ARM Track Editor Fight X

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

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ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Michelangelo » dom 5 lug 2015, 18:59

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Ebbene sì ragazzi, eccolo qui l'evento che inaugura l'estate di ARM, il torneo che evade dalle regole e dove la bravura in pista non è tutto, serve anche una buona memoria, la giusta tattica, saper creare una pista e cercare di sfruttare tutte le variabili che si presentano in questo torneo spettacolare! Era dicembre 2010 quando a me e TF venne in mente un'idea su un torneo innovativo per festeggiare il Natale, difficilmente però avremmo pensato che giunti a tale data saremmo arrivati ad aprire il topic per l'organizzazione della DECIMA edizione ( :gnorri: ). Sì ragazzi, questa sarà la decima volta in cui diventeremo tutti architetti, la decima volta in cui ci troveremo online a competere sulle nostre piste dopo aver passato la classica mezz'oretta per provare i nostri tracciati.

Per quanto riguarda il regolamento rimarrà lo stesso dell'anno scorso, quindi auto JG-7 repaintata in versione estiva, 5 giri per pista ecc... Inizialmente non fisso una data preciso entro la quale consegnare le piste, indicativamente preferirei disputare la parte online in un giorno che va dal 16 luglio in poi, quindi avete almeno 10 giorni per poter creare una pista col Track Editor. Giusto per iniziare a parlare di un giorno, che ve ne pare di venerdì 17 sera? (così sfidiamo anche la cabala :lol2: ).

Bene, per ora chiudo qui e passo la palla a voi. Qui sotto vi pubblico lo spoiler con il regolamento completo nel caso in cui vi siate dimenticati qualcosa o che serva per gli eventuali nuovi iscritti. Mi raccomando, come al solito ci tengo particolarmente ad una presenza numerosa, l'ATEF storicamente è sempre stato uno dei tornei più equilibrati e spettacolari e chiunque potrebbe potenzialmente ambire alla vittoria finale della parte offline quanto della parte online. :-)
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte online e quella offline.

LA PARTE ONLINE si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (da definire in quest'edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche su questo topic attraverso un file criptato: esso potrà essere scaricato il giorno della disputa della parte on-line ma la password per decriptare il file sarà pubblicata solo MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale installare e provare le piste; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà JG-7, auto del pack Dreamcast; la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto ............... 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.

In caso di ex-aequo nella classifica finale fra due o più piloti si analizzeranno i singoli piazzamenti dei giocatori interessati, quindi maggior numero di primi posti, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc. Se alla fine di tutte queste analisi sussiste ancora la parità, bisogna vedere chi si è piazzato MEGLIO nella PROPRIA pista (es: se Tizio si è piazzato 2° nella pista di Tizio e Caio è arrivato 4° nella pista di Caio, allora vincerà Tizio). Se ancora sussiste la parità, vince chi si è piazzato MEGLIO nell'ULTIMA pista. Se nell'ultima pista entrambi i piloti risultano RITIRATI (per crash o altri motivi) si prenderanno in esame i piazzamenti della PENULTIMA pista e così via.

Dal momento della PUBBLICAZIONE della password per scompattare le piste, alla FINE DELLE CORSE ONLINE, è SEVERAMENTE VIETATO commentare in qualsivoglia modo una o più piste, proprie o altrui. No frasi del tipo "questa è impossibile, questa fa schifo, questa è bella", no frasi tipo "Segnatemi RIT perchè non mi piace correre su queste piste" o similari. Chi terrà questo comportamento sarà espulso dalle corse.


LA PARTE OFFLINE, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede quanto segue:

Ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) che ha creato una pista dovrà esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso.
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a KRATOS, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica. Sono consentiti anche mezzi voti decimali (7,5, 8,5 e così via. Altri decimali non sono accettati - tipo 8,3 o 6,7). E' obbligatorio fornire una motivazione ad ogni voto espresso: se una o più motivazioni saranno assenti, palesemente infedeli al voto espresso o se mirano palesemente ad un proprio vantaggio (es: "metto 2 a tutte perché mi facevano schifo tutte le piste"), il voto delle piste incriminate sarà INVALIDATO e dovrà essere RE-INVIATO con la motivazione corretta.


Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti. Anche qui verranno premiati con targhetta i primi 3 classificati, eventuali ex-aequo saranno risolti basandosi sui singoli voti e la spunterà chi avrà ottenuto il voto singolo più alto.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato in quanto tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista e dovranno essere utilizzati per il loro scopo, quindi i ponti e gli incroci dovranno essere utilizzati IN ENTRAMBI I SENSI. E' comunque consentito utilizzare il tunnel per poterci correre anche SOPRA mentre sono vietati i bivi, la strada da percorrere dovrà essere solo una.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Chi non partecipa alla fase on-line si ricordi però che è tenuto a partecipare a quella offline, per la valutazione di tutte le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.

PISTE:
Ciccio - Mountain Pass
Drakan - Nazca Minotaur
Hermes - X Factor
Lorydc90 - Champagne Supernova
Marco repainter - La Divina Commedia
Mini_trigger - Ebrezza notturna
Michelangelo - ATEF Akbar
The B! - FUGA veloce
TheFactor82 - The Piano
Tia - oniu Snak arD

LINK PISTE
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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Hermes » dom 5 lug 2015, 21:38

Io ovviamente ci sono per la parte off-line (ammesso che Kratos torni a fare il raccoglitore di piste :frusta: lol ), per quella on-line invece dipende molto dal giorno e dall'ora in cui verrà effettuata per via dei miei orari lavorativi... Comunuqe nel caso vi terrò aggiornati! :-)
Ultima modifica di Hermes il dom 5 lug 2015, 21:44, modificato 1 volta in totale.
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2 - VII Compleanno Forum ARM
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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Marco repainter » dom 5 lug 2015, 21:43

Fantastico. Ecco un torneo in cui posso partecipare, perlomeno per la parte offline. Per quella online devo vedere se ci sarò. Inanzitutto dalla data e dall'ora, poi vedrò anche il resto. Io spero vivamente di esserci, ma non ne sono sicuro.

Per la parte offline invece nessun problema. E non vedo l'ora.... :gnorri: :festa: 8-)
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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da TheFactor82 » lun 6 lug 2015, 0:37

Come sempre anche io parteciperò volentieri, se Kratos sarà disponibile a raccogliere le piste.
In caso contrario, visto che la volta scorsa si è sacrificato Hermes, questa volta mi sacrificherò io, molto volentieri!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da THE B! » lun 6 lug 2015, 9:10

Potrei provare OFFLINE. ONLINE proprio non riesco (anche perchè a casa abbiamo un computer solo :piange: ). Comunque per la prova OFFLINE cerco di partecipare.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Kratos » lun 6 lug 2015, 13:25

per me non dovrebbero esserci problemi, penso di poter essere disponibile in quel periodo.
in caso contrario vi farò sapere
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Tia » lun 6 lug 2015, 13:35

Mi iscrivo anche io, stavolta torno a calcare le scene anche online.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da lorydc90 » lun 6 lug 2015, 13:54

Io per la parte offline dovrei esserci. Per l'online molto probabile ma non posso dare la certezza!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Vas0sky » lun 6 lug 2015, 17:35

In questo periodo sono abbastanza impegnato tra andare dai nonni e andare al mare. Dipende tutto dalle date, ho un buco dal 19 al 23, poi vado dai nonni e non so quando potrei essere libero. Non si potrebbe fare verso agosto invece che agli inizi di luglio come al solito? Se non si può allora pace e ci vedremo a dicembre per l'11 (anche se mi piacerebbe data la mia performance nel 9).
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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Drakan » lun 6 lug 2015, 21:06

alla parte offline parteciperò sicuramente. per quella online devo vedere, ma salvo imprevisti o impegni pregressi dovrei esserci. 8-) 8-)
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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Michelangelo » lun 6 lug 2015, 23:09

ciccio ha scritto:Dipende tutto dalle date, ho un buco dal 19 al 23, poi vado dai nonni e non so quando potrei essere libero.
Beh, se per gli altri non è un problema possiamo metterci d'accordo per un giorno fra il 19 ed il 23, ma non oltre questa data perché poi c'è il torneo del Compleanno, e ad agosto è sempre difficile organizzarsi.
Mi fa piacere che ci siano anche nuovi iscritti, ossia TheB e Marco: mi raccomando leggete molto bene il regolamento in particolare sulle modalità di creazione delle piste e le limitazioni che ci sono; se avete dei dubbi chiedete pure.
E mi raccomando, come dico ogni anno non presentateci piste strane! :-)
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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Hermes » lun 6 lug 2015, 23:57

A no? Ma p***a... lol
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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Vas0sky » mar 7 lug 2015, 3:35

Ottimo, dato che tra pochissimi giorni vado a fare una settimana al mare potrei iniziare a fare la pista adesso.
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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da Marco repainter » mar 7 lug 2015, 8:41

A dir la verità una pista l'avrei fatta ieri, ma l'ho provata e non è che mi sia venuto un bel lavoro. Ho capito comunque, che in uno spazio 10x10 è difficile occupare tutto lo spazio così da creare una pista decente e lunga. Altra cosa scoperta è di non mettere troppo curve, che al contrario di quello che si dice di mettere pochi rettilinei, qui si possono mettere, ovviamente con dentro delle "dips" o "humps", e altri pezzi. O mi sbaglio?

Una cosa che non credo di aver capito bene invece è quando si parla di...
Michelangelo ha scritto:• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato in quanto tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista e dovranno essere utilizzati per il loro scopo, quindi i ponti e gli incroci dovranno essere utilizzati IN ENTRAMBI I SENSI. E' comunque consentito utilizzare il tunnel per poterci correre anche SOPRA mentre sono vietati i bivi, la strada da percorrere dovrà essere solo una.
Quindi non sono accettati i "rumble strip" e i "jump"? O solamente i "jump"? Grazie per la risposta :-)
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Re: ARM Track Editor Fight X

Messaggio da TheFactor82 » mar 7 lug 2015, 10:00

Non ho capito proprio benissimo la tua domanda, ma per pezzi di "abbellimento" si intendono pezzi sui quali un'auto NON CORRERA'.

Puoi dare un'occhiata a questo tutorial dove ti fa vedere alcuni spunti di pezzi di abbellimento che nel ATEF NON si possono usare.
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