Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da S. Turbo » dom 10 nov 2013, 19:49

Io invece sono moderatamente soddisfatto della mia scelta di parametri, i parametri D (quelli più lenti ma più stabili) mi hanno letteralmente permesso di guadagnare posizioni sugli "schianti" degl altri. Probabilmente sarebbero stati più efficaci i C però, mi mancava veramente velocità.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Lo Scassatore » dom 10 nov 2013, 20:28

Di rollout ne faremo a iosa ancora. Servono appunto sia a me che a voi per mettere a punto questo torneo.

Chiedo scusa per la mancata diretta, come può testimoniare il buon Hermes sono stato in serata a provare con 2 miei vecchi provider, i quali sono cambiati parecchio dall'ultima volta che li usai (in peggio).

Per quanto riguarda i giri... credo che in effetti sia meglio puntare su gare "in volata" rispetto a qualcosa di più lungo, sia per le limitazioni di Re-Volt, sia per non ottenere dei video eccessivamente lunghi e pesanti (CamStudio crasha peggio di Evolve).

D'ora in avanti perciò, credo che correremo gare non superiori ai 5 minuti circa.

Per quanto riguarda la pista... Ho usato la nuova Wheel City, un rifacimento grafico del tracciato che non è ancora disponibile su ARM, e che vi fornirò immediasubito. Tuttavia, questo non dovrebbe influire più di un tanto sulla guida delle auto, in quanto sono pilotate dalla AI. Pertanto, voi non dovreste scegliere il setup in base alle vostre sensazioni, ma in base allo "stile" della AI.
Questo ovviamente è molto più difficile, in quanto per poter valutare bisogna fare una gara singola CONTRO la propria vettura.

Mi rendo conto che questo appuntamento è stato fatto un po' in fretta, ce ne saranno molti altri prima dell'effettivo inizio del torneo.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Drakan » dom 10 nov 2013, 21:46

io sono soddisfatto sia del piazzamento che del repaint. 8-)
devo però concordare con quanto detto da tia e da altri relativamente ai cambi che ci sono stati. :frusta:
non ho ancora capito una cosa ... mi sarò perso un passaggio ma che cambia tra quello che abbiamo fatto e il torneo? io pensavo fosse la prima tappa del torneo questa lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da TheFactor82 » lun 11 nov 2013, 9:19

Io non posso che essere soddisfatto del mio risultato! lol
E vi dirò di più: non ho fatto ALCUNA prova. Proprio perchè sapevo che un'auto guidata da AI non è uguale ad un'auto guidata da un umano, ho semplicemente ricordato la tortuosità della pista Wheel City (sulla quale abbiamo corso un'endurance estremamente faticosa al raduno), e di conseguenza ho scelto il setup che più poteva adattarsi (poi gli schianti degli altri sono stati fondamentali!)
Quindi Sca, avanti così. Facciamone altre! :-)
(Sarebbe bello avere anche i tempi di arrivo al traguardo... Sarebbe possibile Sca?)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da nanto » lun 11 nov 2013, 11:31

Podio dissi e podio fu, e quoto il medadirettoregalattico: neanch'io ho fatto prove sulla pista.
PS
Ora mi piacerebbe mettere mano ai parametri chissà che macello combino :P
Immagine

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Lo Scassatore » mar 12 nov 2013, 0:14

Complimenti a TF per il cu...ahem...ottima scelta di setup. lol

Comunque faccio notare che l'auto di Drakan, arrivata in seconda posizione e in testa per buona parte della gara aveva il setup diametralmente opposto, quindi la competizione è comunque garantita. E non prendetevela se la vostra auto non vince... questo campionato essendo AI è fondamentalmente una LOTTERIA lol

Bene, sicuramente la prossima domenica ci sarà un'altro rollout (dove per "rollout" intendo PROVA, il campionato è ben lontano dall'essere ufficialmente aperto, come ben vedete ci sono molti dettagli da sistemare). Penso che useremo sempre Wheel City e la Zarro AI, chiunque volesse fare cambiamenti di setup / livrea può farlo.

Questa sarà la categoria base del AIC, a breve verranno introdotte altre categorie più elitarie con possibilità di personalizzazione maggiore. 8-)
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Hermes » mar 12 nov 2013, 12:49

Lo Scassatore ha scritto:Penso che useremo sempre Wheel City e la Zarro AI, chiunque volesse fare cambiamenti di setup / livrea può farlo.
Per "cambiamenti di setup" intendi cambiamenti ai parametri delle auto o sempre tra le 4 tipologie che ci hai dato?
Ultima modifica di Hermes il mar 12 nov 2013, 13:01, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Lo Scassatore » mar 12 nov 2013, 21:34

Dunque, ho intenzione di creare 3 categorie per questo campionato

F3 - Auto identiche con vari setup predeterminati tra cui scegliere (quello che stiamo facendo ora con le Zarro)

F2 - Auto con alcuni parametri modificabili in un determinato range di valori (come il Formula ARM)

F1 - Auto totalmente create dagli utenti, i cui parametri devono rispettare alcuni limiti imposti dal regolamento (come il Re-Volt Rally Championship).

Ovviamente la gara che faremo questa domenica apparterrà alla categoria F3, con le Zarro, esattamente come quella appena fatta.
Le modifiche che potrete apportare (oltre a quelle estetiche sulla livrea), si limitano alla scelta di setup.

Aggiorno il primo post con i dati dell'evento.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Tia » gio 14 nov 2013, 21:20

Mi iscrivo al secondo Rollout, terrò il numero 3, mi ha portato bene :lol2: Per i parametri vedrò se cambiarli o meno.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Lo Scassatore » ven 15 nov 2013, 20:56

mmm... per motivi indipendenti dalla mia volontà potrei avere difficoltà ad eseguire la gara Domenica nell'orario solito... per voi andrebbe bene se anticipassi a sabato sera? (Dopo le 23.00)
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Drakan » ven 15 nov 2013, 21:02

si certo lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Lo Scassatore » sab 16 nov 2013, 1:32

Ho aggiornato il primo post con gli iscritti... chi non mi ha ancora confermato l'auto lo faccia.

In caso di mancata conferma per questa prova (siccome è un ROLLOUT) verrete schierati lo stesso con l'auto usata settimana scorsa.

EDIT: Per chi ha VLC, potrà seguire in diretta la gara scaricando questo file

https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... Scassa.asx
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da S. Turbo » sab 16 nov 2013, 13:19

... Uh? Sono ancora iscritto?... Ok, PM con la nuova scelta di parametri in arrivo.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Drakan » sab 16 nov 2013, 14:04

io lascio la stessa invece :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Championship

Messaggio da Lo Scassatore » dom 17 nov 2013, 1:20

La gara è fatta.

Nell'area downloads c'è la registrazione della diretta. Commentata da Lo Scassatore, Hermes, FBV e Kratos. lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti