Pagina 1 di 1

Consigli ai Repainter

Inviato: dom 1 lug 2007, 10:52
da TheFactor82
Cari ragazzi che vi date un gran da fare a pubblicare qui i vostri lavori di Paint Shop Pro e Blocco note...
Vorrei darvi un piccolo suggerimento che non vuole essere una "regola" da rispettare ad ogni costo, ma una semplice idea "carina ed educata".
Segnalate sempre (anche nei post che mettete qui su Arm) chi è l'autore dell'auto di cui avete eseguito il repaint (ho visto che qualcuno lo ha fatto, qualcuno no). Mi sembra doveroso dar credito a chi, prima di voi, si è sbattuto (e decisamente tanto) per prendere l'auto che avete tra le mani e convertirla (o crearla) per Re-Volt.
Sapere che l'auto che avete appena proposto al pubblico è una creazione, che ne so, di The Me And Me, non toglie certo valore al vostro lavoro di ricolorazione!
Ah, un'altra cosa: infilate un readme.txt assieme alla vostra auto (se già non lo fate...). Seguite gli esempi di Fbv (o anche degli altri creatori di auto), perchè se non scrivete da nessuna parte che l'auto è vostra, qualcuno potrebbe "rubarvela"!
Parlo per esperienza... 6 anni fa ho creato la Adeon Blu e la Zipper Verde, non ho messo il readme, e qualche mese dopo ho trovato le due auto pubblicate su un altro sito, e con il readme di un autore che non ero io!

Inviato: dom 1 lug 2007, 23:02
da bmascy
Mhh anche per re-volt ci si scanna allora, nel senso che si rubano i repaint agli altri.

D'ora in poi lo metto da tutte le parti anche se alla fine basta cancellare quel file dire "la ho fatta io"

Inviato: lun 2 lug 2007, 12:07
da TheFactor82
beh è una specie di precauzione... E poi uno si basa anche sull'onestà degli altri. Prendere un'auto che non ha un readme ed impossessarsene è un pelo meno grave di rubare un'auto che ha già un readme...
Ma io non lo dico tanto per evitare i furti, lo dico per dare più risalto a chi ha creato l'auto di partenza.

Inviato: lun 2 lug 2007, 20:31
da bmascy
oky capito il messaggio.

Re: Consigli ai Repainter

Inviato: sab 7 lug 2007, 14:21
da revoltman
TheFactor82 ha scritto:Cari ragazzi che vi date un gran da fare a pubblicare qui i vostri lavori di Paint Shop Pro e Blocco note...
Io uso Paint.net 8-) 8-) 8-)