Real RC

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 31 ago 2006, 11:54

belline... forse per domenica metto le foto del savage con la marmitta nuova (presa prima di partire), in allumineo, il suono dovrebbe essere più accentuato, modello "mosca impazzita" :D

e se tutto va bene che riesco a vendere la mia elettrica tc3 ne prenderò un'altra più "economica" per il drift, perchè farlo con la tc3 mi sembra una pugnalata al cuore...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 31 ago 2006, 19:04

Duke2000 ha scritto: e se tutto va bene che riesco a vendere la mia elettrica tc3 ne prenderò un'altra più "economica" per il drift, perchè farlo con la tc3 mi sembra una pugnalata al cuore...
NON comprare una Tamiya XB: la tiranteria dello sterzo è pessima, si rompe sia se la usi, sia se non la usi, e comunque, anche se il telaio è buono, non offre molte possibilità di personalizzazione, specialmente a livello di motore.

Per il Drifting è meglio la TL-01 (Sempre Tamiya: ha un telaio meno rigido, ma ha dei leverismi più resistenti, anche la trasmissione a palo rigido è buona, ed è assai facile da personalizzare) ma io ti consiglio di farti consigliare da uno più esperto.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 1 set 2006, 13:00

no, niente tamya, le odio, anche se il negozio che ho vicino tratta solo tamya, anche se ha vinto un mondiale...

l'auto che prendo è questa:
http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=1182
un carro armato (dalla descrizione) l'ho vista in un filmato di una gara, botte da orbi, ma rimane solida, poi i ricambi costano na scemenza...
(che sarebbe questa "scarna" http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=1007)

questo è il motore:
http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=3219

questo è l'esc:
http://www.paruamodel.it/store/viewItem ... oduct=3810

queste sono le batterie, ovviamente selezionate (che ho già):
http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=2419

comunque quell'auto la prendo almeno per girare e riprendere la mano; la belva nei miei pensieri è questa:
http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=4775

che ne dici?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 2 set 2006, 15:19

Niente male, però, visto le "strattonate" che di danno alla trasmissione durante le gare di drift, forse è meglio se rimani sulla Dyna-Bi che sulla Schumacher, il palo rigido non avrà la stessa risposta della trasmissione a doppia cinghia, ma di sicuro dura di più, e poi puoi fare drifting anche sui piazzali "sporchi" col palo rigido (io ne so qualcosa di cinghie che si riempiono di sassi...).

Poi trovo che il prezzo di 199 euri (euro), sia veramente buono, appena uscita la XB costava uguale (credo), e la XB si trova due o tre scalini più in basso.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » dom 3 set 2006, 0:17

nooo, drift con la sciumacher non me lo sognerei mai!

se lo contiuo a fare lo facci ocon questa che prendo...

comunque hai visto che prendo e che macchina pian piano mi costriurò.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 3 set 2006, 22:31

Davvero un'altro mondo rispetto alle RTR della Tamiya, buon divertimento con l'assemblaggio del modello e tutto il resto!!!

Tanto per sapere, non è che tu sai qualcosa circa i motori Brushless per l'E-Maxx, perchè mi sono perso la mail in cui me ne parlavi e non ne ho fatto una copia di backup.

Grazie in anticipo!!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » lun 4 set 2006, 8:33

vedo se magari ce l'ho ancora; comuqnue il motre brusless (uno non 2) "onn è altro" che un brusless maggiuorato in potenza, n° di giri, coppia, fatto per l'e-maxx; quel brusless si basa sulla potenza di entrambi i pacchi batterie, quindi ha un voltaggio di 14,4V a motore singolo e non 14,4 a motore doppio com'è con i 2 titan 550 di serie (ora non so che motori monti, magari li hai già cambiati), quindi, avendo questa potenza, ti lascio immaginare; alcuni hanno avuto problemi, perchè il mezzo non ha sopportato bene l'aumento di potenza, quindi hanno "dovuto" aggiornare la trasmissione con quella in titanio o quelle Heav Duty.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 4 set 2006, 19:13

Duke2000 ha scritto:...alcuni hanno avuto problemi, perchè il mezzo non ha sopportato bene l'aumento di potenza, quindi hanno "dovuto" aggiornare la trasmissione con quella in titanio o quelle Heav Duty.
EHEHEEH!!! IMMAGINO....intanto grazie per le info.

Magari nella prossima settimana faccio un salto al negozio...

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 5 set 2006, 19:37

cioè? vuoi prenderti un brusless?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 5 set 2006, 21:00

Giusto per vedere quanto costa tutto l'ambaradam per l'E-Maxx, e per capire come e quando ci saranno delle diminuzioni sui prezzi (che come tutta la roba nuova, il Brushless costa lira d'Iddio.)

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 5 set 2006, 21:47

tiniti forte il cuore perchè il sistema completo (motore più variatore) viene
molto.... però con quello usi un motore e 2 pacchi batteria; guarda qua:
http://www.dmmodel.it/
motori brusless e trovi il sistema per e-maxx.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 6 set 2006, 14:58

Si, è un bel'investimento, mettere assieme motore, regolatore, e trasmissione in acciaio e i vari componenti , grazie ancora, vedrò, intanto devo comprare un bull-bar nuovo, perchè di quello che avevo su, ho piegato tutte le viti, sai com'è, quando il gioco si fa duro...

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 6 set 2006, 21:19

anche io ho piegato delle viti del bull bar del savage x; ho preso in pieno la ruota della mai macchina (ho esagerato con le acrobazie)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 7 set 2006, 17:25

Bè, mano al protafogli allora, che oramai ha le crisi d'identità: si crede un portadocumenti.

Se non altro, vorrei comprare almeno il bull-bar nuovo, il Brush e tutto il resto può aspettare.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 7 set 2006, 17:38

oggi mi è arrivato un pacchettino... scatoal retro, roll bar e wellie bar; bene, ora sono pronto per..... montare tutto!
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti