ARM Track Editor Fight IV

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

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ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da Michelangelo » mer 6 giu 2012, 12:04

Ecco a voi il topic della 4° edizione dell'ARM Track Editor Fight, torneo unico nel suo genere ideato da me e TheFactor! Come di consueto si svolge anche nel periodo invernale per festeggiare Natale insieme, ed è un buon modo per inaugurare l'avvento dell'Estate 2012, che spero sarà ricca di tornei. :-)

Rispetto all'anno scorso il regolamento rimarrà pressoché invariato se non per l'aumento del numero di giri da 5 a 7 per rendere più avvincente questo torneo e per evitare che le gare on-line finiscano subito.

Ovviamente questo torneo inizierà dopo la fine dell'ARM LAS Tournament, quindi avrete un bel po' di tempo per cominciare a comporre la vostra pista (approssimativamente almeno 15 giorni) e dare la vostra adesione.

Per ora non abbiamo altro da dirvi, chiudo questo post spoilerandovi il regolamento. Cominciate a confermare la vostra presenza! :-)
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte on-line e quella off-line.

La parte on-line si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (Kratos in questa edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per scaricare, installare e provare, per quanto possibile, le piste appena scaricate; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 7 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà Adeon e la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto …...…...….. 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.


La parte off-line, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevederà che ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) dovrà esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso. Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire all'organizzatore. Sono consentiti anche voti decimali.

Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato: tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.
Allegati
ARM_Track_Editor_Fight_IV.xlsx
(11.86 KiB) Scaricato 160 volte
ARM_Track_Editor_Fight_IV.xlsx
(11.86 KiB) Scaricato 160 volte
Ultima modifica di Michelangelo il mer 4 lug 2012, 0:44, modificato 1 volta in totale.
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da TheFactor82 » mer 6 giu 2012, 12:15

Presenza ovviamente confermata, sia come progettista, sia (se Kratos o chi per lui sarà d'accordo) anche come corridore! :-)
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da Hermes » mer 6 giu 2012, 12:21

non vedevo l'ora! :festa: sia off che on 8-)
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da Vas0sky » mer 6 giu 2012, 16:34

ma non c'erano altri tornei prima di questo? :confuso: :confuso:
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da lorydc90 » mer 6 giu 2012, 18:13

Questo è in data unica e quindi ci si sbriga velocemente.

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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da MirkoGT97 » mer 6 giu 2012, 22:10

Io ci sono, pero' se e' possibile, questo torneo deve iniziare prima della meta' di giugno, perche' io poi mi trasferisco, e dove mi trasferisco non ho internet :rissa: :rissa:
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da Michelangelo » mer 6 giu 2012, 23:17

Credo che sarà molto difficile in quanto dovremo aspettare la fine del LAS...
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da Drakan » gio 7 giu 2012, 21:09

a me sta bene XD
una proposta, non si potrebbe fare una pista un po più larga una volta? tipo 15x15, magari limitando il numero dei blocchi occupati per evitare che diventi troppo lunga :-)
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da TheFactor82 » gio 7 giu 2012, 21:20

Mah, l'abilità del costruttore sta proprio nel costruire in poco spazio una pista appetibile. E controllare che il tdf sia 10x10 è molto più veloce che non controllare se uno è rimasto nei limiti dei pezzi a disposizione...
Io sono contrario ad aumentare la griglia.
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da Drakan » gio 7 giu 2012, 21:23

ok, me ne farò una ragione lol lol
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da Michelangelo » gio 7 giu 2012, 23:36

Quoto TF, meglio lasciare così :-)
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da Hermes » ven 8 giu 2012, 12:00

voto anch'io per non cambiare le regole! :-)
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da Vas0sky » ven 8 giu 2012, 12:37

stavolta partecipo... anche on line... per le regole mi va bene qualunque cosa
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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da lorydc90 » ven 8 giu 2012, 12:45

Ma l'auto da guidare??? Possiamo evitare Adeon stavolta??? |-(

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Re: ARM Track Editor Fight IV

Messaggio da Vas0sky » ven 8 giu 2012, 13:05

lorydc90 ha scritto:Ma l'auto da guidare??? Possiamo evitare Adeon stavolta??? |-(
allora mettiamo toyeca???
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