Formula ARM 2011 - Prima edizione

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » ven 5 ago 2011, 2:09

Sono successi un pò di casini, come sempre :-(

Mi dispiace per la proposta di Scassa, della modifica al regolamento (avevo detto che non accettavo più proposte di modifica ma questa proposta arrivava da un organizzatore, quindi dovevo necessariamente tenerla in considerazione), ma tutto questo parlare di aggiungere nuove regole ha di nuovo riproposto in qualche modo la situazione che si era generata durante il sondaggio delle piste, ovvero discordanze e disordine; per questo penso proprio che mi tocca rifiutare l'aggiunta di qualunque regola o la modifica del regolamento: nella prossima edizione (che non necessariamente dovrà essere ancora organizzata da me) potrete aggiungere e proporre quello che volete.

Durante il controllo dell'auto del fo****i Tombaroli Team sono nate delle discussioni per via della livrea, in particolare per i colori del sostegno per telecamera; mi scuso tantissimo con Anto ma il regolamento era chiaro e mi sembra troppo tardi ora per modificarlo, visto che tutti (finora, mi mancano le auto del team di Scassa) l'hanno rispetta, compreso LucK che fa parte dello stesso team.

Per quanto riguarda le auto del mio team, la vettura B non era regolare, per un errore mio: nel regolamento c'è scritto che la differenza della kineticfriction delle ruote 0 e 1 della vettura B rispetto alla vettura A deve essere di 0.1, mentre avrei dovuto scrivere di almeno 0.1, quindi ho sbagliato a scrivere io sul regolamento. Purtroppo anche in questo caso, non modificherò il regolamento, ma modificherò le vetture B del nostro team in modo da renderle regolamentari (ormai sarebbe troppo tardi, tutti hanno già costruito le proprie auto).
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da antonio » ven 5 ago 2011, 14:53

Non devi scusarti, la responsabilità è mia al 100% (anche se i colori tra parentesi "rosso e giallo" potevano essere interpretati come esempi e non come obblighi...). In ogni caso, supporti corretti.

Luck mi ha scritto inoltre di un problema per l'auto b, perchè non sarebbe regolare neanche la livrea di questa avendo "i colori invertiti".
Permettimi allora di esprimere i miei dubbi interpretativi riguardo ad un punto del regolamento, non capisco cosa si intenda con la generica espressione "il colore di fondo": tutte le auto che ho visto, ovvero le tue e mini, ne hanno DUE, così come la nostra, anche se la ft01 li ha in proporzioni nettamente sbilanciate verso il nerofumo. In pratica è una monocolore ma se vogliamo fare i perfettini :mrgreen:, tecnicamente non lo è.
Quindi io non ho fatto altro, visto che ho usato DUE colori per il fondo, se non "differenziarli" entrambi. :mrgreen:
Il verbo "differenziare" inoltre implica solo e soltanto che il colore debba essere DIFFERENTE, e basta. Quindi se io voglio differenziare il colore di fondo "a" usando il colore di fondo "b" e viceversa sono liberissimo di farlo visto che il regolamento non lo vieta.

Finite queste divagazioni su argomenti futili non posso che fare i complimenti ad Iko per la scelta di non effettuare piu nessuna modifica. :good:

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » ven 5 ago 2011, 16:42

La livrea va benissimo, diciamo che non sarebbe proprio coerente al 100% col regolamento, perchè nel regolamento originale (quello di Scassa) era specificato che le scuderie dovevano avere una livrea a 2 colori, colore principale e colore di fondo, e l'auto della riserva sarebbe dovuta essere identica a quella dei piloti titolari ma con solo il colore di fondo cambiato (quello principale sarebbe dovuto rimanere uguale), comunque nella trascrizione del regolamento, nella nuova versione questo concetto è espresso in modo un pò vago e poco chiaro, quindi non c'è nessun problema, l'auto va benissimo (e tra le altre cose mi piace anche).

Sto controllando ora i parametri, entro stasera le convaliderò.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da antonio » ven 5 ago 2011, 17:13

Ahhhh ok ok.
Ti ho appena mandato un PM con il pack aggiornato uguale a quello che hai già, cambiano solo i file .bmp e .bmq delle mie auto personali ed è stato aggiunto un "readme" per ogni repaint. :good:

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » ven 5 ago 2011, 18:24

E' talmente scuro che quasi non si vede, però almeno adesso rispetta il regolamento, così non serve più modificarlo ;-)

P.S: Veramente sono dispiaciuto per l'errore di trascrizione nella sezione parametri, effettivamente è un grosso limite e fa sì che le due auto A e B siano quasi uguali quando lo scopo dell'avere 2 auto doveva essere proprio avere 2 auto diverse, purtroppo ormai non ci si può fare nulla, ricordiamocene per le prossime edizioni...

Volendo ci sono altri parametri che si potranno lasciare editabili, per rendere un pò più sensata la costruzione delle auto, senza complicarla troppo.


Altra cosa, le auto immagino che verranno pubblicate su ARM (il sito non il forum), però io pensavo che per diffondere ancora di più questi lavori avremmo potuto, a torneo finito, pubblicarle anche su RVZT, usando l'account di ARM che è stato aperto tempo fa. Siete d'accordo o pensate che sia una brutta idea? (pensavo di fare proprio i quattro pacchi separati contenenti tutte le auto di ogni scuderia).
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » sab 6 ago 2011, 5:59

Grazie ad un magnifico programmino gratuito chiamato WinMerge che aiuta a trovare le differenze tra file di testo, sono riuscito a controllare i parametri delle auto del fo****i Tombaroli Team, sono approvate!

Le auto del MTM Team ancora non le ho controllate, e mi devono arrivare anche quelle del LS Italstac Team, entro domenica.

Le auto del NightMare Team non sono ancora pronte, devo decidere quale delle 2 vetture modificare e se fare +0.1 o -0.1, ma prima voglio convalidare le vetture del MTM Team (e se mi arrivano anche quelle del LS Italstac Team).
Ovviamente entro mezzanotte di domenica dovrò aver spedito le mie auto a un costruttore o membro di un altro team, quindi non ho molto tempo.


EDIT: Tra l'altro mi sembra di aver capito che nella nuova alpha di Re-Volt 1.2 c'è una funzione nuova che permette di vedere i migliori tempi di tutti i giocatori, quindi potrebbe non servire più la regola degli screenshot... ovviamente non modificherò il regolamento, perchè voglio evitare ulteriori complicazioni, ma se avremo questo strumento che ci permetterà di sprecare meno tempo, possiamo tranquillamente chiudere un occhio. Spero che funzioni esattamente come credo di aver capito, io non l'ho ancora testato quindi non lo so.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da antonio » sab 6 ago 2011, 10:10

Ottimo! Meno male che vanno bene altrimenti eravamo nella marrona ahahah!

Per me è ok l'idea di pubblicarle sul RVZT, ma il modello dell' auto chi lo ha fatto?
Se volete pubblicarle sotto l'account di ARM a mio avviso meglio fare UN solo pack contente tutte le auto. Meno dispersivo e più comodo da scaricare.

Lo screenshot dei tempi sempre meglio farlo, perchè la visualizzazione dei best lap degli altri puo rivelarsi errata, basta un piccolo lag.

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » dom 7 ago 2011, 8:16

Ho controllato tutte le auto, sono tutte regolari, le uniche non regolari erano quelle del mio team, infatti lavorando e modificando parametri quà e là abbiamo lasciato degli errorini sparsi in giro. Ad esempio, la SkidWidth della vettura A e qualche altra cosina. Credo che l'errore sia stato non nel modificare quei parametri, ma più che altro nel non scrivere quei parametri nel regolamento, visto che le auto le abbiamo costruite proprio mentre decidevamo anche i limiti del regolamento, in pratica il regolamento sarebbe dovuto essere costruito intorno a quelle auto (le auto del mio team), visto che così non è stato l'errore sta nel regolamento non nelle auto (ci siamo dimenticati di aggiungere alcuni parametri tra gli editabili o differenti da vettura A a vettura B), ma ormai non ci posso più fare niente purtroppo. Le mie auto sono pronte e corrette rispetto al regolamento attuale, penso che le spedirò a Scassa ma forse anche a Minibond, se lo becco in hamachi, così potrete convalidarmele :-)

Meno male che ho scoperto WinMerge, è stato una salvezza per me quel programmino!!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7990
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da TheFactor82 » lun 8 ago 2011, 9:15

Anche io sono d'accordissimo a pubblicarle su RVTZ, occhio solo a lasciare il readme di chi ha creato la F1 che ci sta sotto, e a segnalare che si tratta di Repaint - Repam.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » lun 8 ago 2011, 23:11

Tutte le auto sono state approvate e verranno pubblicate nel primo post a breve.
Ora non ho tempo, appena trovo un pò di tempo libero le metterò su.

Sì scriverò un txt e le inserirò come repaint, ma solo dopo la fine del torneo.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Crescviper » lun 8 ago 2011, 23:28

Ragazzi...comunico a tutti i partecipanti del torneo (ma in particolare al mio team) che non potrò partecipare a nessun torneo per un bel pò...ho fatto venire un tecnico a casa mia per i fatidici problemi che mi attanagliavano da tempo...il computer è da comprare quasi nuovo perchè si è fusa una parte della scheda madre...e i virus che ho mi bloccano gli hardisk secondari...e a volte anche il :C ...per la linea telefonica invece si è scoperto che è in serie e bisogna farla in parallelo...quindi sajonara -.-
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » mar 9 ago 2011, 2:31

:-(

Beh se nessun altro si offre per sostituirti (teoricamente non si potrebbe fare... però boh) io ti tengo iscritto lo stesso, tanto la prima giornata mi sa che si farà dopo ferragosto e il campionato durerà più di un mese, magari almeno una giornata riesci anche a farla se riesci a sistemarti tutto in tempo...

EDIT: Le auto sono state pubblicate, potete scaricarle dal primo post nello spoiler riguardante i team. Ora cerchiamo di decidere una data per la prima giornata, mi sa che si inizia dopo ferragosto...
P.S.: Per Tia e Drakan, riscaricate le auto, sono diverse, a causa di un problema le ho dovute modificare. Se volete conservare i vecchi parametri perchè vi piacciono di più create una copia dei file dei parametri.
Stessa cosa vale per il LS Italstac Team, scaricate di nuovo le vetture perchè ho riparato un difetto nella vettura b di Miche, che impediva di vedere le texture (oppure se avete già riparato il difetto manualmente non importa).
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Tia » mar 9 ago 2011, 8:44

Chiedo scusa a Iko e anche agli altri per la mia scarsa presenza durante queste settimane di organizzazione.
Ho letto tutti i posto precedenti e sono d'accordo con le scelte di Iko. D'ora in poi sarò più presente.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Lo Scassatore » mar 9 ago 2011, 10:01

Ho provveduto a caricare i file nell'area download di ARM alla sezione SCAMBIO FILES.

Da ora in avanti useremo quell'area per lo scambio di files per i tornei in corso, per le eventuali RRN e altro :-)
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Formula ARM 2011 - Prima edizione

Messaggio da Iko-kun » mar 9 ago 2011, 20:46

Io parto per le vacanze in Calabbbria domani, abbiamo deciso tutto all'ultimo momento ma alla fine parto anch'io. Dovrei tornare qualche giorno dopo ferragosto (forse per il 18, non lo so neanch'io), se proprio volete correre, io sono una riserva e quindi fate pure, però ovviamente preferirei se si spostasse tutto per dopo il mio ritorno. Passo la palla a Tia, ora che lui c'è e io no :mrgreen:

Ormai comunque è tutto pronto, manca solo una data in cui tutti possono correre per cominciare :festa:
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti