Formula ARM 2011 - Prima edizione
Inviato: sab 23 lug 2011, 15:12
Regolamento:
Auto di esempio:
Download auto di esempio
Team iscritti:
Giornate:
Classifica:
Area scambio file relativa al campionato Formula Arm 2011
Targhette per i vincitori:
SpoilerMostra
Formula ARM
Regolamento generale
Team composti da 2 o 3 piloti.
2 piloti sono ufficiali e 1 eventuale riserva.
Ogni team deve avere 2 repam dell’auto fornita d’esempio a disposizione dei piloti secondo le disposizioni dell’articolo 2 della sezione “Auto”
Il pilota riserva può correre tutte le gare ma accumula punti solo per se stesso,
I piloti ufficiali prendono punti per se stessi e per il campionato costruttori
Se un pilota ufficiale non può correre il pilota riserva lo sostituisce e in questo caso prende punti anche per il team.
Ogni pilota non può usare la stessa auto per più di 2/3 delle gare totali (su 20 gare, non più di 13 con la stessa vettura, A o B);
Se ci sono tre piloti in un GP della stessa scuderia, almeno uno di essi deve usare una configurazione diversa di vettura.
Il campionato si disputerà in modalità Arcade.
I bonus saranno disattivati.
Giornate di gara
In una serata saranno effettuate 4 piste. Il numero di giornate di gara varia a seconda del numero di piste scelte e dalla disponibilità dei piloti, indicativamente saranno 5 a cadenza settimanale.
Al termine di ogni gara i corridori confronteranno i loro giri più veloci; al pilota che avrà effettuato il miglior giro in una gara, verranno assegnati 3 punti bonus, nel caso due (o più) corridori abbiano ottenuto lo stesso tempo, il bonus verrà assegnato a entrambi. Colui che dice di aver fatto il tempo migliore deve fare uno screenshot per dimostrarlo, altrimenti non gli verrà assegnato alcun bonus. Il calcolo dei punti bonus verrà effettuato al termine di ogni giornata, gli screenshot dovranno essere salvati dopo ogni gara, e consegnati a chi raccoglie i punti alla fine della giornata.
Ogni gara durerà intorno ai 20 minuti (circa), e il numero di giri sarà deciso in base al tempo necessario per effettuarli. I Punti verranno assegnati con punteggio della F1 attuale, fino al decimo posto. Il numero di giri di ogni corsa è da stabilire di comune accordo tra team e organizzatore prima dell’inizio del campionato.
Si procederà quindi con la pista successiva, se necessario (nel caso in cui uno o più corridori volessero cambiare vettura ad esempio) ci sarà ovviamente un ri-host per ogni gara.
Le date nelle quali si svolgeranno le giornate di gara saranno decise prima dell'inizio del campionato, e si svolgeranno a cadenza settimanale, ogni lunedì. Nel caso un pilota dovesse chiedere il rinvio, esso sarà possibile solo entro la settimana stessa in cui la data era prevista (la data può essere spostata da lunedì a un giorno qualsiasi compreso tra martedì e domenica, nel lunedì successivo resta programmata la giornata successiva); il corridore che richiede un rinvio, dovrà effettuare la richiesta almeno 48 ore prima dell'orario previsto per la corsa.
Nel caso in cui nessun giorno della settimana dovesse garantire la partecipazione di almeno 2 piloti titolari per ogni team, la giornata si svolgerà lo stesso, possibilmente nel giorno in cui sono previste meno assenze (il giorno sarà comunque deciso dai partecipanti).
Se per qualche ragione la giornata non dovesse svolgersi in nessun giorno della settimana in cui era prevista, essa verrà annullata e non sarà possibile recuperarla in un giorno futuro.
Piste
Le piste dovranno, per quanto possibile, ricordare un circuito da F1 e non presentare bug di nessun tipo, o suolo sconnesso dovuto a poligoni troppo grandi in salita o discesa.
Proposte di circuiti:
AMCO Bitume
Beijing
Espresso
GP1
Grand Prix de Morvan
Hockenheimring
Interlagos F1
LS Little Monza
Small Circuit 2
SS Route Re-Volt
TVGP
Zag Formula
Another Generic Raceway
F1 RC GP
F1 RC GP II "Home straight"
Blues at Sunrise
Ultra Glide
Corporation Ave.
RC Dream Enduro
Toon Street
Walrus Bay
AMCO TT
jungleluge
Kangaroo
Redwood Highway
Summer Fest
Via Varese
WRC Catalunya
Road in the Sky
Re-volectrix
Auto
1) - Il nome di ciascuna auto deve essere così composto
1-Nome della vettura
2-Lettera (“a” o “b”) che distingue le 2 configurazioni diverse di parametri.
3-Nome completo del pilota o diminutivo o lettera iniziale
Esempio: MP4/26 a - Hamilton se fosse una McLaren da F1 guidata da Hamilton
2)Le auto di ogni team devono avere gli stessi parametri della vettura di esempio
ad eccezione dei parametri dal valore editabile, che possono essere personalizzati.
Valori editabili:
*Valori effettivi*
-L'auto con deve avere una velocità massima effettiva compresa tra 70 e 75 Km/h
*Handling relatedstuff*
-SteerRate 2.000000<X<3.000000 (Velocità con cui le ruote anteriori raggiungono il
raggio di sterzata massimo quando premiamo il tasto per sterzare)
*Car Body Details*
-StaticFriction 0.600000<X<1.000000 (Attrito dell'auto da ferma; regola la forza
necessaria per muovere l'auto quando è ferma. Questo valore appartiene alla
carrozzeria, quindi non dovrebbe influire molto sulle caratteristiche dell'auto
durante la corsa)
-KineticFriction 0.300000<X<0.600000 (Attrito dell'auto rispetto al suolo in
movimento; regola la forza necessaria per far continuare a muovere la macchina
già in movimento mentre la carrozzeria sta urtando il suolo o un muro)
*Car Wheel details*
*Wheel 0-1 (Ruote anteriori)
-SteerRatio -0.400000<X<-0.600000 (Raggio di sterzata delle ruote anteriori)
-AxleFriction 0.025000 nella vettura a, 0.020000 nella vettura b
-KineticFriction 0.000000<X<2.500000 differenza di 0.100000 tra la vettura a e la
vettura b
*Wheel 2-3 (Ruote posteriori)
-AxleFriction 0.025000 nella vettura a, 0.020000 nella vettura b
-KineticFriction 0.000000<X<2.500000 uguale sia nella vettura a che nella vettura b
3)L’auto dei piloti ufficiali deve essere uguale tra loro a parte il supporto della telecamera (rosso e giallo) e il casco personalizzabile a piacimento. Le due configurazioni delle auto saranno indistinguibili se non per il nome.
L’auto del pilota di riserva deve distinguersi da quella dei piloti ufficiali solo per il colore di fondo.
4) Ogni vettura deve essere contrassegnata da un numero di gara che va da 4 a 99, a scelta del pilota. Ognuna delle 2 configurazioni per un pilota deve avere lo stesso numero sulla livrea. Non sono ammessi 2 piloti con lo stesso numero di gara.
5) Per poter vedere le auto dentro il gioco è necessario che siano rese pubbliche prima dell’inizio del campionato, ma questo avverrà solamente dopo che tutti avranno consegnato l’auto all’organizzatore che ne valuterà la regolarità e si occuperà di pubblicarle. Se l’organizzatore è anche un corridore allora dovrà far visionare le auto del suo team ad un altro costruttore, per garantire la regolarità.
6) Dopo lo svolgimento della seconda giornata, i costruttori di ogni scuderia sono autorizzati a modificare i parametri delle vetture del proprio team, sempre rispettando le condizioni dettate dal regolamento. Le nuove auto dovranno essere convalidate entro e non oltre lo svolgimento della giornata successiva (ovvero prima dello svolgimento della terza giornata).
Punteggio
Miglior tempo sul giro: 3 punti
1° posto: 25 punti
2° posto: 18
3° posto: 15 punti
4° posto: 12 punti
5° posto: 10 punti
6° posto: 8 punti
7° posto: 6 punti
8° posto: 4 punti
9° posto: 2 punti
10° posto: 1 punto
Valgono inoltre tutte le norme del fair play del regolamento generale dei tornei organizzati da ARM.
Regolamento generale
Team composti da 2 o 3 piloti.
2 piloti sono ufficiali e 1 eventuale riserva.
Ogni team deve avere 2 repam dell’auto fornita d’esempio a disposizione dei piloti secondo le disposizioni dell’articolo 2 della sezione “Auto”
Il pilota riserva può correre tutte le gare ma accumula punti solo per se stesso,
I piloti ufficiali prendono punti per se stessi e per il campionato costruttori
Se un pilota ufficiale non può correre il pilota riserva lo sostituisce e in questo caso prende punti anche per il team.
Ogni pilota non può usare la stessa auto per più di 2/3 delle gare totali (su 20 gare, non più di 13 con la stessa vettura, A o B);
Se ci sono tre piloti in un GP della stessa scuderia, almeno uno di essi deve usare una configurazione diversa di vettura.
Il campionato si disputerà in modalità Arcade.
I bonus saranno disattivati.
Giornate di gara
In una serata saranno effettuate 4 piste. Il numero di giornate di gara varia a seconda del numero di piste scelte e dalla disponibilità dei piloti, indicativamente saranno 5 a cadenza settimanale.
Al termine di ogni gara i corridori confronteranno i loro giri più veloci; al pilota che avrà effettuato il miglior giro in una gara, verranno assegnati 3 punti bonus, nel caso due (o più) corridori abbiano ottenuto lo stesso tempo, il bonus verrà assegnato a entrambi. Colui che dice di aver fatto il tempo migliore deve fare uno screenshot per dimostrarlo, altrimenti non gli verrà assegnato alcun bonus. Il calcolo dei punti bonus verrà effettuato al termine di ogni giornata, gli screenshot dovranno essere salvati dopo ogni gara, e consegnati a chi raccoglie i punti alla fine della giornata.
Ogni gara durerà intorno ai 20 minuti (circa), e il numero di giri sarà deciso in base al tempo necessario per effettuarli. I Punti verranno assegnati con punteggio della F1 attuale, fino al decimo posto. Il numero di giri di ogni corsa è da stabilire di comune accordo tra team e organizzatore prima dell’inizio del campionato.
Si procederà quindi con la pista successiva, se necessario (nel caso in cui uno o più corridori volessero cambiare vettura ad esempio) ci sarà ovviamente un ri-host per ogni gara.
Le date nelle quali si svolgeranno le giornate di gara saranno decise prima dell'inizio del campionato, e si svolgeranno a cadenza settimanale, ogni lunedì. Nel caso un pilota dovesse chiedere il rinvio, esso sarà possibile solo entro la settimana stessa in cui la data era prevista (la data può essere spostata da lunedì a un giorno qualsiasi compreso tra martedì e domenica, nel lunedì successivo resta programmata la giornata successiva); il corridore che richiede un rinvio, dovrà effettuare la richiesta almeno 48 ore prima dell'orario previsto per la corsa.
Nel caso in cui nessun giorno della settimana dovesse garantire la partecipazione di almeno 2 piloti titolari per ogni team, la giornata si svolgerà lo stesso, possibilmente nel giorno in cui sono previste meno assenze (il giorno sarà comunque deciso dai partecipanti).
Se per qualche ragione la giornata non dovesse svolgersi in nessun giorno della settimana in cui era prevista, essa verrà annullata e non sarà possibile recuperarla in un giorno futuro.
Piste
Le piste dovranno, per quanto possibile, ricordare un circuito da F1 e non presentare bug di nessun tipo, o suolo sconnesso dovuto a poligoni troppo grandi in salita o discesa.
Proposte di circuiti:
AMCO Bitume
Beijing
Espresso
GP1
Grand Prix de Morvan
Hockenheimring
Interlagos F1
LS Little Monza
Small Circuit 2
SS Route Re-Volt
TVGP
Zag Formula
Another Generic Raceway
F1 RC GP
F1 RC GP II "Home straight"
Blues at Sunrise
Ultra Glide
Corporation Ave.
RC Dream Enduro
Toon Street
Walrus Bay
AMCO TT
jungleluge
Kangaroo
Redwood Highway
Summer Fest
Via Varese
WRC Catalunya
Road in the Sky
Re-volectrix
Auto
1) - Il nome di ciascuna auto deve essere così composto
1-Nome della vettura
2-Lettera (“a” o “b”) che distingue le 2 configurazioni diverse di parametri.
