Solo per intenditori

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Solo per intenditori

Messaggio da Duke2000 » mar 10 apr 2007, 15:14

anche se non mi giudico un così gran intenditore vi do solo mostra di che ho in mano...
Immagine

Immagine

motore originale è riconosciuto con grande coppia e buon allungo...
bene, chi lo ha fatto mi ha detto che dentro era orribile e che ora va meglio...
non metto altre foto per ovvi motivi, ma a suzzara lo si scateno con il 20/49 (2.45) che è quasi il rapporto più lungo che fanno (20/47 è il più lungo; 2.35).
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 10 apr 2007, 21:59

Questo a che temperatura arriverà??? 105 gradi? Magari ci sbatti dentro una bella miscelazza al 25% di nitrometano.

Che tu sappia, (io sono fuori dal giro da più di 2 anni oramai col modellismo) hanno aumentato le gradazioni di nitrometano, o il massimo è rimasto il 25%??

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 10 apr 2007, 22:43

la 33% la trovi bene; trovi alcune 35% più difficilmente e nei casi estremi delle 40% ma tento se hai un buon motore basta la 16 o al 20 e già voli...
se poi hai una ottima 16 è nettamente superiore ad una discreta 20...

ah, la bestiaccia deve girare sotto i 120 o mi incacchio... e sotto ci va una o'donnel (che non è na ciambella) al 20% altrimenti mi procuro al Viper al 16%

p.s .ti ricordi i problemini al motore (l'F4.1ss)? bene , domenica ho afferrato la presa di pressioen e ho scosso la macchian finchè non l'ho strappata via...
ricarburato a 1 dito di mix e 98°C ma p***a miseria come volavo...
non l'avevo ancora visto così reattivo e potente...
rifarò la prova, ma forse era proprio la pressioen supplemantare a fare casini.. si vede che come aspirazione è molto aggressiva...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti