Phat Slug Tournament

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Phat Slug Tournament

Messaggio da THE B! » gio 28 gen 2016, 14:20

Vi racconto una storiella molto carina. Un giorno (diciamo un giorno di settembre o agosto mi pare) stavo facendo delle corse su Re-Volt. Stavo correndo con il Dottor Grudge su varie piste. In tutte le partite che ho fatto ho notato che la povera Phat Slug arrivava sempre nelle ultime posizioni, al che mi ha fatto un pò pena e sono andato a leggere la recensione di questa povera auto sul sito. La cosa che mi colpisce in assoluto è questa frase: È sconsigliabile usarla in qualsiasi gara. Qui la mia mente (matta? :ride: ) ha cominciato ad elaborare un piano, diciamo così, per far riscoprire a tutti questa auto. Nei mesi a seguire ho studiato e studiato per migliorare questo piano che all'inizio era grezzotto. Poi l'illuminazione (di un palo lol ). Ora vi espongo la mia idea.

Signore e signori, vi presento il PHAT SLUG TOURNAMENT

Si, esatto!! Per valorizzare quest'auto ho pensato ad un torneo. Ora vi spiego le regole:
SpoilerMostra
Il torneo si svolge OFFLINE su 6 piste diverse con 2 giri di pista, potenziatori attivi, 8 auto originali (no costum e devono essere tutte e 8 diverse) con cui gareggiare (compresa la tua), modalità di gioco che preferite e arrivare primi su tutte le piste. Finita la partita, quando sono arrivate tutte le auto, fate lo screenshot e lo inviate a Kratos via PM.
L'auto scelta per questo campionato è Phat Slug (ovviamente). Le piste verranno annunciate durante il torneo (già scelte dal sottoscritto). La consegna degli screenshot non deve superare una settimana e mezzo dall'annuncio della pista (comunque verrà scritta la data di consegna). Il punteggio verrà calcolato in tre parti:

Per calcolare il punteggio A si prende il miglior giro e lo si sottrae con l’ultimo giro. Il risultato sarà un punteggio che va dallo 0 ad un numero negativo.
Per calcolare il punteggio B si prende il tempo della seconda macchina arrivata e la si sottrae con il tuo tempo.
Il punteggio C è fisso e verrà dato a seconda del numero dei partecipanti.
7 partecipanti, il punteggio C parte da 3 punti e scende di 0,5 punti fino a 0.

Per il punteggio A dovrete essere bravi a battere il vostro tempo del primo giro. Per il punteggio B dovete essere bravi ad fare il distacco dalla seconda auto. Per il punteggio C dovete fare un tempo di gara molto basso.

Infine si fa questa semplice operazione per calcolare il punteggio finale: Punteggio finale = (B+A)+C
Penalizzazione per chi non consegna entro la data di scadenza il tempo:
prende il 50% dell'ultimo punteggio della giornata (se l'ultimo a fatto 10 punti, ne prende 5).

Ora ho proposto a TF questo torneo (ho voluto sentire il parere di un esperto). Dal discorso è scaturita una prova per il torneo. Prima di iniziare il torneo io e TF vorremmo essere sicuri che questo torneo sia un torneo avviccente e non la solita situazione "piatta". Quindi vi propongo una sfida a chiunque voglia partecipare.

Si corre su una pista fuori torneo, la "The wreking yard"
SpoilerMostra
consiglio di TF.
I risultati li invierete a me su un PM e vedremo insieme i risultati finali + le vostre considerazioni (su questo topic). EDIT: Finita la prova
SpoilerMostra
ironia della sorte vinta da TF.
Ora vorrei sapere i vostri pareri, se vi piace o no e la vostra partecipazione.

3,2,1, GO! :mrgreen:

Partecipanti:
- AngelS93
- Drakan;
- Gigi;
- Marco repainter;
- NicoMilan93;
- Stefano;
- Tia;
- TheFactor82;
- THE B!

Gare:
- Supermarket 2; consegna 27/02/16 23:59
- Toy world 1; consegna 10/03/16 23:59
- Ghost Town 1; consegna 31/03/16 23:59
- Botanical Garden; consegna 15/04/16 23:59
- Ghost Town 2; consegna 29/04/16 23:59
- Museum 2; consegna 13/05/16 23:59

1° Drakan, 2° Tia, 3° TheFactor82
Allegati
Phat Slug Tournament.xlsx
(20.28 KiB) Scaricato 215 volte
Phat Slug Tournament.xlsx
(20.28 KiB) Scaricato 215 volte
Ultima modifica di THE B! il sab 14 mag 2016, 8:17, modificato 16 volte in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da Gigi » gio 28 gen 2016, 15:50

Per me si può provare, ci sto
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da Marco repainter » gio 28 gen 2016, 17:27

Sì, è fattibile, ci sono riuscito al 4° tentativo a vincere la The wreking yard.
Io sono favorevole al farlo il torneo :good:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da NicoMilan93 » gio 28 gen 2016, 21:37

Come si può evincere dalla mia foto profilo, quel goffo pezzo tondeggiante di metallo (da cui "slug") è la mia auto preferita. Prima di strafare con le varie Dust Mite e Bandit, la mia prima auto in assoluto utilizzata è stata proprio lei. Ultimo posto ma prima nel mio gradimento personale. Con l'esperienza l'ho portata a traguardi prima inimmaginabili, fino alla conquista della Coppa di Platino! Dopo questa "breve" parentesi biografica (della quale sono sicuro non frega una cippa lippa a nessuno, e non vi biasimo lol ), veniamo alla mia partecipazione: come potrei rinunciare a partecipare a questo meraviglioso torneo?
Per l'idea provvederò immediatamente alla realizzazione di una statua del creatore The B! sul mio terrazzo condominiale :mrgreen:
Ultima modifica di NicoMilan93 il gio 28 gen 2016, 21:38, modificato 1 volta in totale.
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da TheFactor82 » gio 28 gen 2016, 22:27

NicoMilan93 ha scritto:della quale sono sicuro non frega una cippa lippa a nessuno
A me invece frega!! Son sempre contento di vedere che la gente si inventa cose "turche" per divertirsi con Revolt! :-) :good:

Ovvio che parteciperò anche io, un po' perchè ho dato una mano a The B (poco o niente in realtà, ha fatto tutto lui), un po' perchè i tornei "corti" mi piacciono molto! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da Stefano » gio 28 gen 2016, 22:49

Ci sono anch'io!! :festa: :festa:
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da AngelS93 » ven 29 gen 2016, 0:06

Io sarei disponibile a partecipare, senz'altro :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da Drakan » ven 29 gen 2016, 3:03

THE B! ha scritto:Per calcolare il punteggio A si prende il miglior giro e lo si sottrae con l’ultimo giro. Il risultato sarà un punteggio che va dallo 0 ad un numero negativo.
Per calcolare il punteggio B si prende il tempo della seconda macchina arrivata e la si sottrae con il tuo tempo.
Per il punteggio A dovrete essere bravi a battere il vostro tempo del primo giro. Per il punteggio B dovete essere bravi ad fare il distacco dalla seconda auto.
Una via di mezzo tra il "Regularity lap tounament" e il "ARM Clockwork Catch Up Parade" insomma lol
Io sicuro parteciperei ma ti consiglio di controllare il topic dei tornei che ti ho appena detto che potresti trovare soluzioni a problemi e a bug vari o ispirazioni (ad esempio mi sembrava che fosse necessario un bonus al best lap, o due scansioni del tempo prima e dopo l'arrivo ) e robe simili 8-)
Infatti così a occhio mi sembra già di vedere un errore fondamentale in questa formula:

Se il best coincide con il secondo giro avremo:
B =t2-t2=0
A= tcomputer -t1-t2
A+B = tcomputer-t1-t2 Dove t1 è il best e t2 il il secondo giro e tcomputer quello della seconda auto

Se il best fosse il primo giro invece:
A = t1-t2
e B = tcomputer - t1- t2
A+B= t1-t2- t1 - t2 + tcomputer= tcomputer -2t2

quindi sarebbe bene fare il best al secondo giro, ma anche se fosse il best al primo giro t1-t2 risulta un valore trascurabile considerando che il punteggio è dato da tcomputer -2t2.
Quindi in ogni caso avremo che per vincere t1+t2 deve essere il minore possibile per entrambi i casi
Quindi il torneo si ridurrebbe a "VINCE chi gira più veloce" :gnorri:
e diventerebbe inutile le presenza di auto se non per aggiungere un fattore culo dato dal tempo variabile che può metterci una stessa auto guidata dal pc, completamente inutile a livello di abilità.
Per questo motivo io nel mio torneo avevo messo più giri, per non fare un torneo ladder diciamo, e lo stesso ha fatto tf nel suo aggiungendo iù variabili.

Il succo di questa spiegazione è che se non vuoi un torneo dove vince chi va più veloce e basta ti conviene evitare di mettere sia t1 che t2 in entrambi A e B, aumentando ad esempio i giri, usando altri valori o inserendo dei malus consistenti ad esempio a chi fa il best tra tutti e simili.
perchè non credo che una soluzione come questa sia accettabile in un torneo offline 8-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da TheFactor82 » ven 29 gen 2016, 10:32

The B, non ti spaventare di quello che ha scritto Drakan, era evidentemente sotto l'effetto di stupefacenti.
Lascia il regolamento così com'è, e facciamo sta gara di prova. Così vediamo come va, come sono i distacchi, quanto tempo ci vuole...

Ti consiglierei di impostare un termine limite...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da Tia » ven 29 gen 2016, 11:54

Per la prova ci sono anche io, poi vediamo quanto tempo libero ho e quanto ne occuperebbe il torneo. L'idea è buona. :good:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da THE B! » ven 29 gen 2016, 12:36

Mi hai risollevato la vita TF!! :ride:
Ok, vediamo.......
La data per questa prova è fissata per il 10/02/16.
Vi ricordo che i risultati li dovete inviare a me.
NicoMilan93 ha scritto:Dopo questa "breve" parentesi biografica (della quale sono sicuro non frega una cippa lippa a nessuno, e non vi biasimo lol ),
Bè, insomma, ti devo fare i complimenti per essere riuscito a portare quest'auto ad un livello così alto!
NicoMilan93 ha scritto:veniamo alla mia partecipazione: come potrei rinunciare a partecipare a questo meraviglioso torneo?
Per l'idea provvederò immediatamente alla realizzazione di una statua del creatore The B! sul mio terrazzo condominiale :mrgreen:
Aspetto la foto della statua; ah, s'intende che io la voglio ricoperta d'oro lol lol lol lol

Comunque sono contento che molti di voi sono felici di questa nuova idea :festa:. Vi ringrazio di cuore :-).
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da Marco repainter » ven 29 gen 2016, 14:40

Sono molto contento di essere stato partecipe durante la realizzazione di questo torneo, e vedere che piaccia a molta gente mi rende assai felice.
Spero che mio fratello mi permetta questo (piccolo) spoiler, ma ricordo quando mi presentò tutta l'idea durante quel periodo di agosto-settembre, e ogni volta che stilava il regolamento, io stavo lì a corregere piccole parti altrimenti incomprensibili o non fattibili. Ebbene, alla fine era venuto fuori un regolamento lungo 2 facciate Word :gnorri:

Fatto sta che dopo molti cambiamenti, e dopo vari tentativi (che THE B! lasciava ovviamente a me, visto che lui lavorava e io stavo a casa) per provare a gareggiare con la Phat Slug, ecco giungere alla conclusione un percorso (bello lungo) di rifinitura e ottimizzazione del torneo, in cui viene chiesto anche l'ausilio importantissimo di TF, per ricevere dei consigli da parte di un veterano ai gradi eccelsi su queste tematiche.

Rimane comunque a THE B! tutto il merito e l'idea per far sì che il torneo sia possibile :-), che è letteralmente una genialata per far rialzare la stima per un'auto che, se presa alla leggera, è meno preferibile da giocare (anche se non meno entusiasmante).
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da Drakan » ven 29 gen 2016, 14:57

TheFactor82 ha scritto:The B, non ti spaventare di quello che ha scritto Drakan, era evidentemente sotto l'effetto di stupefacenti.
.
può darsi, ma questo non cambia la mia conclusione però lol lol
per me può anche lasciarlo così il regolamento, ma come detto risulterebbe una cosa diversa da quello che probabilmente era nelle sue intenzioni :-)
l'ho detto per lui, non per rompere ahah :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da THE B! » ven 29 gen 2016, 18:15

Stai tranquillo Dra. A me piace così e, come aveva detto Marco, ho fatto molte correzioni del regolamento. Alla fine è uscito così. Comunque grazie del consiglio. Ne terrò conto quando farò un altro torneo :-).
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Phat Slug Tournament

Messaggio da THE B! » sab 6 feb 2016, 14:36

Sta per scadere la scadenza per la prova del Phat Slug Tournament!!! Vi ricordo che i PM con i risultati della pista The wreking yard devono essere consegnati a me entro il 10/02.
Per ora non ne ho ricevuto nessuno...
SpoilerMostra
troppo difficile eh? lol lol
Aggiornerò questo messaggio per dare conferma a chi mi ha inviato il PM con i risultati.

Risultati ricevuti:
- TheFactor82
- THE B!
- Gigi
- Tia
- Marco repainter
Ultima modifica di THE B! il mer 10 feb 2016, 8:04, modificato 5 volte in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti