Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 20 set 2011, 22:36

Finalmente apro il tanto da me desiderato topic, avviando la quarta edizione del Re-Volt Rally Championship!
Mi sono permesso di fare solo due modifichine al regolamento... La prima, quella più desiderata da tutti, è la rimozione dei bonus. Penso che senza il campionato possa essere migliore. In secondo luogo, ho inserito Botanical Garden come tappa finale... E' l'unica pista originale in cui l'RRC non ha mai messo piede, e visto che la pista sembra adatta a quel che si vuole fare mi sembra un peccato.

Detto questo, ecco il regolamento.
SpoilerMostra
1. INTRODUZIONE

Il RRC è un campionato a squadre che si gioca rigorosamente off-line. Le auto da utilizzare devono ovviamente avere quattro ruote coperte e devono essere dei Repaint/Repam (o anche delle auto completamente nuove) opportunamente creati per l’occasione. Ogni squadra corre con la stessa livrea e un numero da 4 a 99 che deve contraddistinguere i piloti; ogni team può avere al massimo tre piloti titolari, con eventuali riserve che prendono punti solo per sè stesse.

Il campionato si svolge in cinque rally, ognuno dei quali, ad eccezione del rally di Botanical Garden, diviso in due tappe: l’ordine di svolgimento è il seguente.

Rally 1 – Tappa 1 = Toys In The Hood 1
Rally 1 – Tappa 2 = Toys In The Hood 2
Rally 2 – Tappa 1 = Supermarket 1
Rally 2 – Tappa 2 = Supermarket 2
Rally 3 – Tappa 1 = Museum 1
Rally 3 – Tappa 2 = Toy World 2
Rally 4 – Tappa 1 = Ghost Town 1
Rally 4 - Tappa 2 = Ghost Town 2
Rally 5 – Tappa Unica = Botanical Garden


2. IMPOSTAZIONI PARAMETRI E GARE

I parametri delle auto costruite devono obbedire alle seguenti limitazioni.

- NESSUN VALORE NEGATIVO CONSENTITO se non per parametri come Offset, CoM, Weapon, ModelNum, SteerRatio e Restitution.
- TopSpeed: non superiore a 45.000000
- DownForceMod: non superiore a 2.200000
- Resistance: non inferiore a 0.000100
- [Car Body] Mass: non inferiore a 1.200000
- Grip: non superiore a 0.020000
- StaticFriction: non superiore a 2.800000
- KineticFriction: non superiore a 2.550000
- EngineRatio: la somma di una ruota anteriore e la relativa posteriore non deve superare 50000.000000, ovvero bisogna avere un valore non superiore a 50000.000000 per lato della vettura.

Le auto di ogni team devono avere uguali tra loro per parametri e tutte devono essere spedite all’organizzatore del torneo che le controllerà prima dell’inizio della competizione.

Il numero 1 è disponibile solo per il pilota vincitore del precedente titolo piloti ed i numeri 2, 3 e 4 sono disponibili solo per il team vincitore del precedente titolo costruttori. Nel caso in cui il titolo piloti ed il titolo costruttori siano stati vinti dallo stesso team, il numero 4 è disponibile per chiunque lo voglia mentre i numeri 1, 2 e 3 sono a disposizione esclusivamente del team campione, con il numero 1 utilizzabile solo dal pilota campione.

Le gare si corrono in tre giri, con Power-up disattivati e un avversario guidato dall'IA: in tutto due auto in pista. Terminati i tre giri è necessario aspettare l’arrivo dell'avversario ed eseguire uno screenshot della classifica finale che va poi postato sul forum, nel topic relativo alla tappa che si è appena corsa. Una volta inserito uno screenshot non è consentito metterne un altro di miglioramento. E' compito dell’organizzatore stabilire il tempo massimo entro il quale si possono postare i tempi: indicativamente, ogni tappa ha una durata di sette giorni.


3. CLASSIFICHE

La classifica di ogni gara viene stilata sommando il tempo della prima tappa ed il tempo della seconda. Se un pilota partecipa solo ad una delle due tappe, per l’altra gli verrà assegnato un tempo di 20 secondi superiore all’ultimo classificato della tappa in cui è stato assente. Al termine di ogni gara vengono assegnati i punti della classifica generale con questo criterio:

1° posto = 10 punti
2° posto = 9 punti
3° posto = 8 punti
4° posto = 7 punti
5° posto = 6 punti
6° posto = 5 punti
7° posto = 4 punti
8° posto = 3 punti
9° posto = 2 punti
10° posto = 1 punto

Se un pilota corre una sola tappa ha comunque diritto a ricevere i punti della classifica. Se un pilota non corre nessuna tappa non riceve alcun punto per la classifica e viene considerato RETIRED.
Vi chiederete, come primissima cosa, quanto durerà questo campionato. Beh, le tappe sono 12 e pertanto durerà 12 settimane... Pensavo di iniziare con il rally di TITH1 Lunedì 10 Ottobre, nello specifico con TITH1, e quindi di correre via via le tappe fino al 18 Dicembre, giorno nel quale finirà il rally di Ghost Town. A quel punto io farei due settimane di pausa per poi ricominciare nella settimana che va dal 2 all'8 Gennaio con Toytanic 2 prima dell'ultima tappa del campionato, dal 9 al 15, su Botanical Garden. Naturalmente, se il 10 le auto non dovessero essere pronte il tutto slitterà.

Intanto, ecco i team finora iscritti. Vorrei sapere i numeri di chi non ha ancora comunicato nulla...
SpoilerMostra
Silver Team
03 Tia
11 .*.LucK.*.
22 Drakan

LS Italstac Team
07 TheFactor82
14 Vito
90 Lorydc90
12 Lo Scassatore (riserva)

BurnerWorks Ltd.
04 S. Turbo
36 Ciccio
94 Burner94

AMW World Re-Volt Team
26 Piereligio
27 R6 Turbo
33 Trattore95
17 Attila (riserva)
Per commenti, dubbi e quant'altro scrivete pure. Spero che sia un campionato bello e combattuto come lo è stato il primo, che ho personalmente adorato. Buon divertimento!
Ultima modifica di .*.LucK.*. il mar 1 nov 2011, 17:29, modificato 9 volte in totale.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da lorydc90 » mar 20 set 2011, 22:39

io voglio il 90! :)

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da vito » mar 20 set 2011, 23:00

14 per me :D
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da TheFactor82 » mer 21 set 2011, 9:46

Per me il 7, grazie! :-)

Posso dire una cosa? Sono D'ACCORDISSIMO ad infilare BG tra le piste (non che ami particolarmente la pista, ma è PERFETTA per un rally: metà asfalto e metà sterrato...).

Nella mia testolina pensavo però di "accorciarlo" un po' questo torneo...
Le TITH van bene, potrebbero "ricordare" dei circuiti asfaltati. I Ghost Town, SENZA ALCUN DUBBIO, sono sterrati (Vito non mi ha pagato, sia chiaro! :ride: )... Se vogliamo tenere i Supermarket perchè c'è la ghiacciaia... Beh fareste contento me ;-)
Tra Museum e Toy World io sarei per eliminare il Museo. Lascerei i Toy World visto che il 2 è una splendida pista molto tortuosa e con tantissimi cambi di pendenza, che non sono così presenti da altre parti (Museum forse un po', ma sono più rampe con cambi di pendenza bruschi, più che salite/discese con differenti variazioni di pendenza...). E scambierei Toytanic 2 con BG per la gara finale...

Insomma, la mia proposta (ma se poi non vi va bene, mi adatto, no problem) sarebbe di togliere 3 gare all'elenco (i due Museum e Toytanic 2) delle piste. Così potremmo cercare di finire entro l'anno...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da Drakan » mer 21 set 2011, 12:46

secondo me perde fascino questo torneo senza i bonus, ma se è per far partecipare più gente mi adeguerò.... mi dispiace perchè ero un asso a sfruttare i turbo XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da S. Turbo » mer 21 set 2011, 12:51

Mi vedo d'accordo con TF, anche per aggiungere quel pizzico di varietà di anno in anno. A quanto pare, il nuovo regolamento prevede completa libertà per i numeri, per cui io scelgo il 4. (Sarei dell'opinione di riservare l'1 al campione in carica, che però ha comunque la possibilità di scegliere un numero di suo gradimento)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da Vas0sky » mer 21 set 2011, 13:31

mi piace la nascar 36 (che ho intenzione di usare in tutti i prossimi campionati nascar) quindi il mio numero sarà il 36
senza bonus diventa un po una palla, forse è meglio per i tempi, ma comunque diventa una palla. per togliere i musei e il toytanic sono daccordo, ma lo sarei di più se vito non ti avesse pagato zio TF (dillo che ti ha pagato, tanto lo so, quella tappa la vince lui, the king of Ghost Town). so già che a Nhood2 (che non è il mio forte non sarò tra i primi) perderò di sicuro, invece il giardino che sa di olio bruciato, riesco a domarlo meglio.... maledetti Ghost Town
:down: il Ghost Town
Ultima modifica di Vas0sky il mer 21 set 2011, 13:37, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da .*.LucK.*. » mer 21 set 2011, 13:54

S. Turbo ha scritto:A quanto pare, il nuovo regolamento prevede completa libertà per i numeri
Veramente non è che ho tolto io la regola nel regolamento che ho scritto, è proprio che non c'era nessuna regola che parlasse dei numeri. :mrgreen: Comunque è quello che volevo fare anch'io, l'1 dovrebbe essere disponibile solo per il vincitore dell'edizione precedente. Poi io sarei anche per il rendere disponibili i numeri 2-3-4 solo ai vincitori del costruttori precedente, ma visto che il campione in carica Drakan ha anche vinto il costruttori i numeri "bloccati" sarebbero 1-2-3, che comunque non sono usati (a meno che Tia se ne esca dicendo che vuole il 3). Aggiungo quindi questa parte al regolamento...
Per quanto riguarda le piste non sono contrario ad una sfoltita, ma va anche detto che quest'anno, con il calendario attuale, non riusciremo a finire entro l'anno perchè inizieremo tardi e non solo perchè ci sarà una pista in più... Vedo anch'io come pista sacrificabile soprattutto Toytanic, ma il rally di Museum secondo me dovrebbe rimanere (anche perchè non si è nemmeno fatto in tutte le edizioni precedenti, non essendoci stato nel 2008). A questo punto mi viene in mente che potremmo iniziare il 3 Ottobre per finire sempre il 18 Dicembre con il rally a singola tappa di Botanical Garden; facendo così, avremmo praticamente lo stesso calendario dell'RRC 2010, con BG al posto di Toytanic. Per far questo, però, bisognerebbe vedere se i costruttori riescono a consegnare le auto entro Domenica 2 Ottobre, altrimenti non è fattibile. Questo è comunque solo il mio parere, se tutti siete favorevoli a togliere il rally di Museum questo verrà tolto.

Comunque Ciccio vedi che per vincere il rally di Ghost Town bisogna andar forte anche su Ghost Town 2, e Vito a quanto so ama solo Ghost Town 1, mentre prova sentimenti opposti per la 2. lol
Ultima modifica di .*.LucK.*. il mer 21 set 2011, 13:56, modificato 1 volta in totale.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da TheFactor82 » mer 21 set 2011, 14:10

Allora mettiamola ai voti, e vediamo se vince il comitato "Salviamo il Museum", oppure quelli a favore dell' "eutanasia" lol

Per Eutanasia 3 voti, Salviamo 1 ;-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da Vas0sky » mer 21 set 2011, 14:35

cosa? apparte che odio il GT2, ma adesso per vincere anche una singola tappa a GT bisogna vincere tutte e due le gare????
TF perchè non hai ancora fattola faccina che si spara?.... mi accontento di questa... :radioa:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da vito » mer 21 set 2011, 14:36

Visto che odio museum 1 vada per togliere la tappa del "Muso". ;-)

E comunque non datemi già per vincitore in Ghost Town 1, che poi se va male faccio una brutta figura... :mrgreen:
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da Vas0sky » mer 21 set 2011, 14:36

XD
comunque siamo a 4 voti contro il muso
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da burner94 » mer 21 set 2011, 16:36

Fai pure cinque... XD
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da Vas0sky » mer 21 set 2011, 17:55

quindi tra due voti possiamo pure votare tutti a favore, che tanto 7 contro gli altri vince 7 (credo)
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione

Messaggio da lorydc90 » mer 21 set 2011, 18:20

io sono contro il Muso anche se c'è da dire che a discapito di altre piste, il talento di un determinato Player viene fuori proprio qui (parere personalissimo). Quindi detto questo mi astengo.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti