Proposte ATEF : scanniamoci qui

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Proposte ATEF : scanniamoci qui

Messaggio da TheFactor82 » ven 24 gen 2014, 8:57

A parte che se c'è uno stupido qui quello voglio essere io, e voi non dovete intromettervi! :gnorri: :beffe:

Ma quando uno mette i voti, li mette soggettivamente o li deve mettere oggettivamente?
A mio avviso li mette soggettivamente. Se una pista gli fa schifo gli fa schifo, punto, non è che dobbiamo trovare un modo per provare che quella pista gli faccia schifo! lol

No, le piste non vanno percorse in senso inverso.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposte ATEF : scanniamoci qui

Messaggio da Drakan » ven 24 gen 2014, 10:58

TheFactor82 ha scritto:Ma quando uno mette i voti, li mette soggettivamente o li deve mettere oggettivamente?
A mio avviso li mette soggettivamente. Se una pista gli fa schifo gli fa schifo, punto, non è che dobbiamo trovare un modo per provare che quella pista gli faccia schifo!
si appunto, era quello che intendevo, quindi mettere le motivazioni lo trovo inutile... al massimo uno lo fa per sfizio personale.
TheFactor82 ha scritto:No, le piste non vanno percorse in senso inverso.
ottimo u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Proposte ATEF : scanniamoci qui

Messaggio da lorydc90 » ven 24 gen 2014, 11:10

Io sono totalmente concorde su ciò che dice il capo e non perché è il capo ma perché si stava complicando TROPPO un torneo che doveva essere l'espressione più semplice della creatività :) quindi al diavolo i voti spiegati e il range di voti, io sono libero di dare 0 o 10 a chi bip mi pare senza necessariamente giustificare il perché. E per la questione inverse, beh sono stra d'accordo. Perché, ok essere creativi e ci sta. Essendo però piste che si provano in pochissimo tempo per poi correrci subito dopo, spesso senza nemmeno averci fatto un giro, lasciare un minimo di intuibilità nel percorso credo sia la cosa più naturale e più corretta da fare nei confronti degli altri players. Almeno, questo è quello che penso.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Proposte ATEF : scanniamoci qui

Messaggio da TheFactor82 » ven 24 gen 2014, 11:59

Molto bene. Un + sul registro a Lory.
Comunque una descrizione del voto va comunque fatta. Così, per dare un minimo di senso al valore numerico che si va a scrivere...

Però da quello che ha scritto Lory mi sono reso conto che forse quello che intendevo io con "piste da correre inverse" non era chiaro. Me ne scuso e ve lo spiego.

Spesso quando una pista presenta degli scalini, la fluidità della medesima ne risente, così come l'intuibilità del percorso.
Io nella mia pista ad esempio ho messo ad un certo punto una curva a gomito che cadeva nel vuoto. Se andavi forte finivi OLTRE il tracciato, in quello che avevo creato come bivio. Se andavi piano rimanevi in pista, ma dovevi comunque affrontare un altro scalino.

Una situazione del genere spezza il ritmo di gara. Ai più potrebbe non piacere (a me per primo).
Ma non c'è una regola che VIETI di mettere degli scalini in una pista. Se uno li vuole mettere li mette, gusti personali!
La mia idea era: se mettiamo l'obbligo che la pista sia percorribile anche come inversa, allora ecco che tutti gli scalini automaticamente devono sparire, altrimenti la pista non sarebbe percorribile. Con questo però intendevo che questo deve essere solo un requisito, non che durante il torneo le piste vanno corse sia in una direzione che nell'altra!

Questo era quello che intendevo. Spero di aver chiarito.

Comunque direi che abbiamo dato una ripulita e una semplificata a questo torneo a cui tengo tanto. Spero di divertirmi e di festeggiare con voi l'arrivo dell'estate.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti