ARM Track Editor Fight XI

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Michelangelo » lun 7 dic 2015, 12:06

ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(90.86 KiB) Scaricato 185 volte
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(90.86 KiB) Scaricato 185 volte
Ebbene sì cari amici ARMiani, eccolo qui il topic che tutti stavamo aspettando! L'ATEF è ormai giunto all'undicesima edizione e da 5 anni è diventata una tradizione. In poche parole, non si sente appieno l'atmosfera natalizia fin quando non si apre il topic dell'ATEF :lol2:

Come sempre il regolamento rimane invariato, quindi correremo con la JG-7 appositamente repaintata, sulle piste preparate da voi e anch'esse addobbate di luci natalizie, 5 giri ecc... Per ora non fisso alcun limite di consegna ma preferirei che mi diceste subito se avete qualche giorno in cui voi non siete disponibili (io ad esempio posso già dirvi che domenica 27 non ci sono per tutto il giorno). In ogni caso avete almeno una decina di giorni per potervi organizzare e cominciare a costruire la vostra pista!

Come ogni anno ci tengo particolarmente ad un'alta affluenza a questo torneo, l'ATEF è una competizione molto particolare e affascinante dove molte volte le gerarchie vengono in parte stravolte a davvero tutti possono competere ad un ottimo piazzamento finale! Non lasciatevi intimorire dal fatto che io, Drakan o Lory potremmo partecipare alla parte online, se in quella mezz'ora di prova non riusciamo a ricordare le vostre piste non possiamo fare miracoli! :lol2:

Bene, il topic l'ho aperto, per ora non ho nient'altro da aggiungere. Qui sotto vi pubblico in spoiler il regolamento completo del torneo. Parola a voi! :-)


PISTE:

Ciccio - Just Skills
Drakan - Finally a Jump
Hermes - Buon Natale
Lo Scassatore - Mapazzone
Lorydc90 - Christmas Tree
Marco repainter - Prima o poi ti raggiungo!
Michelangelo - Lee More Touch
THE B! - Professional ski slope
TheFactor82 - Pic&Puc&+1
Tia - Imbrattatore will die

SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte online e quella offline.

LA PARTE ONLINE si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (da definire in quest'edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche su questo topic attraverso un file criptato: esso potrà essere scaricato il giorno della disputa della parte on-line ma la password per decriptare il file sarà pubblicata solo MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale installare e provare le piste; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà JG-7, auto del pack Dreamcast; la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto ............... 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.

In caso di ex-aequo nella classifica finale fra due o più piloti si analizzeranno i singoli piazzamenti dei giocatori interessati, quindi maggior numero di primi posti, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc. Se alla fine di tutte queste analisi sussiste ancora la parità, bisogna vedere chi si è piazzato MEGLIO nella PROPRIA pista (es: se Tizio si è piazzato 2° nella pista di Tizio e Caio è arrivato 4° nella pista di Caio, allora vincerà Tizio). Se ancora sussiste la parità, vince chi si è piazzato MEGLIO nell'ULTIMA pista. Se nell'ultima pista entrambi i piloti risultano RITIRATI (per crash o altri motivi) si prenderanno in esame i piazzamenti della PENULTIMA pista e così via.

Dal momento della PUBBLICAZIONE della password per scompattare le piste, alla FINE DELLE CORSE ONLINE, è SEVERAMENTE VIETATO commentare in qualsivoglia modo una o più piste, proprie o altrui. No frasi del tipo "questa è impossibile, questa fa schifo, questa è bella", no frasi tipo "Segnatemi RIT perchè non mi piace correre su queste piste" o similari. Chi terrà questo comportamento sarà espulso dalle corse.


LA PARTE OFFLINE, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede quanto segue:

Ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) che ha creato una pista dovrà esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso.
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a KRATOS, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica. Sono consentiti anche mezzi voti decimali (7,5, 8,5 e così via. Altri decimali non sono accettati - tipo 8,3 o 6,7). Se i voti espressi mirano palesemente ad un proprio vantaggio (es: metto 2 a tutte le piste in modo tale che abbiano un voto più basso e ho più probabilità di vittoria) non saranno considerati validi e dovranno essere re-inviati.

Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti. Anche qui verranno premiati con targhetta i primi 3 classificati, eventuali ex-aequo saranno risolti basandosi sui singoli voti e la spunterà chi avrà ottenuto il voto singolo più alto.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato in quanto tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista e dovranno essere utilizzati per il loro scopo, quindi i ponti e gli incroci dovranno essere utilizzati IN ENTRAMBI I SENSI. E' comunque consentito utilizzare il tunnel per poterci correre anche SOPRA mentre sono vietati i bivi, la strada da percorrere dovrà essere solo una.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Chi non partecipa alla fase on-line si ricordi però che è tenuto a partecipare a quella offline, per la valutazione di tutte le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Hermes » lun 7 dic 2015, 12:16

Giusto per chiarirmi un attimo le idee: una pista tipo quella mia dell'edizione scorsa è valida o no?
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Michelangelo » lun 7 dic 2015, 12:34

E' un po' "borderline" ma è comunque valida.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Tia » lun 7 dic 2015, 12:36

Stavolta partecipo anche io, non dovrei avere giorni in cui sono assente.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da TheFactor82 » lun 7 dic 2015, 17:53

Sicuramente arriverà la mia pista. Spero anche nella partecipazione online ma non garantisco! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da lorydc90 » lun 7 dic 2015, 18:35

Hermes ha scritto:Giusto per chiarirmi un attimo le idee: una pista tipo quella mia dell'edizione scorsa è valida o no?
Se desideri ricevere continue bestemmie mentali (vista il non poterti insultare durante) allora è ben accetta lol
Comunque dovrei esserci, comincio ad escludere i prossimi due week end però, durante la settimana dovrebbe essere ok.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Vas0sky » lun 7 dic 2015, 18:37

Ci sono senza ombra di dubbio. Una piccola cosa: l'anno scorso le texture delle piste rendevano l'imparare per la prima volta una pista una cosa abbastanza ardua, soprattutto per alcune piste che presentavano curve cieche. Le texture di revolt originale sono perfette a mio avviso, sia perchè concedono un'ottima visibilità della pista e sia perchè sono poco ambigue, si può dire che ogni pezzo ha una texture diversa da qualsiasi altro, al contrario di molte edizioni dove l'asfalto si confondeva con le barriere dei pezzi o le curve non avevano le frecce stampate sopra (cosa parecchio fastidiosa se non si conosce a memoria la pista). Inoltre noi comuni mortali abbiamo il trackeditor con i muri esterni, quindi si potrebbero sfruttare questi muri per creare dei salti strani dove vengono usati per fare robe strane o come barriera per non dover riposizionare l'auto, ma se i muri durante l'esportazione vengono tolti la pista risulterà diversa e probabilmente peggiorerà.
Quindi propongo di mantenere le texture originali del trackeditor, magari con qualche abbellimento ma senza alterare i colori e il formato originale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Hermes » lun 7 dic 2015, 18:56

Io sono d'accordo con Ciccio ma per un altro motivo: quando uno crea una pista cerca di creare anche un effetto visivo che ovviamente, cambiando texture, potrebbe svanire, amplificarsi troppo o crearne altri non voluti e quindi "rovinare" la pista stessa. Anch'io quindi proporrei di ripristinare la texture originale dei pezzi del track editor, mentre per lo sfondo e l'auto si possono continuare ad usare le decorazioni che si vogliono!

Per quanto riguarda la mia disponibilità, direi tutti i giorni tranne sabato, domenica, il 24 e il 25
Ultima modifica di Hermes il lun 7 dic 2015, 18:58, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Drakan » mar 8 dic 2015, 2:48

io per la pista ci sono sicuro, per l'online devo vedere se ne ho voglia (tanto faccio schifo) e se sono disponibile nei giorni in cui viene proposto :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Michelangelo » mar 8 dic 2015, 15:33

ciccio ha scritto:Inoltre noi comuni mortali abbiamo il trackeditor con i muri esterni, quindi si potrebbero sfruttare questi muri per creare dei salti strani dove vengono usati per fare robe strane o come barriera per non dover riposizionare l'auto, ma se i muri durante l'esportazione vengono tolti la pista risulterà diversa e probabilmente peggiorerà.
Non ho capito a quali muri esterni ti riferisci, in ogni caso con le texture repaintate non c'è niente che viene tolto.
Per quanto riguarda gli effetti ottici, se uno ha voglia di crearne qualcuno potrebbe anche mettere le texture natalizie nella cartella del Track Editor sostituendole con quelle attuali, d'altronde rimarranno le stesse della passata edizione natalizia (ossia l'ATEF IX). Le frecce nelle curve si possono anche mettere, non c'è alcun problema. Poi se oltre a voi c'è qualcun'altro a cui non piacciono le texture repaintate ne possiamo discutere, ma onestamente io sarei per tenerle, non vedo tutto questo fastidio nell'usarle.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Vas0sky » mar 8 dic 2015, 18:42

Uhm... Effettivamente i muri esterni della pista nell'ultimo atef c'erano, ma erano invisibili (colpa mia che non ho controllato). In ogni caso, chiedo che almeno ognuno sia libero di scegliere se utilizzare le texture modificate o quelle del trackeditor originale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Marco repainter » mar 8 dic 2015, 23:37

Come posso mancare ad un torneo in cui posso sbizzarrirmi come più mi piace? Partecipo eccome, ma per la parte online devo vedere: 1) se in data in cui si correrà sarò disponibile; 2) se la VPN si decide a connettersi dopo i miei milioni di miliardi di tentativi in cui ho provato a connettermi ed ho sempre fallito. Spero bene... Almeno ci sono per quella offline :D
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da THE B! » mer 9 dic 2015, 9:04

Iscrizione confermata per la parte OFFLINE (ricordo che l'ONLINE, avendo un solo computer in casa, se la posso fare devo dare precedenza a mio fratello).
Ora devo solo pensare una pista in stile Natale :dubbi:.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da Michelangelo » gio 10 dic 2015, 1:09

No Ciccio, tutti devono avere necessariamente la stessa, quindi o tutti con i repaint o tutti con le texture normali.
Comunque mi ero dimenticato di dirvi una cosa, ossia che da quest'anno non sarà più obbligatorio motivare i voti. Io e il kappo abbiamo convenuto che non è necessario imporre una motivazione, l'importante è esprimere il proprio voto con razionalità e chi vuole comunque lasciare un commento ad ogni pista è libero di farlo (io stesso continuerò a farlo, d'altronde l'ho sempre fatto fin dalla prima edizione :-P ).
Detto questo cominciamo a mettere su qualche data. Che ne dite di LUNEDì 21 DICEMBRE? Orario di svelamento delle piste direi 21:45 in modo tale che alle 22:15 diamo il via alle danze!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XI

Messaggio da TheFactor82 » gio 10 dic 2015, 10:36

Quoto Miche in tutto quel che ha detto! :good:

Per me è ancora presto dire qualcosa sul 21 dicembre :laround: . Che parlino gli altri!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti