Real RC

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 28 lug 2006, 22:01

bè, per il motore di serie è stato uno scarto di lavorazione rimasto nel carter a far danni, ecco perchè è stato sostituito
come peso-potenza non arrivarà mai all'1/1, pesa troppo; se non ricordo male è intorno ai 6-7kg

per il differenziale si sta comportando egregiamente; i modelli a ponti rigidi non mi piacciono (provali), preferisco 2 differenziali (il terzo lo posso anche evitare per ora)

il motorello è montaot su di un Master, della zodiac se non ricordo male; comuqnue dai retta a me, vince in entrambi i casi il mercury :D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 29 lug 2006, 19:16

Epperò!!! 7 chili sono tanti!! L' E-Maxx è in scala 1\10, sicuramente è per quello che ha un peso inferiore....

Io non me ne intendo di motori fuoribordo e nautica, perchè?! Secondo te un natante ha più accelerazione di un veicolo??

Perchè da che mondo è mondo, i mezzi di trasporto con l'accelerazione maggiore sono sempre i veicoli a ruote (automobili & Co.), poi ci sono i natanti leggeri come il Master Zodiac, poi gli arerei, e poi ovviamente i treni, e per ultimi i natanti pesanti come le navi da crociera o le portaerei....

Poi se sbaglio dimmi tu!

Secondo me, una Menace GTR della Schumacher potrebbe dare nei primi 6-7 metri un po' di stacco al fuoribordo motorizzato Mercury.

A proposito, a titolo di curiosità, sai che la piccola Menace GTR ha girato al circuito di Bedford in 1'58''35?!? Tempo notevole per una macchina 10 volte più piccola di qelle normali, specie se pensi che una Ford Focus 1.6 di serie ha completato un giro in 1'43''50....spaventevole!!!!!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » dom 30 lug 2006, 16:15

nei primi 4/5 metri portebbe anche essere superato il fuoribordo; ma poi devi tenere presente che i monster in generale hanno rapporti corti; se vafessimo una prova contro una on-road sicuramente vincerebbe lei.

se come accelerazione in tendi il raggiungimento di una determinata velocità tranquillo che una turbina risolve tutto ;-) :D

comuqnue non si puù fare una "sfida" di questo genere per il semplice motivo che i mezzi appartengono a classi totalmente differenti, hanno resitenze (attive e passsive) totalemnte differenti; leggermente più sensata sarebbe una fra on-road e monster/off-road/rally game, anche se le on hanno velocità e accelerazione nettamente superiori ai primi, e simili alle ultime.

comunque rispetto a peso/potenza il monster è in vantaggio. :D

comunque se riesco oggi vedo di fare un video e vediamo che ne esce :D 8-)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 31 lug 2006, 21:15

[quote="Duke2000"]

comunque rispetto a peso/potenza il monster è in vantaggio. :D

quote]

E ci credo, fai un po' 7 diviso 4... e dimmi se 1,75 kg\cv non bastano.

La mia Thunder invece ha qualcosa come 2,68 kg\cv, che non sono al livello del Savage, ma vanno come il vento.

Sono proprio curioso di vedere qualche manovra pazza del Savage, ma come farai a distribuire i filmati, ci li mandi per via Mail o li fai caricare sul sito???

Tornando a bomba al discorso della Menace, direi che quella macchina, per aver impiegato solo 14 secondi in più di una Focus 1.6 di serie, doveva viaggiare almeno a 120 km\h sui rettilinei, e sulla rivista (non di modellismo) hanno anche dichiarato lo strabiliante rapporto di peso potenza: 1 kg\cv!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » lun 31 lug 2006, 22:55

comunque 4cv con una buona marmitta in allumineo (meglio se in-line), non quel "coso" di serie.

qualche video, o meglio qualche spezzone:

http://www.zippyvideos.com/1130012775696946/salti_1t/

http://www.zippyvideos.com/5894977895696916/salti_2t/

http://www.zippyvideos.com/115491758569 ... f-road_1t/

http://www.zippyvideos.com/562411301569 ... f-road_2t/

domenica non ho girato, dato che ero impegnato a sistemare il "gingillo" a cui è attaccato il mercury ;-)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 1 ago 2006, 10:12

Mizzega!!! Fa lo stesso suono bello aperto della mia Crono Prima!!!
E viaggia come un...Savage, e fa anche una bella cambiata, e l'impennata nel secondo filmato è qualcosa di "cattivo" molto "cattivo"!!!

Io purtroppo non ho attrezzature digitali sufficenti per fare un filmato con sonoro della "Thunderina" e delle altre macchine....

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 1 ago 2006, 20:03

bè, pensa che stavo girando con un'accoppiamento 18/49 (pignone corona), se impennava così bene... figurarci con il 15/49 di serie :D , sempre im piedi!

ti è piaciuto il finale (la fine della giornata poi) dell' off- road? a me non tanto...

e l'impennatona a bassa velocità? quella "a candela"
ne a vevo un'altro di frenate in punta, ma non lo trovo...

comunque non sono un gran chè come video, sono stato limitato dal fatto che ero (come quasi ogni volta) a girare da solo...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 2 ago 2006, 19:59

Duke2000 ha scritto:bè, pensa che stavo girando con un'accoppiamento 18/49 (pignone corona), se impennava così bene... figurarci con il 15/49 di serie :D , sempre im piedi!

ti è piaciuto il finale (la fine della giornata poi) dell' off- road? a me non tanto...

e l'impennatona a bassa velocità? quella "a candela"
ne a vevo un'altro di frenate in punta, ma non lo trovo...

comunque non sono un gran chè come video, sono stato limitato dal fatto che ero (come quasi ogni volta) a girare da solo...
A me i video sono piaciuti, solo gli utlimi 2 hanno problemi al sonoro, ma forse è per via del mio Pc con le sue casse vecchie di 8 anni, comunque i primi due filmati mi sono piaciuti, e rendono anche l'idea della potenza dela Savage, ritienti fortunato che tu hai la possibilità di fare filmati in digitale, io al massimo posso fare delle foto, e non ho ancora scritto un testo decente per la prova dell' e-Maxx da pubblicare sul sito.

Poi, per quanto riguarda i rapporti, dipende da quello che vuoi fare, di certo, col rapporto di scatola (di serie intendo) il TRIAL ti riuscirà di certo meglio, pure io con l'E-Maxx uso il rapporto corto per il TRIAL e quello lungo per fare dei bei saltoni in tutta velocità, peccato che il problema è sempre quello: per ora non posso farvi vedere dei filmati....bè pazienza.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 3 ago 2006, 22:00

bè, prima o poi ci riuscirai anche te !
comuqnue se metto il rapporto corto il motore è sempre a palla; così com'è mi piace che esprima di più in basso;

va bè, ho delle novità, ma le monterò solo fra un mese!
(per ovvi motivi)
il più bello è la marmitta in allumineo maggiorata!
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 4 ago 2006, 13:53

FBV-86 ha scritto:
Parlando di cose leggermente più serie, sei sicuro che il pacco batterie della Scorcher arrivava solo a 9,2 volt?? Perchè da che mondo è mondo, i pacchi batterie da 8 celle (praticamente tutti quelli delle macchine-giocattolo) arrivano a 9,6 volt, e i pacchi usati per le auto da corsa (a 6 celle arrivano fino a 7,2 volt).
Scusa mi sono confuso! Sono entrambi 9.6 volt, della Nikko.
Quello da 620 mostra la sua età, il rivestimento giallo è rotto in un paio di punti e si vedono le singole celle sotto (penso che si tratti di 8 stilo ricaricaricabili da 1,2 V o celle equivalenti)
Comunque tu avevi un pacco da 750? Chissà a che potenza arrivava! Di soli 30 mAh la differenza già si nota, figurati di 130! Ci credo che impennava!

La potente Scorcher oggi non ha eguali... se nemmeno la Tamiya riesce a costruire macchine a tale livello.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 4 ago 2006, 16:54

@ S.Turbo----> Caro amico, forse il mio post era un po' troppo lungo, e tu un po' troppo di fretta: il pacco batterie potenziato l'avevo fatto per la QD (nel 1999), la Scorcher (comprata nel 1993) era già defunta da sei anni al tempo in cui decisi di costruirmi quel pacco batterie.

Le impennate mi riuscivano solo sul letto, questo perchè il fondo era soffice ma non scivoloso (avete mai sentito parlare di stoffa viscida? Io no...): andavo un poco indietro,( non troppo veloce, altrimenti rischiavo di sfasciare la trasmissione al momento di accelerare in avanti), e poi appunto acceleravo con decisione in avanti.

Sull'asfalto non sono mai riuscito a farla impennare, e ti dissuado dal provare, perchè è il modo migliore per tritare gli ingranaggi della trasmissione: TIENITELO STRETTO QUEL GIOEILLO DI MACCHINA, tra qualche decina di anni potrebbe valrere milioni di Euro!!!! Ok, adesso la smetto.

Ciao!!!!

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 4 ago 2006, 19:02

Beh, tenerlo stetto lo farò di sicuro! Ci sono affezionato al massimo!!!!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 25 ago 2006, 13:37

Ed ecco finalmente (bè mica tanto) alcune immagini delle mie auto RC.

C' anche una vecchia conoscenza fra le nuove immagini, per le altre vecchie potete visitare la pagina Real Rc Cars del sito.

Questa è un'immagine ad alta risoluzione della piccola Mini-Z, già vista nella pagina Real RC cars.
http://img175.imageshack.us/img175/5422 ... 002du0.jpg

Un paio di immagini dell'E-Maxx.
http://img170.imageshack.us/img170/4118/quake021ym4.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/3540/quake027mk9.jpg

Due immagini della Crono Prima. (Perdonatemi la livrea della carrozzeria, ma non sono un asso con le bombolette spray)
http://img90.imageshack.us/img90/9065/onimale000ia5.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/7595 ... 004ck2.jpg

Due nuove immagini della QD (ho trovato questa QD a buon prezzo da un amico che non la usava più)
In questa foto, la QD monta dei cerchioni optional, verniciati da me.
http://img90.imageshack.us/img90/5144/cdar001mp1.jpg
Qui ha i cerchioni originali.
http://img222.imageshack.us/img222/8284/cdar003ev9.jpg

Per finire una foto della XB.
http://img80.imageshack.us/img80/4962/c ... 007uh2.jpg

La Thunder, come vi ricorderete dal servizio di Real RC cars, ha una carrozzeria orrenda, e tra l'altro non ho neanche foto ad alta risoluzione su di "lei".

Ho però tra le mani una bellissima carrozzeria Firebird Trans-am (no, non è KITT), che devo verniciare, quando avrò finito, arriveranno anche le foto della Thunder. PROMESSO...

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 25 ago 2006, 14:32

Belle!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 26 ago 2006, 22:33

Vedrai poi che "mostro" sarà la "Thunderina" con la carrozzeria Firebird!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti