ARM Shopping Tournament

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Shopping Tournament

Messaggio da Hermes » ven 30 mag 2014, 0:41

Secondo me Miche l'ha bruciato il file! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Shopping Tournament

Messaggio da Michelangelo » ven 30 mag 2014, 18:29

Scusatemi il ritardo ma ieri ho avuto da fare e ho potuto sistemare definitivamente il file solo poco fa, anche perché ho dovuto rivedere la classifica in quanto quella comunicataci da TF l'altra sera era sbagliata, con la conseguenza che al 3° posto non ci va più Hermes ma Tia, e tra l'altro grazie a un ex-aequo!
Parlando delle mie prestazioni, questo torneo è l'ulteriore conferma che sono in un periodaccio dove c'è o la sfortuna o la "pollagine" a farmi rodere il fegato. Certamente il 2° posto ottenuto posso pure ritenerlo positivo dato che mi ero allenato pochissimo (solo qualche giretto in più su SM4 per capire dove andare) ma ci sono stati una serie di episodi che mi hanno palesemente sfavorito. Ad esempio, proprio su SM4 ho scelto di non prendere punti nella seconda manche perché ho ipotizzato che nella prima molte persone non avrebbero fatto dei buoni piazzamenti dato che era una pista particolare dove si poteva perdere molto facilmente la bussola; manco a farlo apposta sono stato proprio io a perdermi nella foresta di curve a 180° nonostante in allenamento mi sia trovato in difficoltà solo al primo giro.
Per non parlare poi della beffarda prima manche di SM1 dove io raddoppiavo: avevo accumulato un bel po' di vantaggio su Tia (sui 30 metri circa) ed allora ho gestito il vantaggio decelerando anche bruscamente prima di qualche curva per evitare di ribaltarmi (con il Mini-Trolley era molto facile visto che era più veloce del Big), peccato che in quella gara ho visto Drakan solo al traguardo, notando che era arrivato davanti a me di un paio di secondi e che, a detta sua, mi aveva superato qualche curva prima. Se avessi visto che era dietro a me di certo non mi sarei messo a gestire alla fine, peccato per quel problema di visualizzazione finale perché mi ha fatto perdere un botto di punti.
Quantomeno posso vantarmi anche di due bei fotofinish di cui sono stato positivamente protagonista sulle due SM3 dove, in derapata e nella curva finale dell'ultimo giro, sono riuscito a superare ben due vetture e per entrambe le volte. Almeno una piccola soddisfazione! XD
In generale posso dire che è stato un bel torneo, correre con i carrelli è stato divertente e il fatto di dover scegliere una pista dove non correre e un'altra dove raddoppiare ha aggiunto quel pizzico di tatticismo e di novità rispetto agli altri tornei. Mi complimento con Drakan per la netta vittoria che ha ottenuto sebbene sia stato aiutato molto dalla fortuna (è partito molte volte in prima fila e con i carrelli è un vantaggio enorme), di certo questa è stata una vittoria meritata a differenza dell'immeritatissimo primo posto al KKC che ancora grida vendetta :frusta: Una cosa da tenere a mente per il prossimo ipotetico AST II è quello di togliere o quantomeno spostare quel mezzo agricolo a SM3 che si trova subito dopo la griglia di partenza, avvantaggia in modo abnorme chi parte dal primo posto e svantaggia tutti gli altri, l'ho potuto provare personalmente dato che dopo qualche metro avevo già un vantaggio di 15 metri sul secondo.
Il file lo trovate nel primo post, as usual. Sciiiauuu!!! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Shopping Tournament

Messaggio da Drakan » ven 30 mag 2014, 18:52

Michelangelo ha scritto:di certo questa è stata una vittoria meritata a differenza dell'immeritatissimo primo posto al KKC che ancora grida vendetta
ahahah, lo prendo come un complimento.
devo dire che come torneo è stato molto divertente. correre con delle vetture così instabili, con le quali poter fare letteralmente sportellate è stato davvero bello lol
Per le mie gare non mi posso per nulla lamentare, mi sono allenato abbastanza, non ho commesso errori pesanti in pista, e nelle sportellate ho avuto spesso la meglio (chiedere al povero tf e a lory). oltre al fatto che sono partito ben 3 volte in prima fila e, nonostante su sm3 sia partito sempre sulla fila di destra, almeno non ero il primo :gnorri: lol
Michelangelo ha scritto:togliere o quantomeno spostare quel mezzo agricolo a SM3
quoto in pieno.
Per il resto tutto perfetto, forse avrei messo un giro in più o qualche gara in più, ma è stato bello anche finire presto una volta lol
PS: ho messo i tempi che avevo fatto nell'allenamento sul ladder, così hermes che diceva che avevo il carrello truccato può provare a batterli :mrgreen: :mrgreen:
non mi esprimo sul merito del terzo posto se no rischio il linciaggio ahahahah
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Shopping Tournament

Messaggio da Hermes » ven 30 mag 2014, 19:29

Michelangelo ha scritto:Parlando delle mie prestazioni, questo torneo è l'ulteriore conferma che sono in un periodaccio dove c'è o la sfortuna o la "pollagine" a farmi rodere il fegato.
Non tocchiamo questo tasto per favore... a partire dal clamoroso sorpasso su sm5 all'ultima curva da parte di Drakan dove aveva un best lap di 2 secondi meglio del mio (ancora non ho capito dove li abbia guadagnati quei 2 secondi); passando per la prima gara su sm1 dove raddoppiavo in cui al primo giro, subito dopo la doppia salita, la ruota anteriore destra non so come era sprofondata nel terreno (un po' come il bug della partenza col carrello grande su sm2), non riuscendo più a camminare, facendomi perdere un sacco di metri (190 m dal penultimo per la precisione) e non riuscendo a raddoppiare; continuando con la doppia sfiga all'ultimo curvone di sm3 dove potevo arrivare rispettivamente 2° e 1° e invece la prima volta mi si è fermato il carrello ed ho fatto 4° e la seconda volta sono finito contro il muro di sinistra della ghiacciaia (ho cercato di controsterzare ma ovviamente la manovra non ha sortito l'effetto voluto) ed ho fatto 3°; non dimenticando il fatto che per 6 gare su 10 sono partito dalle ultime 2 file e che tra le restanti 4 volte, 2 di queste erano su sm3 sulla parte di destra; terminando con la beffa della classifica finale che prima mi vedeva sul podio per un punto e poi, su correzione di Michelangelo, giù dal podio per il minor numero di secondi posti...

A parte questo è stato un bellissimo torneo, mi sono divertito molto e anch'io concordo con Michelangelo sul fatto di rimuovere / spostare / girare quel muleto sulla linea di partenza di sm3 perchè svantaggia molto specialmente chi si trova sulla parte destra dello schieramento di partenza.
Ultima modifica di Hermes il ven 30 mag 2014, 19:30, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: ARM Shopping Tournament

Messaggio da R6 Turbo » ven 30 mag 2014, 23:03

Diciamo che non avevo grande dimestichezza coi carrelli e il fatto che li ho provati forse una volta per vedere come andavano non ha aiutato.. Tutto sommato un buon 5° posto, proprio a metà.. Forse mi aspettavo qualcosina di più all'esordio, ma fa lo stesso, poteva andare peggio :-)
Ah, complimenti a tutti che hanno contribuito a rendere molto divertente questo torneo alquanto inusuale :ride:
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Shopping Tournament

Messaggio da Tia » sab 31 mag 2014, 8:31

Davvero un bel torneo, molto divertente correre con questi carrelli, e ho anche apprezzato molto la questione tattica del non prendere punti e raddoppiare. A fine gara credevo di essere quantomeno sul podio perché avevo fatto dei buoni piazzamenti, ma subito era arrivata la doccia fredda del 4° posto per un solo punto. Per fortuna era sbagliata XD Almeno faccio il pari con il GoT (Miche :ladro: )
Chiudo con i complimenti a Drakan e confermo che aveva dopato il carrello Lidl. Esselunga forever 8-)
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: ARM Shopping Tournament

Messaggio da MirkoGT97 » sab 31 mag 2014, 12:12

Scusatemi se non ho potuto partecipare, ma la scuola mi sta uccidendo... Scusatemi ragazzi :-(
Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Shopping Tournament

Messaggio da TheFactor82 » mar 3 giu 2014, 9:41

Quando ho creato questo torneo, sinceramente l'ho fatto perchè speravo di avere dei risultati decisamente migliori. Al raduno dell'anno scorso le uniche due gare svoltesi con i carrelli le ho letteralmente dominate e quindi mi sono detto "dai che ho trovato qualcosa su cui posso battere Drakan!" :-P

Macchè, sono stato proprio un pollo a pensare una cosa simile. Ormai gli inarrivabili sono inarrivabili e basta...
E quelli con cui potevo giocarmela mi hanno picchiato da tutte le parti (oltre ovviamente alla mia solita sfilza di errori dovuti all'allenamento zero...)

Sono contento che il format sia piaciuto. Si possono effettuare delle correzioni, come già segnalato, per rendere un'eventuale seconda edizione ancora più divertente!
Sono molto contento anche dell'affluenza, decisamente alta!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Shopping Tournament

Messaggio da Drakan » mar 3 giu 2014, 13:06

esagerato!
se vuoi proprio battermi fai un torneo a parametri da modificare che sono scarsissimo lol lol lol
comunque bellissimo torneo :mrgreen:
magari per la prossima edizione potremmo fare anche le inverse o speculari :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti