ARM Track Editor Fight VIII

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

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ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Michelangelo » mar 10 giu 2014, 1:32

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Mamma mia ragazzi, siamo giunti all'OTTAVA edizione di questo particolare torneo! Come vola il tempo!!! :festa:
Ormai era nell'aria, da un giorno all'altro penso che un po' tutti si aspettavano l'apertura di questo topic che ormai sancisce l'inizio dell'estate per noi ARMiani!
Quest'anno sarà un'edizione diversa rispetto a quella passata perché molte regole sono cambiate ripristinando in gran parte quelle del primo ATEF. Vi ricordo qui sotto i cambiamenti effettuati:

- VOTAZIONE DELLE PISTE: abolizione del tetto precedentemente previsto, d'ora in poi ognuno sarà libero di esprimere il suo voto senza dover stare attento a farli rientrare in una somma. I voti continueranno ad essere privati ma dovranno obbligatoriamente essere accompagnati da una motivazione: se il raccoglitore di turno vede dei voti dati "ad capocchiam" potranno essere contestati.
- UTILIZZO DEI PEZZI: non sarà più consentito utilizzare i pezzi solo parzialmente ma vanno utilizzato per il loro scopo; ciò significa che sia i ponti che gli incroci andranno percorsi in entrambi i sensi. Inoltre sono stati aboliti i bivi, la strada da percorrere sarà solo una.
- TARGHETTE MIGLIOR TRACCIATO: conferma del metodo di attribuzione utilizzato l'anno scorso, ossia le targhette per il miglior tracciato saranno date fino al 3° posto. Eventuali ex-aequo saranno risolti basandosi sui singoli voti e la spunterà chi avrà ottenuto il voto singolo più alto.

Ci sarà anche una novità di carattere "comportamentale", ossia è vietato commentare in qualsiasi modo una o più piste dal momento della pubblicazione delle password alla fine delle corse online, siano essi commenti positivi o negativi.
Tutto il resto invece è rimasto invariato, JG-7 come auto ufficiale, 5 giri, repaint confermati anche se va sistemata la colorazione del tubo ecc...

Dato che c'è il WTCC alla griglia di partenza direi che per la parte online se ne parla nelle prime due settimane di luglio, quindi avete almeno 20 giorni per iscrivervi e creare le piste; se il WTCC si protrae anche a luglio allora troveremo un modo per incastrarlo comunque nel periodo che vi ho indicato.

Bene, al momento non ho più nulla da dirvi, ora passo la parola a voi. Iscrivetevi in tanti! :-)


PISTE
.*.LucK.*. - Empire II
Drakan - Metropolis
Hermes - Zompettare allegramente
Lorydc90 - Va tutto a monte
Michelangelo - Aidonnou
NicoMilan93 - Nic ARM
TheFactor82 - Shutupandrun
Tia - Fortuna Favet Fortibus


EDIT: Qui sotto potete trovare il regolamento completo dell'ATEF VII:
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte online e quella offline.

LA PARTE ONLINE si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (Kratos in quest'edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche su questo topic attraverso un file criptato: esso potrà essere scaricato il giorno della disputa della parte on-line ma la password per decriptare il file sarà pubblicata solo MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale installare e provare le piste; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà JG-7, auto del pack Dreamcast; la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto ............... 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.

In caso di ex-aequo nella classifica finale fra due o più piloti si analizzeranno i singoli piazzamenti dei giocatori interessati, quindi maggior numero di primi posti, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc. Se alla fine di tutte queste analisi sussiste ancora la parità, bisogna vedere chi si è piazzato MEGLIO nella PROPRIA pista (es: se Tizio si è piazzato 2° nella pista di Tizio e Caio è arrivato 4° nella pista di Caio, allora vincerà Tizio). Se ancora sussiste la parità, vince chi si è piazzato MEGLIO nell'ULTIMA pista. Se nell'ultima pista entrambi i piloti risultano RITIRATI (per crash o altri motivi) si prenderanno in esame i piazzamenti della PENULTIMA pista e così via.

Dal momento della PUBBLICAZIONE della password per scompattare le piste, alla FINE DELLE CORSE ONLINE, è SEVERAMENTE VIETATO commentare in qualsivoglia modo una o più piste, proprie o altrui. No frasi del tipo "questa è impossibile, questa fa schifo, questa è bella", no frasi tipo "Segnatemi RIT perchè non mi piace correre su queste piste" o similari. Chi terrà questo comportamento sarà espulso dalle corse.


LA PARTE OFFLINE, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede quanto segue:

Ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) che ha creato una pista dovrà esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso.
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a KRATOS, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica. Sono consentiti anche mezzi voti decimali (7,5, 8,5 e così via. Altri decimali non sono accettati - tipo 8,3 o 6,7). E' obbligatorio fornire una motivazione ad ogni voto espresso: se una o più motivazioni saranno assenti, palesemente infedeli al voto espresso o se mirano palesemente ad un proprio vantaggio (es: "metto 2 a tutte perché mi facevano schifo tutte le piste"), il voto delle piste incriminate sarà INVALIDATO e dovrà essere RE-INVIATO con la motivazione corretta.


Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato in quanto tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista e dovranno essere utilizzati per il loro scopo, quindi i ponti e gli incroci dovranno essere utilizzati IN ENTRAMBI I SENSI. E' comunque consentito utilizzare il tunnel per poterci correre anche SOPRA.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Chi non partecipa alla fase on-line si ricordi però che è tenuto a partecipare a quella offline, per la valutazione di tutte le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da TheFactor82 » mar 10 giu 2014, 9:16

Non c'è bisogno di dire che parteciperò con piacere...
E senza piste "sfrontatamente polemiche" :lol2:
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10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Michelangelo » mar 10 giu 2014, 14:21

Per dirvi che avevo dimenticato di pubblicarvi il regolamento generale dell'ATEF, ora ho provveduto editando il primo post :-)
Inoltre, siccome la prudenza non è mai troppa, ho provveduto ad integrare nel regolamento la parte relativa all'ex-aequo nella classifica della parte online:

"In caso di ex-aequo nella classifica finale fra due o più piloti si analizzeranno i singoli piazzamenti dei giocatori interessati, quindi maggior numero di primi posti, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc. Se alla fine di tutte queste analisi sussiste ancora la parità, bisogna vedere chi si è piazzato MEGLIO nella PROPRIA pista (es: se Tizio si è piazzato 2° nella pista di Tizio e Caio è arrivato 4° nella pista di Caio, allora vincerà Tizio). Se ancora sussiste la parità, vince chi si è piazzato MEGLIO nell'ULTIMA pista. Se nell'ultima pista entrambi i piloti risultano RITIRATI (per crash o altri motivi) si prenderanno in esame i piazzamenti della PENULTIMA pista e così via.

In pratica ho confermato il regolamento generale con la differenza che, in caso di parità nei piazzamenti singoli, non vincerà chi si è piazzato meglio nell'ultima pista ma si dovrà prima vedere chi ha ottenuto il piazzamento migliore nel PROPRIO tracciato; solo se continuerà a sussistere il pareggio si terrà conto del piazzamento dell'ultima pista.

Ora invece vi devo fare una proposta in caso di ex-aequo nella classifica della parte OFFLINE, ossia quella delle votazioni. Dato che solo dall'anno scorso abbiamo previsto le tre targhette e la risoluzione delle parità, abbiamo previsto solamente il voto singolo più alto come criterio da attuare. Sebbene sia altamente improbabile che accada, se anche il voto singolo più alto è uguale fra i giocatori interessati dall'ex-aequo come ci comportiamo?
La mia proposta è questa: in caso di voto singolo più alto uguale, la spunterà chi avrà ottenuto il MIGLIOR voto singolo più BASSO (es: Tizio ha avuto come voto più basso un 4, mentre Caio ha ricevuto come voto più basso un 5, quindi vincerà Caio). Se ancora sussisterà la parità allora si effettuerà una VOTAZIONE EXTRA a cui prenderanno parte tutti coloro che hanno inviato una pista tranne, ovviamente, i partecipi dell'ex-aequo. In questo caso, però, non si dovrà esprimere un voto da 1 a 10 ma semplicemente indicare il nome della pista che si preferisce. Ecco qui i casi che si possono creare:

- Se i piloti interessati da questo ex-aequo saranno 2 allora bisognerà vedere quanti sono coloro che potranno votare. Se sarà di numero PARI (12 piste totali, 2 le piste interessate dall'ex-aequo quindi 10 aventi diritto al voto), per evitare che l'esito della votazione finisca in parità potrà votare ECCEZIONALMENTE anche colui che ha raccolto le piste (quindi Kratos); se invece già in partenza gli aventi diritto al voto erano di numero dispari allora la votazione procederà normalmente senza l'aggiunta di Kratos.

- Se invece i piloti interessati da questo ex-aequo saranno ALMENO 3, inizialmente non c'è bisogno di verificare se gli aventi diritto al voto sono di numero pari o dispari e la votazione avverrà normalmente esprimendo una sola preferenza. Se però l'esito della votazione sancisce la parità fra alcune piste (es: 10 votanti, 4 hanno votato per la pista A, 4 per la pista B e 2 per la pista C) allora si farà una SECONDA votazione escludendo la pista che nella precedente votazione ha ottenuto MENO voti. Dalla seconda votazione è necessario verificare se i votanti sono di numero pari o dispari perché, se rimangono solo due piste in lizza e il numero di votanti è pari, allora si aggiungerà Kratos anche in questa occasione.


Quasi sicuramente tutta questo romanzo che ho scritto sarà inutile però quando faccio una cosa la devo fare bene 8-) Penso che più chiaro di così non posso essere. Esprimengetevi!
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da TheFactor82 » mar 10 giu 2014, 17:32

Io avrei evitato tutto il romanzo già a prescindere: nel primo Atef ci sono state due piste vincitrici (io e luck). Non potrebbero esserci anche quest'anno (e quindi un solo 3• posto)?
Meno sbattimenti ...
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Michelangelo » ven 13 giu 2014, 1:08

Si vedeva assai che scrivere quel romanzo era una scusa per non studiare? lol lol lol
Comunque sia, io sono categoricamente contrario a più primi posti, più secondi posti ecc... Il vincitore dovrà essere uno, il secondo classificato dovrà essere uno, il terzo classificato dovrà essere uno, se c'è un ex-aequo si tiene conto del voto singolo più alto o del miglior voto singolo più basso. Se poi si riscontra ancora parità vedremo il da farsi, se accettare l'ex-aequo solo in questo caso o procedere alle votazioni.

Siamo un po' pochini comunque, so che ci saranno sicuramente altri nuovi iscritti ma almeno fatevi vivi! XD
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da .*.LucK.*. » ven 13 giu 2014, 10:55

Io ci metto una pista, ma niente gare online. Quanto alla questione delle parità, direi che è totalmente irrilevante. Come dice TheFactor già nella prima c'è stata una totale parità e nessuno ha detto niente.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da lorydc90 » ven 13 giu 2014, 11:38

Io sicuramente per la parte offline dovrei esserci, sto valutando di partecipare alla parte online per altri motivi. Comunque, come già detto, sono a favore degli ex aequo, non vedo perché fare tutto il casino per evitarli! Ovviamente è solo la mia opinione :)

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Hermes » ven 13 giu 2014, 12:17

Io come sempre partecipo sia alla parte offline sia a quella online! :-) Per quanto riguarda i casi di ex-aequo, per me è buono che vengano risolti, ma fino ad un certo punto!

Per la parte offline eviterei la rivotazione delle piste: la mia proposta è quella di sottrarre dal totale dei due contendenti il voto dato da quest'ultimi all'altra pista. Ad esempio se X e Y prendessero entrambi 80 e se tutte le precedenti condizioni non bastassero per decidere l'ex-aequo, se X avesse dato 6 a Y e Y avesse dato 5 a X, il nuovo totale sarebbe X 75 e Y 74, quindi vincerebbe X.

Per la parte online sostituirei completamente la condizione del miglior posizionamento nell'ultima pista con quella del miglior posizionamento nella propria pista perché la prima secondo me non è molto "giusta" in quanto potrebbe succedere che l'ultima pista sia proprio quella di uno dei due contendenti...
Ultima modifica di Hermes il ven 13 giu 2014, 12:50, modificato 2 volte in totale.
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Drakan » ven 13 giu 2014, 13:55

quoto quello che ha detto hermes, e pure il fatto di sottrarre il voto sembra una cosa buona e giusta lol
poi nel caso che siano uguali ammetterei la parità.
io partecipo sia alla offline che a quella online, salvo impegni u.u
non mi sembra di averlo letto ma la macchina si tiene quella dell'ultima volta o proviamo a cambiare?
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Tia » ven 13 giu 2014, 15:04

Questa volta partecipo sia offline che online. ;-)
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Hermes » ven 13 giu 2014, 15:47

l'auto rimane la stessa! :-)
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Michelangelo » mer 25 giu 2014, 10:54

Allora ragazzi, cominciamo a tirare su qualche data. Per adesso propongo come ultimo termine per consegnare le piste DOMENICA 6 GIUGNO, ore 23:59. Le modalità di invio saranno sempre le stesse, ci sarà il solito file TDF da inviare a Kratos via PM (non gliel'ho ancora chiesto ma presumo accetterà XD).
Colgo l'occasione per invitare i nuovi iscritti a leggere BENE il regolamento, specialmente l'ultima parte relativa alle limitazioni delle piste, onde evitare che ci siano disguidi o che la pista non venga accettata. :-)
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Lo Scassatore » mer 25 giu 2014, 11:59

lol
serve la macchina del tempo!
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Kratos » mer 25 giu 2014, 22:12

miche, hai scritto una cantonata assurda XD
immagino volessi dire domenica 5 LUGLIO XD
comunque vi devo avvisare che da programma io da lunedì fino a (spero) domenica 6 sarò fuori casa e quindi non potrò controllare le
piste, quindi potete o rinviare la data di consegna di pochi giorni o cercare un altro controllore se proprio vi serve tutto pronto per domenica...
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Re: ARM Track Editor Fight VIII

Messaggio da Michelangelo » mer 25 giu 2014, 23:12

Kratos ha scritto:miche, hai scritto una cantonata assurda
immagino volessi dire domenica 5 LUGLIO XD
Beh, anche tu l'hai scritta! lol Inizialmente intendevo DOMENICA 6 LUGLIO però se per te quella data è un problema allora potrei prorogare il termine fino a MERCOLEDì 9 LUGLIO ore 23:59, non oltre però perché la mia intenzione è quella di disputare la parte online in quella settimana o, nella peggiore delle ipotesi, in quella successiva.
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