3-Nome completo del pilota o diminutivo o lettera iniziale
Esempio: MP4/26 a - Hamilton se fosse una McLaren da F1 guidata da Hamilton
2)Le auto di ogni team devono avere gli stessi parametri della vettura di esempio
ad eccezione dei parametri dal valore editabile, che possono essere personalizzati.
Valori editabili:
*Valori effettivi*
-L'auto con deve avere una velocità massima effettiva compresa tra 70 e 75 Km/h
*Handling relatedstuff*
-SteerRate 2.000000<X<3.000000 (Velocità con cui le ruote anteriori raggiungono il
raggio di sterzata massimo quando premiamo il tasto per sterzare)
*Car Body Details*
-StaticFriction 0.600000<X<1.000000 (Attrito dell'auto da ferma; regola la forza
necessaria per muovere l'auto quando è ferma. Questo valore appartiene alla
carrozzeria, quindi non dovrebbe influire molto sulle caratteristiche dell'auto
durante la corsa)
-KineticFriction 0.300000<X<0.600000 (Attrito dell'auto rispetto al suolo in
movimento; regola la forza necessaria per far continuare a muovere la macchina
già in movimento mentre la carrozzeria sta urtando il suolo o un muro)
*Car Wheel details*
*Wheel 0-1 (Ruote anteriori)
-SteerRatio -0.400000<X<-0.600000 (Raggio di sterzata delle ruote anteriori)
-AxleFriction 0.025000 nella vettura a, 0.020000 nella vettura b
-KineticFriction 0.000000<X<2.500000 differenza di 0.100000 tra la vettura a e la
vettura b
*Wheel 2-3 (Ruote posteriori)
-AxleFriction 0.025000 nella vettura a, 0.020000 nella vettura b
-KineticFriction 0.000000<X<2.500000 uguale sia nella vettura a che nella vettura b
3)L’auto dei piloti ufficiali deve essere uguale tra loro a parte il supporto della telecamera (rosso e giallo) e il casco personalizzabile a piacimento. Le due configurazioni delle auto saranno indistinguibili se non per il nome.
L’auto del pilota di riserva deve distinguersi da quella dei piloti ufficiali solo per il colore di fondo.
4) Ogni vettura deve essere contrassegnata da un numero di gara che va da 4 a 99, a scelta del pilota. Ognuna delle 2 configurazioni per un pilota deve avere lo stesso numero sulla livrea. Non sono ammessi 2 piloti con lo stesso numero di gara.
5) Per poter vedere le auto dentro il gioco è necessario che siano rese pubbliche prima dell’inizio del campionato, ma questo avverrà solamente dopo che tutti avranno consegnato l’auto all’organizzatore che ne valuterà la regolarità e si occuperà di pubblicarle. Se l’organizzatore è anche un corridore allora dovrà far visionare le auto del suo team ad un altro costruttore, per garantire la regolarità.
6) Dopo lo svolgimento della seconda giornata, i costruttori di ogni scuderia sono autorizzati a modificare i parametri delle vetture del proprio team, sempre rispettando le condizioni dettate dal regolamento. Le nuove auto dovranno essere convalidate entro e non oltre lo svolgimento della giornata successiva (ovvero prima dello svolgimento della terza giornata).
Punteggio
Miglior tempo sul giro: 3 punti
1° posto: 25 punti
2° posto: 18
3° posto: 15 punti
4° posto: 12 punti
5° posto: 10 punti
6° posto: 8 punti
7° posto: 6 punti
8° posto: 4 punti
9° posto: 2 punti
10° posto: 1 punto
Valgono inoltre tutte le norme del fair play del regolamento generale dei tornei organizzati da ARM.
Download auto di esempio
Team iscritti:
SpoilerMostra
LS Italstac Team
12-LoScassatore
42-Michelangelo
55-Ciccio (riserva)
NightMare Team
13-Tia
22-Drakan
38-Iko (riserva)
fo****i Tombaroli Team
11-.*.LucK.*.
90-Antonio
4-Lorydc90 (riserva)
MTM Team
32-Minibond
7-TheFactor82
14-Vito (riserva)
Download delle auto di tutti i team:
Alias Re-Volt Master
Re-Volt Zone Tracks
Megaupload
12-LoScassatore
42-Michelangelo
55-Ciccio (riserva)
NightMare Team
13-Tia
22-Drakan
38-Iko (riserva)
fo****i Tombaroli Team
11-.*.LucK.*.
90-Antonio
4-Lorydc90 (riserva)
MTM Team
32-Minibond
7-TheFactor82
14-Vito (riserva)
Download delle auto di tutti i team:
Alias Re-Volt Master
Re-Volt Zone Tracks
Megaupload
SpoilerMostra
Giornata 1 martedì 23 agosto 2011 ore 21:00
Download del pacchetto di piste necessarie
-AMCO Bitume 28 giri
-Espresso 29 giri
-GP1 17 giri
-WRC Catalunya 32 giri
Giornata 2 Lunedì 29 agosto 2011 ore 21:00
Download del pacchetto di piste necessarie
-Redwood Highway 35 giri
-Hockenheimring 15 giri
-SS Route Re-Volt 28 giri
-Grand Prix de Morvan 77 giri
Giornata 3 Mercoledì 7 settembre 2011 ore 21:00
Download del pacchetto di piste necessarie
-Via Varese 29 giri
-F1 RC GP 14 giri
-jungleluge 28 giri
-TVGP 48 giri
Giornata 4 Lunedì 12 settembre 2011 ore 21:00
Download del pacchetto di piste necessarie
-Interlagos F1 25 giri
-Zag Formula 86 giri
-Blues at Sunrise 34 giri
-RC Dream Enduro 15 giri
Giornata 5 Venerdì 23 settembre 2011 ore 21:00
Download del pacchetto di piste necessarie
-AMCO TT 21 giri
-Walrus Bay 32 giri
-Re-volectrix 34 giri
-Road in the Sky 45 giri
Per leggere i risultati delle giornate, scaricare il file allegato.
Download del pacchetto di piste necessarie
-AMCO Bitume 28 giri
-Espresso 29 giri
-GP1 17 giri
-WRC Catalunya 32 giri
Giornata 2 Lunedì 29 agosto 2011 ore 21:00
Download del pacchetto di piste necessarie
-Redwood Highway 35 giri
-Hockenheimring 15 giri
-SS Route Re-Volt 28 giri
-Grand Prix de Morvan 77 giri
Giornata 3 Mercoledì 7 settembre 2011 ore 21:00
Download del pacchetto di piste necessarie
-Via Varese 29 giri
-F1 RC GP 14 giri
-jungleluge 28 giri
-TVGP 48 giri
Giornata 4 Lunedì 12 settembre 2011 ore 21:00
Download del pacchetto di piste necessarie
-Interlagos F1 25 giri
-Zag Formula 86 giri
-Blues at Sunrise 34 giri
-RC Dream Enduro 15 giri
Giornata 5 Venerdì 23 settembre 2011 ore 21:00
Download del pacchetto di piste necessarie
-AMCO TT 21 giri
-Walrus Bay 32 giri
-Re-volectrix 34 giri
-Road in the Sky 45 giri
Per leggere i risultati delle giornate, scaricare il file allegato.
SpoilerMostra
Classifica piloti
495 punti .*.LucK.*.
283 punti Vito
268 punti Michelangelo
223 punti Tia
217 punti Iko
141 punti Drakan
140 punti Antonio
95 punti Lo Scassatore
58 punti Minibond
14 punti Lorydc90
0 punti TheFactor82
0 punti Ciccio
Classifica costruttori
649 punti fo****i Tombaroli Team
513 punti NightMare Team
363 punti LS Italstac Team
341 punti MTM Team
*Classifica di fine campionato*
495 punti .*.LucK.*.
283 punti Vito
268 punti Michelangelo
223 punti Tia
217 punti Iko
141 punti Drakan
140 punti Antonio
95 punti Lo Scassatore
58 punti Minibond
14 punti Lorydc90
0 punti TheFactor82
0 punti Ciccio
Classifica costruttori
649 punti fo****i Tombaroli Team
513 punti NightMare Team
363 punti LS Italstac Team
341 punti MTM Team
*Classifica di fine campionato*
Targhette per i vincitori:
SpoilerMostra
Podio:
Costruttori:
*Targhette create da Kratos*
Costruttori:
*Targhette create da Kratos*