Torneo celebrativo dell'ATEF X

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Michelangelo » mar 15 set 2015, 20:35

Celebrativo_ATEF10.xlsx
(12.9 KiB) Scaricato 76 volte
Celebrativo_ATEF10.xlsx
(12.9 KiB) Scaricato 76 volte
Ebbene sì, ne abbiamo parlato più volte anche sul forum facendo riferimenti velati e quant'altro ed ora, dopo aver discusso di persona con TF degli ultimi dettagli, ecco il topic per il torneo celebrativo delle 10 edizioni dell'ARM Track Editor Fight! :festa:
Non è stato facile riuscire a capire come potevamo organizzare un torneo del genere perché le idee erano tante ma andavano analizzate nel dettaglio per capire se erano fattibili o meno, più che altro perché dalla prima all'ultima edizione ci sono qualcosa come 106 piste ed è impensabile farle tutte o comunque la grande parte.
Il torneo durerà una sola serata proprio come l'ATEF, quindi non dovremmo avere particolari problemi ad organizzarci. Per poter disputare questo torneo celebrativo è necessario aver partecipato ad almeno una edizione dell'ATEF: detto così può sembrare poco ortodosso però, in fin dei conti, sono ben 26 gli utenti ad aver partecipato almeno una volta a questo magnifico torneo, quindi questo requisito è un po' come se fosse fine a sé stesso.

Detto questo, il torneo sarà articolato in questo modo: ogni partecipante dovrà scegliere DUE PISTE fra quelle che si sono svolte in tutte le edizioni dell'ATEF tranne l'ultima, è un torneo celebrativo di tutte le 10 edizioni finora disputate da dicembre 2010 fino ad oggi e vogliamo evitare che ci siano piste presenti nell'ATEF di solo due mesi fa; ciò ovviamente non comporta che chi ha partecipato solo all'ultima edizione (ossia Trigger, Marco Repainter e The B) non possa partecipare a questo torneo. Di queste 2 piste, solo una PUO' essere una pista propria: ho scritto in maiuscolo "può" perché non è obbligatorio scegliere una pista di nostra proprietà ma è data facoltà ad ognuno di noi decidere se, fra le due piste che sceglierà, ce ne dovrà essere una propria.
Una volta aver scelto le piste bisognerà mandare un PM a Kratos comunicandogli il nome delle piste e, per comodità, anche l'edizione dell'ATEF nella quale si è disputata: ciò quindi vi fa già capire che la scelta delle piste deve avvenire PRIMA dell'inizio del torneo e, soprattutto, non va scritta sul forum ma dovrà rimanere segreta fino al giorno del torneo proprio perché, come nel vero ATEF, Kratos pubblicherà il pack delle piste scelte solo mezz'ora prima dell'inizio delle corse e solo in quell'arco di tempo potremo provare le piste che noi utenti abbiamo scelto! Per quanto riguarda il punteggio, rispetto alle varie edizioni dell'ATEF, qui avremo il punteggio dimezzato non in una ma in due piste, ossia nelle due piste che noi abbiamo scelto preventivamente. Per il resto è praticamente uguale all'ATEF, quindi 5 giri, punteggio 10-6-4-3-2-1 per le altre piste ecc... Tutte le piste si trovano nella sezione Downloads - Pack di ARM, quindi potete sbizzarrirvi lì.

Bene, penso di avervi detto tutto quello che c'era da sapere. E' uscita una mezza pappardella ma come potete vedere non c'è niente di trascendentale in questo torneo perché voi dovrete solo fare una cosa: scegliere 2 fra le 96 piste delle prime nove edizioni dell'ATEF e comunicare per PM a Kratos il nome di queste piste. Per quanto riguarda il giorno di disputa di questo torneo stavo pensando ad un giorno della prossima settimana, in modo tale che non facciamo slittare l'inizio del Toshinden.

Ora tocca a voi confermare la vostra presenza! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Hermes » mer 16 set 2015, 5:57

Beh, lavoro permettendo ci dovrei essere! 8-) Ho una domanda: se due partecipanti dovessero scegliere la stessa pista che succederebbe? Lo chiedo perché in quel caso i due in questione risulterebbero avvantaggiati, in quanto correrebbero per 2 volte su una pista che conoscono bene usufruendo anche del punteggio pieno.

(Si mi sono svegliato ora |-( )
Ultima modifica di Hermes il mer 16 set 2015, 5:58, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da THE B! » mer 16 set 2015, 8:39

Io purtroppo non posso partecipare :cry:. L'unico mio problema infatti è non poter mai giocare di sera (o notte) perchè ho da fare con la famiglia :piange:. Inoltre se avessi un pò di tempo il computer me lo fregherebbe Marco repainter e dato che non voglio litigare glielo lascio sempre. Mi dispiace tantissimo :piange: :piange:.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da TheFactor82 » mer 16 set 2015, 10:01

Ci dispiace The B! :-(

@Herm, domanda giusta.
Dopo lunga discussione con Miche con lanci di stoviglie, insulti, bestemmie, dove alla fine ha vinto chi aveva una grossa motosega accesa in mano, siamo giunti alla conclusione che, se dovesse capitare che 2 (o più) piloti abbiano scelto la stessa pista, quella pista si correrà UNA VOLTA SOLA. Credo che sia il modo migliore per appiattire i "vantaggi" che un pilota o l'altro può avere nell'avere la fortuna/sfortuna di scegliere una pista che è già stata scelta.

Speriamo ovviamente che questo non accada! :-) Con 96 piste i numeri dovrebbero giocare a nostro favore... Poi vedremo!

Chiederei a Kratos di segnalare qui sul forum se capita che due (o più) piloti hanno scelto la stessa pista (senza indicare quali e che pista, ovviamente).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Kratos » mer 16 set 2015, 11:05

ricevuto!
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Drakan » mer 16 set 2015, 13:19

io se possibile ci sarò lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Stefano » mer 16 set 2015, 15:57

Ci sarò sicuramente
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Marco repainter » mer 16 set 2015, 17:12

Diaspiace tantissimo anche a me non poter participare :cry: , visto il fatto che le mie presenze durante le serate e-barra-o notti sono verificabili solo al momento della gara/partita in corso (o in preparazione, ma sempre in quel momento).

Quindi, non potendo garantire la mia presenza, mi dispiace comunicare di non poter partecipare :cry: :piange:

THE B! ha scritto:Inoltre se avessi un pò di tempo il computer me lo fregherebbe Marco repainter e dato che non voglio litigare glielo lascio sempre.
SpoilerMostra
Da come hai detto la parola "fregherebbe" e la frase "dato che non voglio litigare glielo lascio sempre" sembra che io scateni una calamità naturale lol lol
Comunque, te l'ho lasciato il computer qualche volta (e ci sono anche i testimoni). E ricorda che ho iniziato io il game lol
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Vas0sky » gio 17 set 2015, 10:53

Dipende da quando, dovrei riuscire ad esserci comunque.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Michelangelo » gio 17 set 2015, 12:57

Per quanto riguarda il giorno magari cominciamo a dare delle indicazioni precise: che ne dite di GIOVEDì 24 SETTEMBRE? Come orario direi 21:30 per pubblicare le piste, provarle per mezz'ora e poi partire per le 22:00.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da lorydc90 » gio 17 set 2015, 13:48

Io probabile che mercoled/giovedì, uno dei due giorni perlomeno, non ci sia. Domanda: se mando le piste e poi non partecipo, cosa succede?

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Hermes » gio 17 set 2015, 14:14

Beh diciamo che sarebbe come se partecipassi alle qualifiche di un GP e poi non partecipassi alla gara vera e propria il giorno dopo: completamente inutile! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Michelangelo » dom 20 set 2015, 11:44

Vista la numerosa calca di gente che mi ha gentilmente c***to quando gli ho proposto il giorno, dato che Lory ancora non sa quale dei due giorni sarà indisponibile e dato che il Toshinden non partirà la settimana prossima, che ne dite se ci troviamo online LUNEDì 28 SETTEMBRE? Sempre alle 21:30 la pubblicazione delle piste e alle 22:00 l'effettiva partenza. Fatevi sentire però, se no non posso fissare un appuntamento con a malapena una persona che mi conferma di esserci quel giorno.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da Hermes » dom 20 set 2015, 12:20

Lunedì è un po' un problema per me, da martedì in poi sarebbe meglio.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Torneo celebrativo dell'ATEF X

Messaggio da lorydc90 » dom 20 set 2015, 12:43

Io martedì 29 non ci sono. Tutto il resto della settimana sì!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti