Nuova Carrozza per Savage

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Nuova Carrozza per Savage

Messaggio da Duke2000 » sab 31 mar 2007, 18:05

salve gente, sono un pò a corto di idee e pendo a voi ho deciso di farmi dare qualche ispirazione.
vi rammento che vorrei farla il più possibile speculare, che il lunotto poteriore andrà quasi totlamente tolto per far posto al roll bar (quello nero che avete visto in foto) che forse il parabrezza anteriore sarà tolto o totalmente o parzialmente e che poi ci dovranno essere un p'ò di "sponsor" (li chiamo così ma sono adesivi di vari posti)
ecco le foto di come si presenta; lo spazio è bello grande; voi proponete (magari modificate con pain o altro le foto) mi raccomando roba che si possa fare rtanquillamente...
niente fiammelle o roba complicata... voi poroponete, chissà che magari non ci metta anche il vostro nick (se la creazione mi va bene)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » dom 1 apr 2007, 11:19

Un'idea per il cofano sarebbe farlo ad "effetto carbonio" dato che è praticamente identico ad uno di Need For Speed Underground... basta un pennarello indelebile grigio molto scuro il più sottile possibile ed una bomboletta di vernice spray nera. A seconda di come viene dipinta (io la dipingerei dall'interno, ma forse sbaglio clamorosamente) ecco la procedura passo passo:

Dall'esterno:
-Fai il cofano completamente nero aiutandoti con del nastro adesivo di carta per uttenere un contorno preciso
- Con il pennarello indelebile (o equivalente) fai delle strisce oblique incrociate, piuttosto distanziate. Più sottile è il pennarello e meglio dovrebbe venire.

Dall'interno la procedura è la stessa ma devi invertire le due fasi.

Finora ho fatto una verniciatura su una carrozzeria del genere solo su una in policarbonato per mini4wd, completamente rossa con i "vetri" lasciati trasparenti, e poi decorata con adesivi. Penso che comunque cambino solo le dimensioni, no?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » dom 1 apr 2007, 16:51

le carrozzerie si verniciano Solo ed esclusivamente dall'interno (parlo di quelli delle rc) perchè se le vernici all'esterno alla prima bottarelal parte la vernice; poi prima vanno lavate per benino...
bà,
peri l carbon look basta uan garza e due tonalità di nero e sono a posto, ho risolto, ma per il resto [:D]
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 2 apr 2007, 23:13

Anche questa verrà rinforzata con delle piastre d'acciaio presumo vero?;-)

Cappottatore!!!!!

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mar 3 apr 2007, 15:14

Un consiglio: se devi rimuovere già delle "vetrature" dal modello è meglio lasiciare trasparenti quelle rimanenti, o forse meglio rimuoverle tutte.
Ciò per ottenere un effetto più realistico.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 3 apr 2007, 21:18

S. Turbo ha scritto:Un consiglio: se devi rimuovere già delle "vetrature" dal modello è meglio lasiciare trasparenti quelle rimanenti, o forse meglio rimuoverle tutte.
Ciò per ottenere un effetto più realistico.
allora tutti è da pazzi lasciarli, anche se i motori da monster hanno un bel testone sopra, toglierli tutti mi sembra un'esagerazione
quell iche restano sarebbero o coperti da lle mascherature o fatti con il fumè.. devo vedere...
comunque fbv grazie del cappottone; se sistemi l'e-maxx vediamo che ne fa di peggio...

p.s. solo come domanda e come ot il 14 e 15 aprile c'è l'italian monster king
a suzzara (mn) c'è qualcuno hce viene quantomeno da spettatore, visto hce le iscrizioni sono ormai chiuse?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 6 apr 2007, 16:52

Vediamo....14 e 15?

Vedo se riesco a organizzarmi poi ti faccio sapere.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 6 apr 2007, 18:41

fbv guarda che suzzara è lontanuccia...
comunque se vieni fammi sapere vedo se posso fare qualcosa per farti entrare quantomeno nei box...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 10 apr 2007, 22:05

p***a X-Ray T1!!!

Ho dato un'occhiata ed è bella lontana si....però è nel WEEK-END....bè, mi sa che ci vediamo a NOVY* a settembre.

Novegro

P.S. Bè, hai carrozza e motore nuovi pronti per questa nuova sfida, o devi fare ancora il rodaggio a quel motorone per "INTENDITORI"?
Falli neri!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 10 apr 2007, 22:48

allora so di non aver la mano ferma ma che ne dite come prese d'aria (sul muso) il retro è "solo" per ospitare il roll bar di serie (molto utile)

Immagine

Immagine

una presa d'aria è per il motore, l'altra per il filtro...

e lo so che è distantuccia... (ci sono già stato, ricordate?)

vada per novy ah ah (che è svizzero?)

la carrozza se tutto va come spero domani la vernicio per il motore si deve rare un minimo di rodagio (2/3 serbatoio senza spingere troppo)
principalmente per:
1) ha i cuscinetti nuovi
2) deve assestarsi viste le profonde trasformazioni che ha subito internamente.... (dentro manca un p'ò di roba)
3) (la aggiungo io) devo far capire alla trasmissione che non scherzo quando dico che il motore deve spingere... (in pratica controllo che non si spezzi niente...)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 11 apr 2007, 22:48

va bè, visto che ormai avete seguito tutto (spero) vi completo l'opera...
dai, commentate pure :D
ma le foto non gli rendono giustizia...

Immagine

Immagine
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 11 apr 2007, 23:48

Duke2000 ha scritto:....ma le foto non gli rendono giustizia...
FABULAA!

Ma è grandioso anche in foto! Sicuramente sei un pezzo più bravo di me, basta vedere quello schifo di colorazione che ho fatto alla carrozzeria Viper per la mia Thunder Tiger nella sezione REAL RC CARS del sito. (non quella del forum)

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 12 apr 2007, 10:21

o be' vedremo sabato e domenica se gli obiettivi mi vedono :lol:
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti