Real RC

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » sab 11 nov 2006, 20:59

so che non sono più presente (anche l'altro forum vuole la sua parte...)
e che questo topic non è un gran chè... ma nessuno ha più messo che so una foto una parola... nisba....
va bè, per gli interessati sappiate che il mezzo ha subito "profondi" trasformazioni, sopratutto dal punto di vista meccanico (sopratutto un bel "Super Sport")

se volete (dato che penso di essere l'unico o quasi) vedrò di mettervi qualche foto... domani sono ad un raduno di monster... quindi... sotto col gas :lol:

eh eh, saluto tutti!
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 12 nov 2006, 21:41

Hey, come è andato il Monsterraduno?? (temine buttato a caso)

C'era qualche T-Maxx? O c'erano anche altre macchine RC oltre ai Monster?

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » lun 13 nov 2006, 14:04

(senza parole)

dico solo questo... :lol: :lol: :lol: :lol:

tutti i vocaboli sono accettati :D :D :D

stupendo...

bè oltre ai nostri innumerevoli savagini c'era anche qualche revo, un giga cluster dual force, un lst2 (il losi) un off-road/buggy rx8 (se non ricordo male il modello), un mt2 ed un baja (che però non è quasi mai andato)

io dopo circa 15 min di prove sono riuscito a fare il mio back flip completo e 2 front flip.... :shock: :shock:

eh eh, se avete un p'ò di pazienza vi metto una piccola recensione e qualche foto.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mar 14 nov 2006, 21:28

Pazientiamo... Pazientiamo... :muro:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » mer 15 nov 2006, 2:04

si se aspettiamo lui ci vorrà na vita ci trovano tipo scheletri davanti al picci con gli occhi fuori dalle orbite :ehm: :ehm: :ehm:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 15 nov 2006, 14:06

ah ah ah... molto gentili...
comuqnue eccone uan copia (la si puù vedere anche sul forum di rcm)
---------------------------------------------------------------------------------
ieri 12/11/2006 s'è svota la giornata di raduno di Monster Tuck Savage-Team, per descriverla non basterebbe una intera cartella, quindi scusatemi, con un p'ò di egocentrismo (forse un p'ò troppo) passo a descrivere come è stata la giorata che mi è passa (o meglio, è volata!)

Si parte 6.30 del mattino.... viaggio tranquillo, per lo più in posti molto "rustici", ma fantastici, si passa anche per Bresciello (ricordo i film del tipo "don camillo"), noi ci siamo fermati proprio lì a fare colazione (come al solito noi a fare i ritardatari).

Arrivati alla pista che sta subito dietro l'agriturismo, ci accoglie subito uno degli organizzatori il sig.Ermes (Paciu77 per il forum monstertruck.it) scaricata la roba mi faccio un giro a vedere al psita.. o meglio le piste, difatti ce nè una di trial, dove se non si è bravi nel gestire potenza e retro non si passa nemmeno il terzo ostacolo, molti dei quali impegnativi, poi mi faccio un giro a vedere la psita da off-road... stupenda da vedere, tortuosa in alcuni punti, ma stupenda se si fa un minimo di assetto, altrimenti fate la mia fine... cappottato dopo i due grandi salti del rettilineo posti sotto al palco.

dopo una decina di giri circa ed almeno altrettanti cappottamenti, due ammo un p'ò malconci decido di lasciarla a persone più in gamba di me nella psita; io passo al trial...

sitemati "alla svelta" gli ammortizzatori inizio o meglio ci provo, dato che subito il primo ostacolo dopo il via è uno di quelli che non mi è mai andato giù... forse per via degli ammo che non copiavano perfettamente il dislivello.
comunque io continuo fino all'ora di pranzo così, ad alternarmi a sgasate in un tratto a buche e parti del trial.

tornadi dal pranzo fra carni, salsicce, patatine fritte e pasta torno e mi fermo un p'ò a vedere i saltu sulla rampa, molti dei quali veramente spettacolari, qualcuno riesce in qualche back flip, molto sfortunato un partecipante con il losi, che a tempi alterni fa saltare i braccetti troncandoli a metà, molti fanno salti in coppia, ed altrettanti fanno sontri in volo, spettacolarità assicurata.

decido di provarla anche io la rampa, dopo qualche inizio titubante inizio a accelerare, anche se il rettilineo iniziale non è dei migliori... nonostante la carburazione brutalemnte fatta riesco a tirare fuori un bel back flip e un front flip (questo per pura fortuna, visto che ho frenato troppo), mi viene anche qualche avvitamento, dovuto all'assalto delal rampa sui bordi...

comuqnue ripreso il trial sono uno dei pochi che fa quasi tutti gl iostacoli, fra cui l'area 20 (se non ricordo male) che consiste in due bancali molto ilclinati appoggiati fra loro, la vetta è dura da raggiungere, ma ce l'ho fatta!, motlo bello anche il ponte in salita, dove alla sommità si impenna finendo rovinosamente indietro, nella discesa successiva il mio savy mostrava affetto per i brocchetti delimitazione (i "mattoni" per costruzioni in cemento grigi), su 4 discese 3 volte ho fatto un frontale spostandoli totalmente.
eh eh...
nel trial sono comparsi (o meglio è comparso) anche il revo ed il dual forse, il revo sembrava cavarsela meglio del savage, o quando meno di quelli che ho visto

mi fermo qui, altrimenti sembra che abbia girato solo io, ma in realtà eravano in circa 20 piloti, con motli più mezzi fra monster (soratutto) qualche stadium, una buggy, un dual force (il miglio nel tractor pulling) e un baja che però ha provocato più problemi del losi e quindi non ha girato molto (purtroppo), posso solo dirvi che dal vivo ha un suono stupendo.

fra tutti i partecipanti sembra esserci qualche feeling, dato che ci parlavamo più o meno tutti come se ci conoscessimo da anni, personalmente (e coem hanno fatto molti altri) ho aiutato il mio "compagno di box" a risistemare l'intera auto, montato retro, doppio freno, e altre cose sul savy (peccato poi che la sua retro si sia frasassata subito), ma in generale tutti eravamo a risolvere i problemi degli altri, a volte prima ancra dei nostri.
durante i salti ci sono stati momenti di "caccia del ricambio", in cui sembravamo impazziti alla ricerca di un ricambio ceh fosse stato un cuscinetto, un braccetto o degli ammo.

la giornata da l punto di vista metereologico è stata un p'ò freddina all'inizio, ma tutto sommato soleggiata (un p'ò di nebbi a banchi per le strade e autostrade varie).

le emozioni di quel girono sono a di poco indescrivibili, non mi sono trovato così bene neanche in quei giorni che sono andato ad una psita per elettrico...

molte le mie sorprese... fra cui il fatto che nessuno (a parte io) montavono protezioni per gli ammo (che siano state le cuffie parapolvere o le "calzemalia" per dirla alla "Pollicione"), ma altrettanso sorpreso del fatto che molti se non quasi tutti montavano la protezione motore dell'X, e semrba anche che regga bene... quasi quasi la metto oltre alla mia.

insomma per dire la giornata in poche parole posso solo dire:"A Quando Il Prossimo Raduno?"

ora vi lascio a qualche foto che la mia camera ha fatto ed ad un video (non fatto da me), il video non è devinitivo, è solo l'inizio ma da quel poco che si vede si capisce come è stata la giornata.
p.s. per compeltare l'egocentrismo, se vedete un bacehtto vuoto con un barattolo di miscela tipo Mantua model tutto incasinato bè quello era il mio[:D]; a ci sono anche 2 punti in cui è stato ripreso il "piccolino", uno alla fine del video (vediamo chi lo vede eh eh) ed uno nel trial... riprese e montaggio comunque degne di un film, i miei miglio comlimenti al cameramen, ed uno ugualemtne grande a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno organizzato questa magnifica giornata.

ah, non dimentichiamoci, la psita si trova a Suzzara via Boiane 1/A MN
se volete potete chiedere direttamente al Sig.Ermes al numero: 3491728475 (nick: Paciu77)

http://www.videora.net/showreel/monster ... promo.html

un p'ò di paesaggio:
Immagine

Immagine

il terreno intorna alla pista:
Immagine

uno scorcio della psita off-road:
Immagine

Immagine

per una volta le gomme tengono:[:D]
Immagine

il primo (malefico) ostacolo del trial:
Immagine

prove di volo:
Immagine

Salti in coppia:
Immagine

vista aerea:
Immagine

Baaaack Flip!! (l'unico perfettamente riuscito, questo è l'apice)
Immagine

qualche penna "Scappa":
Immagine

e per concludere in bellezza l'"ammucchiata" dei Truck:
Immagine

Immagine[/url]
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » mer 15 nov 2006, 15:38

ho visto il video niente di + spettacolare comunque mio cugino ha una subaro impreza l'ho provata ma non riuscivo a controllarla infatti previa danni ho evitato di guidarla a lungo..... la cosa che mi è piaciuta di + è stata l'accellerazione dell'auto secondo me superava un auto vera :allah: :allah: :allah: :allah:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 15 nov 2006, 15:59

SONO DEI MOSTRI! ALTRO CHE BALLE!! RAAUUUUUUUGH!!!!
IL RAPPORTO PESO\POTENZA DI UNA FORMULA 1 HANNO!!!!Ok, basta...

Spettacolo, spettacolo!! Il Revo in pratica ha preso il posto del T-Maxx, vero Duke??? No, perchè in un filmato di prova del Revo si evince che è della Traxxas...bè, anche alla fine di questo fantastico filmato si vede chiaro la scritta TRAXXAS sul fianco del Revo...questo vuol dire che
l'T-MAXX è già stato pensionato??? Noooooooo!!! Povero "T"!!
Il Monster con la carrozzeria Dodge Charger della pula è qualcosa di spettacolare..magari aveva anche i lampeggianti funzionanti, mi ricordo che l'anno scorso alla fiera di Novegro c'erano alcuni modelli 1/10 con fanaleria funzionante, ovviamente ti immagini la quantità di "FLASHATI" là attorno a scattare foto coi cellulari!! AH!

Vedo ti sei scialato (divertito) alla grande a questo raduno!!!

Non vedo l'ora di ricevere alcuni suoni del Savage...ti ricordi vero???

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 15 nov 2006, 21:42

il T-maxx è solo un p'ò meno considerato, ma uno dei miei due negozianti di fiducia sta facendo dei test col t-maxx 3.3 detta alla sua maniera "è una BOooomBa" ha preso molte migliorie del revo però...

se ti dico he quel savage lì era a pezzi non ci credi... stavo aiutando il proprietario a sistemare la reto (quindi il savy smontato) quando ci dicono "a far la foto!" quindi sbattici su una carrozza riattacca qualche gomma la volo e via!

per i suoni sto aspettando la nuova marmitta...
quindi...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 15 nov 2006, 22:00

Ah....vabbene, aspettiamo la marmotta...

Però mi sembra strano che il T-MAXX sia poco considerato, fino al 2005 era considerato il RE dei Monster... Però se non vado errato, il Revo è più grosso, forse è stato messo in disparte per via della mole inferiore...comunque, anche se visti solo nei filmati (ricordo che io possiedo un E-MAXX), preferisco il T-MAXX al REVO...boh....sarà che sono invidioso forse, ma a me il MAXX piace di più in tutto.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » lun 20 nov 2006, 22:27

Savage forever :lol:

senza offesa, ma più del T-maxx la traxxas ha fatto successo con l'E-maxx (gran bella macchina) fino poco tempo fa il top (seppur datato) monster elettrico...

il T-maxx è più "monster" (sopratutto come aspetto)
il revo rimane più stadium o truggy (dipende dai punti di vista)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 8 gen 2007, 21:40

E' passato più di un mese... :cry:
Nessuna novità dal mondo REALE delle Rc?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 9 gen 2007, 21:20

bè, veramente vista la mia latitanza e visto il fatto che non so se son bene accetto qui, nel senso, di solito lancio il mattone(idea) (e poi, il sasso è piccolo) e poi sparisco meglio di un'illusionista... non so che dire...
comunque se ci tenete vi posso mettere gl iultim osviluppi del savy (veramente profondi) e poi posso sempre farvi partecipici del nuovo arrivo, o meglio, della nuova machcian che è in spedizione... dovrebbe arrivare per domani...
ma non so, realmente quanto vi interessano le Rc di qualsiasi scala?
se volete posso mettervi qualche novità o se mettete su un'area tecnica vi aiuto volentieri, in questo campo ammetto che sono motlo più ferrato
:D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 10 gen 2007, 16:07

E' vero! Poi però non mi hai più risposto su quella cosa li!
La potenza massima delle 1\5! ( prima di Ottobre ne avevamo parlato via e-mail)

Ok, adesso esagero, era solo per ridere!!

AH!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 11 gen 2007, 7:21

la potenza di una 1/5 è un p'ò difficile da capire, sopratutto se consideriamo che i motori più usati sono glow plug; le 1/5 viaggiano con motori 2T a benzina (ed olio ovviamente) da 23-25cc; uno scarico a risonanza simile a quello di uno scooter ed un silenziatore spesso in carbonio; il suono è silime a quello di un go-kart...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti