ARM Track Editor Fight VII

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 23 dic 2013, 14:58

Se con le X ci si riferisce a me, io non ne ho prese mai in nessuna pista. Comunque, ho appena guardato la FAQ di cui parla Lo Scassatore. Questo spiega perché sfiorare il tunnel portava a roteare per un sacco di tempo nel nulla, ma per quanto mi riguarda non vuol dire nulla. Intendo che se si crea questo problema si dovrebbe adattare la pista per risolverlo, perché quando sbatti contro il nulla e perdi cento metri da chi hai davanti perché la macchina si mette a roteare in aria non c'è nessun senso. Per esempio la mia pista ho dovuto modificarla nella parte in discesa prima di entrare nel tunnel, com'era originariamente comportava l'impossibilità di entrare. Si sbatteva sempre col muro. E questo sì che non era un bug, tecnicamente.
Quanto al resto a me le piste non sono piaciute per nulla, tanto che facendo i voti senza pensare al tetto mi è uscito un 58. Ho dovuto alzare un sacco tutti i voti per completare la lista. L'unica che davvero mi sia piaciuta è quella di Drakan, fluida e interessante insieme. Le altre o erano un casino o erano troppo facili, almeno per me. Poi bisogna considerare anche che non so guidare JG (Adeon era molto meglio, non c'è nulla da fare) e infatti in gara andavo lentissimo, venendo superato dagli altri come se guidassi una macchina più lenta.
Poi, sulla mia reazione alla pista di Hermes c'è poco da dire. Mi scuso ancora per la parola che ho usato, di cui comunque non capisco quale fosse l'offesa. Quanto al resto, si corre su tutte le piste, e proponendo di far finta che quella pista non esistesse stavo scherzando, ovviamente. In fondo, come è puntualmente successo, c'è la libertà di scegliere se si ha voglia di finire la gara o meno. E io sinceramente su una cosa come quella voglia non ne avevo, ostacoli invisibili o meno. Poteva pure avere un suo senso, ma era la frustrazione fatta pista. Spesso mi ritiro anche sulle piste del gioco originale, che non sono affatto impraticabili, figuriamoci su piste stop e go peggio di una versione di Re-Volt di Singapore... Alla fin fine sono gusti personali, anche leggere che la mia pista sarebbe incasinata è un gusto personale. Non concordo ma è inutile parlarne, ognuno vede la realtà con i suoi occhi e è giusto che sia così.
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da SteerDivinity » lun 23 dic 2013, 16:20

burner94 ha scritto:quella di SteerDivinity (che per inciso mi ha garantito il miglior piazzamento della serata, nonostante fosse un misero QUARTO POSTO... :nero: )
:cry:

Credo che questo commento mi abbia ripagato della dolorosissima mancata partecipazione alla competizione alla quale tenevo in particolare di unirmi ma ahimè!, sono passato dal non riuscire nemmeno a visualizzare la partita hostata al visualizzarla ma una volta premuto INVIO per joinare la sessione, attesa infinita e mini-finestrella con scritto "Can't join directplay" D:

Come dicevo pocanzi dunque, questo commento m'ha reso relativamente felice ed ha ripagato almeno in parte l'occasione perduta per colpa di un modem condannato da una maledizione eterna, alla quale spero di corrispondere una soluzione valida se qualcuno dei membri di questa community sa ESATTAMENTE cosa fare quando si presenta la necessità di dover sbloccare le porte di un modem.

Per il resto vi invito a seguire i miei progressi sui tempi cronometrati nelle piste predefinite del gioco (quelle del campionato per intenderci) sulla ladder del sito ufficiale, con la speranza di vederci per la prossima competizione sulla griglia di partenza ;)

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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Drakan » lun 23 dic 2013, 17:44

non disperare.... tutti abbiamo avuto problemi all'inizio (o quasi)....
io ne ho tirati giù di porconi per problemi di connessione all'inizio lol lol
comunque... a quando la scadenza per l'invio dei voti?
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da TheFactor82 » lun 23 dic 2013, 18:33

Non penso che nessuno abbia inteso quel che volevo dire, ma fa niente.
I miei voti sono già arrivati a Kratos.
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Drakan » lun 23 dic 2013, 18:47

TheFactor82 ha scritto:Non penso che nessuno abbia inteso quel che volevo dire, ma fa niente.
nemmeno un po? io credevo di aver colto :doh:
Voti inviati :mrgreen:

detto questo volevo proporre una cosa sia per questo che per i prossimi atef, poi decidete voi se cazziarmi o meno lol
perchè anche per la parte offline non facciamo 3 targhette?
in fondo è anche questa una "competizione" e non trovo molto giusto ad esempio che se ci sono due piste molto belle e una magari arriva dietro di mezzo punto non venga riconosciuta.
che ne dite?
io intanto lancio il sassolino :mrgreen:
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Hermes » lun 23 dic 2013, 19:03

Luck, quando poi la finisci di denigrare la mia pista (cosa che peraltro hai fatto anche abbastanza animatamente sia nella mezz'ora di prove che durante le gara e che continui a fare anche quì) mi avvisi! E' giusto che ognuno esprima quello che pensa, ma sentire per un ora sempre la stessa cosa penso darebbe fastidio a tutti, o quantomeno personalmente da fastidio! Per non parlare del fatto che così facendo potresti anche influenzare inconsapevolmente le votazioni sulla mia pista, il che non mi sembra una cosa giusta! Ti chiedo di esprimere le tue (seppur personali) opinioni dopo le votazioni, grazie!
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da SteerDivinity » lun 23 dic 2013, 22:26

Quindi verranno pubblicati anche i risultati della competizione?
Comunque Hermes hai un pm.

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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Michelangelo » lun 23 dic 2013, 22:44

Steer, i risultati devi mandarli a Kratos, non a Hermes! lol
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da SteerDivinity » mar 24 dic 2013, 0:08

Michelangelo ha scritto:Steer, i risultati devi mandarli a Kratos, non a Hermes! lol
no aspetta un secondo io intendevo dire che pensavo* che qui di seguito nel post fossero stati pubblicati i risultati dell'intera competizione, gara per gara tipo, con i risultati degli arrivi e dei voti degli utenti ad ogni tracciato...

Io poi non ho potuto partecipare ricordi? dannato modem -.-"""

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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Hermes » mar 24 dic 2013, 0:32

Si ma i voti devono darli comunque tutti quelli che hanno costruito una pista indipendentemente se hanno partecipato alla parte on-line o meno! :-)
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Kratos » mar 24 dic 2013, 16:40

allora, è da un po' che non mi faccio sentire, dico un paio di cose riguardo il post di tf.
prima questione, regolamento.
in questi anni ci sono stati cambiamenti su cambiamenti, più o meno accettati e graditi.
ultimo cambiamento apportato è quello dei ponti. io ammetto che ho votato a favore
dell'utilizzo di questi ultimi ma dopo questa edizione atef penso che mi pentirò di questa
scelta perchè effettivamente miche ed herm avevano ragione (così come tutti coloro che erano
contrari), nel senso che dopo aver visto alcune piste di quest'anno il mio pensiero è cambiato
radicalmente. viste tutte le lamentele e i cambiamenti che ci sono stati, io proporrei per la prossima
edizione di ritornare allo stile originale dell'atef, quello della prima edizione per intenderci, e mantenere
quello con giusto alcune piccole variazioni che spiegherò avanti.

seconda questione, punteggio.
adesso abbiamo la formula 6*(n-1) per cercare di avere una situazione uniforme a livello di distribuzione
dei punti, ma anche quello che diceva tf è giusto: se una pista non mi piace io dovrei essere libero di mettere
0 senza dover stare attento ai punti che mi rimangono da dare agli altri. tuttavia anche quello che dice miche
non va ignorato. se una persona tende a dare 0 e 10 come niente, poi i punteggi vengono falsati. per
questo io proporrei o di alzare il punteggio di riferimento della formula (magari 8*(n-1) ) o semplicemente
di tornare alla configurazione iniziale e bon.

terza questione, auto.
l'idea iniziale di tf e miche era di usare adeon ma poi col passare del tempo siamo passati
prima ad aquasonic e poi a jg-7 e quasi ogni volta c'è qualcosa da ridire pure su questo.
potremmo fare che o si usa la adeon (anche riverniciata, perchè no?) o un'altra macchina
scelta dagli organizzatori in base alle proposte dei partecipanti del torneo. poi si vedrà, insomma

quarta questione, colorazioni piste.
a me francamente non dispiacciono, anzi, ti fanno immergere ancora di più nell'atmosfera natalizia o estiva
e a me questo piace. tuttavia non è detto che questa cosa piaccia a tutti, quindi volendo si potrebbero rendere
opzionali, magari si possono uppare su arm e chi vuole se li scarica.

comunque questi sono solo i miei pensieri, poi si vedrà

tornando invece all'atef appena concluso, voglio solo dire che ho ricevuto 7 votazioni, mi mancano i voti di:
Lo Scassatore, Michelangelo, NabbissimoProprio, SteerDivinity e TheCaptain
Ultima modifica di Kratos il mar 24 dic 2013, 16:59, modificato 2 volte in totale.
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da SteerDivinity » mar 24 dic 2013, 19:58

Sì ma c'è un problema di fondo alla fine... io non li ho visti quei circuiti, li ho scaricati, li ho montati nel gioco ma non li ho visti quindi li vado a vedere nel singolo uno ad uno e poi invio i voti a kratos in pm così risolviamo la questione

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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Michelangelo » mar 24 dic 2013, 20:52

SteerDivinity ha scritto:Sì ma c'è un problema di fondo alla fine... io non li ho visti quei circuiti, li ho scaricati, li ho montati nel gioco ma non li ho visti quindi li vado a vedere nel singolo uno ad uno e poi invio i voti a kratos in pm così risolviamo la questione
Ma infatti non c'è nulla da risolvere, anche se non hai partecipato alle gare online hai comunque il diritto (anzi, il dovere XD) di mandare i voti a Kratos! :-)

Detto questo, se fossimo su Facebook metterei un bel "mi piace" al post di Kratos :ride: Per la questione repaint e ponti mi sono già espresso, anche se vorrei esternare la mia contentezza per il "cambio di sponda" positivo di Kratos riguardo l'ultimo punto :ride:
Confermo il fatto che io e TF ideammo questo torneo per corrersi esclusivamente con l'Adeon e non vi nego che nessuno dei due ha accettato di buon grado il cambio di vettura in un'edizione. Però tuttora reputo la JG-7 la scelta migliore visto che è l'unica vettura che mette d'accordo gli Adeonisti e non, quindi direi che come vettura rimane questa :-)
Anche sulla questione voti mi sono già espresso però solo ora ho fatto caso ad un post precedente di Drakan che ha parlato di un certo "range di accettabilità". Ecco, secondo me quella sarebbe la classica via di mezzo per prendere come si suol dire "due piccioni con una fava". L'intervallo giusto potrebbe essere per tutti i valori compresi tra 5,5*(N-1) e 6,5*(N-1) venendo incontro alle esigenze di chi, in questi anni, ha dovuto aggiungere/sottrarre alcuni voti per rientrare nella somma prevista.
Che ne dite?
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Hermes » mar 24 dic 2013, 22:17

Già che mi trovo dico anche la mia! lol

Per quanto riguarda il tracciato, sono d'accordissimo con Kratos: bisogna tornare al regolamento originale e utilizzare i pezzi solo per lo scopo per cui sono nati: il ponte deve essere percorso da entrambe le parti, gli incroci idem, altrimenti sono abbelimento e quindi devono essere sostituiti! Sta alla fantasia di chi costruisce la pista trovare il modo di renderla "bella" senza utilizzare questi trucchi!

Per quanto riguarda il punteggio, sostengo la tesi di Michelangelo, ovvero di mettere un range entro cui rientrare con la somma dei voti, così ognuno può votare secondo come si sente di farlo, senza la preoccupazione di dover "normalizzare".

Per quanto riguarda l'auto, penso che ormai ci si è assestati sulla jg-7 e non penso si cambierà ancora, quindi questo problema non si pone più.

Per quanto riguarda la colorazione delle piste, non ho una preferenza: per me possono essere come possono anche non essere riverniciate, però a questo punto io direi di fare in modo di poter scegliere se scaricare le versioni standard o quelle customizzate, così nessuno è scontento! La stessa cosa vale anche per le auto.

Beh, penso di aver toccato tutti i punti cruciali, quindi a voi altri la parola! :-)
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Kratos » mar 24 dic 2013, 22:24

io opterei per un 5*(n-1) - 7*(n-1)

EDIT:
ho ricevuto anche le votazioni di michelangelo e SteerDivinity, ma i voti di quest'ultimo vanno rivisti
(gli ho già scritto in merito), quindi le votazioni effettive ad ora sono 8 su 12.
Ultima modifica di Kratos il mar 24 dic 2013, 23:48, modificato 1 volta in totale.
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