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** AGGIORNAMENTO FILE TORNEO 28-11-13 **
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Salve a tutti! E' con grande onore che vi ripropongo a un anno di distanza il Toshinden ARM Challenge! Il regolamento non è esattamente quello dell'anno precedente, ma ho apportato delle modifiche per migliorare e possibilmente anche velocizzare il torneo che, per chi non lo sapesse, l'anno scorso è iniziato il 13 Settembre e terminato il 24 Gennaio
Questo è un torneo diverso dal solito! Lo scopo non è tagliare prima il traguardo o inseguire qualcuno per rubargli la stella e trattenerla per il più tempo possibile, bensì di buttare giù dall'arena l'avversario... CON QUALUNQUE MEZZO! Le "piste" da utilizzare saranno Mona Toshinden Arena per le fasi eliminatorie e per le semifinali e LS Toshinden Arena per le finali. L'organizzazione è identica a quella dell'anno scorso. Nel caso (ideale) di 12 partecipanti avremo:
1) una prima fase costituita da due gironi in ciascuno dei quali ogni squadra, formata da due partecipanti, si scontrerà con tutte le altre squadre per due volte. Passano il turno le prime due squadre di ciascun girone.
2) una seconda fase a eliminazione diretta, anche quì andata e ritorno. Passa il turno la squadra che ha ottenuto il miglior risultato.
3) le finali per il primo e per il terzo posto a match singolo.
REGOLE DI BASE
1) Ogni match è costituito da 13 incontri di 2 minuti e mezzo ciascuno;
2) Vince il singolo incontro di un match la squadra che ha gettato giù dal ring l'intera altra squadra o che, al termine del tempo prestabilito, ha più componenti sul ring. Il pareggio avviene quando entrambe le squadre, al termine del tempo prestabilito, hanno nessuno, uno o due componenti della squadra sul ring;
3) I punti per ciascun incontro sono 1 per la vittoria e 0 per il pareggio e per la sconfitta;
4) Vince il match la squadra che ha totalizzato più punti nei 13 incontri (si fa la banale somma dei punti ottenuti in ciascun incontro);
5) I punti per ciascun match sono 2 per la vittoria, 1 per il pareggio e zero per la sconfitta;
6) Se ci dovessero essere, al termine di tutti i match, due o più squadre a parimerito per il passaggio del turno, va avanti la squadra che, in ordine di importanza: ha vinto più scontri diretti, ha perso meno scontri diretti, ha vinto più incontri negli scontri diretti, ha perso meno incontri negli scontri diretti, ha vinto più incontri, ha perso meno incontri, detiene il miglior tempo totale (dal primo incontro dei gironi all'ultimo disputato);
7) Ad ogni incontro ci sarà un "arbitro" che assisterà all'incontro come spettatore e darà lo stop tramite la chat. Il via è quello standard di ogni gara (è consigliabile che l'arbitro faccia uso di un cronometro diverso da quello di Re-Volt). Allo stop tutti dovranno fermarsi, l'arbitro dovrà contare le auto ancora sul ring e assegnare il punteggio relativo, stando attento che eventuali attacchi partiti involontariamente o volontariamente dopo di esso non alterino l'esito dell'incontro (per questa ultima cosa mi rifaccio sia alla correttezza dei partecipanti che alla buona fede degli arbitri );
8) Non sono permessi attacchi da parte di chi è caduto dal ring nei confronti di chi è ancora in lotta o rientri da parte di chi è uscito dal ring: in caso dovesse accadere una cosa simile, l'incontro verrà vinto a tavolino dalla squadra che ha subito il danno (2 sopravvissuti per la squadra che ha subito il danno e 0 per la squadra che l'ha procurato) e il cronometro sarà fermato nel momento in cui è avvenuto il fatto;
9) Entrambi i partecipanti di una squadra dovranno avere la stessa auto (2AC Harvester Pack) repaintata allo stesso modo;
10) Le coppie verranno estratte a sorteggio tra i partecipanti;
11) L'arbitro, al termine di ogni incontro, dovrà segnarne l'esito, la sua durata e chi è rimasto sul ring e, al termine del match, inviare il tutto a me tramite PM, in modo che il risultato non venga perso tra i vari commenti dei match che potrebbero essere pubblicati nel topic;
12) Gli incontri avverranno in modalità arcade;
13) Se uno qualunque dei partecipanti dovesse crashare durante un incontro, questo verrà ripetuto. Se lo stesso dovesse crashare una seconda volta all'interno dello stesso incontro, verrà valutato come caduto dal ring;
14) E' a discrezione dell'arbitro decidere se continuare o meno un match nel caso di ripetuti crash di uno stesso partecipante (come sopra mi rifaccio alla buona fede degli arbitri );
15) Verrà stilato un elenco dei match da effettuare ogni settimana, dando libertà ai partecipanti di scegliere il giorno più opportuno, che dovrà essere scritto qui nel forum;
16) Se un match non dovesse essere effettuato perchè non si è raggiunto un accordo, entrambe le squadre prenderanno 0 punti con 0 incontri vinti da entrambe le parti. Se invece la data viene ufficializzata ma il match non dovesse essere effettuato comunque, la squadra che non sarà presente con entrambi i componenti all'incontro perderà automaticamente il match 13 incontri a 0. Tutto questo vale tranne in casi particolari (malattia, viaggio, o cose simili) che verranno vagliati di volta in volta;
17) In caso di ritiro di una squadra durante un match, questa perderà a tavolino tutti gli incontri restanti.
Detto questo, le iscrizioni termineranno il 22 Settembre e il torneo iniziera il 30 Settembre. Se avete altre idee o volete dei chiarimenti, scrivete pure!
Ed ora avanti con i commenti!
COME COMPILARE IL FILE
Vorrei spiegare brevemente a chiunque farà l'arbitro di un match (ricordo che un arbitro ci deve stare OBBLIGATORIAMENTE, pena l'annullamento del match) come compilare il file excel che metterò al termine delle iscrizioni. Quello quì presentato si rifà al file dell'anno scorso, ma la struttura sarà la stessa:
1) individuare il match che si sta disputando (sono divisi in 4 fogli :1° girone, 2° girone, semifinali e finali);
2) inserire il numero "1" in corrispondenza di ogni partecipante che al termine di ciascun incontro del match rimane sul ring;
3) inserire la durata dell'incontro in minuti e secondi in corrispondenza dell'incontro che si è appena disputato;
4) inviare a me il file compilato tramite PM così posso provvedere ad aggiornare il file principale.
Ecco un esempio (aprire l'immagine se non si vede per intero):
Il numero 1 indica che nel primo incontro ciccio, al termine di esso, è rimasto sul ring. Ovviamente stesso ragionamento vale per Michelangelo che si trova subito sotto.
I numeri 2 e 3 indicano la durata del quinto incontro, rispattivamente i minuti e i secondi.
Da notare come il primo, l'ottavo e l'undicesimo incontro sono terminati prima dei 2:30 minuti canonici: questo perchè l'intera squadra avversaria è caduta tutta giù dal ring e quindi il cronometro è stato fermato in anticipo.
Tutto il resto è automatizzato, quindi bisogna compilare solo i campi suddetti.
Se avete ancora dei dubbi potete tranquillamente segnare su carta e inviarmi i risultati tramite PM indicandomi per ogni incontro sia la durata che chi è rimasto sul ring.
ISCRITTI
TheFactor82, Pic, Kratos, Drakan, Hermes, nanto, Lo Scassatore, Michelangelo, Brunilde, Tia, lorydc90, ciccio, RAELiAN
ESTRAZIONI
30 Settembre - 6 Ottobre
Squadra A vs Squadra C
Squadra D vs Squadra E
7 Ottobre - 13 Ottobre
Squadra A vs Squadra B
Squadra D vs Squadra F
14 Ottobre - 20 Ottobre
Squadra B vs Squadra C
Squadra E vs Squadra F
21 Ottobre - 27 Ottobre
Squadra C vs Squadra A <-- Rimandata alla settimana successiva
Squadra E vs Squadra D <-- Rimandata alla settimana successiva
28 Ottobre - 3 Novembre
Squadra C vs Squadra B
Squadra F vs Squadra D
4 Novembre - 10 Novembre
Squadra B vs Squadra A
Squadra F vs Squadra E
11 Novembre - 17 Novembre
Squadra B vs Squadra E
Squadra F vs Squadra A <-- Rimandata alla settimana successiva
18 Novembre - 24 Novembre
Squadra E vs Squadra B
Squadra A vs Squadra F
25 Novembre - 1 Dicembre
Squadra E vs Squadra F
Squadra B vs Squadra A