Formula ARM 2011 - Prima edizione

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da .*.LucK.*. » gio 8 set 2011, 1:08

Finita la terza giornata di questo gran campionato!
Per me è stata una serata molto positiva, probabilmente anche perchè ci ho dato dentro di all-in utilizzando solo la vettura a. In quattro gare tre vittorie, tre giri record ed un secondo posto; tuttavia, nonostante i risultati dicano altro, non è stata una passeggiata. Si è infatti inserito Michelangelo con una vettura degna, ma mancava purtroppo Drakan impegnato a maledire la sua linea: ciò ha portato comunque a delle belle lotte.
Sulla prima pista, Via Varese, in partenza non ci sono proprio e finisco nella mischia, sbattuto sulla prima pietra da Minibond. Mi riprendo quinto ed inizio a fare giri veloci uno sull'altro, recuperando Antonio, Tia e Lo Scassatore e tenendomi dietro al solo Michelangelo, in vantaggio però di 75 metri. In meno di cinque giri riesco a recuperare moltissimo, lasciando a Miche solo 35 metri di vantaggio; poi, altri tre-quattro giri dopo gli arrivo a meno di 5 metri di svantaggio ma incredibilmente il mio PC si blocca cinque secondi e mi riprendo secondo nuovamente a 35 metri, ma con 120 di vantaggio su Vito terzo. Continuo a spingere e riesco nuovamente a ritrovarmi a meno di cinque metri da Michelangelo intorno al quindicesimo, ma ecco che a causa di un suo lag finisco su uno dei fari nel tunnel e perdo nuovamente oltre trenta metri. Sembra che non sia destino che vinca questa gara, ma nel giro di altri cinque giri riprendo Michelangelo ritrovandomi ad una decina di metri; poi al ventiduesimo lui esce di pista prendendo una pietra ed io lo supero, mettendo in breve una cinquantina di metri di vantaggio e poi chiudendo ad oltre cento metri in testa alla gara. Poi nei best lap si apprende che solo io e lui siamo scesi sotto i 33 secondi, ed io ho 32.5 mentre lui 32.7. Pertanto, vittoria e giro record sono miei.
Nella seconda pista, F1 RC GP, sono ultimo e conto io, ma nonostante questo sono ancora ultimo dopo la prima curva. In breve quelli davanti fanno degli errori, ed io riesco a trovarmi quarto dietro a Michelangelo, Vito e Lo Scassatore prima della fine del primo giro. All'ultima curva Vito e Lo Scassatore vanno per prati ed io recupero Michelangelo, anche lui facente l'ultima curva lunga, superandolo e ritrovandomi primo. A quel punto inizia una bella battaglia, come quella combattuta con Vito su Redwood Highway o con Antonio su GP1: cerchiamo entrambi di fare al meglio tutte le curve, perchè rimaniamo distanti di due metri. Intorno al quinto giro lui sbaglia e perde 20 metri, ma un giro dopo viene da me mio zio a dar fastidio e mentre cerco di rispondergli finisco prima per farmi recuperare tutti i 20 metri, poi addirittura per sbagliare l'ultima curva dell'ottavo giro dando a Miche 60 metri di vantaggio. A quel punto cerco di fare il best lap, e giro sempre più veloce fino al 1.15.128 reputato al momento un ottimo giro. Al tredicesimo giro ho la grande occasione per migliorare ancora il best lap, ma tocco il muro alla terzultima curva e brucio il giro; poi nel quattordicesimo giro, l'ultimo, sbaglio di nuovo dando a Miche 100 metri di vantaggio. A fine gara apprendo che lui ha un 1.15.104, migliore di un nulla rispetto al mio, ma ecco che Iko se ne esce con un 1.15.086!
Incredibilmente su Jungleluge parto di nuovo ultimo e conto nuovamente io, ma ancora una volta questo mi aiuta poco ed alla fine del primo giro sono quarto dietro a Vito, Michelangelo ed Antonio. Rimango tre giri dietro al mio team mate nonostante andassi di più perchè i sorpassi sono difficili su quella pista, poi alla fine del quarto giro Michelangelo sbaglia ed Antonio all'inizio del quinto mi fa passare, lanciandomi all'inseguimento di Vito con 30 metri di vantaggio. Al sesto giro segno 36.530, poi best lap della gara, e nei giri successivi giro ancora sotto il 37 recuperando in una decina di giri Vito. Cerco di superarlo dopo il salto a metà pista, ci riesco andando all'interno ma ecco che come un pollo finisco lungo nella stessa curva, uscendo di pista e riposizionandomi in fretta, trovandomi quindi a 40 metri da Vito e con soli 10 di vantaggio su Antonio terzo. In breve recupero di nuovo il vantaggio di Vito, superandolo poco dopo il quindicesimo giro all'ultima chicane e rimanendo in testa per il resto della gara, chiusa con un centinaio di metri su Vito. Nel conteggio del best lap io e Vito siamo gli unici sotto il 37, ma manco a dirlo Vito ha 36.8 ed è quindi altro best lap mio.
Su TVGP la corsa meno interessante della serata per quanto mi riguarda... Conto di nuovo io essendo incredibilmente di nuovo ultimo in griglia, ed alla fine del primo giro sono addirittura secondo dietro a Tia, che supero alla fine del secondo giro. Da ìì in poi corro solo, riuscendo a non prendere nemmeno una X ma lasciando un po' a desiderare sul best lap. Alla metà della gara Antonio si ritira, ed essendo egli l'unico in vettura a oltre a me mi ritrovo molto avvantaggiato nel best lap, tanto che per non rischiare tengo il giro fatto intorno alla decima tornata su 48. A fine gara la scelta mi premia, in quanto vinco con 20.6 secondi su Vito, praticamente doppiato visto che un giro dura meno di 20.6 secondi, e poi, con l'unica vettura a arrivata al traguardo, faccio anche il best lap girando in 19.8 anche se avrei potuto scendere fino a 19.5.
Complessivamente quindi c'è un po' di rammarico per l'emplein buttato su F1 RC GP, dove avevo le carte in regola sia per vincere che per fare il best lap... Peccato che in quella non fosse destino, è anche la prima gara con la a in cui non vinco. A parte questo, comunque, gare molto belle anche stasera, ed un campionato che si dimostra ancora molto divertente. Purtroppo Drakan se lo sta saltando quasi completamente, ed è un vero peccato a giudicare da quando ha fatto nella seconda giornata...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da vito » gio 8 set 2011, 1:24

Si è conclusa da qualche ora la terza giornata del Formula ARM.

Meno emozionante della seconda giornata, ma non noiosa, personalmente è stato un round spaccato a metà:

La primissima gara è stata Via Varese: le varie prove che ho fatto in questi giorni mi hanno portato a pronosticare una gara negativa. E infatti questo è stato: partenza con un caos ASSURDO (per quanto ho potuto vedere io, Scassa, Iko e Luck ci siamo letteralmente schiantati a inizio gara). Comincio a ingranare e macinare metri solo a partire dal sesto giro: sono veloce per chi mi segue (Tia) ma lentissimo per chi sta davanti (prima Luck poi Miche, scavalcato dallo stesso Luck).
Passo gran parte della gara in solitaria accontentandomi della terza piazza, essendo a 200 m e più dal secondo, ma anche a 100 m da Tia.
La svolta avviene dopo la metà gara: per rispondere a un messaggio di Mini ("vito orizzontale", chiedo ancora spiegazioni lol ) con un "?", mi sono spiaccicato contro uno delle tante odiosissime rocce sporgenti. E da qui è stata l'apocalisse: oltre ad aver recuperato tutti i 150 m di svantaggio, Tia mi supera e, complici una MAREA di miei errori, si porta lontano 50 m. La lotta continua finchè non riesco a superarlo nuovamente verso fine gara, ma il pessimo momento culmina nell'erroraccio a pochi metri dal termine che mi è costato il podio.


Va male anche F1 RC GP: ammetto che in questa pista ho provato pochissimo, essendo indubbiamente una delle più noiose (e anche parecchio irritante, causa cordoli sporgenti come gli spigolini del comò che ti rompono il mignolo del piede!!).
Ebbene, parto niente male portandomi in prima posizione (forse sono quello che scatta meglio alla partenza) con un agguerrito Tia alle spalle. La pacchia dura poco, e vengo agilmente scavalcato non da Tia stesso, ma bensì da Miche e Luck intenzionati a fare gara a due. Inizia quindi un lungo face to face con Tia, a cui si unisce a tratti anche Iko. Il trio diventa in pochi giri un duo, in quanto io incespico parecchio e, addirittura, finisco FUORI pista perdendo un pacco enorme di metri, arrivando in sesta piazza dietro Scassa.
Provo a tenere botta, ma sbaglio un ennesima curva e mi supera anche Anto, sbeffeggiandomi con un "yo vito"...peccato che a pochi giri dal termine sia arrivato settimo dietro di me. lol

In Jungleluge la mia giornata cambia letteralmente volto: parto subito bene portandomi in prima posizione a 30 m dal gruppo. Rimango in testa per esattamente metà gara, poi purtroppo mi sono dovuto arrendere alla supremazia di Luck, che al 15esimo giro mi ha superato. Beh la gara è praticamente finita qui, mi accontento della seconda piazza, che per come si stavano mettendo le cose è oro colato.

In TVGP partenza da panico: nelle primissime curve becco un'odiosissima X (che qui sono molto frequenti), trovandomi ultimo. Poi inizia la mia rimonta, e in pochissimi giri mi ritrovo secondo dietro Luck: rimango sempre secondo per il corso di tutta la gara procurandomi un vantaggio di 300 m sugli inseguitori, ma anche un Gap di 100 metri su Luck.
Poi intorno al 42esimo giro, l'indicatore mi dici che sono primo a 50 metri da Luck :festa: . La festa dura poco, in quanto all'inizio del mio ultimo giro, Luck arriva al traguardo prendendosi altri 25 punti. Ma resto comunque soddisfatto della mia seconda piazza. lol

Beh, complimenti a Luck che mette una seria ipoteca al champ. Bravo Miche che ha comunque detto la sua vincendo una gara e arrivando due volte a podio. Dispiace per Drakan che si sia perso un'altra giornata: si rifarà. :good:

Alla prossima!
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » gio 8 set 2011, 9:52

Con qualche ora di ritardo (ieri :lazy: :ride: ) ecco il file con i risultati delle gare della terza giornata di questo (non perché l'organizzo) bellissimo campionato. Per quanto mi riguarda ieri credo di aver fatto delle buone gare con grandi lotte con Vito e Iko nei primi 2 GP. Peccato che mancasse Drakan a far fare il salto di qualità alla squadra, dovrebbe pagarle le bollette!! lol
Allegati
FARM.xlsx
(33.57 KiB) Scaricato 44 volte
FARM.xlsx
(33.57 KiB) Scaricato 44 volte
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » ven 9 set 2011, 17:11

Mi scuso per il doppio post, va bene lunedì per la 4^ giornata?
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da vito » ven 9 set 2011, 17:52

Direi di si, al massimo avverto ;)
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Michelangelo » dom 11 set 2011, 10:46

Sì, va bene Lunedì :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Vas0sky » dom 11 set 2011, 19:46

io posso correre, non ho più problemi
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da vito » dom 11 set 2011, 19:47

ciccio ha scritto:io posso correre, non ho più problemi
Ma sai almeno su che piste corriamo? Sei sicuro di non avere più problemi?
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Vas0sky » dom 11 set 2011, 20:25

si, ho tutte le piste e tutte le auto, e ho installato la versione 825 dell'alpha (si, ho confuso la 810 con l'ultima, ora potete darmi il zanichelli in testa.... :zani: :zani: :zani: :zani: :zani: :zani: :zani: :zani: )
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da vito » lun 12 set 2011, 0:56

Molto bene, allora sei arruolabile. lol

Chiedevo solamente perchè la giornata di gare è lunga (un'oretta e mezza circa) e non si ha molto tempo di stare dietro ai piloti meno "esperti". :-)
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » lun 12 set 2011, 8:55

Ok ciccio, stasera presentati alle 21 su hamachi, correrai con l'auto di Cresc se Scassa non te ne ha fatta una. Cambia poco. Leggiti bene il regolamento. :D
Ultima modifica di Tia il lun 12 set 2011, 11:31, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Lo Scassatore » lun 12 set 2011, 9:50

Ciccio avrà la sua auto, col numero 55 lol

Benvenuto nel team!
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » lun 12 set 2011, 11:38

Ottimo, ho visto che l'auto è già nella sezione Scambio Files del sito :appl: , quindi installiamo tutti l'auto di ciccio per stasera. :-)
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Vas0sky » lun 12 set 2011, 15:37

grazie raga :cry: :cry: :cry: e adesso sotto con l'allenamento e poi... :festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :festa:
festaaaa
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » mar 13 set 2011, 0:06

Appena conclusa la 4^ serata del FARM che proclama LucK vincitore con 5 Gp d'anticipo. :appl: :appl:
Ecco il file con i risultati, gare bellissime per me con lotte agguerrite con Vito, Iko e Miche.
Allegati
FARM.xlsx
(34.08 KiB) Scaricato 43 volte
FARM.xlsx
(34.08 KiB) Scaricato 43 volte
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BMMXIV e 55 ospiti