Formula ARM 2011 - Prima edizione

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » mar 23 ago 2011, 8:55

D'accordo correremo stasera, anche se disapprovo, e non c'entra il fatto che io e Drakan siamo amici; ma non capisco perché debba saltare la giornata chi non può solo oggi mentre chi ha più giorni di indisponibilità corre. Allora avremmo potuto correre ieri che mancava solo Miche (oltre a TF e R4 per motivi diversi) oppure venerdì che sarebbe mancato solo Iko credo. Il fatto delle squadre è una cosa più marginale secondo me.
Io avrei fatto due giornate di fila la settimana prossima con più gente che 8. Iko sul fatto delle livree sono d'accordo con Anto, le sistemeranno.
Detto questo ci "vediamo" stasera alle 21 - 21.15 su Hamachi.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Lo Scassatore » mar 23 ago 2011, 9:20

Cresc ha detto che non potrà partecipare, quindi credo che non sia urgentissimo sistemare la sua livrea...

Anche io sono per correre oggi (anzi per la verità ieri :-P ) anche se mi dispiace per Drakan... Forse dovremmo stabilire con più anticipo le date e definire un limite entro il quale non si può più spostare la giornata, per evitare problemi come quello appena sorto.

Comunque io personalmente vorrei iniziare il prima possibile questo torneo...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da vito » mar 23 ago 2011, 12:01

Tia ha scritto:Allora avremmo potuto correre ieri che mancava solo Miche (oltre a TF e R4 per motivi diversi)
Non è assolutamente vero.

The Factor l'avrei sostituito io, R4 non avrebbe rimpiazzato nessuno perchè è lui stesso una riserva. Ma la squadra di Miche è composta da soli due giocatori e non ha riserve, quindi la giornata non si sarebbe fatta per regolamento...
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Michelangelo » mar 23 ago 2011, 12:13

Anche io personalmente voglio iniziare il più presto possibile questo torneo perchè poi si entra nel fatidico mese di Settembre dove se riusciremo a trovare una serata disponibile a settimana è già molto, però avrei aspettato il 29 senza problemi: oltre al fatto che mi dispiace per Drakan, gli si viene tolta la possibilità di poter puntare al titolo per piloti in quanto l'handicap di una giornata in meno pesa molto.
Però, vista la voglia di molti (anche la mia XD ) di iniziare in questa settimana il torneo, l'unico giorno disponibile è proprio stasera perchè, correndo ieri in mia assenza, Scassa sarebbe stato l'unico membro dell'LS Team mentre, correndo Venerdì, l'MTM Team avrebbe corso solo con Minibond.
Va beh Drakan, io ho vinto il Pro-Mod nonostante sia mancato in due giornate (anche se il Pro-Mod era di 17 giornate e il FARM di 5), hai un precedente quindi ci puoi provare lo stesso lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » mar 23 ago 2011, 13:32

vito ha scritto:The Factor l'avrei sostituito io, R4 non avrebbe rimpiazzato nessuno perchè è lui stesso una riserva. Ma la squadra di Miche è composta da soli due giocatori e non ha riserve, quindi la giornata non si sarebbe fatta per regolamento...
Questo non c'è scritto da nessuna parte.

Ho però notato una piccola falla del regolamento, chi salta la gara di stasera non usa nessuna delle 2 configurazioni di vettura quindi mi vengono in mente 4 opzioni possibili:
1 -Ogni pilota deve usare entrambe le configurazioni dell'auto per almeno 1/3 delle gare che disputa
2- Ogni pilota deve usare entrambe le configurazioni dell'auto per almeno 1/3 delle gare totali (quindi 7) e ciò comporterebbe che ogni pilota debba correre almeno 14 Gp per non violare la regola
3- I 4 Gp (o più se salta più serate) non corsi valgono come Jolly e si può decidere quale configurazione dell'auto assegnare ad ognuna gara.
4- Alle gare non disputate vengono assegnate in modo equivalente le 2 configurazioni dell'auto. Se un pilota salta 4 Gp è come se ne avesse corsi 2 con la A e 2 con la B
Io sarei per la soluzione 4 o al massimo la 1, Iko scegli tu, gli altri possono comunque dare dei pareri.
Per la cronaca la regola era questa: "Ogni pilota deve usare entrambe le auto in almeno 1/3 dei circuiti totali, in gara (su 20 gare, almeno 7 gare usando un'altra vettura)." E sarebbe l'opzione 2
Spero di essermi espresso in modo da farmi comprendere, è un po' contorto. :ride:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Lo Scassatore » mar 23 ago 2011, 13:48

XD stavo per esporre lo stesso problema lol

Comunque io voto per l'opzione numero 1.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » mar 23 ago 2011, 14:02

antonio ha scritto:(iko ma solo il repaint mio hai controllato? :mrgreen:)
No, li ho controllati tutti, mentre pensavo a risolvere il "problema" del tuo, mentre controllavo decine di parameters.txt, mentre facevo le valige per partire in vacanza lol

Vabbè sono d'accordissimo con il gareggiare stasera, e sono d'accordo anche di fregarcene momentaneamente degli errori sulle livree, però vorrei che venissero sistemati prima possibile per evitare casini dopo, quando dovrò pubblicare le auto. Sistemate anche quella di Cresc, anche se poi non partecipa.

Per la regola delle 2 vetture, la numero 1 è perfetta, però aggiungerei "arrotondando per difetto", in modo da non creare paradossi se un pilota dovesse correre 1 sola gara per qualche assurdo motivo.

Modifico dopo, ora devo mangiare

EDIT: Devo fare gli spoiler uno dentro l'altro ma non ci riesco!!!! qualcuno sa come e se si possono fare?

Poi, ho trovato un difetto nella regola delle vetture a e b: se uno fa 4 gare con la vettura A e poi non corre più per tutte le altre giornate, resta con 3/3 delle gare svolte con la vettura A, che succede, esplode tutto? XD
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da vito » mar 23 ago 2011, 15:01

Vorrei dire una cosa riguardo ad un punto del regolamento. Cito.
Al termine di ogni gara i corridori confronteranno i loro giri più veloci; al pilota che avrà effettuato il miglior giro in una gara, verranno assegnati 3 punti bonus, nel caso due (o più) corridori abbiano ottenuto lo stesso tempo, il bonus verrà assegnato a entrambi. Colui che dice di aver fatto il tempo migliore deve fare uno screenshot per dimostrarlo, altrimenti non gli verrà assegnato alcun bonus.
Io direi che sia inutile fare gli screen, in quanto tutti (con la nuova alpha) possono controllare i migliori giri degli avversari premendo la frecca SU.
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Michelangelo » mar 23 ago 2011, 15:40

Voto per l'opzione 1 e sono d'accordo con Vito, grazie alla nuova alpha non è più necessario fare gli screen.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » mar 23 ago 2011, 19:15

La regola 1 non va bene, causa dei problemi se un giocatore non partecipa più nelle ultime gare e non riesce a rispettare la regola dell'1/3.
Avrebbe senso solo se mettessimo una penalità a chi non rispetta quella regola, altrimenti dobbiamo usare la 4 (1/3 delle gare totali e le non disputate sono "jolly").
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » mar 23 ago 2011, 19:26

A questa cosa non avevo pensato, però è vero. La regola 4 risolverebbe il problema ma non del tutto.
La regola 3 ovvierebbe completamente, quindi propongo quella. È comunque più penalizzante saltare delle gare piuttosto che correrle con una vettura "scarsa".
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » mar 23 ago 2011, 19:36

Tia ha scritto:A questa cosa non avevo pensato, però è vero. La regola 4 risolverebbe il problema ma non del tutto.
La regola 3 ovvierebbe completamente, quindi propongo quella. È comunque più penalizzante saltare delle gare piuttosto che correrle con una vettura "scarsa".
Si scusa volevo dire la 3, infatti
Iko-kun ha scritto:(1/3 delle gare totali e le non disputate sono "jolly")
è quello che dice la regola 3, che secondo me è la migliore a questo punto.

EDIT: Avviso che stasera si correrà alle 9 (21.00), chiedo inoltre di cercare di essere più puntuali possibile e di perdere meno tempo possibile, dato che la serata sarà lunga e bisognerà fare rihost forse a ogni gara per settare numero dei giri e cambiare vettura.
vito ha scritto:Vorrei dire una cosa riguardo ad un punto del regolamento. Cito.
Al termine di ogni gara i corridori confronteranno i loro giri più veloci; al pilota che avrà effettuato il miglior giro in una gara, verranno assegnati 3 punti bonus, nel caso due (o più) corridori abbiano ottenuto lo stesso tempo, il bonus verrà assegnato a entrambi. Colui che dice di aver fatto il tempo migliore deve fare uno screenshot per dimostrarlo, altrimenti non gli verrà assegnato alcun bonus.
Io direi che sia inutile fare gli screen, in quanto tutti (con la nuova alpha) possono controllare i migliori giri degli avversari premendo la frecca SU.
Sì avevo proposto anch'io di rimuovere quella parte del regolamento, però qualcuno (non ricordo) aveva scritto che per sicurezza era meglio tenerla. Io sono d'accordo sull'usare la nuova feature, per risparmiare tempo, comunque nel regolamento lo lascio scritto così.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da vito » mer 24 ago 2011, 0:35

E' andata la prima giornata di un torneo interessantissimo.

La prima gara, Amco Bitume, è stata molto sfortunata per me. Dopo una partenza in sordina in qualche giro sono riuscito a recuperare parecchi metri risalendo da quinto a secondo. Poi complici tre miei errori mi sono comparse altrettante X relegandomi al quarto posto. Bella lotta comunque per 3-4 giri con Antonio.

Stessi risultati sia in Espresso che GP1: nella prima ho provato a dire la mia cercando di stare dietro a un ispirato Iko, ma volendo strafare mi sono ritrovato quarto dietro Antonio; nella seconda sono stato a lungo in 4 posizione, per poi risalire in terza a causa di un erroraccio di Iko. Ma non essendo una pista che mi piace e avendo l'auto leggermente inferiore, Tia mi ha superato a pochi giri dal termine dandomi per la terza volta su tre la medaglia di legno.

Unica gara a esito più che positivo è stata WRC Catalunya, che come da previsione mi ha visto dominare in lungo e in largo, portandomi a 200 m e passa da Luck che seguiva. Clamoroso il settimo posto di Antonio (ultimo Lo Scassatore per ritiro).

La classifica finale della prima giornata ha visto dominare Luck con 96 punti, secondo il sottoscritto a pari punti con Iko. Segue a ruota Antonio ad un solo punto di distacco.

Questo in breve quello che (mi) è successo, alla prossima!
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Michelangelo » mer 24 ago 2011, 0:58

Come ampiamente previsto non ho sicuramente lottato per la vittoria (difatti mi devo accontentare di un attuale SESTO posto), ma più di così credo non potevo fare.
AMCO Bitume è stato un autentico disastro, 7° con 3 o 4 giri in ritardo con un best sul giro di quasi 4 secondi peggiore di quello di Luck. Espresso è forse la pista dove potevo dare qualcosa di più visto che un mio errore iniziale mi taglia fin da subito ad ambire una posizione migliore; qui arrivo 6° anche complice il fatto che Tia risulta ritirato in quanto è stato assente per un quarto d'ora causa black-out.
Su GP1 sono rimasto molto deluso perchè ho dato davvero il massimo ma soli due errori (ho mandato in testacoda la vettura) mi hanno fatto perdere due posizioni e sono quindi arrivato 7°.
WRC Catalunya è la pista dove sono andato meglio di tutte, un ottimo 5° posto ottenuto grazie ad una gara dove ho rischiato molto (e difatti ho commesso molti errori) ma dove sono riuscito ad ottenere un best lap alla media con quelli degli altri.
Certo, sapere di dover lottare per un 6° posto è abbastanza frustrante, la nostra vettura è nettamente inferiore rispetto alle altre. Iko, nel primo post, ha detto di poterci concedere la deroga speciale di poter modificare i parametri per renderla "accettabile" però, onde evitare polemiche inutili, non credo sia il caso di farlo, visto anche che qualcuno non è d'accordo. L'ipotesi ritiro non è del tutto inappropriata, ma mi dispiacerebbe molto lasciare Scassa da solo... :cry:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » mer 24 ago 2011, 1:08

Ecco il file con i risultati di stasera, già anticipati da Vito e Miche.
Miche dagli un'occhiata ma dovrei aver sistemato tutto come d'accordo.

Per quanto mi riguarda penso di aver fatto delle buone gare, anche se su due piste ho beccato la X, e poi Espresso l'ho persa per via di un black out che ha messo al buio quasi tutta la città, dovuto ad un esplosione di un trasformatore nella centrale principale.
Su Gp1 invece dopo un' estenuante lotta con Vito ho acciuffato il podio.
Per quanto riguarda la modifica alle auto io sarei contrario, ma se la concediamo allora dovrebbe essere permesso a tutti i team di toccare i parametri.
Ah poi sarebbe cosa utile che i piloti che non hanno corso le gare di stasera assegnino ad ognuna una configurazione di vettura.
Nel mio caso su Espresso assegno l'auto B.
Allegati
Formula ARM 2011.xlsx
(30.7 KiB) Scaricato 77 volte
Formula ARM 2011.xlsx
(30.7 KiB) Scaricato 77 volte
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti