 ha scritto:Innanzitutto non trovo regolamentare la NON possibilità di riposizionarsi, a parer mio va contro il regolamento o comunque bisognerebbe sistemare questo punto.
Anche nella pista di Hermes dell'edizione passata non ci si doveva riposizionare per una manciata di secondi, ma aldilà di questo c'è comunque il tasto "ribaltamento" che in questo caso può ovviare benissimo alle situazioni che si possono incontrare. Questo per dire che secondo me non è irregolare la non possibilità di riposizionarsi purché, come nel caso della pista di Drakan, uscire di pista sia relativamente difficile (e in fin dei conti nella pista di Drakan l'unica possibilità che hai di uscire fuori di pista è se sbagli il primo salto, i restanti sono abbastanza facili e senza la necessità di farli a tutto gas).
Per quanto riguarda la proposta di Tia di correre al buio dico solo una cosa: se già con mezz'ora di prove non siamo riusciti a capire la pista di Drakan e ci sono stati molti commenti sulla sua pista (a proposito Herm, è ovvio che la tua proposta è respinta, l'eventuale esclusione sarebbe dovuta avvenire estemporaneamente, non a torneo finito, e in ogni caso non era necessaria), quante imprecazioni ci sarebbero state se quella stessa pista l'avessimo corsa totalmente al buio? Roba che avrei dovuto escludere dalle corse tutti e forse anche me stesso! lol

Detto questo, non vorrei che con la discussione per la pista di Drakan vi siate dimenticati di votare eh! Mi raccomando, non metteteci assai :-)

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: gio 24 dic 2015, 2:55
da Hermes
Michelangelo ha scritto:Chiariamo una volta per tutte: l'UNICA (quindi non ce ne sono 3 come dice Hermes) irregolarità
Se vuoi te le giustifico le 3 irregolarità che ho trovato, perché non voglio passare per quello che si inventa le cose... Allora a parte la questione dei tunnel (che ha ripetuto 2 volte quindi doppio errore) c'è la questione del salto sulle 2 strade che dovrebbe prevedere l'uso di un incrocio o di un ponte (cosa che nella scorsa edizione mi è stato detto di correggere, quindi deduco che anche questo sia un errore non farlo) e per finire la strada senza uscita prima del traguardo che se la prendi sei costretto a tornare indietro e poi girare a destra per prendere quella giusta (per me è un bivio a tutti gli effetti). Se poi ho interpretato male tutte e 3 le situazioni allora chiedo venia.

Comunque la prossima volta chiedo di prestare più attenzione alle piste che vengono consegnate per evitare altre situazioni del genere. :-)

Ps: i miei voti arriveranno o oggi o dopo il 27.

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: gio 24 dic 2015, 14:43
da Michelangelo
Non ho mai detto che ti sei inventato le cose, non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Per la questione tunnel siamo d'accordo e mi sono già espresso in merito. La questione del salto sulle 2 strade che dovrebbe prevedere un incrocio o un ponte non ho capito in quale punto della pista si trova, mi potresti fare uno screen per capire meglio?
Per quanto riguarda invece la strada senza uscita prima del traguardo, il pezzo di sotto del ponte e il relativo pezzo in salita successivo non possono certamente essere considerati pezzi di abbellimento e nemmeno un bivio in quanto quei due pezzi servono da raccordo tra la "vera pista" (quella non contrassegnata dalla X per capirci, che è quindi un ovale) e "il percorso con la X" per far sì che la pista venga esportata. Per capire meglio quello che sto dicendo ti puoi posizionare con la macchina sul pezzo "jump" di sopra o anche nella curva subito dopo essere atterrati.

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: gio 24 dic 2015, 15:59
da Hermes
Ma infatti ho scritto che non voglio passare per, non che l'hai detto! Comunque ora mi è difficile perché non ho il PC a portata di mano, ma mi riferisco al punto in cui dopo il salto ti sei incagliato 4 volte su 5! lol

Comunque dai chiudiamola qua, quel che è stato è stato, ne stiamo facendo una questione di vita o di morte e di mezzo ci sta andando sempre drakan e la sua (genialata di) pista...

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: ven 25 dic 2015, 16:55
da Drakan
Io ci vado sempre di mezzo, è il mio compito.
se non ci pensassi io qua a trovare magagne i regolamenti sarebbero tutti dei groviera pieni di scappatoie, lo faccio per voi :gnorri: :gnorri:
ho evitato di commentare per ora (a parte lo sfogo subito dopo la gara, [colpa anche di lory]) perchè essendo la mia pista sotto indagine è ovvio che mi farei i complimenti da solo :-) , comunque:
- per quanto riguarda il tratto del tunnel ha probabilmente ragione miche
- per il salto invece non mi sembra di avere violato nulla, dato che le due strade sono effettivamente scavalcabili, e che se sbagli atterri in pista ma in una parte antecedente, quindi non è nemmeno un taglio.
- se kra me l'ha accettata è stata anche colpa mia che le cose le faccio sempre al limite di tempo e l'ho costretto a lavoro forzato, quindi chiedo scusa a kratos
- ma il concetto base è che di tutto ciò se ne sarebbe dovuto parlare dopo le votazioni, punto, anche se capisco che possa essere un argomento diciamo di difficile attesa.
- detto questo utilizzeremo sicuramente questi fatti per modificare il regolamento della prossima edizione, e ovviamente io stesso ho intenzione di proporre delle varianti, perchè secondo me un format del genere meriterebbe un piccolo cambio di tipologia ad ogni edizione per incentivare novità nelle piste u.u

infine faccio anche io i complimenti a tutti quelli che hanno partecipato sia online che offline :-)

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: mer 30 dic 2015, 14:38
da Kratos
la raccolta voti è quasi finita, mi mancano solo quelli di ciccio e lory. appena potete mandatemeli :-)

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: dom 3 gen 2016, 18:26
da Kratos
bene ragazzi, eccoci qui riuniti oggi per celebrare l'unione tra le vostre piste e i vostri voti (scusate per il double post ma la classifica finale merita un post a sè stante u.u)
anche quest'anno la gara offline è stata molto 'combattuta', tant'è che sul podio abbiamo addirittura un ex-aequo.
ma bando alle ciance, ecco la classifica finale della parte offline di questo atef!

1) Lee More Touch, Michelangelo 67,5 p.ti
2) Prima o poi ti raggiungo!, Marco repainter 65,5 p.ti
3) Just skills, Ciccio 65,5 p.ti (voto più alto inferiore a quello di marco)

e fuori dal podio abbiamo

4) Pic&Puc&+1, TheFactor82 63,5 p.ti
5) Mapazzone, Lo Scassatore 63 p.ti
6) Professional ski slope, THE B! 58,5 p.ti
7) Imbrattatore will die, Tia 57 p.ti
8) Christmas tree, Lorydc90 56,5 p.ti
9) Finally a jump, Drakan 56 p.ti
10) Buon Natale, Hermes 48 p.ti

come di consueto appena finito di scrivere questo post manderò il file dei voti a tf e appena possibile farò le targhette
e anche per stavolta è tutto, a voi i commenti!

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: dom 3 gen 2016, 18:45
da TheFactor82
Beh dai, Pic, mia figlia ed io siamo arrivati quarti, mica male! :-)

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: dom 3 gen 2016, 18:47
da THE B!
E anche stavolta è andata... non troppo malaccio ma è andata. Faccio i complimenti a Miche che riesce, non so come, a vincere "quasi" sempre questo torneo. Vedo sul podio, oltre a ciccio, un nuovo nome, mio fratello.
SpoilerMostra
NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEE!!!!!! MARCO E' RIUSCITO A BATTERMIIII E A PURE VINTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Marco, aspetta alla next. Vediamo se mi batterai anche alla prossima.
Anche se mi aspettavo punteggio più alto (credo che non avrei dovuto fare la seggiovia iniziale, cioè la salita iniziale :ride:), anche questo ATEF si è concluso per il meglio. Complimenti a tutti e al prossimo ATEF!! :mrgreen:

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: dom 3 gen 2016, 19:00
da Hermes
Ogni anno per quanto mi riguarda è sempre la solita classifica, anzi anche peggio del solito: è abbastanza demoralizzante... vedremo quest'estate se mi girerà di partecipare...

Mi spiace per Drakan che ha subito lo stesso mio trattamento della scorsa edizione nonostante la pista (polemiche a parte) fosse una genialata! Complimenti a miche per la vittoria e a tutti gli altri per la partecipazione.

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: dom 3 gen 2016, 19:15
da Marco repainter
Rimango senza parole, davvero sono arrivato secondo :shock: . Grazie davvero a tutti, sono contento che vi sia piaciuta la mia pista :-) . Spero di farne altre ancora più belle, per le prossime volte.
Complimenti a miche per la vittoria al primo posto e a tutti i partecipanti di questo torneo per le piste fatte che continuano a stupire a ogni ATEF che passa.
THE B! ha scritto:
SpoilerMostra
Marco, aspetta alla next. Vediamo se mi batterai anche alla prossima.
Ok, vediamo come andrà la prossima competizione :-)

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: dom 3 gen 2016, 19:16
da Tia
Non condivido del tutto la classifica ma le piste sul podio erano meglio della mia, quindi non mi lamento. :lol2:
Complimenti a tutti e soprattuto ai primi 3 :appl: :appl:

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: lun 4 gen 2016, 0:17
da Vas0sky
Ha! Quest'anno ho fatto passare avanti marco di nuovo, stavolta dandogli un 9. Un giorno o l'altro smetterò di mettere 9 alle sue piste e riuscirò a superarlo, muahahah... Scherzi a parte, Miche e Marco si sono veramente meritati il podio, soprattutto miche il podio, anche se per me Marco rimane il migliore architetto di ARM. Peccato per la pista di Drakan, mi è piaciuta molto, soprattutto la curva parabolica che era "contro il regolamento" proprio perchè è tipo di curva che nel Track Editor non si può fare così (la parabolica del terrapieno sembra tutto tranne che una parabolica). Mi aspetto che il prossimo ATEF questo tipo di piste abbiano più successo.

Re: ARM Track Editor Fight XI

Inviato: lun 4 gen 2016, 1:50
da Drakan
sapevo già che sarebbe finita così, con la mia pista fuori dal podio, ma sinceramente un risultato del genere proprio non me l'aspettavo.
e con questo fanno credo 3 edizioni che non arrivo nemmeno a podio, precisamente da quando è stata introdotta la possibilità di dare i voti come si vuole senza un minimo di range, segno che bastano una o due persone a dare 1 ad una pista per falsare i risultati e segno che a questo punto è preferibile fare un cerchio piuttosto che sbattersi a trovare qualcosa di nuovo.
Decisamente un risultato da dimenticare.