Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Moderatore: Michelangelo
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
mi sta bene, almeno in questo modo dovrebbe migliorare la competizione...
ps: il mio era un suggerimento velato luck, ma non credevo si potesse fare una regola dove i primi due team non avrebbero potuto cambiare e gli altri si
quindi ho evitato di chiederlo apertamente
ps: il mio era un suggerimento velato luck, ma non credevo si potesse fare una regola dove i primi due team non avrebbero potuto cambiare e gli altri si
quindi ho evitato di chiederlo apertamente
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts
- TheFactor82
- Amministratore
- Messaggi: 7992
- Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Ah ma grazie per la considerazione! Anche io nel 2010 avevo una macchina terribile! E' proprio vero che i vecchietti non contano proprio più niente oggi come oggi!.*.LucK.*. ha scritto:Solo che se l'auto è tanto scarsa da andare più lenta di tre-quattro secondi AL GIRO non si è solo svantaggiati (come Miche nel 2010), ma proprio fuori dal torneo...Drakan ha scritto:se uno fa una macchina veloce è giusto che sia avvantaggiato nel corso del torneo
Io non mi esprimo di più visto che sono un semplice pilota e che comunque avete già trovato la "strada da seguire"!
Spero che Scassa mi spedisca in fretta la macchina moddata!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
- .*.LucK.*.
- Messaggi: 2138
- Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
- Località: Provincia di Messina
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Ma io infatti parlavo di piloti svantaggiati dall'auto un po' inferiore, non di piloti totalmente fuori dal torneo a causa dell'auto lentissima! Michelangelo è fortissimo, non ci piove, ma non credo che nell'RRC abbia rischiato di vincere con un'auto che perdeva di suo 3-4 secondi al giro.TheFactor82 ha scritto:Ah ma grazie per la considerazione! Anche io nel 2010 avevo una macchina terribile! E' proprio vero che i vecchietti non contano proprio più niente oggi come oggi!
Diciamo che nel 2010 il paragone tra le prestazioni della CougarEvo e dell'Adeon di Scassa, oltre che tra Drakan e Miche, poteva essere fatto anche tra me e Vito, in termini di classifica e di tempi complessivi.
A proposito, mi sono accorto di non aver mai aggiunto Attila tra i piloti. Provvedo subito...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.
- Piereligio
- Messaggi: 2587
- Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
- Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Vi do un consiglio. Parlate, inviate piú revisioni della nuova vettura e passatevi i vostri pareri. Solo cosí sarete sicuri di avere un auto che si adatti un po' allo stile di guida di tutti i piloti. Ricordo la possibilitá di cambiare il raggio di sterzata liberamente, anche durante il campionato.
Ultima modifica di Piereligio il mar 1 nov 2011, 17:33, modificato 1 volta in totale.
- .*.LucK.*.
- Messaggi: 2138
- Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
- Località: Provincia di Messina
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Eh? Scusa Pier, ma questa regola (di cui parlava anche S. Turbo altrove) io non l'ho mai vista scritta nel regolamento, e difatti non c'è... Vorrei proprio capire di cosa parlate, visto che non sapevo proprio che nell'RRC 2010 e nei precedenti ci fosse qualcosa del genere.Piereligio ha scritto:Ricordo la possibilitá di cambiare velocità e raggio di sterzata liberamente, anche durante il campionato.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.
- Piereligio
- Messaggi: 2587
- Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
- Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
In pratica ho proposto la possibilità di cambiare il raggio e la velocità di sterzata anche durante il campionato, in quanto il primo si fa anche nella realtà, il secondo, nella realtà è il pilota che gira piú o meno velocemente. Questo servirebbe per adattarsi meglio ai diversi tipi di tracciato. La proposta era stata poi accettata.
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Io non ho mai sentito di questa possibilità, di solito sto attento ai regolamenti. Altri confermano questo? Mi sembra follia
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)
ARM Card
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)
ARM Card
- Piereligio
- Messaggi: 2587
- Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
- Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Meno male. Non sono impazzito. Ecco qua, era di 2 anni fa. http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... gio#p11526
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
ma quindi voi in queste quattro gare avete modificato sia il raggio che la velocità di sterzata?
e ciò era possibile da regolamento??
e, fatemi capire, questa cosa era possibile ed è stata fatta anche l'anno scorso??????
e ciò era possibile da regolamento??
e, fatemi capire, questa cosa era possibile ed è stata fatta anche l'anno scorso??????
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts
- Piereligio
- Messaggi: 2587
- Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
- Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Ehm... io uso velocità di sterzata immediata perchè uso il joypad, e sì, a volte cambio raggio di sterzata. Il primo non è mai stato menzionato, ma me ne sono reso conto solo ora...
- .*.LucK.*.
- Messaggi: 2138
- Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
- Località: Provincia di Messina
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Mi chiedo come possa una cosa simile non figurare nel regolamento dell'RRC 2010, nonostante in quello dell'RRC 2009 ci sia.
Semplicemente, chi ha modificato il raggio di sterzata o il CoM nell'RRC 2010 o nell'RRC 2011 ha fatto una cosa non regolare.
Come soluzione al problema si potrebbe inserire una regola "retroattiva" che permetta di modificare CoM e SteerRatio (non SteerRate), ma io sono contrario al permettere di modificare liberamente pilota per pilota le vetture, soprattutto se si parla di farlo retroattivamente. Io con un raggio di sterzata piccolo non mi trovo molto bene, eppure la mia auto è stata approvata così ed io l'ho usata così: sapere ora che avrei potuto modificarla non mi sembra corretto, contando che comunque due rally sono andati con tanto di mazzate buscate da me, anche se certo con un raggio di sterzata più ampio non sarei stato io a demolire Drakan. Inoltre una parte importante dell'RRC è trovare un compromesso per avere un'auto gradevole per tutti i membri, la libertà di modificare CoM e SteerRatio mina il senso di compromesso... In definitiva, io non sono favorevole a riaggiungere questa regola.
Chi ha modificato qualcosa deve immediatamente tornare ai valori con cui l'auto è stata approvata almeno fino a quando non si arriva ad un consenso sull'integrazione della regola 2009 in questo RRC. Per quanto riguarda eventuali penalizzazioni, io non vorrei infliggerne, però è comunque irregolare al 100% modificare i parametri a piacimento, perchè ogni edizione ha regolamento proprio ed in questa, ribadisco, la regola non c'è. Chiunque ha modificato qualcosa nei parametri DEVE dirlo. A Piereligio chiedo se ha modificato anche la "velocità di sterzata" (ossia lo SteerRate).
Semplicemente, chi ha modificato il raggio di sterzata o il CoM nell'RRC 2010 o nell'RRC 2011 ha fatto una cosa non regolare.
Come soluzione al problema si potrebbe inserire una regola "retroattiva" che permetta di modificare CoM e SteerRatio (non SteerRate), ma io sono contrario al permettere di modificare liberamente pilota per pilota le vetture, soprattutto se si parla di farlo retroattivamente. Io con un raggio di sterzata piccolo non mi trovo molto bene, eppure la mia auto è stata approvata così ed io l'ho usata così: sapere ora che avrei potuto modificarla non mi sembra corretto, contando che comunque due rally sono andati con tanto di mazzate buscate da me, anche se certo con un raggio di sterzata più ampio non sarei stato io a demolire Drakan. Inoltre una parte importante dell'RRC è trovare un compromesso per avere un'auto gradevole per tutti i membri, la libertà di modificare CoM e SteerRatio mina il senso di compromesso... In definitiva, io non sono favorevole a riaggiungere questa regola.
Chi ha modificato qualcosa deve immediatamente tornare ai valori con cui l'auto è stata approvata almeno fino a quando non si arriva ad un consenso sull'integrazione della regola 2009 in questo RRC. Per quanto riguarda eventuali penalizzazioni, io non vorrei infliggerne, però è comunque irregolare al 100% modificare i parametri a piacimento, perchè ogni edizione ha regolamento proprio ed in questa, ribadisco, la regola non c'è. Chiunque ha modificato qualcosa nei parametri DEVE dirlo. A Piereligio chiedo se ha modificato anche la "velocità di sterzata" (ossia lo SteerRate).
And remember: Lewis Hamilton is better than you.
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
io sono per l'assolutamente no se ti interessa il mio parere.*.LucK.*. ha scritto:si potrebbe inserire una regola "retroattiva"
ammiro la tua bontà , comunque se è una cosa irregolare al 100% una penalizzazione seppur minima ci dovrebbe essere (che ne so tipo 1 punto nei costruttori ), altrimenti non sarebbe giusto nei confronti di tutti quelli penalizzati in passato per aver trasgredito dal regolamento ( anche se comunque io non sono imparziale dato che ne trarrei giovamento).*.LucK.*. ha scritto:Per quanto riguarda eventuali penalizzazioni, io non vorrei infliggerne, però è comunque irregolare al 100%
sarebbe da sentire il parere di chi per ora non è in competizione per costruttori/piloti ... ma se decidi per il condono per me va comunque bene, è stato un errore dovuto al non aver letto il regolamento, ma comunque in buona fede
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Concordo con Drakan praticamente al 100%.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)
ARM Card
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)
ARM Card
- Piereligio
- Messaggi: 2587
- Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
- Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Il CoM non l'ho modificato perché non ricordavo che si potesse, la mia velocità di sterzata è stata sempre nulla, e mi piacerebbe poterla tenere così perchè uso un controller e si adatta meglio. In moltissimi giochi si cambia nelle impostazioni, questa cosa.
Il raggio di sterzata lo terrò originale, se non ci sarà una riapprovazione della modifica del valore.
Volevo farvi notare che se avessi modificato il CoM forse sarebbe stato molto vantaggioso, queste altre modifiche servono solo per adattarsi al controller.
Inoltre agivo senza sapere di essere contro le regole...
Il raggio di sterzata lo terrò originale, se non ci sarà una riapprovazione della modifica del valore.
Volevo farvi notare che se avessi modificato il CoM forse sarebbe stato molto vantaggioso, queste altre modifiche servono solo per adattarsi al controller.
Inoltre agivo senza sapere di essere contro le regole...
Ultima modifica di Piereligio il mer 2 nov 2011, 11:18, modificato 2 volte in totale.
- TheFactor82
- Amministratore
- Messaggi: 7992
- Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Re-Volt Rally Championship 2011 - Organizzazione
Io non ho mai cambiato NULLA in NESSUNA delle mie auto dal 2008 ad oggi, infatti sono rimasto nel leggere quanto ho letto.
Sono d'accordo con quanto detto da Luck Drakan e Tia. Se si imposta un valore, si imposta quello in fase di validazione dell'auto e non si cambia più.
Sulla penalità non mi esprimo. Io penso che chi l'ha fatto l'abbia fatto in assoluta buona fede.
Sono d'accordo con quanto detto da Luck Drakan e Tia. Se si imposta un valore, si imposta quello in fase di validazione dell'auto e non si cambia più.
Sulla penalità non mi esprimo. Io penso che chi l'ha fatto l'abbia fatto in assoluta buona fede.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti