Pagina 1 di 1

MagikaXS Elettrica

Inviato: lun 23 feb 2009, 20:14
da Lo Scassatore
Ecco qui la mia altra "creatura".

Questa ragazzaccia made in mantua la acquistai nuova nuova 8 anni fa, vi lascio immaginare quanti chilometri abbia già macinato.

Questo "catorcio" è stato, per gli ultimi anni, dimenticato a pezzi dentro la sua vecchia scatola, in seguito alla rottura del motore (a scoppio) e di 2 differenziali.

Ma ora in occasione della fiera di Novegro è stata tirata fuori dalla scatola e completamente risistemata, con una piccola differenza rispetto a prima... ora è Elettrica!! :lol:

Eccola qui:
Immagine

ed ecco una foto sotto la carrozzeria:
Immagine
L'auto, originariamente 4WD è stata convertita a RWD (2 ruote motrici anzichè 4) per poter risparmiare potenza sul motore (e perchè non avevamo altri differenziali :mrgreen: )
Il vecchio motore a scoppio è stato sostituito da ben DUE motori elettrici che si attaccano entrambi alla corona centrale, il servo del gas/freno (che apriva la farfalla / azionava il freno) è stato sostituito da un ESC (attaccato al supporto dello spoiler alla...ahem...C.D.C. :gnorri: )
La ricevente è li che penzola in basso, ancora non so dove metterla :lol:

Ed ecco una foto insieme alla mia altra "creatura", la MONSTER INFERNO:
Immagine
Il bello è che queste 2 auto mi appartengono da diversi anni, ma solo ora si possono "conoscere", in quanto non si sono mai viste prima!!! :lol:

Re: MagikaXS Elettrica

Inviato: mar 24 feb 2009, 0:00
da FBV-86
Lo Scassatore ha scritto:...L'auto, originariamente 4WD è stata convertita a RWD (2 ruote motrici anzichè 4) per poter risparmiare potenza sul motore (e perchè non avevamo altri differenziali :mrgreen: )
Il vecchio motore a scoppio è stato sostituito da ben DUE motori elettrici che si attaccano entrambi alla corona centrale, il servo del gas/freno (che apriva la farfalla / azionava il freno) è stato sostituito da un ESC (attaccato al supporto dello spoiler alla...ahem...C.D.C.
C.D.C :lol:

Che lavoro, che artigianalità! (esiste questa parola? Credo di si.) :appl:
Chissà cosa direbbe Duke se la vedesse a Novegro :gnorri:

Se avessi avuto abbastanza differenziali l'avresti lasciata $WD?

Re: MagikaXS Elettrica

Inviato: mar 24 feb 2009, 7:53
da Duke2000
diciamo che duke non dice niente in quanto è stato il sottoscritto a sobbarcarsi la pulizia e la conversione (oltre che aver fornito i pezzi, previo muto di mila e mila euri) l'esc è stato messo lì in quanto serviva provare "al volo" la macchina ed è stato l'unico spazio che ho visto :mrgreen:

è stata l'elettrificazione più veloce che abbia mai fatto, tralasciando la giornata per pulire, e prendere tutto il necessario...
iniziato a elettrificare alle 12.15, finito alle 18.25!
di più non chiedete, con tutta la buona volontà non si riusciva a fare di meglio in così poco tempo

p.s. mi stavo anche dando fuoco, troppa forza col flessibile :ride:

p.s.2 fbv, per la tua gioia quelli sono i taitan 550 e l'EVX 1 diciamo con qualche rivista da me ;)

Re: MagikaXS Elettrica

Inviato: lun 2 mar 2009, 19:44
da FBV-86
Nooooo, quei TITAN???
Gli stessi che usa L'E-MAXX?!?!?

:lol2: bellissimo!!! Direi che ce n'è d'avanzo :mrgreen: