KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Tia » gio 28 feb 2013, 20:19

Dannazione, l'ho letto troppo tardi. Non riesco ad organizzarmi e far venire Drakan a casa mia. A saperlo almeno stamattina... :-(
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Lo Scassatore » ven 1 mar 2013, 10:49

Bene, e' chiaro che con questo andazzo non andremo mai avanti. Determinare una data a breve termine (facciamo lunedi, facciamo martedi, ecc...) e' impossibile perchè c'è sempre qualcuno che manca.

Quindi direi che dobbiamo cambiare approccio.

Vi propongo 2 opzioni:

La prima e' fermarci un attimo e scrivere un CALENDARIO di TUTTE le serate di gara del torneo (come si faceva ai tempi delle NASCAR). Pubblicarlo e farlo sottoscrivere a sangue da tutti i partecipanti. Da quel momento le serate sono rigorosamente programmate e l'unico motivo che può far saltare una serata è il non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

L'altra opzione, visti gli impegni scolastici / universitari / matrimoniali degli utenti, e' di ABORTIRE il torneo e rimandarlo a data da destinarsi.

So che molti di voi tuoneranno verso questa mancanza di flessibilita' da parte mia, ma non intendo andare avanti in questo modo
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da lorydc90 » ven 1 mar 2013, 11:26

appoggio la prima soluzione

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Hermes » ven 1 mar 2013, 11:31

Io sono per la prima opzione, così il torneo va avanti senza interruzioni! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da MirkoGT97 » ven 1 mar 2013, 13:22

Prima soluzione ! :-)
Immagine

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Lo Scassatore » ven 1 mar 2013, 13:59

Bene la prima soluzione si può attuare in un modo molto semplice...

Si sceglie un giorno della settimana da dedicare al KKC, (sottolineo dedicare, non bisogna aspettarsi che TUTTI siano disponibili per quel determinato giorno, il tempo libero bisogna CREARSELO alle volte) e si tiene ogni sera del suddetto giorno una sessione di gara del campionato, con cadenza settimanale (tutte le settimane), bi-settimanale (una settimana si e una no), o mensile (una settimana al mese).

Così si può fare da subito un prospetto del campionato, ecco un esempio.

GIOVEDI 7 Marzo Giornata 1 Cat. Benzina
GIOVEDI 14 Marzo Giornata 2 Cat. Benzina
GIOVEDI 21 Marzo Giornata 1 Cat. Elettrici
GIOVEDI 28 Marzo Giornata 2 Cat. Elettrici
GIOVEDI 4 Aprile Giornata 1 Cat. High Speed
GIOVEDI 11 Aprile Giornata 2 Cat. High Speed
GIOVEDI 18 Aprile Giornata 1 Cat. Buggy
GIOVEDI 25 Aprile Giornata 2 Cat. Buggy

Fine del discorso. Con questa cadenza il torneo dura 2 MESI, non di più.

In questo modo ognuno di noi sa quando si corre, con un po' di anticipo e può SFORZARSI di tenere libera quella sera.

Va da se che con questo tipo di organizzazione i reclami di chi, il giorno prima, si accorge di non poter partecipare ad una tappa NON saranno ascoltati.

Detto questo... direi che possiamo sondare il giorno della settimana migliore e la frequenza delle tappe (volendo si potrebbero fare 2 serate alla settimana, in modo da completare una categoria in 1 settimana e ridurre ad 1 mese anzichè 2 la durata dell'evento).

EDIT:

Aggiungo una cosa.

Siccome alcuni utenti hanno problemi, cerchiamo di aiutarli.

La sera, al posto della solita RRN, provate a farvi un giro sulle piste del KKC... controllate di non avere problemi "strutturati" (non mi riferisco ai saltuari problemi che può causare evolve), mi viene in mente per esempio che qualcuno, non mi ricordo chi, ha problemi sulla pista Dromokart (non vede noi partire e noi non vediamo lui); questo io l'ho saputo solo la sera del torneo durante lo svolgimento del medesimo, se mi aveste avvisato prima magari avrei potuto provare a fare qualcosa per risolverlo.

Sarebbe meglio prendere tutto con un po' più di serietà, sennò perdiamo solo tempo |-(

Per quanto riguarda evolve e i suoi problemini, ricordo che la soluzione alternativa ci sarebbe.

La ScassaVPN (vedere topic apposta in sezione Sviluppo), ha avuto una falsa partenza, e non è ovviamente utilizzabile come appoggio sicuro, tuttavia i test stanno andando avanti. Chiunque una sera avesse un po' di tempo libero e volesse fare qualcosa di CONCRETO per tentare di trovare un'alternativa nostra ad una lobby pubblica (usata da migliaia di utenti quindi più sovraccaricata e lenta), può sempre contattarmi (su evolve, su skype, su gtalk, io sono quasi sempre in ascolto la sera) e dedicare un po' del suo tempo ai miei folli test... ricordatevi che io 'ste cose le faccio apposta per voi :gnorri:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Drakan » ven 1 mar 2013, 14:52

sono pienamente d'accordo per la soluzione del calendario.
soprattutto perchè, come ieri, potevo ma non avendolo saputo in anticipo non sono riuscito ad esserci.
quindi iniziamo subito a proporre delle date serie....
io sono per la cadenza di un giorno a settimana, e proporrei che tipo ogni giocatore mette i 2 giorni che gli sono più congeniali e quelli in cui sicuramente non c'è mai, in modo da potere alla fine decidere al meglio tra tutti.

Per me andrebbero bene: Venerdì, Giovedì.
Non posso esserci: Sabato.

una cosa del genere lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
raffaelea
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 5 gen 2013, 17:53

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da raffaelea » ven 1 mar 2013, 14:54

Io quoto in pieno quanto detto da Scassatore, lol fissare delle date, ed in quelle svolgere le gare coi partecipanti che ci sono, mi sembra la soluzione più giusta per completare questo magnifico campionato KKC. :festa: 1 mese di svolgimento o 2 per me vanno entrambe le soluzioni, importante è fare le gare nel giorno fissato e risolvere problemi di lag, latenze ed altro, prima!! Chi c'è non può rimanere in attesa per tempi indefiniti con la voglia di correre... ed alla fine non completare tutte le gare per i sopracitati motivi. A tutto ciò io aggiungo un grazie enorme a Scassa per il lavoro fatto e per le soluzioni fin qui adottate!

p.s. Le macchine High Speed e Buggy dove le scarico? Io ho solo i kart... :nero:

Giorni disponibili: Tutti i feriali.
Ultima modifica di raffaelea il ven 1 mar 2013, 14:57, modificato 1 volta in totale.

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da lorydc90 » ven 1 mar 2013, 15:05

io sono d'accordo col giovedì. Però proporre una soluzione. Dare la possibilità degli scarti. Ovvero poter scartare i due punteggi peggiori accumulati durante il torneo. Questo cosa significa: se un giocatore non potrà partecipare fino ad un massimo di due serate, avrà la possibilità comunque di concorrere per la vittoria di campionato e così partecipare in modo più "attivo".

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Lo Scassatore » ven 1 mar 2013, 15:39

Bene, sembra che il giovedì vada per la maggiore, i miei giorni più liberi sono giovedì e venerdì, ma anche gli altri possono andar bene, direi di no il sabato.

La questione degli scarti la si può adottare SOLO per il titolo di campione assoluto, anche se non sono molto d'accordo. Direi che per quest'anno è meglio non stravolgere la formula.

Ora aspettiamo che tutti confermino il giorno e la cadenza e poi rilascerò il calendario ufficiale.
raffaelea ha scritto: p.s. Le macchine High Speed e Buggy dove le scarico? Io ho solo i kart... :nero:
Non ci sono ancora... vi verranno consegnati quando sarà il momento.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Drakan » ven 1 mar 2013, 15:42

mi sembra una buona cosa XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Michelangelo » ven 1 mar 2013, 15:44

Prima soluzione ma non in quel modo così rigido. Se, per esempio, qualcuno avesse dei problemi per un giorno e lo comunica con ampio anticipo ci si può organizzare diversamente, come pure quando non si riesce ad essere presenti per eventi non dipendenti dalla nostra volontà (es: connessione internet che salta, temporali...).
D'accordo per il giovedì, in fin dei conti per me va bene tutti i giorni tranne i festivi e quando c'è la Juve. Vi avviso già da ora però che l'11 aprile sono in gita a Firenze quindi non potrò esserci.

PS: in che consiste la questione degli scarti?
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Tia » ven 1 mar 2013, 16:00

Va bene anche a me il giovedì!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Hermes » ven 1 mar 2013, 16:20

la questione degli scarti consiste nel fatto che alla fine del torneo, per vincere il titolo di campione assoluto, si devono togliere 2 dei risultati peggiori accumulati durante tutto il terneo, in modo che comunque, anche chi ha saltato due sessioni, può concorrere per la vittoria. quindi, ad esempio, se in tutto le gare sono 8, il conteggio andrà fatto sui migliori 6 risultati acquisiti e chi ha fatto più punti vince. Io però non sono d'accordo su questa formula perchè se, ad esempio, io faccio tutte le gare e ottengo 50 punti, scassa invece ne salta 2 e ne ottiene 45, togliendo i 2 risultati peggiori potrebbe succedere che se la somma dei miei risultati peggiori ammonta a 7, io perderei il torneo pur avendo corso tutte le gare, mentre scassa vincerebbe perchè non gli verrebbe sottratto alcun punto. per quanto riguarda il giorno, giovedì non è proprio l'ideale ma vedrò di esserci! :-)
Ultima modifica di Hermes il ven 1 mar 2013, 16:21, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da lorydc90 » ven 1 mar 2013, 16:32

Io per esempio il 25 aprile (sono a parigi) che è l'ultima data del torneo non ci sarò e quindi sarei impossibilitato a concorrere in un campionato che comunque mi vede in testa momentaneamente. Io direi di metterla ai voti per questa questione.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti