Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Messaggio da S. Turbo » gio 16 ago 2007, 11:32

C'è qualche probabilità che pure io abbia una splendida auto RC a scoppio...

Il modello, on-road, sarà quasi sicuramente con carrozzeria Alfa Romeo 156, e se non è pre-verniciata (come spero) sarà verniciata di rosso con una saetta gialla che percorre tutta la fiancata.

Intanto apro il topic per avere qualche piccolo consiglio sulla scelta, perchè data la grande varietà di marche c'è proprio l'imbarazzo della scelta...

Ho gia qualche domanta: i modelli "Uno" sono validi? Le macchine, pre-assemblate e complete di tutto, sono tra i 230 ed i 400 euro.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » dom 19 ago 2007, 10:44

ehhhh un'altro scoppiettaro...
be' tutto dipende che ci devi fare se da te ci sono delle piste ecc...
ci sono le G4 molto valide in pista (ma non nei piazzali)
altrimenti una TT ts4n non e' "top gamma" ma va bene per divertirsi... tutto dipende che ci devi fare...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » dom 19 ago 2007, 15:21

Beh... a dir la verità non so ancora di preciso dove la farò correre...
Penso su pista, di sicuro è quasi impossibile che riesco a trovare un piazzale per correre a volontà come voglio...
Però io non punto sulla professionalità-estrema, anche se penso proprio che mio padre non prenderà meno di un 3.5cc...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » lun 20 ago 2007, 15:34

allora se non vuoi meno di un tremezzo devi prendere solo le 1/8 e qui i costi partono su perche' non ci sono molto 1/8 non professionali (forse l'unica e' puntare su uan relly-game della tt) comunque posso assicurarti che le 1/10 sono decisamebnte piu' scattanti e veloci; se vuoi stare su di una 1/10 ti direi uan G4 non il kit, ma i combo che la stessa team magic da con motore cassetta e radio, in pista sono molto valide e sono meno complesse delle kyosho in termini di assetto...
in ogni caso io ti direi di cominciare magari con un'usato, preso a poco ma comunque valido (fai un salto in qualche forum di modellismo io ti consiglierei RCM, altrimenti posso cercarti io qualcosa da gente che consoco)

TT rally (che poi categoria rally non e'; e' una on solo piu' lenta e senza cambio)
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10258
questo venditore l oconsoco personalmente

Mercatino in generale
http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=121

tutto dipende in che pista giri

un negozio serio ed affidabile:
http://www.unoadieci.com (ci compro abitualmente)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Messaggio da minibond » mer 29 ago 2007, 22:54

Dunque, il mio compleanno ho ricevuto una F1 radiocomandata a scoppio, ma mi è saltata la candela quando l'ho fatta partire ...

Ma ho due fortune ...

1) Parcheggio libero in cui farla correre

2) Negozio modellismo vicino

Poi ho scoperto un'altra pista ... tipo ... F1 ... (Troppi punti ... :D )

Per cominciare, però, ho preso una elettrica ke va lenta lenta ... :oops: :oops: :oops:

però, come primo modellino, è ottimo ...

poi mi è venuto in mente Re-Volt e ora Voglio una Dust Mite ... :idea: :D :D :D

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » gio 30 ago 2007, 17:29

La Tamiya se non sbaglio ha dei modelli che assomigliano a Dust Mite... basta verniciare la carrozzeria ed i cerchi nel modo giusto e... assicurarti che non inizi a correre da sola.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 4 set 2007, 7:45

hi hi hi allora alla fine scelto?
per dust m isa hce non è poi così complicato, basta fare la carrozzeria come giustamente dice turbo :)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mar 4 set 2007, 18:54

Non ancora, poi tutto dipende da come vado a scuola quest'anno...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » gio 6 set 2007, 10:43

Scusate faccio una domanda quanto viene a costare una macchina come le vostre??

Nel senso che sia radiocomandata e che vada ad una discreta velocità.

Intorno a quanti euro????
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 6 set 2007, 11:14

dipende da tante cose, dalla scala (1/24 1/18 1/16 1/12 1/10 1/8 1/5) dalla categoria (onroad off road ) e dal modello (buggy turing stadium truggy monster) poi se la vuoi nuova od usata (spesso di usato si trovano buone cose se conosci i forum) dicci e ti risponderemo
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Messaggio da minibond » gio 6 set 2007, 17:48

nn ti convengono quelle in edicola a pezzi: sono molti numeri (la mia F1 circa 80) ke costano intorno a € 5 la prima uscita, le altre un po' di più, poi ti devi ordinare il radiocomando intorno a €40 (ke a me è arrivato dopo 2 o 3 mesi ...) poi devo ancora comprare la vernice e tagliare la carrozzeria, l'ho provata senza ed è saltata la candela ...

in un negozio di modelli RC ho visto la stessa identica intorno a € 400

79 X (ipotetico ...) 7,50+ 5 + € 40 = 647,50 ...

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 6 set 2007, 18:12

minibond il tuo ragioanmento sulle uscite è corretto anche se normalmente vengon oa costare dai 700€ in su... in un negozio a quel prezzi di prendi un gran gran bel modello.

per quanto riguarda la candela posso assicurarti che non centra nulla la carrozzeria alla rottura della candela, semrpe che tu non gli abbia procurato un shok termico pucciando la testa del motore in acqua... ma anhce qui con o senza carrozzeria non cambia...
una candela si brucia per diversi motivi alcuni:
carburazione errata
tempratura troppo alta
candela vecchia
candela ormai esausta
e non meno importante scarsa qualità della candela... (se si è rovinata subito prima del suo ciclo vitale)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » gio 6 set 2007, 18:47

Se dovevo comprami una macchina radiocomandata pensavo ad una cosa piccolina quindi credo 1/24 (se hai una foto di una machcina così me la puoi postare??almeno la vedo).

Poi pensavo ad una macchina dove i pezzi hanno + durata e non tipo motori che ti arrivano a 200km(scherzo).

Naturalmente non vado a comprare in edicola anche xkè me ne scorderei.


Non sò se dico una cavolata ma una macchina che si aggira intorno a 50/100 euro la posso trovare o è impossibile???
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 6 set 2007, 19:15

1/24?
apri il palmo della mano... dal dito medio a prima del polso (circa)

se vuoi avere qualcosa di "piccolo e robusto" vai sull'1/18
ma te che cosa vuoi? un monsterino uno stadium, un buggy o una on

a poco più di 100€ ci sono dei semi usati molto buoni se vai sull'1/18, forse anche qualche rtr...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 6 set 2007, 19:20

1/24?
apri il palmo della mano... dal dito medio a prima del polso (circa)

se vuoi avere qualcosa di "piccolo e robusto" vai sull'1/18
ma te che cosa vuoi? un monsterino uno stadium, un buggy o una on

a poco più di 100€ ci sono dei semi usati molto buoni se vai sull'1/18, forse anche qualche rtr...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti