Drift? no centraggio birilli....

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Drift? no centraggio birilli....

Messaggio da Duke2000 » sab 3 feb 2007, 19:56

gentaglia (è per scherzare non offendetevi)
che ne dite di caricarmi dei vostri "simpatici" commenti dopo aver visto questi?

ah, è d premettere che questi sono di quando avevo appena assemblato la macchina; non gli avevo fatto nemmeno un minimo di assetto e per giuna giravo con le gomme in lattice, quindi altro che derapate...
tenevo ed anche tanto!!
comunque divertitevi!

video 1
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 2025427361

video 2
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 1278075281

p.s. i commenti che sono a lato potete anche evitare di leggerli.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » dom 4 feb 2007, 16:14

Che figata... 6 minuti di sano divertimento!
Cavoli, mi hai fatto venire voglia di rimettere in pista la mia SuperFox!
Devo vedere se è ancora in grado di accendersi però...
Certo che a Need4Speed non avresti avuto problemi a battere il record del Drift!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » dom 4 feb 2007, 19:31

bè, veramente ho girato quasi un'ora ora con 3 batterie 3300 belle cariche, poi mi son dovuto fermare causa totale distruzione del pignone ocnico del differenziale posteriore (oggi ho rotto l'anteriore...) il fatto è che non avendo le gomme adatte la cosa è difficile...
il meglio che ho fatto in NFSU2 sono stati 2 giri con il mio (mitico) pegiottino 106 (lo so che la marca non è scritta bene, ma mi piace chiamarlo cosi) circa a metà gioco, però con uno stupendo assetto... altrimenti 4 giri nella pista collaudo senza mai toccare muri o interrompere il conteggio; infatti era stratospferico ogni volta che giocavo in quella disciplina... :D

comunque appena risistemo la macchina vedo di farne un'altro...
purtroppo le auto non sono state progettate per sforzi continui simili...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 5 feb 2007, 0:02

Duke2000 ha scritto:...
purtroppo le auto non sono state progettate per sforzi continui simili...
Non dirlo a me!!! Una volta avevo provato a fare una roba simila con la Tamiya XB, ma sarà stato per i fondo stradale fatto di asfalto drenante, sarà per le gomme a mescola morbida, sarà che la XB ha trw quarti della coppia motrice della auto di Duke, ma di derapare se ne parlava solo quando passavo sul brecciolino, peccato che i filmati che ho fatto sono senza sonoro e pesano l'ira di Iddio rispetto alla qualità visiva.

Però ho delle belle foto, anche di esperimenti "illeciti" presto le vedrete.

Comunque la gomme della Tamiya QD (quella del servizio Real RC CARS del sito) si sono lacerate dopo essere passate sulla XB. EHEH!!

Dai, mi piace questa sezione del sito, vedo cosa riesco a trovare e posto tutto il postabile!!!

E tu DUKE, non stressare la tua creatura! ;-)

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » lun 5 feb 2007, 15:29

FBV-86 ha scritto:
Duke2000 ha scritto: E tu DUKE, non stressare la tua creatura! ;-)
hmm... la sento ocme un'offesa :D :D
non dovrei stressare la creatura? e allora che ho preso un soprammobile? :lol: ah ah ah, miiiiitico!

per fortuna che la mia carretta ha i ricambi economici; una coppia conica per 5€ non è male; ho ordianto 4 pignoni e 2 corone; vediamo qunado arrivano...
poi se tutto va bene, ci saranno le gomme kawada ad attendere la piccola :shock: 8-) :D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 5 feb 2007, 22:01

Duke2000 ha scritto:
FBV-86 ha scritto:
Duke2000 ha scritto: E tu DUKE, non stressare la tua creatura! ;-)
hmm... la sento ocme un'offesa :D :D
non dovrei stressare la creatura? e allora che ho preso un soprammobile? :lol: ah ah ah, miiiiitico!

per fortuna che la mia carretta ha i ricambi economici; una coppia conica per 5€ non è male; ho ordianto 4 pignoni e 2 corone; vediamo qunado arrivano...
poi se tutto va bene, ci saranno le gomme kawada ad attendere la piccola :shock: 8-) :D
Bè, io la Mini-Z, la tengo imboscata nella credenza assieme ai bicchieri, speriamo che non le venga una crisi d'identità....

La QD è nascosta dietro all'armadio che ho in camera....

L'e-Maxx e "O'nimale", condividono il tavolo del modellismo...

La Thunder spadroneggia dall'alto di una libreria... (usata per metterci di tutto tranne che i libri)

La XB, da quando ha rotto i leveraggi del servo sterzo è in castigo SOTTO al tavolo del modellismo, assieme alle formiche e ai resti delle auto-giocattolo che avevo da piccolino...

Si, mi sa che prima o poi porterò fuori qualcuna di queste a sgranghirsi le ruote....la Mini-Z e la QD no, per ovvie ragioni...

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 7 feb 2007, 17:20

Duke2000 ha scritto:bè, veramente ho girato quasi un'ora ora con 3 batterie 3300 belle cariche, poi mi son dovuto fermare causa totale distruzione del pignone ocnico del differenziale posteriore (oggi ho rotto l'anteriore...) il fatto è che non avendo le gomme adatte la cosa è difficile...
il meglio che ho fatto in NFSU2 sono stati 2 giri con il mio (mitico) pegiottino 106 (lo so che la marca non è scritta bene, ma mi piace chiamarlo cosi) circa a metà gioco, però con uno stupendo assetto... altrimenti 4 giri nella pista collaudo senza mai toccare muri o interrompere il conteggio; infatti era stratospferico ogni volta che giocavo in quella disciplina... :D

comunque appena risistemo la macchina vedo di farne un'altro...
purtroppo le auto non sono state progettate per sforzi continui simili...

Need for Speed Underground 2? Io lo sto finendo con la Toyota Corolla GT-S! (no, non quella odierna, un vecchio coupè spigoloso con fari a scomparsa del 1987, forse più nota la Toyota Sprinter Trueno GT-Apex, dell'83, che poi è la stessa macchina cambia solo il motore. E' in assoluto una delle mie preferite nei vari videogiochi che utilizzo, elaborata bene tiene testa alle Skiline da corsa!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 8 feb 2007, 20:44

Si, scusa amico, ma guarda che non c'entra nulla con l'argomento eh!

Ocio la prossima volta!

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 9 feb 2007, 16:15

D'accordo... però solo se dici che la Sprinter Trueno è un'ottima macchina.

Ritornando on-topic mi chiedo se la posizione del pod posteriore delle Mini-Z influisca sul drift ( un po' mi interessa poichè nel caso (lontanissimo...) riuscissi a procurarnmene una non so se preferirei la F40 o la Sprinter Trueno...)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 9 feb 2007, 21:51

allroa per divertirsi bene il minimo secondo me è l'1/18, sia perchè è un modello completo (parlo di motore, differenziali regolabili, esc, ecc..) sia perchè si interviene facilmente sulla macchina... le mini-z non mi sembrano adatta allo scopo... sopratutto pensando che le awd costicchiano...
comunque ricordate hce nelle rc da drif le Gomme Fanno la differenza...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 10 feb 2007, 11:41

Le 1/18 possono essere usate in più libertà delle 1/24 (ma questo probabilmente lo sapete già) la domanda è...cosa vuoi fare? Gare o pirlate?

Io ho porvato a tentare di cercare di partecipare al campionato italiano di Mini-Z nel 2001 alla fiera di Novegro, ma la sfiga, mia compagna di viaggio da sempre, ha fatto si che rompessi la piastrina di plastica che collega il pod posteriore al telaio della Mini-Z...dejavù? No, deja-rogn!

Correvo nella categoria Stock, ma per qualche strana ragione, i commissari di gara avevano permesso l'uso di cuscinetti a sfera, ma quando mi hanno visto sostituire la piastrina rotta con una in carbonio (secondo voi me ne vado in giro con dei pezzi di ricambio di qualità inferiore?) mi hanno squalificato.

Comunque, parlando di cose serie...quant'è la differenza di prezzo tra una 1/24 AWD e una 1/18 AWD??

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » sab 10 feb 2007, 22:11

allora le 1/18 sono Solo Awd e con 75-80 ori ti porti a casa la nanda (diretta concorrente della X-rey), oppure cper 130-140€ ti porti a casa la X-rey N18, per ora si potrebbe definire il top, a aparte la scalpel della robitronic, ma quelal è classe prototipo e penso che voi vogliate sapere della turing, anche se entrabe sono fornite senza elettronica (manca esc, servo, tx-rx, batterie, carichino)
mentre per le 1/24 le mini-z stanno sui 190€ pronto corsa; però la qualità è decisamente differente
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » sab 17 feb 2007, 16:51

190 euro le Mini-Z???? Ma che hanno, i fili elettrici in oro?????

Penso che rimarrò sulle Mini4wd ancora molto, molto tempo... dato che è tanto se ho 25 euro nel portafoglio...

A proposito, le Mini4wd possono rientrare per certi versi nelle auto RC dato che ne esiste una serie il cui telaio è dotabile di una ricevente per un apposito radiocomando, che permette di fargli "mollare l'accelleratore" nei pezzi "brutti" della pista.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 20 feb 2007, 8:56

scorri sino alle AWD
http://www.unoadieci.com/AllProCat.aspx ... 63ff42c778
comunque resto dell'idea che allo stesso prezzo si porta a casa una nanda 1/18 accessoriata bene (parlo di motore, esc batterie, ecc) e magari anche con una radio (ovviamente base base la radio) che è motlo più resistenze, di facile manutenzione e prestazioni nettamente superiori...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti